Interessante, da che libro hai cominciato?Hai seguito l'ordin cronologico o quello di pubblicazione?
In merito all'ordine cronologico della continuity vorrei sapere se l'ordine indicato su quasi tutti i libri della saga è quello cronologioco oppure se è un ordine di comodo...thanks
Stasera inizio "Eresia" di Anselm Audley
uscendo dall'esperienza delle cronache non mi fido più e quindi non seguo quello che c'è scritto sul libro
dunque mi sono semplicemente informata su internet e ho anke dato un'okkiate alle altre opere della zimmer per farmi un'idea da quale cominciare..
In merito all'ordine cronologico della continuity vorrei sapere se l'ordine indicato su quasi tutti i libri della saga è quello cronologioco oppure se è un ordine di comodo...thanks
Allora allora, in genere (almeno su quasi tutti i libri di Darkover che io ho) viene riportato sia l’ordine cronologico che quello di pubblicazione, anzi per la precisione viene riportato nelle ultime pagine!
Comunque, a chi interessa, lo riporto:
ordine cronologico
Naufragio sulla Terra di Darkover
La Signora delle Tempeste
La Donna del Falco
Il Sapiente di Darkover
Gli Eredi di Hammerfell
La Riscoperta di Darkover
La Catena Spezzata (parte I)
La Spada Incantata
La Torre Proibita
La Catena Spezzata (parte II)
I Regni di Thendara
La Città della Magia
Ritorno a Darkover
Il Signore di Storn
L'Esiliato di Darkover
L'Erede di Hastur
Le Foreste di Darkover
La Spada di Aldones
L'Esilio di Sharra
Il Ribelle di Thendara
La Sfida degli Alton
La Matrice Ombra
Attacco a Darkover
ordine di pubblicazione
Le foreste di Darkover
La spada di Aldones
L’esiliato di Darkover
Ritorno a Darkover
Il signore di Storn
Il ribelle di Thendara
Naufragio sulle terra di Darkover
La spada incantata
L’erede di Hastur
La catena spezzata
La torre proibita
La signora delle tempeste
Il sapiente di Darkover
L’esilio di Sharra
La donna del falco
I regni di Darkover
La città della magia
Gli eredi di Hammerfell
La riscoperta di Darkover
La sfida degli Alton
La matrice ombra
Attacco a Darkover
Per capire bene la complessa storia darkovana, ti consiglio di leggere i libri in ordine cronologico, anche se alcuni libri andrebbero letti in ordine di pubblicazione per comprendere meglio i vari personaggi ed apprezzare l’evoluzione che Marion ne fa!!
Comunque ogni libro è autoconclusivo (lo dice la Bradley) anche se alcuni libri sono strettamente legati, in quanto riprendono vicende di personaggi trattati in gioventù o comunque già accennati.
Stasera inizio "Eresia" di Anselm Audley
beeeeeeeeello!!!
Alessia
io sapevo che il primo era la signora delle tempeste
io sono partita da li
ora mi tocca prendere l'altro??
io sapevo che il primo era la signora delle tempesteio sono partita da li
ora mi tocca prendere l'altro??
Non so tu quale ordine abbia seguito, ma se segui l'ordine cronologico, non è stato fatto molto danno anch'io ho iniziato dalla Signora e sono ancora qui :P Naufragio è più che altro un modo per spiegare come è inizato tutto e francamente i libri successivi sono meglio, questo poteva anche essere omesso però fai attenzione all'ordine dei successivi, rischi di rovinarti la lettura!
Alessia
io ho iniziato con "naufragio", e poi ho continuato in ordine di pubblicazione italiana (dato che non potevo fare altro!!!!)
Purtoppo la traduzione di alcuni romanzi chiave del ciclo è, per essere gentile, pessima...
buone fortuna per la lettura!
Esistono anche raccolte di racconti, non tutti scritti dalla B. ambientati nelle Ere del Caos...
perfetto mi stavo già preoccupando.....
iniziato il tiranno di valerio massimo manfredi. Promette bene gia dalle prime pagine
Dopo aver finito lo sciacallo di nar di j marco (per un giudizio vedere l'apposita discussione), ho iniziato ieri sera il terzo libro de le cronache di camelot di j. whyte, la stirpe dell'aquila: sono alle prime pagine, ma sembra già bello quanto i precedenti.
A proposito qualcuno mi sà dire in che ordine vanno letti i libri di questa saga? io so solo i primi tre:
La pietra del cielo
La spada che canta
la stirpe dell'aquila
............................
Dopo aver finito lo sciacallo di nar di j marco (per un giudizio vedere l'apposita discussione), ho iniziato ieri sera il terzo libro de le cronache di camelot di j. whyte, la stirpe dell'aquila: sono alle prime pagine, ma sembra già bello quanto i precedenti.A proposito qualcuno mi sà dire in che ordine vanno letti i libri di questa saga? io so solo i primi tre:
La pietra del cielo
La spada che canta
La stirpe dell'aquila
Il sogno di Merlino
Il forte sul fiume
Il segno di Excalibur
Le porte di Camelot
La donna di Avalon
Ho finito "I delitti del mosaico", molto bello.Non è un libro imperdibile, ma è piacevole ed ha una trama ben fatta (anche se a dir la verità pensavo che il "grande mistero" fosse molto più sconvolgente ) e poi la visione che ci da del grande Dante è davvero originale, chissà se era veramente così!!
Comunque, visto che da Feltrinelli il quarto volume doppio della Spada della Verità non c'era , mi sono riavvicinata alle cronache di Camelot con "Il forte sul fiume" belloo!!!
Alessia
Grazie alessia,
Un altra domanda, ma sono quelli i libri o ne sono previsti altri?
Grazie alessia,
Un altra domanda, ma sono quelli i libri o ne sono previsti altri?
Sinceramente non lo so credo siano solo quelli, anche se (adesso non ricorod leggendo quale post) mi era venuto il dubbio di un altro ipotetico libro) dovrò informarmi meglio!
Baci, Alessia
Ringrazio infinitamente Shirl per i consigli sulla saga di Darkover spero di riuscire ad arriverci in fondo...
Ormai io ho finito Il Serpente Ouroboros, e mi sono premunito procurandomiil primo volume del Il Ciclio di Belgeriad...Spero che sia valido...ciauz
Dopo "il segno della profezia", "la regina della magia", "la valle di Aldur" mi appresto a leggere "Il castello incantato", il quarto libro (su cinque) della saga dei Belgariad di Eddings. Bellizzimi!