Preludio alla fondazione, Asimov
Preludio alla fondazione, Asimov
Ho letto 23 libri di Asimov, per me è bravissimo, poi ho dovuto fermarmi perchè iniziavo ad avere un pò di rigetto.. ma ho ancora due o tre libri da leggere...
Sto leggendo
"Being a Green Mother" di Piers Anthony (Anthony è il cognome) quinto libro
della saga delle Incarnazioni.
Il mondo è la terra, dove convivono la tecnologia e la magia.
Being a Green Mother fa riferimento a Madre Natura, che appunto è una delle
Incarnazioni.
I libri sono sette come le sette Incarnazioni.
Ogni libro è dedicato ad un Incarnazione, ma la storia che disegnano
è la stessa.
Due di queste incarnazioni sono immortali ed eterne, e sono
l'Incarnazione del BENE che è Dio, e l'incarnazione del MALE che è Satana.
Le altre cinque sono "occupate" da comuni mortali che vengono elevati
ad Incarnazioni con metodi di eredità diversi per ogni incarnazione.
Le incarnazioni mortali sono (in ordine di libro):
La Morte, o Thanathos (Sul Destriero Immortale)
Il Tempo, Chronos (Attraverso la Clessidra)
Il Fato, le Parche, che sono 3 persone diverse (Il Destino di Niobe)
La Guerra, Marte/Ares (La Spada Rossa)
ed infine Madre Natura (non so se in italiano c'è non sono mai riuscito a trovarlo).
In italiano in genere sono introvabili, giusto nelle biblioteche più fornite.
In inglese invece è abbastanza reperibile.
Lettura consigliata!
"Racconti dell'età del jazz" di FS Fitzgerald
e... " A game of thrones"! I miei amici ossessionati dal mio continuo parlare delle Cronache mi hanno regalato i libri in inglese... così me lo ripasso in attesa di iniziare AFFC!
Io ho iniziato il Regno dei Lupi che sarà seguito a breve dal successivo, "La regina dei Draghi"
Il diario del primo amore di Leopardi,assolutamente splendido
La perla nera di Gemmell
pare bellissimo
Invasione (4° v.) di Turtledove e Dracula di Bram Stoker.
La perla nera di Gemmell
pare bellissimo
Senza "pare", è bellissimo.
Uno dei migliori in assoluto di Gemmell!!
Attualmente sto riprendendo i libri di Emilio Salgari che sono sempre i migliori.
knife of dreams di jordan, che alterna alcuni rallentamenti tipici del volume 11 a perle al livello del finale del sesto
Dio mio, da quanto non scrivevo... ero rimasto a Stardust, di Gaiman... dopo quello ho letto "La guerra degli elfi" di Brennan, poi mi son ributtato a capofitto nella saga dei Drenai, leggendo quelli che sono introvabili (pubblicati dalla nord e mai più ristampati) che mi ha prestato la mia ragazza... ovvero i 3 su Waylander dei Drenai, poi "La leggenda di Druss", "L'impeto dei Drenai" e ora stò concludendo "Guerrieri d'inverno".
Dopo questi sono già in attesa i due sulla regina guerriera, sempre di Gemmell... dopo questi toccherà a "Coraline" e "American Gods" di Gaiman... poi si vedrà... ma credo ci sarà ancora Gemmell :P (non a caso il miglior scrittore fantasy vivente)
ho finito il macbeth di shakespeare semplicemente entusiasmante e adesso sono indeciso se continuare con romeo e giulietta oppure spezzare il ritmo e leggere qualcosa di gemmell
Alterno alla rilettura di ASOIAF "Assassin's apprentice" di Robin Hobb (appena iniziato, troppo presto per dare un giudizio)..
Oggi inizio la II lettura di AFfC...lasciatemi bullare...
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.