Entra Registrati
Bleach
K di kinginthenorth
creato il 30 marzo 2014

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 12:44

C'è gente che dice che l'anime riprenderà l'autunno prossimo poiché, mi sembra di aver capito che, la produzione che lo disegna abbia detto che il manga sarà più o meno finito per quel tempo....

 

Io sinceramente posso pensare che l'anime riprenda l'anno prossimo....ma non che finisce il manga....ok che siamo nell'arco finale e questa sarà l'ultima saga, però ci sarebbero ancora cose da dire lasciate in sospeso o Bankai da far vedere...per me in due/tre anni senza aggiungere "nuove idee o saghe"...Ichigo non mi sembra di vederlo da una vita....e ci sono ancora gli scontri da finire nel Seretei per passare poi a quelli che ci saranno nel palazzo reale...


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 12:54

Si ci sono ancora un paio di cose da far vedere come il bankai di kyouraku :sbav: ma la produzione credo abbia fatto una previsione molto vicina alla realtà..non credo che bleach abbia più di 1/1.5 anno di vita :(

Peccato..un così bel manga sta per finire e non hanno mai tradotto l'anime in italiano..purtroppo qui continuano ancora a considerare gli anime dei cartoni animati da bambini e con bleach dovrebbero censurare metà puntata ogni puntata...ma trasmetterlo in fascia non protetta no eh?


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 13:17

Peccato..un così bel manga sta per finire e non hanno mai tradotto l'anime in italiano..purtroppo qui continuano ancora a considerare gli anime dei cartoni animati da bambini e con bleach dovrebbero censurare metà puntata ogni puntata...ma trasmetterlo in fascia non protetta no eh?

Mediaset ha comprato i diritti dei primi 52 episodi da quasi due anni!!! E non lo manda :( al posto di mandare di nuovo Dragon Ball, facendo addirittura due episodi potrebbero mandare Bleach, che tanto i soldi li hanno già spesi....sì dovrebbero pagari i doppiatori però boh non so....

Mediaset ha anche comprato i diritti di Fairy Tale appena l'hanno mandato in onda in giappone...e all'epoca pensavo che non usciva Bleach perché avevano deciso di dare la precedenza Fairy Tale, più "simile" a One Piece in un certo senso, e invece...niente :(


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 14:41

In fairy tail c'è troppo fan service e dovrebbero stare lì a censurare ogni scena..battaglie comprese :stralol:

Non sapevo che la mediaset avesse i diritti per bleach..so che chi si occupava della gestione anime in rai 4 ora è passato a mediaset..chissà magari darà un bella scossa all'ambiente..dopotutto c'è sempre la seconda serata da utilizzare per chi non gradisse(cm me) la censura obbligatoria in fascia protetta..

Ai bei tempi c'era mtv che trasmetteva tanti anime..Black lagoon,death note,evangelion,full metal alchemist,full metal panic,wolf's rain..in mediaset si sono fossilizzati con dragon ball che per carità è stato l'anime della mia infanzia ma oggettivamente ha stufato.. >_>

Modificato il 05 July 2024 17:07

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 15:00

Leggendo dal forum di Rai4, un responsabile, alla domanda perché non comprate Bleach, ha risposto che li aveva già comprati la concorrenza...poi tramite internet ho trovato altre cose a riguardo....

Eh si, infatti ha dichiarato, dopo che aveva comprato i diritti, che l'anime era troppo violento rispetto a quelli che aveva preso...ma io non so...se hai comprato i diritti ben saprai di cosa tratta il prodotto, e se giudichi che è troppo violento, ma mandalo in onda alle 22 come fa/faceva Rai4...

Mah, infatti mi stupisce anche che MTV non abbia già da un pó la serata anime...insomma si fa sentire la crisi :(


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 15:12

Bleach e Fairy Tail non hanno spazio in Italia per un motivo semplicissimo: sono serie lunghissime, centinaia e centinaia di episodi, avete idea di quanto costerebbe doppiarle e mandarle in onda in un periodo di crisi come questo? Naruto, Detective Conan e One Piece hanno avuto la fortuna di essere stati portati in Italia all'inizio degli anni 2000, quando la trasmissione in tv degli anime era fiorente e garantiva buoni ascolti, e tuttora la Mediaset continua ad acquistarne gli episodi perché c'è un'ampia fetta di spettatori che li segue, gli ascolti sono assicurati; Bleach invece sarebbe un azzardo, nulla garantisce che sia seguita quanto gli altri. La Mediaset avrebbe dovuto mandarlo in onda subito dopo averlo acquistato, quando ancora c'era qualche speranza di fare buoni ascolti; invece ha perso un'occasione perfetta che non si ripeterà più, perché se fra qualche anno la situazione degli anime in tv in Italia si risolverà, Bleach sarà comunque una serie "vecchia", e di solito sulle serie più vecchie di 1-2 anni nessuno punta.

Invece Rai 4 punta ormai sempre più su film e serie tv, per gli anime c'è sempre meno spazio: mandano a malapena in onda 2-3 serie all'anno di una ventina di episodi ciascuna, e secondo voi dovrebbero trovare spazio per una serie di passati 300 episodi come Bleach? E anche per la Rai sarebbe un azzardo scommettere su una serie del genere, se persino le ultimissime novità nipponiche come Psycho-Pass e Sword Art Online fanno ascolti tutt'altro che soddisfacenti (ora vediamo cosa combina Steins;Gate, ma se continuano a mettere gli anime a mezzanotte e mezza è naturale che gli ascolti siano pochi).

 

Purtroppo per la tv italiana puntare sugli anime non è più remunerativo come un tempo, ecco perché su Italia 1 sono scomparsi e le altre reti (Italia 2, Rai 2, Rai 4, Boing, Ka-Boom, Man-ga) comprano poco e niente (Man-ga li manda in onda persino senza doppiaggio, coi sottotitoli!) e preferiscono replicare roba già vista (non che sia un male, fin quando ti replicano Getter Robot - The Last Day, i film di Gundam e Nadia :sbav:).

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 21 settembre 2014 16:55

Bel capitolo l'ultimo..è quello che stavo aspettando..re quincy contro divisione 0..a quanto pare Shutara e Juha si conoscono da un bel po'.Sono rimasto invece sorpreso dal nuovo sternritter..bella abilità la sua..sia Shutara che Kirinji sono rimasti sorpresi e non è cosa da poco.

Naturalmente come sempre kubo non si smentisce e dopo una settimana di pausa mi/ci offre in pasto solo 17 pag delle quali solo 8-9 hanno dialoghi :unsure: .


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2014 17:19

LOL se mi metto d'impegno forse riesco a commentare da solo Bleach :excl2: :excl2:

Qualcuno lo segue ancora?? :lol:


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2014 10:40

Si si lo seguo....l'ultimo capitolo mi è piaciuto perchè finalmente capiamo le abilità della squadra 0!!! Non si possono far sconfiggere come se nulla fosse...accetto una sconfitta solo da parte di Juha.....

 

Invece, quando è comparso Ganju, pensavo ci sarebbe stato uno scambio tra lui e Ichigo essendo entrambi appartenenti alla famiglia Shiba....e anche per me la famiglia Shiba, essendo stata una delle quattro famiglie nobile, forse era responsabile della "struttura cittadina" del Seretei e del Palazzo Reale, così da giustificare perché hanno le cartine :) erano gli "Ingegneri edili" del Seretei ;)


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2014 13:38

Si la penso come te..nello stesso modo la funzione degli Shihoin era quello di comandare le forze di esecuzione,i Kuchiki si occupavano di..moda XD e poi la quarta famiglia non ho proprio idea quale sia..credo siano i Kyouraku.

 

Sono molto contento di questo saga perché ha dato l'opportunità a Uryu di diventare più forte e stare al passo di Ichigo....con tutti questi shinigami temevo seguisse il destino di junior(surclassato da tutti i super sayan)


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2014 16:19

kinginthenorth, ti devo spedire un MP, ma non posso farlo perché si vede che hai la casella messaggi piena. Cancellane qualcuno, perfavore :).


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2014 18:17

Per me i Kuchiki rappresentano le Regole, che esse siano quelle del comportamento, della Legge...si come quarta famiglia dovrebbe essere quella di Kyoraku, ma non saprei che funzione potrebbe avere...comunque ho letto che Tite ha un aneddoto da rivelare che riguarda il suo haori rosa...secondo me è un dono di Senjumaru Shitara...

 

Comunque con tutti i Bankai da rivelare, il passato che lega i personaggi, il possibile ritorno di Aizen, le vere intenzioni di Urahara, per non parlare della famiglia reale e del Re, il vero significato di essere un Sostituto Shinigami, il ritorno di Kugo e degli altri due Fullbringer e ovviamente la storia di Ichigo e dei suoi amici e famigliari, come faccia Bleach a dinire l'anno prossimo mi sembra proprio assurdo...

 

Se così fosse, penso che Tite non ci dirà tutto :(


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2014 20:54

Si in un anno ce la fa a concludere secondo me..però deve scrivereee..non bastano 8 pagine di dialoghi a settimana >_>

Modificato il 05 July 2024 17:07

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2014 10:02

Si in un anno ce la fa a concludere secondo me..però deve scrivereee..non bastano 8 pagine di dialoghi a settimana >_>

Dai sono 17 pagine, e per ora sono di combattimento, quindi di dialoghi se ne fanno pochi! ;) io invece spero finisca con il tempo che ci vuole a dire tutto...a Tite non voglio mettere fretta!!!

 

Ah, per il discorso di Ishida, anche a me fa piacere che anche lui abbia la possibilità di diventare/essere forte come almeno Renji e Rukia (visto che anche lei ha ottenuto il Bankai)....comunque, per me, il piano di Ishida é uccidere Bach/Yach (o come si scrive) per vendicare la morte della madre....

Fra lui e Ichigo ci potrà essere uno scontro, ma alla fine combatteranno insieme verso il nemico comune...


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2014 11:36

Si lo scontro Uryu-Ichigo sarà una farsa per far abbassare la guardia a Bach,attendo ancora il bankai di Kyouraku(tipo dalla sua apparizione :glare: ),credo sarà bellissimo visto lo shikai mostruoso che possiede.

Voglio anche(ma forse è chiedere troppo) vedere il bankai di Zaraki e di Ukitake.

 

ps: anche quello di urahara..degli altri non mi importa,sono contento della sorte di Hitsugaya..come trafalgar è un pg creato per le fangirl >_> ,anche se ha un potere niente male.


Messaggi
522
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
150 messaggi
E
Elessar
129 messaggi
B
BiancaStark
115 messaggi
A
Artorias Dayne
55 messaggi