Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ashura
Confratello
Utente
3 messaggi
ashura
Confratello

A

Utente
3 messaggi
Inviato il 22 novembre 2005 18:02

Ora a portata di braccio ho "Storia del cinema giapponese"... dopo un periodo di sole Cronache tocca anche fare qualcosa di serio... Ma com'è che una cosa potenzialmente interessante nel momento che va fatta per studio diventa UNA BARBA??? ;)

Resta il fatto che prima di dormire la manina cade PER CASO su uno dei vari Terry Pratchett, di solito "La luce fantastica"... mica ci si concilia il sonno con le date dei film di Mizoguchi!

vojo leggere AFFC... (in libreria l'avevano finito, uffi uffi.. <_< )


N
nebula
Confratello
Utente
11 messaggi
nebula
Confratello

N

Utente
11 messaggi
Inviato il 22 novembre 2005 19:06

Ciao, ho appena terminato un'ora fa "Il segreto del millennio" di Katherine Neville, genere fantasy. Se vi capita provatelo. Abbastanza particolare, soprattutto la prima metà <_<


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 22 novembre 2005 22:57

mi sto "pappando"con enorme soddisfazione "gli dei delle origini" ultimo di Leigh/Eddings  .....e già scalpito per il secondo volume 

 

Ci puoi fare una rece?? senza troppi spoiler magari

 

Nei forum americani lo stroncano senza pietà... io spero in un grande ritorno di David!

 

 

è un po' che ignoro questa discussione. Problemi di tempo, ma prima o poi vedrò di rimediare.

 

Per quanto riguarda Eddings... il mio giudizio è freddino. Penso di continuare fino alla fine della saga, ma i presonaggi non mi hanno mai coinvolta veramente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

spoiler piccoli piccoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I personaggi non hanno MAI un problema serio. Se il nemico di turno fa qualcosa che sorprende Zelana e i suoi amici, uno di loro (a turno, sono TUTTI furbi e pieni di risorse) tranquillizza gli altri spiegandogli come possono rovolgere la situazione a loro vantaggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eddings ha sempre uno stile brillante, ma ormai nei suoi libri non c'è quasi più altro.


D
Drago Rinato
Confratello
Utente
125 messaggi
Drago Rinato
Confratello

D

Utente
125 messaggi
Inviato il 23 novembre 2005 9:13

Uff è un vero peccato che Eddings non riesca a ritrovare

la penna di un tempo...

>_>


L
Lefiel
Confratello
Utente
174 messaggi
Lefiel
Confratello

L

Utente
174 messaggi
Inviato il 23 novembre 2005 9:37

per colpa del topic sulla "storia infinita" mi è venuta la scimmia di leggere per la 398476284725esima volta il libro... uff.. >.<

 

Cmq per ora sto leggendo Le Cronache della Guerra di Lodoss e devo iniziare le Cronache di Narnia


S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 24 novembre 2005 2:03
Ci puoi fare una rece?? senza troppi spoiler magari

 

Nei forum americani lo stroncano senza pietà... io spero in un grande ritorno di David!

è un po' che ignoro questa discussione. Problemi di tempo, ma prima o poi vedrò di rimediare.

 

Per quanto riguarda Eddings... il mio giudizio è freddino. Penso di continuare fino alla fine della saga, ma i presonaggi non mi hanno mai coinvolta veramente.

nn 6 la sola...maledetto lavoro..... :D

cmq...più che freddino direi glaciale ^_^

Spoilerino...

allora sicuramente nn ti dò torto per il "troppo facile" ma siamo anke al primo su tre dei libri della saga,per i personaggi la mia lagnanza maggiore sta nel fatto che Elaria è la fotocoppia di Aprhel(ma visto che io adoro la monellaccia...è più che sopportabile per me ^_^ ).

Sicuramente nn siamo certo ai livelli delle avventure di Garion&C. ma il libro nn mi è dispiaciuto affatto,anke i pirati cio nomi becco d'uncino,leprotto,zampa di ..sono stati piacevoli forse verranno sviluppati in seguito,mi da l'idea che col primo libro stia prendendo in termini generali la cosa,vedremo se scende nei dettagli con i prossimi due volumi..(che son già scritti è pubbliccati in usa...vediamo gli zozzi della SP quanto fanno aspettare...Kindra...se ti capitano informazioni al riguardo...me molto riconoscente,,,come sempre).

Arcolungo poi mi è piaciuto molto...

Lo stile è quello di Eddings,lettura scorrevole e piacevole,con il classico BenevsMale è un pizzico di umurismo!

L'idae dei sognatori è molto bella...aspetto con ansia il resto della saga....

Fine spoilerino

Dragozzo cmq leggi......!dopotutto sui libri le opinioni sono molto personali....

Ciaooo


D
Drago Rinato
Confratello
Utente
125 messaggi
Drago Rinato
Confratello

D

Utente
125 messaggi
Inviato il 24 novembre 2005 9:25

Grazie delle info! Li leggerei cmq. ma volevo delle rassicurazioni

da degli amanti di Eddings come me.

 

GRAZIE! Un giro di Birra Alorn per tutti!!! :D^_^^_^^_^


D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 24 novembre 2005 14:14

Ho appena finito di leggere l'apprendista assassino e visto che mi è piaciuto ho ordinato gli altri due libri della trilogia.

In questi (pochi) giorni di attesa non sto leggendo niente..

:D


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 24 novembre 2005 17:22

Dopo una pausa di lettura discretamente lunga, ho terminato Inquisizione, di Anselm Audley, secondo romanzo di Aquasilva...appena sufficiente, nulla più. Domani andrò a rifornirmi... :D^_^^_^


R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 24 novembre 2005 22:56

Ho appena finito (e con gioia, non ce la facevo più) "La città del sole" di Campanella...

 

Ora mi sto dedicando a Baricco ^_^ e al suo "City"

 

Per scuola dovrò leggere "L'isola di Arturo" della Morante... che mi dite??

Grazie!! ^_^


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 25 novembre 2005 20:22
Ho appena finito di leggere l'apprendista assassino e visto che mi è piaciuto ho ordinato gli altri due libri della trilogia.

In questi (pochi) giorni di attesa non sto leggendo niente..

 

Pochi? Te lo auguro. Giusto ieri mi sono lamentata con il rappresentante Fanucci perché il secondo libro della Hobb non è più disponibile da mesi.


E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 25 novembre 2005 20:30

cento colpi di spazzola prima di andare a dormire

carino....ma un tantino spinto!!! ^_^

 

vabbe tauuu


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 15:43

Dopo una lunga parentesi passata lontano dai classici libri, ho ripreso Duel e altri racconti, di Matheson :lol:


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 21:51

Sto leggendo L'Ultima Luna

 

un fantasy ambientato in giappone, è la terza parte, è un bel libro!

 

Una fantasy diversa con dei personaggi interessanti..


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 22:07 Autore

Dopo i primi due libri de le cronache di narnia (continuerò in futuro), ho iniziato il terzo libro della trilogia dei lungavista, devo dire che i primi due partivano un pò lenti e poi miglioravano, questo mi stà prendendo da subito......


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE