Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Endordil
Confratello
Utente
132 messaggi
Endordil
Confratello

E

Utente
132 messaggi
Inviato il 09 novembre 2005 15:27

Io inizio la rilettura in inglese.


N
nebula
Confratello
Utente
11 messaggi
nebula
Confratello

N

Utente
11 messaggi
Inviato il 09 novembre 2005 15:30

ciao io ha appene terminato "L'incantesimo di silverthon" dello stesso autore de "Il signore della magia". :ninja:

L'ho trovato davvero carino e ora ho copiato i titoli suggeriti dagli altri. Siete una fonte d'ispirazione. :ninja:

Qualcuno di voi ha per caso letto Eragon di C. Paolini? Io sto aspettando Eldest, che è il seguito, così come l'ultimo di Harry Potter....

Sono sicura che pensate siano bambinate, ma a volte hanno dei trati originali e quando si è in viaggio per me risultano rilassanti... :ninja:


M
megadrive
Confratello
Utente
659 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
659 messaggi
Inviato il 09 novembre 2005 16:37
ciao io ha appene terminato "L'incantesimo di silverthon" dello stesso autore de "Il signore della magia". :ninja:

L'ho trovato davvero carino e ora ho copiato i titoli suggeriti dagli altri. Siete una fonte d'ispirazione. :ninja:

Qualcuno di voi ha per caso letto Eragon di C. Paolini? Io sto aspettando Eldest, che è il seguito, così come l'ultimo di Harry Potter....

Sono sicura che pensate siano bambinate, ma a volte hanno dei trati originali e quando si è in viaggio per me risultano rilassanti... :ninja:

Eldest e' uscito il 26/01..... io l'ho gia' comprato ma non l'ho ancora iniziato per cui non ti so dire com'e'.....

 

Il primo non e' sicuramente un capolavoro, ma e' leggero, divertente e si lascia leggere (opinione personale)


U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 11 novembre 2005 16:01

Amleto, di William Shakespeare...


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 11:11
ciao io ha appene terminato "L'incantesimo di silverthon" dello stesso autore de "Il signore della magia". :D

L'ho trovato davvero carino e ora ho copiato i titoli suggeriti dagli altri. Siete una fonte d'ispirazione. :D

Qualcuno di voi ha per caso letto Eragon di C. Paolini? Io sto aspettando Eldest, che è il seguito, così come l'ultimo di Harry Potter....

Sono sicura che pensate siano bambinate, ma a volte hanno dei trati originali e quando si è in viaggio per me risultano rilassanti... ^_^

Eldest e' uscito il 26/01..... io l'ho gia' comprato ma non l'ho ancora iniziato per cui non ti so dire com'e'.....

 

Il primo non e' sicuramente un capolavoro, ma e' leggero, divertente e si lascia leggere (opinione personale)

Vale lo stesso discorso per me, ce l'ho in attesa di essere letto ;) e poi non è certo una bambinata, almeno io non lo trovo un romanzo per bambini!

Non è eccezionale, ma si legge molto piacevolmente :D

 

Alessia ;)


E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 16:05

io sto leggendo: il terzo aspetto

ma sinceramente nn mi piace molto!



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 17:18

Finalmente sono riuscito ad iniziare il volumone unico dei 7 romanzi delle Cronache di Narnia... ^_^


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 17:55
Dopo Inquisizione di Audley sono alle prese con il romanzo storico Caligula di Maria Graiza Siliaro :D

 

Alessia ;)

Ce l'ho anch'io sul comodino pronto x essere letto, fammi sapere com'è, vorrei leggerlo presto!

 

Ciao

 

Bry :D

Davvero un bellissimo libro, per di più istruttivo!

Dai libri di storia ci si fa un’idea completamente distorta del ‘pazzo’ Caligola, invece bisogna andare oltre la storia alterata dai vincitori e comprendere questa figura complessa e sofferta. Davvero uno splendido romanzo, la storia toccante di un giovane uomo troppo avanti per i suoi tempi, imprigionato dal passato della sua famiglia e dal potere che corrompe tutto ciò che tocca....fa molto riflettere!

Una lettura impedibile ;)

Adesso invece sto leggendo Il ballo della morte di Laurell K.Hamilton, non vedevo l’ora ^_^

 

Baci, Alessia :D


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 18:37 Autore

Dopo aver finito io lancillotto di whyte, ho iniziato le cronache di narnia di lewis, libro che leggerò a parti


U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 15:32

Sogno di una notte di mezza estate, di William Shakespeare...


L
Leleth
Confratello
Utente
7 messaggi
Leleth
Confratello

L

Utente
7 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 18:25

Sono in lettura di Eragon di C. Paolini, è carino, non è certo un capolavoro, ma in fondo è stato scritto da un quindicenne!!! Comunque si lascia leggere facilmente!

 

Ho comunque finito da poco il sesto libro di Harry Potter ... non mi è dispiaciuto, ma per ora è quello che mi ha dato meno emozioni, aspetto comunque la versione italiana!!!

 

Da parecchio tempo ho sul comodino "Intervista con il vampiro" di Anne Rice, mi hanno detto che è bello, ma non ho ancora avuto il coraggio di iniziarlo! <_<

 

Leleth


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 18:29
Da parecchio tempo ho sul comodino "Intervista con il vampiro" di Anne Rice, mi hanno detto che è bello, ma non ho ancora avuto il coraggio di iniziarlo! <_<

Non esitare, è stupendo :D


R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 19:51

A me hanno regalato proprio ieri "La trilogia degli elfi scuri".

 

Sono una saga di fantasy, a quanto pare. Il primo è "Il dilemma di Drizzt".

 

Qualcuno di voi l'ha letto? Impressioni?? <_<

 

:D


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 21:40

Salvatore a mio avviso non è a livello dei grandi della fantasy (Gemmell, Martin, Jordan)...

 

Per i libri sui drow sono piacevoli... soprattutto se giochi o intendi giorare di ruolo

 

<_<


R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 22:00

ho attaccato 'On the road' di Jack Kerouac.....romanzo chiave della beat generation...xo sinceramente i dilemmi di Sal Paradise dopò metà libro cominciano a fiaccarmi, e parecchio...boh ora vedo se finirlo o meno !!!


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE