Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 15 novembre 2005 2:02

mi sto "pappando"con enorme soddisfazione "gli dei delle origini" ultimo di Leigh/Eddings <_<:D .....e già scalpito per il secondo volume :figo:


S
Seth
Confratello
Utente
2 messaggi
Seth
Confratello

S

Utente
2 messaggi
Inviato il 15 novembre 2005 11:11

drizzt.jpgciao è la prima volta che scrivo su questo forum, lo faccio per dare la mia impressione sulla "Trilogia degli Elfi Scuri" di R.A. Salvatore, beh secondo me è eccezionale una volta "conosciuto" Drizzt non ne farete più a meno!

 

"Agonizzanti in un letto, tra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la liberta'!"

D
Drago Rinato
Confratello
Utente
125 messaggi
Drago Rinato
Confratello

D

Utente
125 messaggi
Inviato il 15 novembre 2005 12:56
mi sto "pappando"con enorme soddisfazione "gli dei delle origini" ultimo di Leigh/Eddings :D:figo: .....e già scalpito per il secondo volume ^_^

Ci puoi fare una rece?? :( senza troppi spoiler magari <_<

 

Nei forum americani lo stroncano senza pietà... io spero in un grande ritorno di David!


B
Born_Broke
Confratello
Utente
45 messaggi
Born_Broke
Confratello

B

Utente
45 messaggi
Inviato il 17 novembre 2005 14:33

Io ho appena iniziato Jonathan Strange & Mr. Norrell di Susanna Clarke.

Vorrei segnalare agli appassionati di fantasy che, nonostante in libreria di solito trovate questo libro nello scaffale appunto del fantasy, in realtà si tratta di qualcosa di profondamente diverso da Martin & co.

Peraltro, per quello che ho letto finora, direi che promette bene.

 

Inoltre ho da poco finito Spada Nella Tempesta di David Gemmel. E' il primo volume della saga dei Rigante. Mi è piaciuto parecchio e vorrei continuare la saga. Qualcuno sa dirmi qualcosa sui volumi successivi? La saga è finita o sta ancora scrivendo?

 

grazie, cià


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 17 novembre 2005 14:48
Io ho appena iniziato Jonathan Strange & Mr. Norrell di Susanna Clarke.

So do I...


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 17 novembre 2005 14:52

La sage del Rigante di Gemmell è composta attualmente da 4 romanzi, di cui sono trovabili solo gli ultimi due ormai, Cuore di corvo e Cavalca la Tempesta. Fortunatamente a gennaio inizierà la ristampa dell'intera saga in edizione economica, cosi chi deficita di qualche volume potrà rimediare...(a me manca solo Spada nella tempesta, e non vedo l'ora).

Comunque Cuore di corvo e Cavalca la tempesta, sono abbastanza leggibili anche autonomamente, in quanto narranti fatti di molti secoli dopo, e con solo qualche breve (anche se a volte determinante) spoilers dei precedenti. Detto questo, sempre W Gemmell!!! :):)^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 17 novembre 2005 23:18

Finite le Cronache di Narnia! Davvero bello... Soprattutto il finale...

 

 

SPOILERRRRRRRRR

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sembra quanto di più mieloso possa esistere... E poi invece c'è la dichiarazione sconcertante all'ultimissima pagina che sconvolge il lettore e fa in ogni caso riflettere parecchio...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILERRRR


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

B
Born_Broke
Confratello
Utente
45 messaggi
Born_Broke
Confratello

B

Utente
45 messaggi
Inviato il 18 novembre 2005 20:46

grazie x l'info

buona lettura


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 19 novembre 2005 23:51

Ho finito la fattoria degli animali di Orwell e adesso inizio Le ore di Cunningham


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 20 novembre 2005 14:01

Ho iniziato oggi anche Dracula di Stocker,chissà quale finisco prima adesso <_<


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 20 novembre 2005 14:03

Ho terminato di leggere l’ultimo libro della Hamilton.... domanda: ci si può innamorare di un Vampiro di oltre trecento anni?Ci si può innamorare di un ‘cadavere ambulate’?Riposta: .....ehm....se quel Vampiro ci è descritto e presentato come fa la Hamilton, direi proprio di sì :smack:

ghghghghghg

A parte tutto, bellissimo libro, avvincente e da brivido quanto basta, è incredibile ma una volta iniziato non riesco più a staccarmene <_< voglio il seguito :)

 

Adesso però sono di nuovo alle prese con Goodkind e con il 6° volume della Spada della Verità, vedremo cosa mi riserverà <_<

 

Alessia ^_^


D
Drago Rinato
Confratello
Utente
125 messaggi
Drago Rinato
Confratello

D

Utente
125 messaggi
Inviato il 21 novembre 2005 13:55

La Stiva e L'Abisso di Michele Mari.

 

Consigliatissimo. <_<


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 novembre 2005 14:02
Finite le Cronache di Narnia

 

Riguardo all'ordine di lettura, tu cosa consigli? Nel libro è detto che il primo libro è stato scritto dopo gli altri, ma che Lewis voleva fosse letto per primo; altre persone mi hanno detto che non conviene leggerlo per primo... <_<


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 novembre 2005 14:08
Ogni libro è dedicato ad un Incarnazione, ma la storia che disegnano

è la stessa.

 

Due di queste incarnazioni sono immortali ed eterne, e sono

l'Incarnazione del BENE che è Dio, e l'incarnazione del MALE che è Satana.

 

Le altre cinque sono "occupate" da comuni mortali che vengono elevati

ad Incarnazioni con metodi di eredità diversi per ogni incarnazione.

 

Le incarnazioni mortali sono (in ordine di libro):

 

La Morte, o Thanathos (Sul Destriero Immortale)

 

Il Tempo, Chronos (Attraverso la Clessidra)

 

Il Fato, le Parche, che sono 3 persone diverse (Il Destino di Niobe)

 

La Guerra, Marte/Ares (La Spada Rossa)

 

ed infine Madre Natura (non so se in italiano c'è non sono mai riuscito a trovarlo)

 

La Spada Rossa fa parte di una saga? <_< Sai se convenga leggerli nell'ordine riportato, e quali siano gli altri due libri? <_<


D
Drago Rinato
Confratello
Utente
125 messaggi
Drago Rinato
Confratello

D

Utente
125 messaggi
Inviato il 21 novembre 2005 22:37
La Spada Rossa fa parte di una saga? <_< Sai se convenga leggerli nell'ordine riportato, e quali siano gli altri due libri? ;)

 

Uhm... non è strettamente necessario leggerli in sequenza...

 

ma sicuramente aiuta la comprensione, io ti consiglio di iniziare dal primo,

soprattutto perchè è quello che spiega un pò meglio l'ambientazione.

(Terra in cui convivo magia e tecnologia).

 

gli altri due che credo ci siano solo in inglese (come il quinto del resto) sono:

 

For Love of Evil

 

And Eternity


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE