Feanor (scusami, ma non riesco a quotare nessuno da secoli e mi devo arrangiare così), ma quand'è che la serie TV fa queste cavolate assurde che non stanno né in cielo né in terra nemmeno a rigor di logica? Quando esce dalla traccia dei libri. Ormai D&D dovrebbero saperlo che quando sceneggiano qualcosa loro di solito poi non ha senso per nessuno, e dovrebbero seguire un po' di più Martin, invece... Io stavo dicendo questo, anche se continuo a pensare che ai non lettori le cavolate di D&D fanno meno effetto che a noi, semplicemente perché non sanno com'è l'originale. Esempio fra tutti: la scena spiegone (incredibilmente inutile fatta in quel modo e sceneggiata coi piedi, a mio parere) riguardo la vita di Petyr (sì, quella con Ross e l'altra tizia che fanno robe mentre Petyr è lì a declamare un monologo che sarebbe stato pieno di pathos, o comunque molto migliore, se non ci fossero state le due importune dietro). So che la scena serviva a far capire che Petyr gestisce un bordello, ma potevano ben inventarsi qualcos'altro...
Domanda stupida che mi attanaglia da giorni !!
Ma chi è quella donna/ragazza al minuto 1.22 del Trailer 2 presa in spalla e acclamata dagli schiavi ( almeno sembrano schiavi) o gente di Braavos , Volantis ecc ecc ???
Per me sono a Bravos. La ragazza mi sembra abbia un pó gli occhi a mandorla e, quando sono usciti i casting, era richiesta una ragazza orientale che incontrerà Arya. Poi mi sembra sua vestita un pó di rosso e quindi a me viene il sospetto che dirá ad Arya le profezie che nel libri le vengono date dalla vecchia di Cuore Alto...
Temo che D&D e HBO sacrificherebbero ogni logica e coerenza politica in favore del potenziale esplosivo di una scena di sesso "disturbante" tra Ramsay, Sansa e Theon.
Detto questo, a proposito di Fake Arya, mi pare di ricordare che fosse stata castata una ragazzina somigliante a Masie, come sguattera di Winterfell o qualcosa del genere. Ricordo male?
Metamorfo hai dato voce alle mie peggiori paure... del resto sappiamo che:
nella storia dei libri c'è un matrimonio e pure il dopo, una delle parti più brutte da leggere di tutto ASOIAF...
Sophie ha parlato di una scena molto disturbante che ha dovuto girare
c'è una sequenza in cui Sophie fa il bagno a Grande Inverno (classica la scena del bagno della sposa che si prepara per il matrimonio in molti film storici)
hanno già ampiamente dimostrato di voler calcare molto sul lato erotico delle vicende Ramsay e Theon
questi 3 indizi farebbero pensare proprio molto male... ora, non credo arriveranno a mostrare qualcosa di simile a quello che accade nel libro, ma di sicuro l'opportunità è ghiotta
E' vero però che c'è questa Winterfell Worker che è praticamente una fotocopia di Maisie Williams, forse quindi la parte di fArya potrebbero affidarla a lei e Sansa potrebbe essere la lady Dustin della situazione. Questo non toglie che magari Ramsay tenterà di allungare le mani anche su di Sansa.
Sul modo in cui Sansa si presenterà a Grande Inverno va fatto notare comunque che ha i capelli scuri, quindi non sarà con l'identità di Sansa.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
nuovo look di Arya per la quinta stagione:
Mi piace molto!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
E' vero però che c'è questa Winterfell Worker che è praticamente una fotocopia di Maisie Williams, forse quindi la parte di fArya potrebbero affidarla a lei e Sansa potrebbe essere la lady Dustin della situazione. Questo non toglie che magari Ramsay tenterà di allungare le mani anche su di Sansa.
Il fatto è che non riesco a immaginarmi perchè mai Ditocorto e soprattutto sua "nipote" dovrebbero presenziare alle nozze, se Ramsey sposasse questa finta Arya. Che motivo giustificherebbe la loro presenza?
Il fatto che Robin sia il cugino di Arya... Petyr e Sansa lo accompagnano.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Il fatto che Robin sia il cugino di Arya... Petyr e Sansa lo accompagnano.
insomma un robin badass vs ramsay
Io non credo ci sarà Robin...
Il fatto è che non riesco a immaginarmi perchè mai Ditocorto e soprattutto sua "nipote" dovrebbero presenziare alle nozze, se Ramsey sposasse questa finta Arya. Che motivo giustificherebbe la loro presenza?
Come nei libri, potrebbe essere lui a portare Arya dai Bolton, eventualmente come segno di buona volontà per un'alleanza con la Valle (vado a ruota libera, mettendomi nei panni degli sceneggiatori). Anche se effettivamente più si analizza questo scenario Sansa e Ditocorto nel Nord più emergono le falle. Non c'è un motivo logico per cui lui dovrebbe essere lì e per cui loro dovrebbero fidarsi di lui.
Non credo Robin sarà presente, probabilmente lo molleranno da qualche parte nella Valle.
Come nei libri, potrebbe essere lui a portare Arya dai Bolton, eventualmente come segno di buona volontà per un'alleanza con la Valle (vado a ruota libera, mettendomi nei panni degli sceneggiatori).
Sì, se portasse lui una falsa Arya sarebbe come nei libri... solo che se la falsa Arya è questa "Winterfell worker", sarebbe già lì a Grande Inverno e non ci sarebbe bisogno di Ditocorto. Comunque concordo su Robin, neanche per me sarà con loro.
Ah, ma quando arriva il 12 aprile, ci stanno facendo scervellare
Temo che D&D e HBO sacrificherebbero ogni logica e coerenza politica in favore del potenziale esplosivo di una scena di sesso "disturbante" tra Ramsay, Sansa e Theon.
Sophie ha parlato di una scena molto disturbante che ha dovuto girare
c'è una sequenza in cui Sophie fa il bagno a Grande Inverno (classica la scena del bagno della sposa che si prepara per il matrimonio in molti film storici)
hanno già ampiamente dimostrato di voler calcare molto sul lato erotico delle vicende Ramsay e Theon
No dai, va bene tutto ma una scena di sesso tra Ramsay, Sansa e Theon sarebbe troppo; capisco gli ascolti, ma attaccarsi a questo no!
Ah, ma quando arriva il 12 aprile, ci stanno facendo scervellare
Presto, il tempo vola :)
E cominciano con gli spoileroni: su Entertainment Weekly c'è uno speciale di ben 30 pagine, e tra le altre cose sembrano rivelarci che questa stagione ci saranno ben 3 matrimoni!
1. Margaery e Tommen
2. Dany e Hizdar
3. Ramsay e ??? (la variante qua può essere Trystan/Myrcella ma francamente non saprei)
E cominciano con gli spoileroni: su Entertainment Weekly c'è uno speciale di ben 30 pagine, e tra le altre cose sembrano rivelarci che questa stagione ci saranno ben 3 matrimoni!
1. Margaery e Tommen
2. Dany e Hizdar
3. Ramsay e ??? (la variante qua può essere Trystan/Myrcella ma francamente non saprei)
Ci stavo pensando pure io...
Per me Ramsay e la sguattera che somiglia a Maisie
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
'Mazza comunque col nuovo trailer e il cambiamento della storyline di Sansa hanno fatto cappotto: il web sta impazzendo, pagine e pagine di discussioni!
I tre matrimoni sono quelli che conosciamo...Trystane e Myrcella non penso, forse nella prossima se entrambi sopravvivono ;)
La settimana prossima che ci sará l'anteprima con le interviste che usciranno, chissá la rete come continuerá ad impazzire nell'attesa ;) (mi ci metto anche io in vista del FantaGot!!!)