Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 23:12

Visto il Trailer.. e penso che la cosa più importante non sia il Trailer in se, ma finalmente l'arrivo di HBO NOW! 15$ al mese quasi quasi li pago per vedere GOT in diretta con gli states!

BTW, bel trailer.. ma Brienne a Winterfell (?)

A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 23:15

Questo trailer mi è piaciuto molto di più del primo. Oltre a tutte le scene nuove che mi fanno sperare bene per la nuova stagione (High Sparrow, Jon e Stannis su tutti) mi è molto garbato il discorso iniziale di Daenerys. Si, potrebbe sembrare la solita frase badass che dice tanto per fare la fighetta, ma la metafora è molto adatta. E se si rivela essere un desiderio autentico (e non appunto una frase per fare scena) quello di "rompere la ruota" potrebbe essere davvero un teaser sulla futura distruzione del Trono di Spade.

Sempre se arriva a Westeros e se riesce ad avvicinarsi ad Approdo. Potrebbe succedere anche solo nella serie TV.

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 23:21

può anche essere che non succeda affatto. Se avesse voluto conquistare i sette regni lo avrebbe fatto subito fra draghi e immacolati, ma si è immolata nell'impresa di liberare ogni singolo schiavo nelle città libere, e se se ne andasse ora avrebbe un gran peso sulla coscienza. Ho letto di alcune teorie secondo cui diventerebbe la regina delle città libere e del Mare Stretto, (avrebbe dei precedenti, comunque)anche se ne dubito: le città, appunto "libere", non resterebbero a lungo sotto un unico sovrano.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 23:28

può anche essere che non succeda affatto. Se avesse voluto conquistare i sette regni lo avrebbe fatto subito fra draghi e immacolati, ma si è immolata nell'impresa di liberare ogni singolo schiavo nelle città libere, e se se ne andasse ora avrebbe un gran peso sulla coscienza. Ho letto di alcune teorie secondo cui diventerebbe la regina delle città libere e del Mare Stretto, (avrebbe dei precedenti, comunque)anche se ne dubito: le città, appunto "libere", non resterebbero a lungo sotto un unico sovrano.

Essendo una ragazzina (almeno nei libri), Daenerys non brilla di lungimiranza (come tutti i ragazzini del resto, salvo eccezioni): è capitata nella Baia degli Schiavisti, ha visto com'era la situazione lì e si è sentita in dovere di intervenire, ma non ha mai abbandonato l'idea di tornare a Westeros, semplicemente l'ha posticipata (anche perché, visto il caos che regna a Westeros per colpa delle guerre civili, attendere il più possibile e sbarcare con calma quando Baratheon, Lannister e Tyrell si saranno dissanguati a vicenda è la strategia migliore). E non dobbiamo dimenticare che i draghi erano ancora piccoli, bisognava aspettare che crescessero, quindi una sosta comunque era necessaria; volendo prendere due piccioni con una fava, si è optato per una sosta che le permettesse nel contempo di esercitare l'arte del governo.

Inoltre, non sappiamo come si concluderà la vicenda di Meereen: potrebbe anche risolversi in un fallimento, nel senso che Daenerys potrebbe rendersi conto che quella società schiavista non vuole cambiare (o che bisognava cambiarla con altri metodi) e partirà per l'Occidente. In questo modo Daenerys imparerebbe che governare è difficile e che anche quando si hanno dei draghi non si può imporre sempre il proprio punto di vista agli altri.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 0:01

Chi può essere la ragazza a 1:21 circondata dai mendicanti?

Butto un paio di cose che non sono state dette: Brienne nella neve non potrebbe essere a Nido dell'Aquila? Sansa potrebbe essere il fantasma di Grande Inverno?

Melisandre seguirà Stannis in battaglia? Sarebbe spoilerante per la vicenda di Jon...

La ragazza mi sembra vestita di rosso e con gli occhi a mandorla...quindi penso che sara Arya ad averci più a che fare (se ricordo bene dai casting)

Se Brienne non arriva dalla Barriera....ma allora tutta quella neve è l'inverno su Grande Inverno?quindi Stannis e Melisandre e mi pare Davos, dentro una tenda innevata sono lì da GI? Ok potrebbe essere, ma quando i soldati D&S arrivano a GI non mi sembra che faccia così freddo...

Quindi l'inverno arriverà repentinamente con la tempesta...

Avere Melisandre lì nella tenda di Stannis, non mi piace molto...per molti motivi...

Ma Barristan non vi sembra mancare in molte scene chiave?

L'Alto Passero è perfetto!!!! :D

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 0:06

Comunque le due scene che mi hanno veramente colpito sono quella di Sansa nelle cripte e quella di Selyse a terra.

Sansa a Grande Inverno potrebbe rivelarsi come la trashata definitiva ( come quella di Yara a Forte Terrore) oppure come un gran colpo di genio ( come i dialoghi Arya-Tywin ) specie se nelle cripte incontrasse Theon.

Su Selyse non so proprio cosa pensare... anche perché non ho ben chiare le dinamiche alla Barriera: Jon va ad Aspra Dimora con Tormund per incontrarsi/scontrarsi con i Bruti (e chissà se e quando torna!) Stannis parte, con Davos e Melisandre, muovendo guerra contro i Bolton a Grande Inverno... e alla Barriera chi rimane? Sam, Selyse e Shireen?

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 0:12

e alla Barriera chi rimane? Sam, Selyse e Shireen?

ed Edd XD

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 0:17

Giustissimo!! :stralol:

Quanto darei per un dialogo Edd - Selyse... :mellow:

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 0:26

Finalmente ce l'ho fatta a vedere per bene questo trailer!! Mi è piaciuto tantissimo...e non vedo l'ora di vedere questa stagione!!

Il fatto che diverse cose cambieranno non fa che rendermi più curioso xD

Avete già detto quasi tutto...

Il ponto a 0:14 mi ricorda il Ponte Vecchio di Firenze (ma leggermente più grande xD)

Jon mi sembra molto convincente, spero prosegua sulla stessa linea del finale della 4

Dany mi gasa parecchio!!

Quella ragazza ad 1:20 è il mio dubbio più grande!! Forse una sacerdotessa come dite...ma bo

Petry-Sansa c'è da capire come agiranno

Infine...MA QUANTO E' BELLO DROGON?? :sbav:

S
steelthornes
Confratello
Utente
202 messaggi
steelthornes
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 0:33

Questo trailer mi è piaciuto molto più del primo, se non altro l'ho trovato pieno di spunti per la prossima stagione.
La scena che mi incuriosisce e allo stesso tempo temo di più è quella di Sansa a Grande Inverno.

Anche io mi chiedevo chi fosse la ragazza al minuto 01.22, per un attimo mi era sembrata Margaery ma evidentemente sbagliavo :ehmmm:
Al minuto 01.20 non vi sembra che Brienne si trovi alla locanda dell'incrocio?
E secondo voi contro chi combatte Jaime?

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 1:10

Questa stagione mi dà una sensazione di roba moscia buttata dentro a caso. Gli unici motivi per guardarla sono la storia al Nord e Tyrion-Daenerys. La parte più tediosa sarà quella di Dorne, che già nei libri è una roba pesante e noiosa che sa di filler tanto perché Martin non sapeva cosa metterci per riempire il libro.

A questo punto mi domando perché escludere i Greyjoy dalla serie: rispetto ai dorniani, la loro storia è più interessante (anche se sempre filler inutile messo da Martin nei libri perché non aveva altro).

Tra i due mali, io avrei scelto i Greyjoy e riassunto in qualche modo la trama-profezia di Cersei. Meglio Euron-RImpiazzoMaleTywin e Victarion-AmmazzoTuttiACasoPerchéSì che le inutili Serpi dorniane (e le attrici sono pure brutte, tranne una di cui non ricordo il nome, quindi non si salvano manco sotto questo aspetto come è stato per Missandei <.<, speriamo che almeno sappiano recitare bene).

Il problema di questa stagione (e che forse sarà anche quello della sesta) è che si basa su libri il cui contenuto per 3/4 è roba inutile.

Se GOT non ha vinto il Golden Globe come Miglior serie con la quarta stagione (la migliore a mio parere), non credo lo vincerà più se queste sono le premesse per il futuro. Solo un'ipotetica ultima stagione potrebbe salvarsi, con il finale di Martin che D&D conoscono.

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 1:16

Anche a me Brienne sembra essere nel cortile esterno di una qualche locanda. Quello che mi chiedo è perché sta colpendo con Giuramento un asse di legno con tanta enfasi? Forse servirà a qualcosa, ma a me sembra quasi un sfogo nervoso... Magari ha appena realizzato l'impossibilità di tenere fede al suo giuramento.

Il guerriero che intravediamo combattere contro Jaime (ma soprattutto contro Bronn :) ) non mi sembra che sia una delle tre Serpi, assomiglia più al personaggio che si vede all'1:13. Forse è Areo, o forse un guerriero dorniano qualunque.

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 1:29

Ma se Sansa va a Grande Inverno secondo voi come si svolgeranno le faccende al Nord?
Sansa e Ditocorto vs Bolton?
E Stannis?
Ma sopratutto, ci sarà la falsa Arya (che è ciò che più mi preme sapere)???

Boh, son confusa e scontenta perchè l'unica cosa decente di ADWD, ossia la parte al Nord, non vede che senso abbia modificarla!

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 1:37

Sansa e Ditocorto andranno cm parenti di fArya al matrimonio con Ramsey. Purtroppo non penso che porteranno la torta Frey, ma Sansa dovrebbe coprire la storia di Lady Dustin e Mnderly...Ditocorto farà il solito doppio/triplo giochista. Il problema sará dopo il matrimonio...ma fino a quel punto si baseranno in un certo senso sul libro. Interessante come e quando Theon la riconoscerà!!!!

La Barriera sará nelle mani di Edd e Sam, nessuno dei due mi sembra ad Aspra Dimora...Tormund penso ci lascerá :(

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 1:40

Bel trailer, spero che la stagione sia all'altezza.

Qualcuno ha provato a fare i sub e/o a fare un traduzione scritta?

Dal telefono non vedo tantissimo, lo riguaderò dal PC. Ma nel frattempo...

Sansa a Grande Inverno mi lascia sempre più perplesso...

Tyrion che vede Drogon è una scena fantastica.

Brienne sulla neve non potrebbe essere un segnale che finalmente l'inverno è arrivato e nella Valle o nelle Terre dei Fiumi?

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE