Ho terminato "Il sortilegio del Serpente" e “Le luci di Atlantide” della Bradley, come mi sono commossa
SPOILER SUL LIBRO
*
*
*
*
Davvero bello, delicato e struggente i temi cari alla Bradley ci sono tutti, con punti in comune con entrambe le saghe di Avalone e Darkover: i legami che non si esauriscono con la vita attuale, ma che restano fino alla fine del Tempo, poteri psichici e chimici, correnti nervose, l’amore tormentato e con una fine drammatica, la gelosia tra sorelle.........insomma mi ha ricordato parecchie cosucce degli altri libri, ma come gli altri suoi libri non ho potuto fare a meno di non apprezzarlo, Marion descrive personaggi femminili incantevoli, ma anche uomini (buoni o cattivi che siano, Micon e Riveda) da ammirare, perché anche i cattivi vengono sempre spinti motivi concreti e poi nessun personaggio è tutto bianco o tutto nero, ma sempre ricco di mille sfaccettature!
Bellissimo
*
*
*
*
FINE SPOILER
Adesso mi attende il primo libro della trilogia di Aquasilva, Eresia di Anselm Audley, ne ho sentito parlare molto bene, pensate che il libro è stato scritto quando il suo autore aveva solo diciassette anni bene, staremo a vedere
Alessia
Durante l'ultimo mese ho letto
Il settimo papiro -(Smith) insomma non mi e' piaciuto
Il Sortilegio del Serpente -(W&H) bello , come gli altri tre del ciclo di Death Gate
L'ultima legione - (Manfredi) carino ma niente di eccezionale
L'artglio del falco d'argento- (Feist) Molto bello , non a caso Feist e' uno dei miei autori referiti
Il risveglio dell'ombra-(Trugenberger) scorrevole ma l'ho trovato molto superficiale
ora sto leggendo I giardini della luna , ho letto un centinaio di pagine e per ora sno molto soddisfatto
Anch'io sto leggendo "Le luci di Atlantide", ma nn riesco proprio a farmi piacere lo stile della Zimmer Bradley... Già in passato avevo provato con Darkover, ma nn l'ho nemmeno letto tutto; avevo cambiato idea con la saga di Avalon (in particolare con "Le nebbie"), ma, dopo aver letto "Spirito di Luce" e ora questo, ritorno a pensare che sia una scrittrice che nn incontra per niente i miei gusti.
Spero in qualcosa di meglio prossimamente.
per parlare un po' di cosa sto leggendo in questo momento, bé un'autrice che si chiama agota kristoff, ungherese rifugiata in svizzera, che non ha niente a che vedere con il fantasi ma che completamente pazza!!!
se siete curiosi potete leggere ieri, o il grande quaderno ma quest'ultimo è l'inizio di una trilogia. ma è pazza pazza eh!
ciao!
Concordo pienamente, ho letto anni fa "La trilogia della città di K"
Io invece ho iniziato da poco Ritratto di un assassino di Patricia Cornwell, l'ennesima teoria su Jack lo Squartatore, bhè per ora ho letto due capitoli...troppo pochi per dire altro.
sto leggendo "Desperation" di Stephen King.
La Regina dei Draghi di... ma c'è bisogno di dirlo?
Occhio nel Cielo di Dick
ho finito il ritratto di dorian gray di wilde,davvero notevole. Ho iniziato a leggere dei racconti di poe e sono intenzionato a rileggere le pietre magiche di shannara,in attesa di 6 libri fantasy
Preso dalla nostalgia, ho cominciato a rileggere qualcosa su Dragonlance, iniziando dalla trilogia dei Gemelli, di Tracy&Hicman...
RAISTLIN RULEZ!!!
nell'ultimo mese ho letto i giardini della luna (bello, aspetto ilo seguito, ma erikson è un autore che fa storia a sè), il secondo ed il terzo della saga di death gate (belli entrambi, ho preferito il secondo; a mio parere l'unica roba di W&H che valga qualcosa) ed al momento sono impegnato con il sortilegio di silverthorn
"NON HAI SCELTA" di Harlan Coben.
"Il Codice Da Vinci" di Dan Brown
"10 piccoli indiani", "Macabro Quiz" ed "Aiuto Poirot" di Agatha Christie
Ieri sera ho finito la spada che canta di jack whyte, molto bello, questa saga mi stà appassionando sempre più (anche se mi rode un pò che nelle saghe arturiane bisogna sempre espettare prima che arrivi re artù).
Adesso ho interrotto e sono passato a Lo sciacallo di nar (come detto nell'apposita discussione), di john marco. Ho appena iniziato, non ci stò capendo quasi nulla, quindi aspetterò per dare un giudizio..........
Terry Goodking,la Spada della Verità >) Devo ancora cominciarlo in pratica...ho letto 2 pagine Però l'intento è quello si
Allora attualmente sto leggendo:
- in metro -> Arturo Pérez-Reverte "La tavola fiamminga"
- tempo libero -> Steven Erikson "I giardini della luna"
- tempo libero più impegnativo -> Drunvalo Melchizedek "L'antico segreto del fiore della vita"
Zia Pol
ho letto lo strano caso del dottor jeckill e mister hide visto che non lo ricordavo(lo avevo letto da piccolo). Adesso mi sono messo sotto ed ho iniziato a rileggere il primo re di shannara del mitico terry brooks!