Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 17:02
inizio oggi LA DIMORA FANTASMA sperando sia all'altezza del primo Erikson.

A mio avviso è superiore (soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi).


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 19:31

Oggi ho terminato due libri:

 

Richard Harris, Fatherland. Inizia come un giallo, con una normale indagine su un omicidio, ma il protagonista finisce con lo scoprire molto di più. Uno dei più famosi romanzi di storia alternativa. Bello, anche se a mio giudizio non è un capolavoro.

 

Robin Hobb, Il viaggio dell'assassino. La degna conclusione della trilogia dei Lungavista. Avevo immaginato buona parte del finale con un discreto anticipo, ma la Hobb sa scrivere davvero bene. Consigliato.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 20:57
Richard Harris, Fatherland. Inizia come un giallo, con una normale indagine su un omicidio, ma il protagonista finisce con lo scoprire molto di più. Uno dei più famosi romanzi di storia alternativa. Bello, anche se a mio giudizio non è un capolavoro.

Quoto quoto quotissimo!!

 

Anche se a me è piaciuto molto... Forse perché è stato il primo libro di storia alternativa che ho letto... :unsure:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 11 marzo 2005 14:27
Io ho ripreso da capo la saga di Landover... Sempre piacevole, e rileggendola a distanza di qualche tempo sono riuscito a trovare nuovi spunti per apprezzarla ancora di più come la migliore opera di Brooks...

Ottima scelta :wub::indica: io purtroppo di questo ciclo ho letto per adesso solo i primi tre libri, ma conto di terminare la saga quanto prima!

Inoltre visto che ti interessa l'argomento , questa è una parte della traduzione di John Petrucci Blu della notizia apparsa sul sito di Terry:

 

La Universal Pictures ha acquistato i diritti sui libri di Terry Brooks della serie del Magico Regno di Landover per la regia di Stephen Sommers. Lowell Ganz e Babaloo Mandel sono stati incaricati dell'adattamento delle scene. Sommers inoltre produrrà il tutto insieme al suo socio Bob Ducsay tramite il marchio di Sommers Company, sotto la Universal. Anche David Alpert di Circle of Confusion parteciperà alla sua produzione.

 

Terry è molto eccitato per questo progetto a causa dei grossi nomi che vi sono coinvolti e scriverà il sesto episodio della serie in modo che sia pubblicato il prossimo anno all'incirca quando il film verrà pubblicato.

Nel sito ufficiale americano di Terry verrà creata una sezione dove si potranno leggere i vari progressi del film. Nuove informazioni vi saranno date non appena Terry scriverà la sua lettera riguardo questa notizia.

Alessia :wub:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 marzo 2005 15:34
Terry [...] scriverà il sesto episodio della serie

 

Speriamo in bene... :wub: Si sa qualcosa riguardo a trama e simili?


K
Kaine
Confratello
Utente
23 messaggi
Kaine
Confratello

K

Utente
23 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 9:23

Ciao a tutti,

Sul mio comodino in questo momento c'è "Ceneri" di Kathy Reich, e in attesa " La donna di Avalon" di Jack Whyte (ossia l'ultimo libro della saga delle "Cronache di Camelot"). In teoria finiti questi due libri verrà il turno di John Grisham con "La convocazione"...

 

Dei libri che avete elencato (es.:Le 7 gemme!) non c'è traccia nelle librerie della mia città...


H
Harren
Confratello
Utente
534 messaggi
Harren
Confratello

H

Utente
534 messaggi
Inviato il 13 marzo 2005 14:33

bhe...

a parte finire le cronache.... <_<<_<

mi manca "La Donna di Avalon" e ho finito le Cronache di Camelot di Jack White <_<:victory:


G
Gio
Confratello
Utente
80 messaggi
Gio
Confratello

G

Utente
80 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 9:30

io invece stò leggendo "La foresta" di Rutherfurd, lettura piacevole


E
Estel
Confratello
Utente
77 messaggi
Estel
Confratello

E

Utente
77 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 10:50

Siccome sono un pesce ho abboccato alla pubblicità dei "Grandi Misteri", il libro sul "Santo Grall"...e la cosa peggiore è che mi piace


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 14:07

Bene finalmente è arivato:

 

Lemony Snicket

Una serie di sfortunati Eventi -Un infausto inizio-

Salani 193p ill. 7e


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 18:03
La Universal Pictures ha acquistato i diritti sui libri di Terry Brooks della serie del Magico Regno di Landover per la regia di Stephen Sommers. Lowell Ganz e Babaloo Mandel sono stati incaricati dell'adattamento delle scene. Sommers inoltre produrrà il tutto insieme al suo socio Bob Ducsay tramite il marchio di Sommers Company, sotto la Universal. Anche David Alpert di Circle of Confusion parteciperà alla sua produzione.

 

Terry è molto eccitato per questo progetto a causa dei grossi nomi che vi sono coinvolti e scriverà il sesto episodio della serie in modo che sia pubblicato il prossimo anno all'incirca quando il film verrà pubblicato.

Nel sito ufficiale americano di Terry verrà creata una sezione dove si potranno leggere i vari progressi del film. Nuove informazioni vi saranno date non appena Terry scriverà la sua lettera riguardo questa notizia.

Wow! Altre notizie? :D


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 15 marzo 2005 15:40
Wow! Altre notizie? :wacko:

Speriamo in bene...  Si sa qualcosa riguardo a trama e simili?

 

Per adesso non si sa nulla di più preciso, per qualunque altra news date un'occhiata al sito americano ufficiale di Terry o sul Bluedivide, comunque appena so qualcosa vi faccio sapere ^_^

 

 

Baci, Alessia ^_^


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 15 marzo 2005 16:17 Autore

Dopo aver finito il 4° libro della torre nera (commento: carina l'ultimo quarto, ma un libro deve esser bello tutto, non possono esserci 400 pgg di noia), avevo deciso di lasciar stare per un pò, ma non avendo trovato in libreria quello che cercavo ho optato per i lupi del calla di cui ho letto le prime 15 pgg, quindi troppo poco per giudicare, certo che ormai sono curioso di vedere come andrà avanti, anche se il modo di scrivere di king non mi è èiaciuto proprio.


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 15 marzo 2005 17:33

Terminato La perla nera , inizierò a breve (se non subito) la saga di Jon Shannow l'ultimo dei guardiani, sempre Gemmell. :wacko:^_^^_^


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 16 marzo 2005 15:04

Ho terminato di leggere Il segno di Excalibur che mi è piaciuto tantissimo ^_^ i primi due libri narrati da Varro erano un'altra cosa, ma questo libro mi ha colpito molto, forse è quello che mi è piaicuto di più.

 

SPOILER SUL SEGNO DI EXCALIBUR

 

 

 

 

 

La trasformazione di Merlino è stupefacente, il suo passaggio da uomo militare a stregone potente e misterioso è narrato in un modo estremamente credibile.Povero Merlino quanto ha dovuto soffrire, prima la morte di Tressa -due volte vedovo :D - e poi quella di Ambrogio :wacko:^_^ anche se vorrei tanto vedere Artù in azione, per adesso si è soltanto intravisto il suo potenziale, speriamo di poterlo presto vedere adulto ^_^

Due cose mi hanno colpito in particolare:

- Artù Cristiano?Sarà che tutti i libri che ho letto su questa figura, Cornwell primo tra tutti, me lo descrivono come pagano ma mi sembra così strano ^_^

- Germano ha l'idea di dipingere una croce rossa su sfondo bianco sulle armature dei cavalieri di Artù, adesso i Cavalieri della tavola rotonda sono diventati i Templari?!

 

FINE SPOILERS

 

 

 

Comunque sia, adesso sono tornata ad un altro argomento che mi sta molto a cuore con La guerra di tr**a di Lindsay Clarke :D

 

Baci, Alessia :D


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE