Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lan
Confratello
Utente
27 messaggi
Lan
Confratello

L

Utente
27 messaggi
Inviato il 23 marzo 2005 9:03
Andrea quanto dei 16,50 va a te?

Tranquilla, Jeyne, non è un problema. Sono sempre stato aperto e ho sempre detestato gli scrittori, quando non lo ero ufficialmente, che tenevano questi "incredibili segreti" per sè. Finché c'è il rispetto...

 

Necromancer: il 7% a copia, lordo. Il che, tolte le tasse, significa meno di 1 euro a copia. :smack:

Poco, dovresti prendere di più!! Editori ladri ^_^


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 24 marzo 2005 14:38

Finito di leggere La guerra di tr**a di Clarke, davvero un libro stupendo...sarà forse merito della trama che è ovviamente l'Iliade?? :blink: comunque sia, l'autore scrive un romanzo scorrevole riuscendo a dare vita agli eroici personaggi dell'antico poema omerico, ci riporta indietro di migliaia di anni in un modo appassionante, inoltre ho apprezzato l’idea di suddividerlo in due parti una dedicata ad Afrodite ed una ad Ares, proprio a sottolineare il diverso andamento della storia...veramente bello :blink:

Adesso invece sto per iniziare il primo volume doppio di Belgariad di David Eddings e sono così alle prese con Il segno della profezia!

 

Alessia ^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 24 marzo 2005 19:25

Finito La Spada delle Highland (da un po', a dire il vero :blink: ); bello, decisamente bello. La questione dei paradossi è interessante e direi ben gestita, la storia in sé mi è piaciuta, e anche vedere la nascita di una leggenda, avendo sottomano com'è il vero suo protagonista, ha il suo fascino. Alcune risposte dei personaggi poi sono impagabili ^_^

Ci sto pensando un po' su, ho l'impressione che qualcosa mi sfugga, ma non riesco a focalizzare cosa...

Comunque, ora penso che inizierò La Rocca dei Silenzi :blink:


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 12:06

Terminato "L'ultimo dei guardiani", secondo avvincente capitolo delle avventure di Jon Shannow, continuo la saga delle siptrassi con Il re dei fantasmi. :wacko::wacko::D


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 28 marzo 2005 1:41

Finito "Il re dei fantasmi", all'inizio non mi aveva entusiasmato molto, ma si risolleva enormemente nella seconda parte. Ora vedrò come andrà a finire ne "L'ultima spada del potere". ^_^^_^:D


D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 28 marzo 2005 15:25

Terminata la saga degli eedi di Shannara, ho iniziato "I principi d'Irlanda" di Rutherfurd.

 

^_^


Q
Qhorin
Confratello
Utente
44 messaggi
Qhorin
Confratello

Q

Utente
44 messaggi
Inviato il 29 marzo 2005 0:43

Mi han regalato un librozzo del Ciclo di Shannara, ma è noiosetto, un coso di Lupo Solitario, ma era meglio il Libro-Game....

 

Alla fine non ho trovato di meglio che rileggermi Il Portale delle Tenebre... ^_^


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 29 marzo 2005 13:28

Dopo aver divorato Il segno della Profezia adesso sono all'inizio de La regina della stregoneria :)

 

Alessia :huh:


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 30 marzo 2005 14:00

Finito: "La Rocca dei Silenzi" di Andrea D'Angelo!!!!

 

Bellissimo!!!!! dovete leggerlo tutti!!!!!!!!!!



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 30 marzo 2005 16:46

Ho finito qualche giorno fa Angeli e demoni... Sinceramente l'ho preferito a Il Codice da Vinci, anche se pure qui ci sono situazioni quanto meno inverosimili...

 

Più che altro, ho notato con un certo dispiacere il ripetersi di alcune tematiche già presenti nell'altro libro... Non cito nulla per non spoilerare, ma se c'è qualcuno che ha letto entrambi i libri credo possa capire a cosa mi riferisco...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 31 marzo 2005 14:11

Ho iniziato anche Manoscritti Segreti :lol:


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 31 marzo 2005 20:46
Ho finito qualche giorno fa Angeli e demoni... Sinceramente l'ho preferito a Il Codice da Vinci, anche se pure qui ci sono situazioni quanto meno inverosimili...

 

Più che altro, ho notato con un certo dispiacere il ripetersi di alcune tematiche già presenti nell'altro libro... Non cito nulla per non spoilerare, ma se c'è qualcuno che ha letto entrambi i libri credo possa capire a cosa mi riferisco...

alla fine della fiera,conviene leggere dan brown secondo te? :figo:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 01 aprile 2005 11:54

Negli ultimi giorni ho letto tre libri:

 

 

Magia selvaggia, di Jude Fisher.

Bello. Il primo volume della saga aveva un inizio molto lento, e avevo fatto fatica ad entrare nella storia, ma alla fine ne ero stata catturata. Con questo... l'unica pecca è che la divisione in libri mi sembra artificiale, avrebbe potuto scrivere un romanzo unico invece di spezzarlo in tre parti. La storia è molto bella, e il mondo descritto ha alcune caratteristiche molto originali. Sono curiosa di leggere il seguito.

 

 

Pompei, di Richard Harris.

Come ogni romanzo storico, si sa già, almeno in parte, quel che accadrà, anche se i protagonisti non lo sanno. Non male, meglio di Fatherland, ma non riesco ad amare Harris fino in fondo.

 

 

Antichrista, di Amelie Nothomb.

La Nothomb è decisamente una scrittrice particolare. Un anno fa questo libro sarebbe stato tremendo, troppi particolari di Blanche mi fanno pensare a me stessa, anche se le descrizioni si limitano sempre a poche parole. Una scrittura molto incisiva per una vicenda allucinante. Molto bello, anche se poteva far finire il libro un paio di pagine prima.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 01 aprile 2005 13:19

Finito Manoscritti Segreti; interessante, che si creda o meno alle teorie esposte penso sia comunque una lettura che merita.


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 01 aprile 2005 23:20

Ho appena iniziato La Svastica sul Sole. Molto interessante, fa tirare un sospiro di sollievo su cose accaduta un 50ina di anni fa.

Se non lo conoscete, vi trascrivo solo l'ultima frase della copertina:"Il "Se..." più pesante del Novecento: Se la Germania, l'Italia e il Giappone avessero vinto la guerra, che tipo di mondo avremmo avuto?"

Badate bene, non è un saggio...


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE