Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2005 22:54

Stamattina ho terminato "In presenza del nemico", di Harry Turtledove. Come forse avrete notato è un autore che mi piace parecchio, e ho letto tutti i suoi romanzi fino ad ora editi in Italia. Beh... forse questo è il migliore! :mellow: L'ho letteralmente divorato, non riuscivo a staccarmi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

spoiler (non tremendi, parlo dell'ambientazione ma non cito nessuno degli eventi del romanzo)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il libro è ambientato più o meno ai giorni nostri, anche se l'anno non viene mai indicato esattamente. La Germania ha vinto la Seconda Guerra Mondiale, grazie anche alla neutralità degli Stati Uniti, una sessant'ina d'anni fa. Padrona dell'Europa e a capo di un vasto impero, negli anni successivi non ha fatto altro che rinforzarsi, fino a sconfiggere gli Stati Uniti nella Terza Guerra Mondiale. Gli americani non fanno parte del Reich, ma sono uno stato vassallo, costretto a pagare un pesante tributo di guerra.

Questo per quanto riguarda la situazione politica generale. Quanto ai protagonisti... Hitler proclamava la superiorità della razza ariana, e uno dei suoi obiettivi era lo sterminio degli ebrei. Supponendo una sua vittoria nella guerra, come se la sarebbero cavata i discendenti di Abramo e di Mosè? La maggior parte sarebbero morti, ma forse qualcuno sarebbe riuscito a sopravvivere. è la loro storia quella che Turtledove racconta. Uomini e donne comuni, costretti a vivere celando la loro identità, con il continuo terrore di essere scoperti e la consapevolezza che ogni minimo errore più portare alla catastrofe.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fine spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Straordinario.


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2005 23:10

Liza Dalby - La mia vita da geisha

 

Decisamente un punto di vista insolito ed estremamente interessante. L'unica donna occidentale (antropologa) divenuta geisha. Anzi, geiko... era di Kyoto...


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2005 21:00

Ho finalmente finito "La donna del Falco" di MZB ho impiegato + tempo del solito per problemi vari e poi il libro non mi ha certo dato una mano


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 14:05
Ho finalmente finito "La donna del Falco" di MZB ho impiegato + tempo del solito per problemi vari e poi il libro non mi ha certo dato una mano

Purtroppo non tutti i libri della Bradley sono allo stesso livello :figo: non ti scoraggiare!!

 

Alessia <_<


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 17:15

Inizio un racconto scritto da un mio amico, intervallandolo al libro :figo:


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 23:48

"Lo scudo di Talos",Valerio Massimo Manfredi


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 01 marzo 2005 19:21

Terminato L'assassino di corte (bellissimo!) ho subito iniziato il capitolo conclusivo della saga Il viaggio dell'assassino, che dalle prime pagine pare un potenziale capolavoro. ^_^^_^^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 01 marzo 2005 23:42

Terminato il racconto (bello ^_^ ) e L'Ultimo Elfo: libro semplice da leggere, che scorre bene, con delle uscite divertenti e temi seri; carino, decisamente carino ;)

Ora inizio La Spada delle Highland ^_^

 

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Erbrow ^_^


G
Gio
Confratello
Utente
80 messaggi
Gio
Confratello

G

Utente
80 messaggi
Inviato il 02 marzo 2005 9:49

Continuo con evangelisti e il suo Eymerich, stò leggendo "Il mistero dell'inquisitore Eymerich"


E
Estel
Confratello
Utente
77 messaggi
Estel
Confratello

E

Utente
77 messaggi
Inviato il 02 marzo 2005 13:25

E ricomincio con "Il trono di spade"...mi sono accorto che non ricordo praticamente nulla dei sette libri...a parte la storia di Jon (il mio personaggio preferita....il primo era Robb). Così ho deciso di rileggere tutto, sperando di ricordarmi meglio gli eventi in attesa della prossima uscita.


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 14:58

Continuo con evangelisti e il suo Eymerich, stò leggendo "Il mistero dell'inquisitore Eymerich"

Merita Evangelisti?

 

Purtroppo non tutti i libri della Bradley sono allo stesso livello sad.gif non ti scoraggiare!!

Grazie alessia

 

Dopo qualche giorno di riflessione ho scelto il prossimo libro:

 

Follia per Sette clan

Philip K Dick

240 pp 13E

Da feltrinelli lo trovate con lo sconto del 15%


G
Gio
Confratello
Utente
80 messaggi
Gio
Confratello

G

Utente
80 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 16:25

I Primi due libri non mi son dispiaciuti, ...non li definirei capolavori.. però son piacevoli, il primo ti dirò è un pochino contorto e poco credibile, il secondo invece mi è piaciuto molto di più ("il corpo e il sangue di eymerich") e mi ha spinto a continuare, anche perché leggendo varie opinioni in giro dicevano appunto che i primi libri son quelli meno belli...quindi son ottimista, comunque non mi son pentito


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 23:07

Terminato Lo sciacallo di Nar. Veramente bello! Grazie per la segnalazione Blindevil!

 

Ora incomincio Il grande intrigo sempre di Marco.


K
kain snow
Confratello
Utente
3 messaggi
kain snow
Confratello

K

Utente
3 messaggi
Inviato il 06 marzo 2005 17:07

in attesa dell' ultimo lavoro del maestro (che oramai dovrebbe aver finito di costruire il duomo!!!) consiglio caldamente a tutti di leggere "LE CRONACHE DI CAMELOT" di JACK WHYTE. saga in 9 romanzi che per atmosfere, avventure ed intrighi si avvicina molto ai romanzi di MARTINS..... SECONDO ME SONO UN OTTIMO PAGLIATIVO...


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 06 marzo 2005 17:15

Le nozze di Cadmo e Armonia, di R. Calasso (Adelphi)

 

Il libro parla dei vari miti greci, spesso intervallati da riflessioni, confronti, citazioni e parti di storia e cultura classica. Il linguaggio può essere a volte poco scorrevole e bisogna rileggersi più volte alcune frasi x capirle appieno, ma tutto sommato è un bel libro. Consigliato vivamente! :stralol:


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE