Entra Registrati
Bleach
K di kinginthenorth
creato il 30 marzo 2014

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 19:40

In effetti il ragazzino è un filo troppo maturo per l'età che dovrebbe avere........ :ehmmm:

Oggi, in un eccesso di perdiballismo elevato al cubo, stavo giusto riguardandomi alcuni passaggi della saga nella Soul Society; e cavoli, se lei non avesse creduto ciecamente alle parole di Aizen, metà dei casini non sarebbero successi. Hinamori è anche peggio di Sakura, quella, se non altro, alle volte serviva per spaccare montagne o menare qualcuno.....ma Hinamori è giusto messa lì come antropomorfizzazione di un punto debole di Hitsugaya.... >_> che, per la carità, ci sta avere debolezze, soprattutto nel caso di Toushiro che è fin troppo serio! Però, mollatela.....Hinamori è davvero una piaga!

Sempre nel mio eccesso di perdiballismo acuto :figo: , sleggiucchiando per il web, ho scoperto che esistono ben 4 film di Bleach! Spero non siano di infimo livello come quelli di Inuyasha (tranne il 2 o il 3, insomma quello della spada Sounga), perché altrimenti mi passa subito la fantasia di guardarmeli......

Modificato il 05 July 2024 17:07

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 22:38

Sempre nel mio eccesso di perdiballismo acuto :figo: , sleggiucchiando per il web, ho scoperto che esistono ben 4 film di Bleach! Spero non siano di infimo livello come quelli di Inuyasha (tranne il 2 o il 3, insomma quello della spada Sounga), perché altrimenti mi passa subito la fantasia di guardarmeli......

Io i film li ho trovati molto piacevoli!!!

I primi due ci sono anche in italiano...ma te li sconsiglio...vedili in originale...anche perché Bankai è diventato tipo "trasformazione completa", inascoltabile!!!!!

Ah di Hitsugaya, oltre al film Diamond Dust, sappiamo del suo rapporto con la zampakuto nella saga filler delle zampakuto mi sembra (l'unico filler che mi sia piaciuto, quasi quanto la saga...KAZESHIMI!!!)

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:00

Ah sì...quella parte l'ho vista (anche se non tutti gli episodi)! Hyorinmaru è tra le mie zampakutou preferite, insieme a Senbonzakura e KAZESHIMI!!!! :stralol:

Tornando alla trama principale; il Getsuga Tenshuo finale di Ichigo è qualcosa di spettacolare!!!! Mi spiace solo che debba perdere i suoi poteri, ora che l'ha usato...... >_>

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 15:09

..ma lo scontro quindi si è concluso? Si è bellissimo poi la tecnica Mugetsu(senza luna se non sbaglio).. :wub:

La mie zampakutou preferite sono Senbonzakura,Katen kyoukotsu e Zangetsu almeno fino al punto in cui sei tu..ah e anche quella di Rukia è stupenda(non ricordo il nome, in bleach l'uso del giapponese è spropositato in confronto ad altri manga)

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 19:43

In Bleach l'uso delle lingue è spropositato rispetto agli altri manga!

Pensa a Chad; per le sue tecniche si usa lo spagnolo. Per quelle di Ishida il tedesco, "Seele Schneider" ed anche altro che al momento non ricordo. Alle volte, tanto perché fa trendy, anche negli scambi colloquiali, ci infilano dentro un po' di inglese (boys, girls, ok, cool....)...... :ehmmm:

Il combattimento con Aizen si è concluso; portato davanti al Consiglio dei 46 è stato condannato a 20.000 anni di imprigionamento nel più basso livello delle prigioni del Seireitei. Ora Ichigo aspetta impotente il momento in cui i suoi poteri di Shinigami lo abbandonino del tutto; per ora, la sua reiatsu è solo instabile. Kisuke gli ha consigliato di usarla il meno possibile, così da ritardare il momento della perdita, ma è solo una questione di tempo ormai >_>

Bellissima la tecnica Mugetsu!!! Anche il combattimento subacqueo contro Zangetsu versione bankai, per ottenere la tecnica finale, è stato bellissimo.

La zampakutou di Rukia si chiama Sode no Shirayuki....o una cosa del genere; mi piace perché è bianchissima, ma non avendo ancora sviluppato il bankai non l'ho inserita tra le mie preferite.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 9:17

Si, bellissimo il Getsuga Tensho Finale!!!! E Mugetsu super!!!! Povero Zangetsu....ritornerai? Se ne è andrà completamente via? Chi lo sa!!!!

Tanta sofferenza per Ichigo

Le mie zampakutou preferite sono : Zangetsu, Sode no Shirayuki, Katen Kyoukotsu, Kazeshimi, Hyorinmaru, Ryujin Jakka (si ghiaccio e fuoco), Benihime.....chiaramente non vedo l'ora di vedere com'è il Bankai di quelli che mancano!!!!

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 20:55

E dopo le zampakutou preferite, qual'è l'accoppiata capitano-vice che vi piace di più?

K
kinginthenorth
Confratello
Utente
1462 messaggi
kinginthenorth
Confratello

K

Utente
1462 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 21:01 Autore

Ehh, bella domanda! A me piaceva Ichimaru Gin - Kira, anche Kuchiki - Renji mi piace di più, così come Kenpachi - Yachiru. Ma indubbiamente la mia preferita è l'8^ brigata, Kyoraku - Nanao :D

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 22:08

Quoto The king..nanao-kyouraku è la mia preferita..mi piace anche hisagi-tousen

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 10:08

Io invece adoro Rangiku.....mi fa morire dal ridere....e, sotto certi aspetti (non estetici :ehmmm: ) un po' le assomiglio; poi i siparietti tra lei ed Hitsugaya sono impagabili :stralol: ....lei inoltre, oltre a nutrire un rispetto quasi referenziale per il suo capitano (roba che per me sarebbe quasi inaccettabile prendere ordini da uno moooolto più giovane di me >_> ), è molto protettiva nei suoi confronti....forse proprio perché è ancora un pischellino.

Quindi Hitsugaya-Matsumoto in primis, poi sicuramente Byakuya-Renji e Kempachi-Youchiru......non sopporto invece i subordinati di Ukitake, proprio mi danno sui nervi.

Parlando del passato invece, sicuramente Kisuke-Hiyori :stralol: lei era già una babbea allora!!!

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 16:08

Parlando del passato sicuramente le mie preferite sarebbero Kyouraku-Lysa(ma va?) e Kensei-Mashiro(best coppia vizard anche) :glare:

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 20:52

Oggi pomeriggio tra un brano e l'altro, mi sono guardata il secondo film di Bleach.......carino, sì......ma niente di che; come tutti i film tratti dagli anime/manga, pur avendo una buona idea di fondo, si sono persi miseramente sul finale (e se vogliamo, pure un po' prima).

L'idea della "doppia zampakutou" è intrigante; pensiamo, ad esempio, a papi Kurosaki. Quando Ichi deve raggiungere il mugetsu, lui dice che "le loro zampakutou" non vogliono che i legittimi proprietari ottengano quel potere", quindi si può pensare che, come minimo, Zangetsu e la zampakutou di papi Kurosaki siano simili/abbiano qualcosa in comune/appartengano allo stesso elemento.

Ci sta tutta la storia flashback che va a spiegarci da dove arriva il villain di turno e perché potrebbe avercela con Hitsugaya, però, cavoli, perseguite la strada che vi siete prefissati senza andare a disturbare ogni santa volta tutti i capitani del Gotei 13 (perché necessitano della comparsata nella mega-zuffa finale) >_>

Ichi, essendo il protagonista principale del manga/anime deve esserci per forza, e questo è pacifico, però, oltre a lui, avrebbero potuto concentrarsi su pochi (tipo un paio al massimo) necessari per il supporto "tecnico" e far muovere gli altri sullo sfondo......e invece no!

Il film è bello/interressante fino a poco più di metà; quando ancora è tutto abbastanza circoscritto e non si sono ancora verificate le "sboronate" tipiche di questi prodotti: la battaglia finale è una farsa......e per giunta, nonostante il film girasse attorno ad Hitsugaya, è mancato completamente il suo splendido bankai :wub: (che è quasi l'unico motivo per cui abbia deciso di guardare il film).....o meglio, usa il bankai, ma nell'anime si è visto di mooooooolto meglio.....e poi, si può definire un duello vero e proprio quello tra lui e Kusaga????

Certo che no!

E poi.....Hitsugaya è rimasto ferito per tutta la durata del film; ok è un capitano, ok è uno shinigami......ma c'è un limite a tutto!

E poi.....nonostante le ferite, combatte come niente fosse??? :wacko: .....ma dai!!!!

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 21:37

Coppie preferite: Byakuya-Renji mi piace troppo è la mia preferita in assoluto e spero che se Renji diventerà capitano....che prima possa sconfiggere Byakuya :) poi anche Hitsugaya-Matsumoto per lo stesso morivo di Darklady, Ukitake-Kaien rappresenta quello che penso sia il rapporto più "canonico" (Ukitake essendo sempre malato è Kaien che fa il suo lavoro senza mai abusare di questa possibilità....poi mi piace la loro filosofia del combattimento), Kempachi-Youchiru mi piace il motivo per cui stanno insieme....

Anche io penso che Kensei-Mashiro sia la coppia vizard migliore...Urahara e la bambina non mi ha convinto....forse meglio con Mayuri ;)

Riguardo ai film si....chiaramente alla fine c'è la solita partecipazione di tutti i personaggi....non me li ricordo bene sinceramente...questo ad indicare che non mi abbiano impressionato molto :), però per alcune scene secondo me vale la pena vederli....poi chiaro...nei film i tipici concetti dello shonen sono estremizzati....

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 21:38

Ah non so di cosa parli..io i film di bleach non li ho visti..

Ora se non sbaglio ti rimane da guardare un'altra saga e poi non ci sono più episodi..naturalmente dovrai darti al manga :blink:

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 21:39

Ohi oh che cosaaaa? renji non batterà mai il mitico Byakuya >_>