Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 12 settembre 2004 15:08

Ho terminato "Il sortilegio del Serpente" e “Le luci di Atlantide” della Bradley, come mi sono commossa :huh:

 

SPOILER SUL LIBRO

*

*

*

*

Davvero bello, delicato e struggente i temi cari alla Bradley ci sono tutti, con punti in comune con entrambe le saghe di Avalone e Darkover: i legami che non si esauriscono con la vita attuale, ma che restano fino alla fine del Tempo, poteri psichici e chimici, correnti nervose, l’amore tormentato e con una fine drammatica, la gelosia tra sorelle.........insomma mi ha ricordato parecchie cosucce degli altri libri, ma come gli altri suoi libri non ho potuto fare a meno di non apprezzarlo, Marion descrive personaggi femminili incantevoli, ma anche uomini (buoni o cattivi che siano, Micon e Riveda) da ammirare, perché anche i cattivi vengono sempre spinti motivi concreti e poi nessun personaggio è tutto bianco o tutto nero, ma sempre ricco di mille sfaccettature!

Bellissimo :wub:

*

*

*

*

FINE SPOILER

 

Adesso mi attende il primo libro della trilogia di Aquasilva, Eresia di Anselm Audley, ne ho sentito parlare molto bene, pensate che il libro è stato scritto quando il suo autore aveva solo diciassette anni bene, staremo a vedere ;)

 

 

Alessia :D


R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 12 settembre 2004 18:16

Durante l'ultimo mese ho letto

 

Il settimo papiro -(Smith) insomma non mi e' piaciuto

 

Il Sortilegio del Serpente -(W&H) bello , come gli altri tre del ciclo di Death Gate

 

L'ultima legione - (Manfredi) carino ma niente di eccezionale

 

L'artglio del falco d'argento- (Feist) Molto bello , non a caso Feist e' uno dei miei autori referiti

 

Il risveglio dell'ombra-(Trugenberger) scorrevole ma l'ho trovato molto superficiale

 

ora sto leggendo I giardini della luna , ho letto un centinaio di pagine e per ora sno molto soddisfatto


N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 14:11

Anch'io sto leggendo "Le luci di Atlantide", ma nn riesco proprio a farmi piacere lo stile della Zimmer Bradley... Già in passato avevo provato con Darkover, ma nn l'ho nemmeno letto tutto; avevo cambiato idea con la saga di Avalon (in particolare con "Le nebbie"), ma, dopo aver letto "Spirito di Luce" e ora questo, ritorno a pensare che sia una scrittrice che nn incontra per niente i miei gusti.

Spero in qualcosa di meglio prossimamente.


A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 9:33
per parlare un po' di cosa sto leggendo in questo momento, bé un'autrice che si chiama agota kristoff, ungherese rifugiata in svizzera, che non ha niente a che vedere con il fantasi ma che completamente pazza!!!

 

se siete curiosi potete leggere ieri, o il grande quaderno ma quest'ultimo è l'inizio di una trilogia. ma è pazza pazza  :)  eh!

 

ciao!

Concordo pienamente, ho letto anni fa "La trilogia della città di K" :huh::lol::(

 

Io invece ho iniziato da poco Ritratto di un assassino di Patricia Cornwell, l'ennesima teoria su Jack lo Squartatore, bhè per ora ho letto due capitoli...troppo pochi per dire altro.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 18:28

sto leggendo "Desperation" di Stephen King.


R
Rickard Karstark
Confratello
Utente
67 messaggi
Rickard Karstark
Confratello

R

Utente
67 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 20:06

La Regina dei Draghi di... ma c'è bisogno di dirlo?

 

Occhio nel Cielo di Dick


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 19 settembre 2004 9:54

ho finito il ritratto di dorian gray di wilde,davvero notevole. Ho iniziato a leggere dei racconti di poe e sono intenzionato a rileggere le pietre magiche di shannara,in attesa di 6 libri fantasy ^_^


N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 19 settembre 2004 12:06

Preso dalla nostalgia, ho cominciato a rileggere qualcosa su Dragonlance, iniziando dalla trilogia dei Gemelli, di Tracy&Hicman...

RAISTLIN RULEZ!!!


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 19 settembre 2004 22:22

nell'ultimo mese ho letto i giardini della luna (bello, aspetto ilo seguito, ma erikson è un autore che fa storia a sè), il secondo ed il terzo della saga di death gate (belli entrambi, ho preferito il secondo; a mio parere l'unica roba di W&H che valga qualcosa) ed al momento sono impegnato con il sortilegio di silverthorn


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 22 settembre 2004 14:29

"NON HAI SCELTA" di Harlan Coben.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 22 settembre 2004 15:24

"Il Codice Da Vinci" di Dan Brown

 

"10 piccoli indiani", "Macabro Quiz" ed "Aiuto Poirot" di Agatha Christie


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 22 settembre 2004 15:26 Autore

Ieri sera ho finito la spada che canta di jack whyte, molto bello, questa saga mi stà appassionando sempre più (anche se mi rode un pò che nelle saghe arturiane bisogna sempre espettare prima che arrivi re artù).

Adesso ho interrotto e sono passato a Lo sciacallo di nar (come detto nell'apposita discussione), di john marco. Ho appena iniziato, non ci stò capendo quasi nulla, quindi aspetterò per dare un giudizio..........


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 22 settembre 2004 16:28

Terry Goodking,la Spada della Verità >) Devo ancora cominciarlo in pratica...ho letto 2 pagine ^_^^_^ Però l'intento è quello si ^_^

 

 

 

 

 

:idea:


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 22 settembre 2004 16:56

Allora attualmente sto leggendo:

- in metro -> Arturo Pérez-Reverte "La tavola fiamminga"

- tempo libero -> Steven Erikson "I giardini della luna"

- tempo libero più impegnativo -> Drunvalo Melchizedek "L'antico segreto del fiore della vita"

 

 

^_^

 

 

Zia Pol


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 22 settembre 2004 19:34

ho letto lo strano caso del dottor jeckill e mister hide visto che non lo ricordavo(lo avevo letto da piccolo). Adesso mi sono messo sotto ed ho iniziato a rileggere il primo re di shannara del mitico terry brooks!


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE