Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 06 marzo 2005 17:30
in attesa dell' ultimo lavoro del maestro (che oramai dovrebbe aver finito di costruire il duomo!!!) consiglio caldamente a tutti di leggere "LE CRONACHE DI CAMELOT" di JACK WHYTE. saga in 9 romanzi che per atmosfere, avventure ed intrighi si avvicina molto ai romanzi di MARTINS..... SECONDO ME SONO UN OTTIMO PAGLIATIVO...

Quoto,anche se nel "Segno di Excalibur" Whyte mi ha molto deluso.Di tutti i libri prediligo i primi due con la narrazione interna di Publio Varro


K
kain snow
Confratello
Utente
3 messaggi
kain snow
Confratello

K

Utente
3 messaggi
Inviato il 06 marzo 2005 17:55

CONDIVIDO....IN PARTE: I PRIMI DUE LIBRI SONO MOLTO COINVOLGENTI E SCORREVLI. I SEGUENTI TRE MOLTO PIù LENTI....COMUNQUE SIA TROVO CHE IN ALTERNATIVA A MARTINS WHITE SIA PIù CHE SODDISFACENTE...MA NON DIMENTICHIAMO CHE "DE GUSTIBUS DISPUTANDUM EST".


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 06 marzo 2005 19:07

kain snow,e tu non dimenticare che scrivere in maiuscolo nel forum equivale a gridare :stralol:


K
kain snow
Confratello
Utente
3 messaggi
kain snow
Confratello

K

Utente
3 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 1:23

ops......i'm sorry....


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 13:45

:stralol:^_^

 

Io sto leggendo "le Leggende" di Dragonlance in questo momento.

Volevo leggere Robin Hobb ma non l'ho trovato ^_^^_^ farò in modo di procurarmelo al più presto


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 14:39

Ho terminato di leggere "Per il trono d'Inghilterra". Una lettura gradevole, molto scorrevole ed originale. Non avevo mai letto nulla di qeusto autore, che nella copertina viene definito come il maestro della storia alternativa e davvero di storia si tratta......una storia molto improbabile :stralol: la storia si svolge nell'Inghilterra elisabettiana, ma un' Inghilterra sotto il dominio spagnolo ( ^_^ ) in cui Shakespear (il protagonista principale) interpreta la parte dell'eroe per risollevare gli animi degli inglesi ed indurli alla ribellione!

Non è certo un libro eccezionale, però è molto piacevole ritrovarsi a vivere nel 1598, partecipare alla vita della compagnia degli attori di Shakespear, assistere alle loro discussioni, battibecchi e alle loro recite. Davvero una lettura interessante :wub: adesso però me ne torno a Camelot con il 6° volume delle Cronache, Il Segno di Excalibur ^_^

 

Alessia ^_^


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 15:13

Finito il primo libro della trilogia di J.L.Nelson, "Il Pirata", sono giunta al 5° capitolo de "Il Codice Da Vinci"...lettura incalzante fin dal suo incipit ^_^

 

Kisses :stralol:


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 17:17

Sono a circa metà di "Nessun dove" (tit. or. Nowhere) di Neil Gaiman.

Libro non fantasy (fantascienza), ma molto bello che consiglio a tutti...(spero non mi deluda il finale, per ora è stupendo).

 

Appena finito questo (quindi tra pochi giorni) toccherà a "Le spade dei Drenai" dell'ottimo David Gemmell, comprato all'ultimo raduno milanese :stralol: quanto mi mancate barrieristi...sigh...


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 08 marzo 2005 21:21

stasera o domani mattina inizio la grande caccia visto che oggi ho finito l'occhio del mondo. Grazie Jordan!!!!!!!!!!!!!!


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 11:22

Finito ieri notte alle 00:45 Follia per sette clan!!!!!! Stupendo lo consiglio a tutti

http://www.fanucci.it/catalogo/detailCatal...n=88-347-1061-4

dateci un occhio


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 17:33

Terminato quel capolavoro che risponde al nome de "Il viaggio dell'assassino", inizierò o La perla nera o la saga delle siptrassi, sempre e cmq David Gemmell!

^_^^_^^_^


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 19:17

ho iniziato a sorpresa il processo di kafka,poi mi butto a capofitto su la grande caccia di jordan. Ho voluto spezzare un pò il ritmo fantasy ^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 20:35

Io ho ripreso da capo la saga di Landover... Sempre piacevole, e rileggendola a distanza di qualche tempo sono riuscito a trovare nuovi spunti per apprezzarla ancora di più come la migliore opera di Brooks...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 11:53

Dato che il libro che avevo ordinato "infausto inizio. Una serie di sfortunati eventi" ancora non mi è arrivato causa esaurimento scorte......

inizio a leggere

 

Anni sensa Fine

Clifford D. Simak

Nord - Cosmo 8,00e 322pp


D
Dondarrion
Confratello
Utente
14 messaggi
Dondarrion
Confratello

D

Utente
14 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 13:59

finito L'APPRENDISTA ASSASSINO davvero molto bello...inizio oggi LA DIMORA FANTASMA sperando sia all'altezza del primo Erikson.

B. DONDARRION


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE