Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 marzo 2015 19:37

Le sinossi dei primi 3 episodi:

-- Episode #41: “The Wars to Come”: Cersei and Jaime adjust to a world without Tywin. Varys reveals a conspiracy to Tyrion. Dany faces a new threat to her rule. Jon is caught between two kings. (Written by David Benioff & D. B. Weiss; directed by Michael Slovis.) (TV-MA) [AC, AL, GV, N] ESP Playdates: 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 and 24

-- Episode #42: “The House of Black and White”: Arya arrives in Braavos. Pod and Brienne run into trouble on the road. Cersei fears for her daughter’s safety in Dorne as Ellaria Sand seeks revenge for Oberyn’s death. Stannis tempts Jon. An adviser tempts Dany. (Written by David Benioff & D. B. Weiss; directed by Michael Slovis.) (TVMA) [AC, AL, V] ESP Playdates: 19, 20, 21, 22, 23, 24 and 25

-- Episode #43: “High Sparrow”: In Braavos, Arya sees the Many-Faced God. In King’s Landing, Queen Margaery enjoys her new husband. Tyrion and Varys walk the Long Bridge of Volantis. (Written by David Benioff & D. B. Weiss; directed by Mark Mylod.) (TV-MA) [AC, AL, GV, N] ESP Playdates: 26, 27, 28, 29 and 30

http://www.spoilertv.com/2015/03/game-of-thrones-episode-501-503-titles.html

Qualcosa di interessante c'è.

Se Varys rivela una "cospirazione" a Tyrion, e chiaramente questa cospirazione si riferisce al voler portare Dany sul trono, potrebbe significare che verrà reso come un piano dell'eunuco fin dall'inizio e che non si sia spostato verso di lei all'occorrenza. In pratica è un'altra conferma all'idea che Dany sostituirà in toto la figura di Aegon (o meglio, la assorbirà).

Appare anche sempre più evidente che Ellaria sostituirà Arianne nella fazione pro-vendetta e magari cercherà pure di incoronare Myrcella.

Il resto sono cose abbastanza rintracciabili da un lettore: sappiamo per certo infatti che a Jon verrà offerto Grande Inverno. Immagino anche che il passo riguardo un consigliere che tenterà Dany, sarà Hizdar che le chiederà di sposarlo.

In questi giorni ci sono stati anche altri spoiler non confermati. In uno viene detto che Barristan finalmente combatterà, nell'altro che Tommen morirà. Badate bene che sono rumors "internettiani", quindi tutti da confermare (soprattutto il secondo).

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 07 marzo 2015 20:49

Già a volantis il terzo episodio? :mellow:

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 07 marzo 2015 21:42

Nemmeno un accenno alla storyline di Sansa/Petry? :huh:

Visto che il terzo episodio sembra contenere il matrimonio tra Margy e Tommen, penso che il funerale di Tywin avverrà nel secondo (se non nel primo)... Quindi, se non ho capito male, Ditocorto dovrà "lasciare" Alayne abbastanza presto per essere presente alla cerimonia.

Quel <Pod and Brienne run into trouble on the road> mi sa tanto di filler... spero di sbagliarmi!

Nei libri chi "accompagna" Tyrion lungo il ponte di Volantis e Jorah. Magari il vecchio orso si unirà alla compagnia in questo episodio.

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 1:45

Un'altra storyline che manca è quella di Theon e Ramsay.

Mi sa che Sansa e Theon compariranno davvero poco. Tutti e due hanno quasi raggiunto i libri (Sansa in pratica li ha raggiunti) e forse non ci saranno tanti spoiler/cose inventate. Anzi pochissima roba visto che al terzo episodio non è fatta loro menzione. Oppure succede qualcosa di assurdo (immagino per Sansa) e quindi evitano di parlarne.

Alla fine le storyline principali sono cinque. Approdo del Re, Dorne, Meereen e a quanto pare Barriera (finalmente) e anche Arya forse.

Ho un dubbio poi. Ma ci sarà solo un trailer quest'anno? L'anno scorso ne erano usciti tre mi pare.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 3:00

Forse calcolano i video del corvo a tre occhi come minitrailer...

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 11:28

Sicuramente la parte di Brienne-Pod si rivelerà un filler..comunque queste prime 3 puntate mi sanno molto di moscio, e spero che la tendenza non prosegua oltre..

- Storyline Braavos: noiosa nel libro, quasi impossibile che sia appassionante nella serie;

- Storyline King's Landing: non succede molto oltre al processo (che non riterrei in realtà così appassionante)

- Storyline The Wall: anche qua sì, c'è Jon comandante e Aspra Dimora..ma cose poco entusiasmanti rispetto all'attacco dei bruti o il pugno dei primi uomini.

- Storyline Dorne: un vero punto interrogativo. Si sa poco e niente e comunque la storia sarà molto differente dalla saga. Potenzialmente la parte migliore.

- Storyline varie: Podrick e Brienne vagano senza scopo e Sansa bah, si inventeranno qualcosa di banalissimo.

- Storyline Essos: paradossalmente è la storyline che può dare più soddisfazioni grazie alle vicende di Tyrion e alla plasticità nella parte di Daenerys.

Insomma, mi è un po' sceso l'hype T_T

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 11:56

Sicuramente la parte di Brienne-Pod si rivelerà un filler..comunque queste prime 3 puntate mi sanno molto di moscio, e spero che la tendenza non prosegua oltre..

- Storyline Braavos: noiosa nel libro, quasi impossibile che sia appassionante nella serie;

- Storyline King's Landing: non succede molto oltre al processo (che non riterrei in realtà così appassionante)

- Storyline The Wall: anche qua sì, c'è Jon comandante e Aspra Dimora..ma cose poco entusiasmanti rispetto all'attacco dei bruti o il pugno dei primi uomini.

- Storyline Dorne: un vero punto interrogativo. Si sa poco e niente e comunque la storia sarà molto differente dalla saga. Potenzialmente la parte migliore.

- Storyline varie: Podrick e Brienne vagano senza scopo e Sansa bah, si inventeranno qualcosa di banalissimo.

- Storyline Essos: paradossalmente è la storyline che può dare più soddisfazioni grazie alle vicende di Tyrion e alla plasticità nella parte di Daenerys.

Purtroppo è il materiale di partenza ad essere, nel complesso, moscio: in AFFC e ADWD succede poco, si gira molto intorno alle cose senza arrivare al punto, siamo lontani dai colpi di scena e dalle morti sorprendenti dei primi tre libri. Ma ho ancora più paura per le parti inventate di Dorne e per la questione di Sansa, di cui ancora non sappiamo se vedremo vicende inventate o spoilerate da TWOW: quando gli autori inventano cose che non hanno nessun riscontro nell'opera di Martin, tirano fuori schifezze, è un dato di fatto.

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 12:28
Quel <Pod and Brienne run into trouble on the road> mi sa tanto di filler... spero di sbagliarmi!

Sarà sicuramente filler, le hanno tolto LS, le hanno tolto i Guitti Sanguinari, sull'isola Quieta forse non ci andrà mai.. dovranno inventarsi qualcosa che giustifichi la loro presenza

sono molto curiosa di vedere se le faranno incontrare Gendry, come a un certo punto avviene nei libri e anche se in qualche modo la faranno rimanere sfigurata

Alla parte di Tyrion pare abbiano dato proprio una bella accelerata e forse non è un male :)

Mi sa che Sansa e Theon compariranno davvero poco. Tutti e due hanno quasi raggiunto i libri (Sansa in pratica li ha raggiunti) e forse non ci saranno tanti spoiler/cose inventate. Anzi pochissima roba visto che al terzo episodio non è fatta loro menzione. Oppure succede qualcosa di assurdo (immagino per Sansa) e quindi evitano di parlarne.

Come già gli anni scorsi, l'assenza dei nomi di alcuni personaggi in queste brevi sinossi non significa che non ci saranno nelle puntata.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 13:23

come sempre provo a fare,scindo completamente la serie dai libri,quindi spero per la serie che mettano dentro qualcosa di twow,almeno uno dei tre grandi scenari deve trovare soluzione in questa stagione.

gli scenari sono nord,meeren e duello ad approdo del re

secondo me hanno gia deciso per meeren,purtroppo senza guerra probabilmente ma una minuscola scaramuccia con i figli dell'arpia -_-

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 15:23

Purtroppo è il materiale di partenza ad essere, nel complesso, moscio: in AFFC e ADWD succede poco, si gira molto intorno alle cose senza arrivare al punto, siamo lontani dai colpi di scena e dalle morti sorprendenti dei primi tre libri. Ma ho ancora più paura per le parti inventate di Dorne e per la questione di Sansa, di cui ancora non sappiamo se vedremo vicende inventate o spoilerate da TWOW: quando gli autori inventano cose che non hanno nessun riscontro nell'opera di Martin, tirano fuori schifezze, è un dato di fatto.

Sì, anche la saga è più noiosa in questa fase, ma è comunque piacevole per altri aspetti che nella serie TV mancano. Insomma, ho l'impressione che senza morti continue e colpi di scena questa serie valga pochino..

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 9:54

Alla fine le storyline principali sono cinque. Approdo del Re, Dorne, Meereen e a quanto pare Barriera (finalmente) e anche Arya forse.

Ho un dubbio poi. Ma ci sarà solo un trailer quest'anno? L'anno scorso ne erano usciti tre mi pare.

Nel caso di Theon in realtà materiale ne hanno e anche tanto per questa stagione... a meno che non vogliano centellinarlo per inserirlo nella prossima.

In questo caso però penso che gli spettatori finirebbero per annoiarsi a vedere un'altra stagione di giochini mentali di Ramsay. Decisamente nel Nord devono inserire un po' di azione!

In genere comunque Theon compare raramente nelle sinossi degli episodi.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 11:20

Per i/le fans di Jaquen... http://watchersonthewall.com/hbo-schedule-updated-confirm-titles-casting-info/

Era già nell'aria, ma ora si può dire di avere la certezza :)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 11:54

Figurati se dopo tutto il successone tra il pubblico femminile si lasciavano scappare questa possibilità! :figo:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 12:17

Figurati se dopo tutto il successone tra il pubblico femminile si lasciavano scappare questa possibilità! :figo:

A me neanche dispiace troppo: per la serie tv é una ottima occasione per fare economia di personaggi e contemporaneamente sfruttare qualcuno che ha funzionato. :figo:

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 12:29

Anche a me sembra una mossa intelligente da parte loro: riciclano un personaggio amato e carismatico, piuttosto che buttare dentro un ennesimo nuovo personaggio (anche anonimo).

Tanto lo spazio per la storyline della Cittadella non ce l'hanno, oltre al fatto che non l'hanno preparata nelle stagioni precedenti e che sarebbe contro la semplificazione che stanno cercando.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE