Entra Registrati
Bleach
K di kinginthenorth
creato il 30 marzo 2014

N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 22:04

680. Che capitolo. Wow.

Partiamo dalla notizia più importante: abbiamo avuto la conferma, ufficiale, che Bleach sta finendo. Si, è vero, sapevamo già di essere nell'arco finale (iniziato 4 anni fa!), ma è diverso leggerlo così, nero su bianco...Bleach è in dirittura d'arrivo. Che pensiero strano, mi rende un po' triste, lo ammetto. Per quanto la sua qualità sia vistosamente calata, per quanto certi combattimenti siano noiosissimi, e malgrado tutte le brutte parole che ho tirato a Kubo, ormai leggo Bleach da quasi 10 anni, è diventato un'abitudine, qualcosa che faccio ogni settimana. Si, sono felice e triste allo stesso tempo, scusate lo sfogo :ehmmm:

 

Proseguendo, e c'è molto da dire. @Darklady: avevi totalmente ragione!!

Ichigo sta soffrendo, tantissimo. E' stato un capitolo triste, non mi aspettavo questa svolta trollona. Si ripresenta lo stesso pattern visivo della "perdita"

 

i poteri di Ichigo, il suo legame con sua madre, svaniscono nel bianco, letteralmente vengono "sbiancati con la candeggina". Il bianco è spesso un colore negativo in Bleach, il colore del vuoto, degli Arrancar, dei Quincy, di tutto ciò che è diverso dal nero profondo degli shinigami (che sappiamo infatti avere una sua valenza particolare grazie al tizio della Royal Guard). Anche quando Rukia se ne era andata, dopo Aizen, Ichigo aveva visto solo l'avanzare del bianco. Welp, povero ragazzo. E' anche interessante notare che ora, senza i poteri hollow e quincy, Ichigo torna ad essere semplicemente metà shinigami e metà umano, proprio come pensavamo fosse all'inizio del manga. E' circolare. E' tornato alle origini, ma nel frattempo il nostro protagonista è cresciuto e si è addolorato

 

Ishida si è mostrato benissimo, il suo discorso e la sua risolutezza mi sono piaciuti. L'amicizia è e sarà sempre uno dei pilastri di Bleach. Purtroppo, i nakama stanno effettivamente convergendo verso Ichigo, ma nel peggiore momento possibile.

 

sono rimasta stupita infatti di non trovare i papà, perfetti per aiutare i rispettivi figli nel momento del bisogno. Invece ecco Rukia e Renji, sconvolti, turbati, esausti...

 

 

Il discorso di chiusura di Ywach dispiega molte possibilità, tanto da chiedermi se addirittura non assisteremo ad un salto temporale nei capitoli successivi.

 

L'idea di "distruggere la tua vita nel momento in cui sei più felice", in teoria implica che passerà abbastanza tempo prima che Ywach si ripresenti. Quel che basta per fare in modo che Ichigo e co. si inizino a ricostruire una vita dalle macerie. Di certo non acquieta la già elevata disperazione del nostro protagonista!

 

 

Non sono più sicura di cosa accadrà in futuro, a questo punto. Spero solo che Toushiro rimanga adulto :stralol:


N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 22:22

Faccio doppio post per aggiungere che è possibile a grandi linee dedurre quanti capitoli manchino prima della conclusione. Fino al volume/tankobon numero 71 Kubo ha seguito la solita prassi di mettere in copertina il personaggio più rilevante o nuovo per quella porzione di storia, ad esempio:

 

 

però le cose stanno iniziando gradualmente a cambiare. Infatti sulla cover del 72 troviamo Ishida, che okay, potrebbe anche essere coerente con la storia, giusto?

 

 

peccato che il volume 73 riporti, senza nessuna apparente motivazione, Renji (un bel Renji, mi permetto di aggiungere xD):

 

 

E' probabile che Kubo voglia dedicare una copertina finale a tutti i nakama (il potere dell'amicizia ~), avremo così in successione Chad, Orihime, Rukia e lo stesso Ichigo. Ogni volume contiene circa 9/10 capitoli, quindi mancherebbero 40 capitoli alla fine, più o meno. Ricordando che un capitolo=una settimana, mancano ancora...10 mesi xD Un altro anno di Bleach!

Modificato da Guardiano della notte il 05 July 2024 17:07 per Immagini tolte e ridotte a link perché in violazione del regolamento circa i limiti di dimensioni.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 10:56

Complimenti No One!!! non sarei riuscita a fare un'analisi migliore della tua!!!

In questo capitolo si coglie abbastanza bene una delle caratteristiche di Bleach!!!

 

Continuo a dispiacermi tantissimo per Ichigo!!! Ma come, adesso ha anche perso ciò che le restava della madre!!!! ma non è giusto!!!!! :(

Ha stupito anche a me che non siano arrivati i padri a salvare i figli, ma forse, visto il discorso di Ishida, Tite voleva dare più importanza all'amicizia.

 

Non ho capito in quale dimensione sia andato Bach, ma come mai non ha assorbito anche il potere Quincy dagli altri, ma solo da Ichigo? Poi pensavo, siccome il potere Quincy di Ichigo è unito a quello del Hollow...non è che Bach si trasformerà in un Hollow? o ne verrà distrutto?

 

 

Altra brutta notizia.....conferma che alla fine di Bleach manca pochissimo...l'analisi che hai fatto No One mi sembra giustissima...scarso un anno e Bleach finirà :(

Speriamo che abbia un bel finale!!!!


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 13:50

Riguardo la fine di Bleach

 

http://leganerd.com/2016/07/04/bleach-il-manga-finira-a-novembre-2016/


N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 10 luglio 2016 21:40

Okay, l'hype che avevo nei post precedenti è completamente svanito...se l'ultimo volume sarà davvero il 74, allora non ci sarà assolutamente modo di terminare la storia in modo decente, manca troppo poco (4 miseri capitoli!).

La mia fiducia nei confronti di Kubo è a terra, soprattutto se dovremo leggere altri capitoli come il 682 -.-

 

Ichigo passa dalla disperazione a "nessuna esitazione" in 3 secondi netti, senza pathos, così, con uno schiocco di dita. Non ho neanche provato a capire il minestrone fatto da Tsukushima + Orihime, perché puzzava troppo di "non sapevo che cavolo fare e gli editori mi hanno cancellato la serie, ops".

>_>


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 11 luglio 2016 11:58

Si, quello é vero che la disperazione di Ichigo é stata risolta troppi frettolosamente...almeno i fullbringers ce li avevano mostrati qualche capitolo fa....forse una 40ina?

 

Mi sembra però assurdo che manchino solo 4 capitoli!!!!! Non ci credo....spero non saranno solo di 15 pagine allora!!!!


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 19:16

Ok......mi sono rimessa in pari con i capitoli di Bleach.......

 

Cioé, ragazzi, ma vogliamo parlare di Ishida?????

 

Il "papi" che gli dona (in effetti gliela lancia, ma vabbé) la punta di freccia d'argento che può sigillare per sempre e quindi distruggere il cuore di un quincy......la sua battaglia con Aschwald e l'inaspettata concessione che quest'ultimo gli fa al termine dello scontro. La rivelazione del suo potere di quincy, A come Antitesi.......

 

E' sicuramente Ichigo il protagonista principale, ma dopo tutti questi indizi sparsi sono sempre più convinta che

 

se Bleach finirà con un'altra definitiva battaglia contro Ywach, sarà grazie ad Uryu che gli si potrà dare il colpo di grazia!

 

spero solo non ci lasci le penne nel farlo....ecco!

 

Grande Aizen!

 

spero tenga a bada Ywach abbastanza a lungo da permettere agli altri di raggiungere il nuovo sito di scontro e cominciare a menar di nuovo le mani

 

 

Un'altro che rischia grosso è

Renji......le parole che dice ad Ichigo quando se lo carica sulle spalle, suonano tanto di epitaffio......

....spero di sbagliarmi....tanto più che lui fa parte della nuova generazione di ufficiali shinigami. Ho sempre pensato che fosse destinato a diventare capitano alla fine......bha.....speruma!

 

Ora.....il mio lato di "fangirl" emerge prepotentemente.......Toshiro dove sei??????? :sbav: :wub:


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 20:48

Mi é piaciuto tantissimo!!!! Ogni personaggio ha un ruolo fondamentale nel procedere della trama!!!!

 

Darklady hai riassunto bene tutti i punti salienti dell'ultimo capitolo!!!

 

Aizen...voglio proprio vederlo :D


N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 21:39

Fiuu, il capitolo 682 ha risollevato un po' il Bleach-morale.

Soprattutto perché Aizen-sama si è alzato dalla sedia, il Nostro Signore del Troll, il vero villain del manga, è tornato :cool2:

Aizen, fai vedere chi comanda a Messer Baffone!

 

Su Renji: anche io ho avuto un brutto presentimento, ma spero proprio che sia un bluff, povero.

 

Ultima cosa che reputo carina: su Tumblr hanno pubblicato questo bel post in cui sottolineano i momenti di ringraziamento, fiducia e comprensione reciproca fra Ichigo e i suoi amici avvenuti durante quest'ultima saga. Si vede proprio che anche sotto questo aspetto emotivo siamo giunti alla fine, il gruppo ormai è più equo e unito che mai (manca però il momento finale con Rukia: Kubo, niente scherzi!)

Modificato il 05 July 2024 17:07

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 14:16

Capitolo 683

 

Ma che ansia!!!! Comunque tutto sta succedendo con troppa fretta...avrei preferito che i vari passaggi avessero avuto più spazio...ma la fine sembra sempre più vicina, troppo vicina!!!!


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 28 luglio 2016 15:39

Che brutta fine...


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 28 luglio 2016 15:55

Eh si...frettolosa....ma soprattutto non ho capito la seconda parte...

Qualcuno mi potrebbe spiegare?

Perché il discorso Aizen ok...dopo non mi é molto chiaro...


N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 29 luglio 2016 13:36

E così, tutto si concluderà settimana prossima. Che fine poco dignitosa per un'opera che dura da 15 anni.

Vabbè, amarezza a parte:

@Ichikyo

Considera che questo capitolo ha sollevato più domande che risposte -.- Ti riferisci nello specifico alla faccenda di Uryuu, di Haschwalt o a Zangetsu?


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 29 luglio 2016 14:18

@No One entrambe le cose...

 

Ma il prossimo capitolo come fa ad essere l'ultimo? Ma non ci fanno vedere un post battaglia? E il rapporto fra le tre fazioni? Ma per me ce ne vorrebbero almeno altri 8 capitoli :(


N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 30 luglio 2016 7:21

Allor, la freccia di Uryuu viene dal cuore di mamma Katagiri e blocca il potere di baffone per un solo secondo, è una scoperta combinata di papà Ryuuken e nonno Souken. L'essere riuscito a colpire Ywach al primo colpo *potrebbe* essere giustificato dallo Shrift di Uryuu "A - Antitesi", che è il contrattacco perfetto all'onnipotenza di Ywach.

Poi, Ywach e Hashwalt si scambiavano i poteri durante il sonno. Quindi mentre Baffone stava dormendo ha visto il possibile futuro di Ichi che lo uccideva con lo shikai, ma non l'ha interpretato nel modo corretto e ha creduto fosse solo un sogno, senza difendersi da quella particolare eventualità. Quindi si potrebbe dire che ha peccato di tracotanza.

Infine Zangetsu...bho xD Su Reddit dicono che Tsukishima abbia restaurato il bankai direttamente al periodo pre-invasione, quando è stato rotto la prima volta. Mi sembra l'unica spiegazione plausibile.

Ad ogni modo, è tutto molto bho. Spero che nel prossimo capitolo ci sia un bel flash-forward, così da dimenticare questa brutta faccenda.


Messaggi
522
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
150 messaggi
E
Elessar
129 messaggi
B
BiancaStark
115 messaggi
A
Artorias Dayne
55 messaggi