Andrea quanto dei 16,50 va a te?Tranquilla, Jeyne, non è un problema. Sono sempre stato aperto e ho sempre detestato gli scrittori, quando non lo ero ufficialmente, che tenevano questi "incredibili segreti" per sè. Finché c'è il rispetto...
Necromancer: il 7% a copia, lordo. Il che, tolte le tasse, significa meno di 1 euro a copia. :smack:
Poco, dovresti prendere di più!! Editori ladri
Finito di leggere La guerra di tr**a di Clarke, davvero un libro stupendo...sarà forse merito della trama che è ovviamente l'Iliade?? comunque sia, l'autore scrive un romanzo scorrevole riuscendo a dare vita agli eroici personaggi dell'antico poema omerico, ci riporta indietro di migliaia di anni in un modo appassionante, inoltre ho apprezzato l’idea di suddividerlo in due parti una dedicata ad Afrodite ed una ad Ares, proprio a sottolineare il diverso andamento della storia...veramente bello
Adesso invece sto per iniziare il primo volume doppio di Belgariad di David Eddings e sono così alle prese con Il segno della profezia!
Alessia
Finito La Spada delle Highland (da un po', a dire il vero ); bello, decisamente bello. La questione dei paradossi è interessante e direi ben gestita, la storia in sé mi è piaciuta, e anche vedere la nascita di una leggenda, avendo sottomano com'è il vero suo protagonista, ha il suo fascino. Alcune risposte dei personaggi poi sono impagabili
Ci sto pensando un po' su, ho l'impressione che qualcosa mi sfugga, ma non riesco a focalizzare cosa...
Comunque, ora penso che inizierò La Rocca dei Silenzi
Terminato "L'ultimo dei guardiani", secondo avvincente capitolo delle avventure di Jon Shannow, continuo la saga delle siptrassi con Il re dei fantasmi.
Finito "Il re dei fantasmi", all'inizio non mi aveva entusiasmato molto, ma si risolleva enormemente nella seconda parte. Ora vedrò come andrà a finire ne "L'ultima spada del potere".
Terminata la saga degli eedi di Shannara, ho iniziato "I principi d'Irlanda" di Rutherfurd.
Mi han regalato un librozzo del Ciclo di Shannara, ma è noiosetto, un coso di Lupo Solitario, ma era meglio il Libro-Game....
Alla fine non ho trovato di meglio che rileggermi Il Portale delle Tenebre...
Dopo aver divorato Il segno della Profezia adesso sono all'inizio de La regina della stregoneria
Alessia
Finito: "La Rocca dei Silenzi" di Andrea D'Angelo!!!!
Bellissimo!!!!! dovete leggerlo tutti!!!!!!!!!!
Ho finito qualche giorno fa Angeli e demoni... Sinceramente l'ho preferito a Il Codice da Vinci, anche se pure qui ci sono situazioni quanto meno inverosimili...
Più che altro, ho notato con un certo dispiacere il ripetersi di alcune tematiche già presenti nell'altro libro... Non cito nulla per non spoilerare, ma se c'è qualcuno che ha letto entrambi i libri credo possa capire a cosa mi riferisco...
Ho iniziato anche Manoscritti Segreti
Ho finito qualche giorno fa Angeli e demoni... Sinceramente l'ho preferito a Il Codice da Vinci, anche se pure qui ci sono situazioni quanto meno inverosimili...
Più che altro, ho notato con un certo dispiacere il ripetersi di alcune tematiche già presenti nell'altro libro... Non cito nulla per non spoilerare, ma se c'è qualcuno che ha letto entrambi i libri credo possa capire a cosa mi riferisco...
alla fine della fiera,conviene leggere dan brown secondo te?
Negli ultimi giorni ho letto tre libri:
Magia selvaggia, di Jude Fisher.
Bello. Il primo volume della saga aveva un inizio molto lento, e avevo fatto fatica ad entrare nella storia, ma alla fine ne ero stata catturata. Con questo... l'unica pecca è che la divisione in libri mi sembra artificiale, avrebbe potuto scrivere un romanzo unico invece di spezzarlo in tre parti. La storia è molto bella, e il mondo descritto ha alcune caratteristiche molto originali. Sono curiosa di leggere il seguito.
Pompei, di Richard Harris.
Come ogni romanzo storico, si sa già, almeno in parte, quel che accadrà, anche se i protagonisti non lo sanno. Non male, meglio di Fatherland, ma non riesco ad amare Harris fino in fondo.
Antichrista, di Amelie Nothomb.
La Nothomb è decisamente una scrittrice particolare. Un anno fa questo libro sarebbe stato tremendo, troppi particolari di Blanche mi fanno pensare a me stessa, anche se le descrizioni si limitano sempre a poche parole. Una scrittura molto incisiva per una vicenda allucinante. Molto bello, anche se poteva far finire il libro un paio di pagine prima.
Finito Manoscritti Segreti; interessante, che si creda o meno alle teorie esposte penso sia comunque una lettura che merita.
Ho appena iniziato La Svastica sul Sole. Molto interessante, fa tirare un sospiro di sollievo su cose accaduta un 50ina di anni fa.
Se non lo conoscete, vi trascrivo solo l'ultima frase della copertina:"Il "Se..." più pesante del Novecento: Se la Germania, l'Italia e il Giappone avessero vinto la guerra, che tipo di mondo avremmo avuto?"
Badate bene, non è un saggio...