Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
luna
Confratello
Utente
91 messaggi
luna
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2004 11:04

<_< grazie mille a Kindra e a Khellendros per le informazioni sulla saga di Earthsea che spero di regalarmi a Natale (visto che grazie a voi ho il quadro completo della uscite e dei titoli) Siete stati gentilissimi e perdonate se vi ringrazio con un po' di ritardo <_<

 

vorrei dire a Blindevil di non fermarsi solo al primo libro della saga di Shannara

sono tutti bellissimi :victory: (ho letto quasi tutti i libri di Terry Brooks e ora sto aspettando l'uscita di Tanequil in edizione Oscar Mondadori non vedo l'ora di leggerlo)


L
luna
Confratello
Utente
91 messaggi
luna
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2004 11:26

Ciao Delta perdonami anche tu se rispondo in ritardo <_<

ti dico le mie impressioni sul "la guerra degli Elfi " cercando di non cadere in quelche malefico spoiler, i personaggi sono divertenti ed alle prese con problemi anche di tutti i giorni e non solo con ricerche di amuleti magici, spade incantate ecc. e poi mi è sempre piaciuta l'idea PICCOLO SPOILER di mondi paralleli al nostro (vedi la saga di Landover :victory: o il mondo di Gor :victory: ) FINE SPOILER. Forse è stato scritto per un pubblico molto giovane ma a me è piaciuto anche perchè è leggero, scorrevole e coinvolgente. (Per adesso lo puoi trovere nelle librerie nell'edizione Oscar best sellers intorno agli € 8.00 credo)

se lo leggi fammi sapere che ne pensi <_<


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2004 13:12
vorrei dire a Blindevil di non fermarsi solo al primo libro della saga di Shannara

 

Hmmm, il secondo lo ho già in casa e lo leggerò , ma sinceramente penso di fermarmi lì. o al massimo al massimi al terzo.

Il fatto è che il fantasy che preferisco io è un pò diverso dagli standard di Shannara...amo storie più reali,mature, crude e violente, sulla falsariga di Martin se vogliamo. Comunque non si sà mai <_<


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2004 15:36
vorrei dire a Blindevil di non fermarsi solo al primo libro della saga di Shannara

sono tutti bellissimi <_< (ho letto quasi tutti i libri di Terry Brooks e ora sto aspettando l'uscita di Tanequil in edizione Oscar Mondadori non vedo l'ora di leggerlo)

E brava Luna, anch'io adoro Terry :victory: anzi (faccio un po' di pubblicità al sito :P ) se ti interessa puoi dare un'occhiata al sito gemello della Barriera, nonchè sito -non - ufficiale- di Terry Brooks il Bluedivide <_<

 

 

Alessia :victory:


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2004 12:53

Non so se questo spazio è riservato alle sole opere fantasy, comunque.....

 

Proprio l'altroieri ho finito "Io Uccido" di Faletti, l'avevo comprato la settimana scorsa, attirato dall'edizione economica e da tutto il buon parlare che se ne era fatto....sinceramente mi ha deluso, Faletti non scrive male ma non è certo il mio stile (un po' troppo ridondante), ma soprattutto ho trovato di una prevedibilità unica i personaggi (decisamente con pochissima profondità) e di una inadeguatezza e implausibilità stordente la trama.

 

Qualcun altro lo ha letto? Impressioni, commenti?

 

Ieri ho attaccato "Acqua,Luce Gas", di Matt Ruff, sembra decisamente molto meglio....


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2004 17:24

 

Qualcun altro lo ha letto? Impressioni, commenti?

Ho iniziato poco tempo fa a leggerlo,poi più andavo avanti e più mi scocciavo,quindi ho smesso...condivido soprattutto il parere sui personaggi.

 

 

Ho cominciato a leggere "American gods" ieri e mi ha preso subito più che bene!!La storia sembra molto interessante e coinvolgente!

 

Ma è ancora presto per un giudizio!!

 

Saluti :figo:


L
Lord Derfel
Confratello
Utente
52 messaggi
Lord Derfel
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2004 18:22
Proprio l'altroieri ho finito "Io Uccido" di Faletti

beh io l'ho letto in 4 giorni

e mi è piaciuto una cifra

 

e fra un pò inzio il nuovo di Faletti

"Niente di vero tranne gli occhi"

 

alla vostra salute :figo:^_^^_^^_^


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2004 23:00
:figo:      grazie mille a Kindra e a Khellendros per le informazioni sulla saga di Earthsea che spero di regalarmi a Natale (visto che grazie a voi ho il quadro completo della uscite e dei titoli) Siete stati gentilissimi e perdonate se vi ringrazio con un po' di ritardo

Io mi scuso con te Luna per non essere intervenuto... e ringrazio Kindra per averlo fatto al posto mio (è sempre informatissima! ma come fà?? ^_^ Forse lavora in una libreria? mah... ovviamente sto scherzando)

 

Comunque se sei fortunata prova ad ordinare il volume in economica intitolato La saga di Earthsea edito da Nord contiene i primi tre libri che compongono la trilogia originale (il mago di earthsea, le tombe di atuan e La spiaggia più lontana) e te la cavi con 16/17 euro (lo trovi anche ordinandolo su internet).

 

Attenzione che La spiaggia più lontana e Il signore dei draghi (libro unico rilegato) sono quasi sicuramente lo stesso romanzo.

 

La saga termina con L'isola del Drago e I venti di Earthsea (che devo ancora leggere) li puoi trovare in volume unico rilegato edito sempre da Nord intitolato I draghi di Earthsea (altri 17 euro). La storia di questi due romanzi pur essendo stata scritta dopo si colloca cronologicamente Tra le tombe di atuan e La spiaggia più lontana

 

Quindi puoi acquistare 2 libri al posto di 5!!!

 

Come leggerli? io ti consiglio l'ordine di pubblicazione:

 

Il mago di Earthsea

Le tombe di Atuan

La spiaggia più lontana

l'isola del Drago

I venti di Earthsea

 

ciao ciao

 

^_^^_^


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2004 13:25 Autore

Stò leggendo il forte sul fiume, quinto capitolo delle cronache di camelot, questo è un pò più lento degli altri, poca azione, cmq l'ho quasi finito poi passo a quello successivo


L
Lord Derfel
Confratello
Utente
52 messaggi
Lord Derfel
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 02 novembre 2004 19:33

Ho appena finito di leggere L'ultima legione di

V.M.Manfredi, per me SPETTACOLARE!!!!

:unsure::unsure::unsure::unsure::figo:^_^^_^

Adesso inizio Tanequil di Terry Brooks,

speriamo bene!!!


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 03 novembre 2004 17:38

Finito ieri Le spade dei Drenai di Gemmell, oggi ho iniziato L'ultimo eroe dei Drenai, ancora troppe poche pagine per poter dare un giudizio. :unsure:


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 04 novembre 2004 0:31

Piantato in asso La Notte di Sangue di Knaak e riposto sullo scaffale...non lo brucio perchè ho troppo rispetto per i libri.

 

Ho iniziato Perdido Street Station di China Mièlville.

 

Troppo presto per giudicare.


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 07 novembre 2004 14:44

Ho terminato di leeggere "Taliesin, il Principe" di Lawhead, un libro gradevole, è stata una lettura piacevole ma nulla di più!

E' interessante, ma mi è sembrato un collage di pezzi di altri libri, qualcosa del ciclo di Avalon e di "Le luci di atlantide" della Bradley, qualcosa delle leggende celtiche e qualcosina di Whyte, ma della atmosfera del periodo Arturiano..neanche l'ombra!

 

PICCOLO SPOILERINO

*

*

*

*

 

Per non parlare poi dell'essere cristiano di Taliesin, principe gallese e che quindi Merlino, dopo di lui, lo sarà altrettanto ^_^ mah!!!

*

*

*

*

FINE SPOILERINO

Comunque sia adesso mi dedicherò ai due volumi facenti parte del quarto volume doppio della Spada della Verità, visto che l'edizione fucsia non riesco a trovarla e quella arancione non si sa quando sarà pubblicata, mi dovevo pur arrangiare :figo:

 

 

Alessia ^_^


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 07 novembre 2004 17:14

uhmmm...per ora sul mio comodino è adagiato La Voce delle Onde di Yukio Mishima...ed è un'immersione nel sapore nel suono e nella magia del mare...è davvero bellissimo!!!! ^_^

 

Baciottoli,

Ornella. :figo:


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 08 novembre 2004 14:08

... dopo aver finito In senso Inverso (veramente particolare, una storia di potere tra chiesa biblioteca e Libera municipalita negra dove il tempo scorre al contrario, dove la gente resuscita e ringiovanisce fino a tornare nell'utero materno)di PK Dick, sono rimasto in tema e dello stesso autore sto leggendo Ubik!

Per il momento e molto affascinante e tanto allucinato... mi sa che una volta finito dovro rileggermelo per capire un po meglio... tra precog telepati inerziali, cambi continui del passato e spostamenti temporali...


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE