Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2004 19:16

In attesa di iniziare Le spade dei Drenai di David Gemmell, freschissimo di acquisto, ieri ho iniziato La spada di Shannara...o meglio reiniziato, visto che lo avrò da più di 10 anni.

Da piccolo iniziai a leggerlo e non mi entusiasmò, ora che leggo di tutto lo finirò cmq, la storia è carina ma è veramente troppo troppo identica al SdA.


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2004 23:12

Sto leggendo Il ciclo di Earthsea, ho appena finito il primo libro, e ho cominciato il secondo, davvero niente male...


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2004 23:17

Il Cammino di Santiago di Paulo Coelho

 

 

in attesa di iniziare Inquisizione di Anselm Audley


L
luna
Confratello
Utente
91 messaggi
luna
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 10:46

Grazie KINDRA x il consiglio spero solo di trovare il libro :)

 

vorrei sapere da KHELLENDROS dove trovare tutto il ciclo di HEARTSEA visto che mi hanno detto in varie librerie che alcuni volumi non sono stati ristampati (come invece hanno fatto x i primi tre) e sono introvabili. Se non li trovo tutti preferisco non iniziare la saga ^_^


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2004 17:56 Autore

Ho iniziato "Il sogno di merlino" 4° libro de le cronache di camelot, molto bello anche questo, mostra un merlino dierso da quello che si è abitutati a vedere...


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2004 19:13

Hmm, che dire...ho quasi finito la spada di Shannara...nonostante la storia e i personaggi siano mooooollttoo stereotipati e sappiano di già sentito, beh..devo dire che la storia è coinvolgente e appassionante, nonostante in certi passaggi un pò lenta. Comunque molto meglio di quel che pensavo (ricordavo).

:unsure:


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2004 19:19
Hmm, che dire...ho quasi finito la spada di Shannara...nonostante la storia e i personaggi siano mooooollttoo stereotipati e sappiano di già sentito, beh..devo dire che la storia è coinvolgente e appassionante, nonostante in certi passaggi un pò lenta. Comunque molto meglio di quel che pensavo (ricordavo).

:lol:

mmm,ti è piaciuto,ma ti viene difficile dirlo :unsure: . buawawa


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2004 19:25
mmm,ti è piaciuto,ma ti viene difficile dirlo  . buawawa

 

Si, mi piace abbastanza, non di certo tra i miei romanzi preferiti, però si fà leggere con piacere...e cmq il fatto che storia e co. siano u copia/incolla mi pare abbastanza evidente...

:unsure:


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2004 14:48
ho appena finito il bellissimo " La guerra degli elfi" di H. Brennan

ve lo consiglio se non l'avete ancora letto

Scusa luna, non è ke mi puoi dire qualcosa in + su questo libro?


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2004 15:23
vorrei sapere da KHELLENDROS dove trovare tutto il ciclo di HEARTSEA visto che mi hanno detto in varie librerie che alcuni volumi non sono stati ristampati (come invece hanno fatto x i primi tre) e sono introvabili. Se non li trovo tutti preferisco non iniziare la saga 

 

 

 

 

 

 

 

Anche se non sono Khellenrdos posso rispondere? :wub::D

Ovviamente non so dove puoi trovare i libri: devi andare in libreria a cercarli, e forse dovrai fartene odrinare qualcuno, ma dovresto poter trovare quasi tutto. La trilogia classica che era stata stata stampata da Nord adesso è in parte disponibile nelle edizioni Mondadori con i titoli: "Il mago", "Le tombe di Atuan" e "Il signore dei Draghi", mentre manca "La spiaggia più lontana". Sempre Mondadori ha ristampato "Il signore dei draghi", mentre in Nord è uscito da poco "I draghi di Earthsea". Non so dirti dove questi due libri si collochino all'interno della saga, comunque ogni romanzo è autoconclusivo: faresti meglio a leggerli in serie, ma la trama principale degli eventi viene risolta in ogni singolo volume (Questo è vero sicuramente per la prima serie, che ho letto, mentre non ne sono completamente serta riguardo agli altri volumi). In passato Tea aveva pubblicato "L'isola del drago", ma non so dirti nulla più del titolo, anche se sospetto che possa essere il terzo di quelli ripubblicati da Mondadori. Scusa se non riesco ad essere più precisa... :wub:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2004 17:51
La trilogia classica che era stata stata stampata da Nord adesso è in parte disponibile nelle edizioni Mondadori con i titoli: "Il mago", "Le tombe di Atuan" e "Il signore dei Draghi", mentre manca "La spiaggia più lontana". Sempre Mondadori ha ristampato "Il signore dei draghi", mentre in Nord è uscito da poco "I draghi di Earthsea". Non so dirti dove questi due libri si collochino all'interno della saga, comunque ogni romanzo è autoconclusivo: faresti meglio a leggerli in serie, ma la trama principale degli eventi viene risolta in ogni singolo volume (Questo è vero sicuramente per la prima serie, che ho letto, mentre non ne sono completamente serta riguardo agli altri volumi). In passato Tea aveva pubblicato "L'isola del drago", ma non so dirti nulla più del titolo, anche se sospetto che possa essere il terzo di quelli ripubblicati da Mondadori. Scusa se non riesco ad essere più precisa... 

 

Allora... Ho fatto un piccolo controllo...

La trilogia originaria edita da Nord adesso è interamente pubblicata da Mondadori, che ha trasformato il titolo dell'ultimo volume da "La spiaggia più lontana" a "Il signore dei Draghi". Presumo che il cambio di titolo sia stato fatto per aiutare i lettori ad orientarsi nella serie... :wub::wub::D

Quindi devi leggere "Il mago", "Le tombe di Atuan" e "Il signore dei Draghi" in edizione Mondadori, e successivamente passare al volume Nord "I draghi di Earthsea", che contiene il vecchio "L'isola del drago" e l'inedito (almeno per l'Italia) "I venti di Earthsea".

Buona lettura! ^_^


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2004 19:25

Finito la spada di Shannara..molto meglio di quel che pensavo. Di certo non uno dei miei libri preferiti, una storia come già detto troppo già sentita, ma certi momenti come quello dell'assedio mi sono piaciuti molto, mentre ho trovato abbastanza noiosi gli ultimi capitoli di Shea. Comunque una piacevole lettura. Domani vedrò di iniziare le spade dei Drenai.


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2004 13:52

Ho terminato di leggere il quinto volume delle Cronache di Camelot, “Il forte sul fiume”, sempre più bello e sempre più appassionante, il ritmo non cala mai così come la freschezza della narrazione. Merlino è un personaggio eccezionale e già si comincia ad intravedere il grande uomo che diverrà Artu ^_^ ed ho iniziato la saga di Pendragon con “Taliesin, il principe” di Stephen Lawhead, staremo a vedere ;)

 

Baci, Alessia :wub:


L
Lord Derfel
Confratello
Utente
52 messaggi
Lord Derfel
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2004 15:54

beh! al momento sto leggendo

"il Grande Gladiatore" di Gordon Russel

e non è niente male! ^_^


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2004 19:14

Iniziato le spade dei Drenai di Gemmell...le prime 80 pagine promettono più che bene <_<


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE