OMG!!!
Che trailer cicciosissimo!! Bello, bello mi è piaciuto, tantissimo hype! E stavolta anche una buona scelta musicale.
Sono ancora basita per Sansa a Grande Inverno, confermatissimo, giuro che non ci credevo eppure ci hanno fregati per bene!
Spero che ne tirino fuori qualcosa di buono e non lo trasformino in una trashatona!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Pensavo, non è che la tenda in cui vediamo Stannis, Melisandre si trovi in realtà nei pressi della Barriera? E quindi l'incendio al suo campo sia una conseguenza tra bruti VS GdN dopo le Idi? Perché magari una volta LC, Jon non accoglie il re nel Castello Nero.
Si, è un pò assurdo, ma la scena in cui si vedono queste tende da guerra prendere fuoco e Melisandre preoccupata, non mi sembra possano avvenire durante la guerra di GI....
Concordo, neanche io credo sia G.I.
Ormai però non sono più sicura di niente vedendo il modo in cui hanno skippato, tagliato/incollato, fuso i vari pg e inventato!
Ancora non mi capacito: Brienne nella neve!
Comunque riguardo Sansa a Grande Inverno
non so perchè ma ho proprio una brutta sensazione sulla fine che farà Theon. Mi sa che a fine stagione ce lo giochiamo...
Ah, e ancora: Sharingan tu che eri sicurissimo che non sarebbe successo, devi a tutti noi che avevamo valutato l'ipotesi 10 euro.
A testa.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Pensavo, non è che la tenda in cui vediamo Stannis, Melisandre si trovi in realtà nei pressi della Barriera? E quindi l'incendio al suo campo sia una conseguenza tra bruti VS GdN dopo le Idi? Perché magari una volta LC, Jon non accoglie il re nel Castello Nero.
Si, è un pò assurdo, ma la scena in cui si vedono queste tende da guerra prendere fuoco e Melisandre preoccupata, non mi sembra possano avvenire durante la guerra di GI....
sono daccordo,mi sembra piu una reazione alle idi che la battaglia di grande inverno,che fra l'altro potrebbe proprio non esistere neanche nei libri un assedio a grande inverno......visto che secondo me i bolton vengono sconfitti con l'inganno,dall'interno.
brienne:se la fanno andare al nord con l'intenzione di uccidere stannis potrei sclerare di brutto,gia il push a super -guerriera contro il mastino è stato un azzardo.......
Ah, e ancora: Sharingan tu che eri sicurissimo che non sarebbe successo, devi a tutti noi che avevamo valutato l'ipotesi 10 euro.
A testa.
Ehehehehe.... mi difendo citando quanto avevo detto pagine fa:
In definitiva: no, Sansa non sposerà Ramsey, onestamente quest'evidenza non la vedo proprio. Non escludo del tutto che possa andare a Grande Inverno come ospite, sarebbe comunque un po' forzato ma si potrebbe comunque trovare una via d'uscita (altrettanto forzata). Il matrimonio proprio no, non ha senso da qualsiasi lato lo si guardi.
Assolto!
PS.: certo se poi si sposano per davvero faccio una figura di emme....
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ci sono rimasta di emme quanto te! Mai avrei immaginato che lo facessero sul serio!
So che quelli della HBO quando si impegnano tirando fuori delle cose assurde, ma questa è proprio una sorpresa! Tra l'altro che kamikazi a mostrarlo nel trailer, avrebbero ottenuto un mega colpo di scena tenendo la cosa segreta... anche se ormai era un po' spoilerata...
Potrebbe essere che Brienne vada a nord perché ha sentito dell'imminente matrimonio tra Ramsey e una 'Stark'?
Butto un paio di cose che non sono state dette: Brienne nella neve non potrebbe essere a Nido dell'Aquila?
In effetti è un'opzione che avrebbe senso visto che geograficamente, alla fine della quarta stagione, Brienne e Pod sono in zona. Sinceramente non riesco proprio a vedere un motivo per farli finire alla Barriera
Comunque riguardo Sansa a Grande Inverno
non so perchè ma ho proprio una brutta sensazione sulla fine che farà Theon. Mi sa che a fine stagione ce lo giochiamo...
Io invece spero tanto in una bella
scena di fuga da Grande Inverno, con tanto di caduta nella neve, solo che al posto di Jeyne avremo Sansa
Se davvero Sansa è tornata a casa, comunque, io vedo molto più probabile un suo uso come promessa sposa (al posto di Jeyne, appunto), da cui deriverebbe la scena del primo trailer in cui Ditocorto le parla e lei piange a dirotto.
Farla andare là solo come ospite mi sembra un po' debole come pretesto, è molto più d'impatto per il pubblico vederla "immolarsi" per ordire la vendetta contro i Bolton.
Mi pare che già nella IV volesse andare a Nord perchè credeva che Arya fosse andata da suo fratello Jon alla Barriera. Ma probabile che a questo punto ci vada anche perchè sente del matrimonio.
A questo punto mi domando se ha senso inserire fArya quando hanno bella che pronta Sansa. Se la logica è quella del riassumere le trame e riutilizzare i personaggi, fArya è ridondante. E Theon ovviamente salverà lei, così ottiene 1000 punti redenzione bonus perchè è la sorella di Robb.
Ah ecco, Ryer hai postato un secondo prima di me. Sono perfettamente d'accordo.
sinceramente non capisco la coerenza di un eventuale masterplan per riprendersi il nord sposando un elemento tranquillo come ramsay
per non parlare delle mie eventuali reazioni isteriche ad un rapporto sessuale fra ramsay e sansa,roba da sperare in ditocorto,e gia li minacciavo:
if baelish touchs sansa ,we riot
No, per me Sansa non sará fArya, ma la figlia bastarda dello zio acquisito. Non mi sembra di vedere il piccolo Robin...che sia morto o gira da solo per la Valle? Se Sansa deve vendicare la sua famiglia, mi sembra un giusto metodo quello di rovinare un pranzo matrimoniale che non una vita matrimoniale. Non lo so mettere Sansa-->Alaya-->fArya penso che la metterebbe troppo sotto ai riflettori nell'eventuale "sconfitta" dei Bolton. La colpa di quello che accadrá al matrimonio non dovrà essere cosí palesemente sua o di Ditocorto, insomma mi sembrerebbe piú complicato farla franca. Poi tutto puó essere e dipende anche quanto si spingeranno a far succedere al matrimonio...
Poi preferisco questo cambiamento che non avere spoiler su Sansa!!!!
A questo punto mi domando se ha senso inserire fArya quando hanno bella che pronta Sansa. Se la logica è quella del riassumere le trame e riutilizzare i personaggi, fArya è ridondante. E Theon ovviamente salverà lei, così ottiene 1000 punti redenzione bonus perchè è la sorella di Robb.
Ah ecco, Ryer hai postato un secondo prima di me. Sono perfettamente d'accordo.
Il senso è che Sansa è ricercata dalla corona per regicidio ed è ancora sposata a Tyrion. Non si capirebbe molto perchè i Bolton vorrebbero cacciarsi in questo ginepraio a meno che:
. Sansa venga data in sposa a Ramsey in quanto "Alayne", nipote di Ditocorto (ma non avrebbe alcuna pretesa sul Nord)
. Sansa venga spacciata per Arya (ma la differenza d'età e d'aspetto è troppa)
Continuo a credere che non possono farla sposare a Ramsey e su questa convinzione giocherò tutta la mia reputazione. Secondo me Sansa e Ditocorto in qualche modo sostituiranno i vari lord alfieri del Nord che in effetti non sono stati castati.
Riguardo a Stannis, dal trailer sembra piuttosto evidente che marcerà su Grande Inverno e che Melisandre andrà con lui. Ci sono delle foto in cui lui è al Castello Nero in una stanza quindi è da escludersi che alla Barriera se ne stia in una tenda. Il trailer sembra spingere molto sullo scontro Stannis-Bolton, io non escludo che potremmo anche vedere la battaglia di Grande Inverno. Il problema più grosso ovviamente sarà quello di inserire Ditocorto e Sansa nel conflitto, presumibilmente giocheranno contro i Bolton ma come si comporteranno con Stannis?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
bella domanda
rickon-sansa
in tutto ciò il rickon vero viene tagliato,tanto non è che se lo ricordi qualcuno
La foto in cui si vede Stannis e Davos con Jon all'interno del castello Nero puó svolgersi prima dell'elezione del LC.
Il discorso é che se Melisandre va con Stannis in guerra contro i Bolton, quando cerca di avvertire Jon del pericolo? Ho letto che qualcuno ha ipotizzato che al posto di arrivare la lettera rosa, sia Melisandre in persona ad annunciare la"sconfitta" di Stannis (o semplicemente le difficoltà che sta avendo) scatenando le Idi
Il senso è che Sansa è ricercata dalla corona per regicidio ed è ancora sposata a Tyrion. Non si capirebbe molto perchè i Bolton vorrebbero cacciarsi in questo ginepraio a meno che:
. Sansa venga data in sposa a Ramsey in quanto "Alayne", nipote di Ditocorto (ma non avrebbe alcuna pretesa sul Nord)
. Sansa venga spacciata per Arya (ma la differenza d'età e d'aspetto è troppa)
Sì, infatti non credo che Ditocorto voglia darla in sposa in quanto "Sansa". Dei presenti, nessuno conosce il uo vero volto, quindi sia che la spacci per sua nipote che per finta Arya (ipotesi che vedo più difficile), nessuno dovrebbe essere in grado di smentirlo... nessuno tranne Theon, ovviamente, e in questo modo potrebbero rendere tutta la parte in cui nei libri lui si strugge perchè è l'unico a poter smascherare Jeyne.
Se Sansa fosse presentata come "vera Sansa", a parte i problemi che sottolineavi tu, anche il ruolo di Reek/Theon ne perderebbe.