Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Ciffo
Confratello
Utente
138 messaggi
Ciffo
Confratello

C

Utente
138 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2005 20:39

Io dopo aver letto Brooks (la regina degli straken... giusto per vedere come andava a finire... + o - come previsto... >_> ) ho iniziato la saga di Narnia (ho preso il volumone completo con disegnato sopra un bel leone) è un fantasy leggero (si può quasi definire una fiaba) però non mi dispiace, per variare un pò...


G
Gio
Confratello
Utente
80 messaggi
Gio
Confratello

G

Utente
80 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2005 11:23

divorato "cuore di corvo" mi appresto a leggere "cavalca la tempesta" il seguito che da come e' iniziato sembra leggermente + "Magico" degli altri


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2005 11:30

Ho finito da poco Cavalca la tempesta a me è piaciuto molto... (io amo Gemmell >_> )

 

In ogni modo di cavalca la tempesta ho apprezzato molto il messaggio finale, bellissimo considerando che è fantasy epica... ma ovviamente non dico nulla >_>



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2005 12:19

Sto leggendo l'ultimo di Wilbur Smith, Il trionfo del Sole... Sinceramente, se non fosse per la sua abilità narrativa, lo avrei già lasciato perdere... Temo che le sue storie stiano iniziando ad assomigliarsi un po' troppo... >_>

 

Con questo non voglio dire che sia un brutto libro, anzi! In sé stesso è veramente molto bello! Solo... Se letto dopo una ventina di libri in cui i canoni sono più o meno gli stessi... >_>


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

G
Gio
Confratello
Utente
80 messaggi
Gio
Confratello

G

Utente
80 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2005 12:07
Ho finito da poco Cavalca la tempesta a me è piaciuto molto... (io amo Gemmell :wacko: )

 

In ogni modo di cavalca la tempesta ho apprezzato molto il messaggio finale, bellissimo considerando che è fantasy epica... ma ovviamente non dico nulla :wacko:

non riesco a staccare gli occhi da questi libri sui rigante mannaggia.... lo h0 quasi finito...per ora molto bello ... delle frasi mi fanno letteralmente sussultare


E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2005 20:00
Ho finito da poco Cavalca la tempesta a me è piaciuto molto... (io amo Gemmell  )

mmmm ke titolo interessante!!

io adex sto leggendo dune....


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2005 14:27

Dopo Inquisizione di Audley sono alle prese con il romanzo storico Caligula di Maria Graiza Siliaro <_<

 

Alessia ;)


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2005 15:08

io ho finito il primo di dragonlance e vorrei iniziare una tragedia di shakespeare però sono indeciso tra quale scegliere


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2005 18:30 Autore

Finito di leggere la regina delgi straken (altro buco nell'acqua di brooks) stasera inizierò io lancillotto di whyte


D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 02 novembre 2005 15:52

Iniziato l'Eco del grande canto di Gemmel. Intrigante..

:figo:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 02 novembre 2005 16:11
Dopo Inquisizione di Audley sono alle prese con il romanzo storico Caligula di Maria Graiza Siliaro ;)

 

Alessia :figo:

Ce l'ho anch'io sul comodino pronto x essere letto, fammi sapere com'è, vorrei leggerlo presto!

 

Ciao

 

Bry :figo:


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 02 novembre 2005 16:47

sto leggendo il macbeth,straordinariamente bello


A
Ani Stark
Confratello
Utente
418 messaggi
Ani Stark
Confratello

A

Utente
418 messaggi
Inviato il 02 novembre 2005 18:03

"il sogno di Merlino" 4°volume della cronache di Camelot di Jack Whyte :figo::figo:;)

come mi piace questa saga!

 

Ani :D


C
Carlo Targaryen
Confratello
Utente
194 messaggi
Carlo Targaryen
Confratello

C

Utente
194 messaggi
Inviato il 02 novembre 2005 19:04

Inizio "la dimora fantasma" di Erikson... un bel tomo... mi ci butto! :figo:


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 02 novembre 2005 19:55

La fine dell'oscurità di Harry Turtledove.

 

:figo::figo:;)


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE