Entra Registrati
Bleach
K di kinginthenorth
creato il 30 marzo 2014

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 18:22

E siamo giunti quasi all'atto finale; papi Kurosaki ha fatto al sua comparsa nella battaglia contro Aizen.....ed Ichi si sta battendo contro Ichimaru Gin (che pare non impegnarsi più di tanto....o meglio, sembra abbia un'altro fine, che non quello di vincere)

Un paio di appunti qua e là: la gestione della battaglia tra Aizen e gli Shinigami ha avuto finora aspetti eccellenti e scivoloni eclatanti.

Mai e poi mai mi sarei aspettata che Tosen avesse accettato il potere di diventare Hollow; alla fine dei conti, aveva proprio una visione distorta e completamente personale della giustizia. Il Bankai di Komamura è potente, ma goffo e di difficile controllo, per via delle sue dimensioni. Grande, grandissimo Hisagi!!!

Nella battaglia contro Haribel, secondo me, con l'aiuto di Hyori e Lisa, Hitsugaya avrebbe potuto ripetere il "funerale dei 100 fiori di ghiaccio" ed avrebbero risparmiato un sacco di tempo.

Pessimo il tempismo di Yamamoto, davvero....e poi, farsi babbare così.....bha!

Tre capitani contro Aizen e non sono riusciti a fargli un graffio, il ragazzino avrebbe potuto proteggersi con la copia di ghiaccio (come fatto contro Haribel), così da restare in gioco ancora per un po'; ma si vedeva che tutta la gestione finale della battaglia, dalla sconfitta degli ultimi 3 (ovvero la triade più forte) espada era volta soltanto a preparare l'entrata in scena di Ichigo.....mi faceva molto "cavalieri dello zodiaco che si sacrificano per far proseguire Pegasus nel salvataggio di mylady" >_>

Bellissima invece la spiegazione (ed il costernato stupore di Ichigo) da parte di Aizen dell'evolversi dei suoi piani, di come abbia pilotato tutti gli scontri di Ichigo al solo scopo di farlo migliorare......tuttavia i suoi power up, per quanto giustificati, restano comunque assurdamente esagerati; roba da far sembrare il capitano amico di Ukitake (quello col kimono rosa, per intenderci) quasi una mezza calzetta, quando invece è forse il più potente Shinigami dopo Yamamoto di tutto il Gotei 13.

Anche l'ultima battaglia contro Yammi nell'Hueco Mundo non ha molto senso.....cioé, abbiamo un Byakuya, maestro di shumpo, ed un Kempachi dalla forza a dir poco mostruosa, e lasciamo la battaglia a Renji, Rukia e Sado??? >_> ....ma scusate!!!

Il mio combattimento preferito sin ora? Ulquiorra contro Ichigo. Ulquiorra è assolutamente il mio espada preferito; penso lo sia stato fin dall'inizio.

:wub:

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 18:53

In questa saga il combattimento che più mi è piaciuto è stato Grimmjow vs Ichigo..la resurrecciòn di Grimmjow :wub: :wub: :wub: è qualcosa di indescrivibile.

Si purtroppo è tutto fatto in funzione di Ichi, capisco che sia l'unico a non aver visto il risveglio di Kyouka Suigetsu ma lì c'erano fior fiore di Shinigami che tenendo conto delle saghe successive potrebbero benissimo permettersi di affrontare Aizen in un 1vs1.

Aizen è un genio e non riesco ad odiarlo(certo con gli espada giocava ma d'altronde è su di un altro lv e se lo può permettere).

Sull'hueco mundo...ahahaha donna impaziente ;)

Quella di tousen è una storia triste la cui evoluzione mi ha lasciato l'amaro in bocca..se ripenso al suo stupendo bankai e poi alla sua hollowficazione :(

Il bankai di Komamura a me piace..stile susanoo ma con degli inconvenienti palesi, Hisagi è un duro e anche la sua spada è troppo bella.

Ma questi Vizard? Ti è piaciuto il flashback? Sono un'accozzaglia di straordinarie canaglie.

Naturalmente al pari dello scontro ichigo-grimmjow metto il bellissimo scontro tra il mio espada preferito e il mio pg preferito: el primera Coyote STARK(lui è lilinette non sembrano jon snow e Arya? :excl2: ) contro Kyouraku(si dopo yama è il più forte)..è un misto tra sanji(hai visto la scena con Lysa?) e shanks :blink:

ps: ah ora che hai visto tutti secondo te chi tra gli espada era un vasto lorde?

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 19:27

Azzarderei Ulquiorra, anche se non ne sono completamente certa.....

:stralol: Il bankai di Komamura! Sì, in effetti anch'io ho pensato al susanoo di Sasuke quando l'ho visto la prima volta!! :stralol: .....e lui che è, a tutti gli effetti, una sorta di "volpe"? Un'omaggio a Naruto? :stralol:

Stark, cavoli, già il nome.....i colori....poi nella forma resurrecion mi saltano fuori pure i lupi?!?!?!?!? Mi ha troppo fatto l'impressione di Ned, più che di Jon: però è vero, se consideriamo la coppia Stark-Lilinette, ci sta il confronto con la coppia Jon-Arya :glare:

Anche a me Tosen, la sua storia, le sue motivazioni e poi quella sorta di "guizzo redentorio" alla fine, quando si trovava a terra circondato da Komamura ed Hisagi, ha lasciato un po' di amaro in bocca; però era palesemente dalla parte del torto.....

Aizen è un villain che ispira rispetto ed ammirazione; quello che ha "costruito" in 100 anni è davvero encomiabile e, di tutto rispetto. Nemmeno io riesco ad odiarlo, anzi sono curiosa di scoprire tutti i suoi obiettivi. Inoltre, a suo favore, gioca anche il fatto di non essere il solito "cattivo" che, così d'amblé, di punto in bianco decide di "conquistare il mondo"; no, lui ha un progetto in mente, un fine ultimo per via del quale non si fa scrupoli ad usare le persone sceglie come suoi subordinati.....max respect :ninja:

I Vizard; per arrivare a questo punto, ho saltato almeno 2 saghe filler di una ventina-trentina di episodi ciascuna. Tuttavia, ce n'era una piccolina, di soli 6 episodi che riguardavano il passato di Kisuke.......e lì si vede e si spiegano moooolto bene i perché di alcune cosucce......interessante approfondimento, davvero. BTW, tra i Vizard il mio preferito è Hirako, i suoi siparietti (ma anche il suo legame) con Hiyori sono fantastici :stralol:

Ultima cosa; odio doverlo ammettere, mi costa tantissimo......ma, mi sono accorta che mi piace troppo il ragazzino, lo sapevo che il bankai col drago di ghiaccio mi avrebbe traviata irrimediabilmente :shock: ....dannazione, Hitsugaya Toushiro è davvero un bel personaggio; anche la sua storia è interessante, il suo rapporto con la sua zampakutou ed il legame con Hinamori (lo shinigami più inutile, dopo il vice di Soi-Fon) di tutto il Gotei13.

Che razza di colpaccio mi è preso quando, dopo aver affondato la spada nel corpo del presunto Aizen, è comparsa Hinamori :shock: ......purtroppo, contro Aizen, ha dimostrato tutta l'intemperanza della sua giovane età; ha commesso l'errore più grande, oltre ad essersi lasciato ingannare, ha reagito d'impulso e senza ragionare pagandone le conseguenze....e questo, nonostante il capitano Kyoraku (kimono rosa) abbia affermato che, nel giro di un centinaio d'anni potrebbe diventare addirittura più forte di lui......

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 19:40

In questa saga danno il meglio Hisagi e Hitsugaya!!!!

Mi piace troppo che Tousen, una volta acquisita la vista, diventa più "debole" proprio perché crede che con la vista veda meglio!!! Bravo Hisagi...a parte che anche la sua storia mi piace proprio! (il 69 ad esempio)....

Hitsugaya parte che ha un potere affascinate....e io aspetto che cresca per poterlo usare bene....ah ti consiglio di vedere allora il film su Hitsugaya!!! Diamond dust si chiama!!!!! :)

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 21:41

Ognuno ha una propria interpretazione sui vasto lorde..io la penso così: gli hollow si tolgono la maschera e diventano più simili agli shinigami acquistando un corpo umano(il processo contrario dell'hollowficazione) e diventano arrancar.

Ora tra gli espada l'unico Gillian è il nr 9. Gli altri sono tutti adjucha che togliendosi la maschera ottengono un corpo(vedi flashback grimmjow)..quando usano la resurrecciòn è come se potessimo vedere com'erano prima della modifica di aizen.

Naturalmente un vasto lorde è più forte di un capitano..è per questo motivo che ichigo(vasto lorde) distrugge ulquoirra 2.0(che con questa versione per me sale al terzo posto tra gli espada).

Detto questo rivedendo i flashback l'unico che pre-aizen aveva un corpo umano era stark che stando alle spiegazioni fornite da Toushiro dovrebbe essere l'unico vasto lorde.

Infatti guardando le resurrecciòn tutti gli espada acquiscono una forma che al max è umanoide ma non certo umana..tranne Stark appunto

Quindi gli unici vasto lorde visti fino ad ora per me sono Stark e Ichigo.

Voi come l'avete intesa la vicenda dei Vasto?

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 23:03

Si diciamo che anche io l'ho intesa come te...in effetti a Stark nn ci avevo pensato....comunque Neliel dovrebbe essere un'Espada "naturale"... Il discorso è che Ulquiorra con la seconda resurecion dive di essere diventato l'espada più forte...Ichigo lo sconfigge nella sua forma di hollow completa...quindi Ichigo? Cioè in uno scontro con Stark chi avrebbe vinto? Comunque per quanto forte Ichigo sia in quella forma....la vedo troppo "primitiva" , istintiva, e quindi potrebbe essere superata facendo sì che Ichigo ne sia cosciente?

Comunque scontro da brividi Ulquiorra-Ichigo STUPENDO ;)

SPOILER!!!!!!!!!! comunque ho rivisto la scena qualche mese fa....e quando il buco si riempe ho subito pensato ai poteri di quincy

..in più aggiungo che uno shinigami, per diventare hollow, deve avere la maschera.....infatti è da ricordare che la comparsa della maschera fa sì che un'anima (nn ricordo termine tecnico di Bleach) diventi un hollow....e la maschera serve a nascondere allo shinigami che lo deve liberare la sua identità!!!

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 23:11

si vizard e arrancar sono gli opposti..i shinigami guadagnano la maschera diventando vizard mentre gli hollow la perdono e diventano arrancar

nella mia versione ulquiorra dice di essere l'unico a raggiungere il secondo stadio della resurrecciòn(quindi il bankai espada) ma questo imho non implica che sia più forte di barragan o stark..forse supera halibel.

Bravissima anch'io ho pensato all'effetto quincy

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 23:41

Ah quindi tu la seconda resurecion la vedi come il bankai! Io invece il primo rilascio lo intendevo come bankai...e l'avere una zampakuto era di per sè particolare e quindi lo vedevo come uno shikai per gli Espada...

Allora mi ricordo male il discorso di Ulquiorra....

Eh si....perché poi nell'anime che vedi il bianco che riempie il buco.....anche se la prima volta ho pensato che il buco di Ichigo fosse normalmente riempito dal potere dell hollow e quindi, nel momento in cui ha usato tutto il suo potere da hollow...questo ha lasciato il vuoto....

È per questo motivo che spero che Ichigo non abbia perso il potere e il controllo della sua parte Hollow....

Comunque con tutto quello che sta succedendo ora nel manga....aspetto che mi spieghino bene il potere di Ichigo perché ho qualche dubbio...

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 23:45

Si ichigo è un puzzle incredibile :stralol: :stralol:

Io l'ho inteso così..non è detto che gli espada abbiano i bankai..altrimenti come spiegare il potere di ulquiorra?

E poi gli shinigami hanno la zampakutou mentre la zampakutou degli arrancar è il loro stesso corpo.

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 2:10

Sì, ma Ulquiorra è l'unico espada che raggiunge la seconda resurrecion, se vogliamo il "bankai degli Espada".......se non fosse stato un Vasto lorde, che senso avrebbe avuto farlo combattere contro Ichigo, che poi sviluppa lo stesso potere? In Bleach tutto è propedeutico per Ichigo, ogni suo combattimento è volto a far sì che si migliori e che superi i suoi limiti.

BTW.....Gin <_<

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 12:33

Si ma proprio la disparità tra i 2 mi fa pensare che ulquiorra non sia un vasto..e poi ulquiorra era cosciente..ichi no, e sappiamo che attaccare accecati dalla rabbia ci dovrebbe rendere più deboli di uno che ragiona e invece vince lo stesso..

Sei già arrivata a quel punto? cosa ne pensi dei nuovi soccorsi giunti a Isshin? spettacolo vero? :)

Gin <_< <_< <_< <_< <_<..hai visto i suoi occhi..wow..almeno rangiku aveva trovato altre persone a cui legarsi, gin invece aveva solo lei..crescere con aizen non deve essere stato facile

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 13:48

Sì però, dopo tutto questo mistero e la rivelazione dei suoi reali intenti, non meritava di finire così.....cioé si sono salvati tutti (Tosen a parte, ma si sapeva che lui sarebbe morto); il vecchio Yamamoto (palese, anche lui), Soi fon (che, dopo l'amputazione del braccio, l'avevo data veramente per spacciata nonostante il bankai), Hisagi con quella ferita mortale!!! :shock: Hitsugaya, in pratica quasi tranciato in due (e menomale, perché di solito i personaggi che mi piacciono muoiono subito)....quella cretina di Hinamori, che obiettivamente meritava solo di morire!.......persino Rangiku, che era messa malissimo; insomma, tutti salvi, tranne Gin <_< .....a proposito, ma che occhi aveva?!?!?! :wub:

Povera Rangiku, mi spiace troppo per lei! Ad ogni modo, nell'anime almeno, la gestione della morte di Gin è pessima; cioé Aizen lo colpisce a morte, gli stacca un braccio, lui è a terra esanime, arriva Rangiku, si guardano un'attimo, poi il nulla.........mi viene quasi da pensare che non sia morto per davvero, anche se, conciato com'era, non è che avesse molte speranze.....

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 15:13

Si povero Gin :(

Bellissima comunque la storia tra lui e Rangiku...tristissima anche questa :(

Ah si Hinamori non la sopporto!!!Gli altri per fortuna son sopravvissuti.....

Ah Isshin mi piace molto....a parte che vorrei che ci dicessero di più di lui e Kisuke ( personaggio che co nasconde troppo!!!!)

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 17:38

Hinamori doveva smettere di combinare danni fin dalla prima volta che Aizen l'ha trapassata con la spada quando erano ancora nella Soul Society; Hitsugaya l'avrebbe pianta morta e lei non sarebbe stata nuovamente usata dal suo "amato taicho" per i suoi loschi scopi......quando si dice personaggio inutile, inserito solo per creare ulteriori scompigli e casini....... :angry: :angry:

Ma, mi chiedo, ai fini della trama, lei a che serve?

Finora è stata solo di disturbo e di intralcio.....

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 17:42

Hinamori la trovo insopportabile come Sakura ma ha il merito di farmi apprezzare un pg come hitsugaya che altrimenti sarebbe solo un moccioso freddo e pieno di sé..questo ruolo ad altri va a genio ma a lui >_> ..e invece grazie a hinamori lo vedo più umano..

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
150 messaggi
E
Elessar
129 messaggi
B