Si hai ragione..
Ah Ellessar cosa ne pendi degli ultimi due capitoli? Mi hanno un pò preoccupata!
Domani mi aggiorno sull'ultimo uscito, intanto il monaco è un mostro..non dovrei dirlo prima del tempo ma..povero Juha
Anche secondo me il monaco è un mostro e pure
la "burattinaia" (non saprei come altro definirla e mi sfugge il nome in questo momento)
darà le sue belle gatte da pelare al cattivone
p.s. : voi dove li leggete i capitoli? perchè il sito che uso io non sempre è aggiornatissimo =/ (se non si può mettere ignorate il post scriptum )
Sono contenta che la guardia reale non si faccia sconfiggere così facilmente!!!! Mi piacciono tutti!!!! :)
Non so se si può scrivere quindi....io li leggo prima in inglese....poi in italiano....anche perché più di una volta ho trovato che quella italiana fosse più in "sintonia" con lo spirito di Bleach....
Faccio un esempio su tutti....
quando Isshin salva Masaki dal Hollow che la sta divorando in quella inglese era tradotto come "sono venuto a salvarti" mentre in italiano era "sono venuto a proteggerti" e quindi, visto anche il significato del nome di Ichigo, colui che protegge, mi sento di dire che quella in italiano sia più corretta
Stesso tuo dubbio
Anche a me è capitato di leggere un paio di capitoli in inglese (senza farlo apposta), ma devo dire che non mi sembrava ci fosse qualche dettaglio che si fosse perso nella traduzione italiana..
Per la guardia reale spero solo che il membro che ora si trova più in pericolo di vita (non scrivo apposta il nome sta volta) non finisca già qui la propria avventura.. mi aspetto possa avere almeno un ultimo guizzo di vitalità con cui danneggiare veramente il nemico, fino a questo momento credevo fosse secondo al monaco a potenza (sono arrivato al capitolo 605, non so se è l'ultimo ad essere stato pubblicato)
Mentre finisco di vedere l'anime, mi sto leggendo alcune parti in versione manga delle saghe che mi sono piaciute di più; ma, sinceramente, a parte qualche errore (anche erroraccio) di grammatica inglese, non mi sembra che ci sia grande differenza tra la versione inglese e quella italiana (in cui la grammatica e la sintassi a volte sono pure peggiori!!!! )
In inglese si, se ne trovano di errori grammaticali, però li giustifico visto che traducono velocemente e poi, penso che chi traduce non sia di madrelingua inglese :)
Per l'italiano, sinceramente io leggo la traduzione che fa un ragazzo italiano dal giapponese ed è un tipo molto attento a tradurre in un italiano corretto....anzi, siccome è responsabile del forum, richiede che si scrivano in italiano corretto i messaggi...:)
Ah poi ovviamente mi compro poi pure i volumi in italiano....sono rimasta un pò tanto indietro ultimamente....però la traduzione ufficiale mi piace...
Io ho smesso di comprare i volumi a burnout inferno..quando finirà la saga penso di riprendere a collezionare(dindini permettendo)..
Ok ho letto il 606 e wow..il potere del monaco è strabiliante..ma come fa Tite a inventarsi abilità sempre più strane?
Poi la combriccola e la sorellina cosa staranno organizzando?
Ichi forse ho capito a chi ti riferisci..mandami in mp il nome del forum(non credo si possa scrivere qui)
OMG OMG OMG!!!!!!
I capitani!?!??! Ma che badasses sono diventati
Vogliamo parlare del nuovo look di Byakuya?
Renji è un ganzo, molto meglio coi capelli più lunghi....anche il ragazzino pare cresciuto di qualche centimetro .....gli sono cresciuti anche i capelli!!! ....peccato non abbia usato il bankai.....
Ma Ichigo; che cosa significano quelle X apparse sul suo corpo dopo che Ganju gli ha rubato i poteri e lui li ha riacquistati grazie alla katana di Urahara traboccante di reishi del Gotei 13???
Forse che i suoi poteri di Shinigami si sono mischiati a quelli acquisiti di Fullbringer? Ma come può essere se Ganju glieli ha portati via??
BTW, pericolosa questa capacità di rubare i poteri .....potrebbe rivelarsi decisiava in una battaglia......speriamo che Ichi se la cavi lo stesso (anche se è ovvio che sia così :) )
Allora da come l'ho capita io....a Ichigo non potranno mai rubare i poteri di Shinigami in quanto "fanno parte" del suo DNA...visto che il padre è uno shinigami....OMG OMG OMG!!!!!!
I capitani!?!??! Ma che badasses sono diventati
Vogliamo parlare del nuovo look di Byakuya?
Renji è un ganzo, molto meglio coi capelli più lunghi....anche il ragazzino pare cresciuto di qualche centimetro .....gli sono cresciuti anche i capelli!!! ....peccato non abbia usato il bankai.....
Ma Ichigo; che cosa significano quelle X apparse sul suo corpo dopo che Ganju gli ha rubato i poteri e lui li ha riacquistati grazie alla katana di Urahara traboccante di reishi del Gotei 13???
Forse che i suoi poteri di Shinigami si sono mischiati a quelli acquisiti di Fullbringer? Ma come può essere se Ganju glieli ha portati via??
BTW, pericolosa questa capacità di rubare i poteri .....potrebbe rivelarsi decisiava in una battaglia......speriamo che Ichi se la cavi lo stesso (anche se è ovvio che sia così :) )
Eh si...sono tutti meravigliosi e f***i che mai!!!! ;)
La questione della "X" su Ichigo io le ho collegate al fatto che in qualche modo il Fullbring ha influenzato il suo reiatsu....o più semplicemente Tite voleva modificare il suo aspetto ;)
OK, ho finito l'anime.....ma a parte la "sboronata" della visita di Ichigo al Comandante Yamamoto, è stata una saga stranissima questa dei Fullbringer; non ci vedo ancora un nesso logico, se non quello di aumentare ancora i poteri di Ichi.........
MODERATORE MODE ON
Ragazzi, ricordatevi che potete citare soltanto materiale pubblicato ufficialmente in Italia o all'estero. Il materiale disponibile per "altre fonti" non dovete citarlo, in quanto considerato materiale illegale.
Buona prosecuzione di discussione :).
MODERATORE MODE OFF
OK, ho finito l'anime.....ma a parte la "sboronata" della visita di Ichigo al Comandante Yamamoto, è stata una saga stranissima questa dei Fullbringer; non ci vedo ancora un nesso logico, se non quello di aumentare ancora i poteri di Ichi.........
Per me hanno detto a Tite di stringere e iniziare la saga finale....
Penso che volesse sviluppare e approfondire la questione dello Shinigami Delegato e iniziarci a farci capire l'origine e la particolarità dei poteri di Ichigo....che sono stati rinviati nella saga finale....
Altra cosa che me lo fa sospettare è che, non so voi, ma io non ho sentito la "gravità" sulla questione che il distintivo serve per spiare/controllare il possessore...e che addirittura per questo Ginjo era così infuriato con il Gotei13...
Perché capito questo, secondo me, dovrebbe essere più facile capire Ichigo che, in quanto comunque Shinigami Delegato, punisce il suo precedessore (ricordiamo che Ginjo è l'unico personaggio che Ichigo abbia ucciso con le sue mani), ma, ne ha capito il motivo, e quindi vuole comunque onorare il suo corpo.....
Io ho pensato che sia una questione filosofica troppo giapponese.....cioè capisco che essere spiato senza esserne a conoscenza, è fastidioso e te le fanno girare.....visto che lo fanno per capire se sei un pericolo per il Seretei...però boh io questo aspetto l'ho trovato approfondito pochissimo...io non ho avuto nessuna empatia nei confronti di Ginjo....
No in effetti nemmeno io; anzi ho trovato la sua motivazione fin troppo debole per poterla comprendere appieno.....per contro, credo che, alla luce di quanto succede poi nella saga della guerra dei 1000 anni, penso che la parentesi dei Fullbringers sia stata inserita per il successivo "ladrodicinio dei bankai"; anche se, a dirla tutta, potevano già inserire questo gruppo di quincy invece di perdersi dietro ai poteri Fullbring, che tra l'altro Ichigo ormai non ha più.
Altro punto piuttosto incongruente; quando, dopo l'attacco al Seireitei da parte dei quincy, Sasakibe viene ucciso e rivela in punto di morte a Yamamoto il potere segreto dei nemici (ovvero sigillare il bankai), la strategia che adottano gli shinigami qual'è? Massì mandiamo allo sbaraglio i capitani più forti, se per caso gli sigillano il bankai, intervengono i tenenti (che nel frattempo dovrebbero seguire attentamente lo scontro come fossero davanti alla TV), cosicché possano capire come contrastare la tecnica......
Ora, dico io.....ma siete fuori?
Ok, tutta la filosofia giapponese sull'onore e tutto ciò che volete, ma è saggio bruciarsi subito le cartucce migliori?? Non è, semmai, più ovvio fare l'opposto? Capisco che qui intervengono le esigenze di trama e che quindi ci sono sicuramente dei buoni motivi per cui le cose siano dovute andare in un certo modo; tuttavia, come strategia di difesa, fa acqua da tutte le parti.......
Triste, triste tristissima la verità sulla madre di Ichigo! La connessione Naruto-Sasuke Style è ormai palese e, a questo punto, prima o poi me l'aspettavo; sapevo che Ishida non poteva semplicemente essere messo da parte.....temo che possa diventare uno dei nuovi "villain"....essendo lui un quincy e sapendo ciò che sappiamo sul passato che lega suo padre Ryuken, Isshin, Masaki e sua madre........bha.....
Papi Kurosaki capitano della 10 Brigata!!!! wow!!!! Quindi in sintesi è stato lui a volere che Hitsugaya diventasse capitano dopo di lui??!?!?!??!?!?!
Ora capisco che alcuni capitani non sono stati messi lì a caso da Tite.....c'è sotto tutta una correlazione di eventi passati e situazioni presenti tra i vari personaggi; ed ora questa connessione si esplicita più che mai con l'intervento della Divisione Zero ed il mistero attorno a queste 5 Spade.......non so ancora chi sono, ma le premesse per capirlo ci sono tutte; vediamo se le mie intuizioni sono esatte
Ah, grandissima dimostrazione di umiltà da parte di Histugaya che, ormai privo del suo Bankai (mannaggia, proprio ora che l'aveva perfezionato!!! Volevo vederlo dannazione!!!!), entra nel dojo e riprende i rudimenti basici insieme agli allievi Shinigami