Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 01 settembre 2004 12:41

Stardust di Neil Gaiman (finalmente ho trovato il tempo^^)

 

come l'hai trovato Dan?

 

personalmente molto affascinante e diverso dal solito....


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 01 settembre 2004 13:38
su fantasymagazine hanno appena recensito anche il quarto....diciamo che è sullo stesso livello del terzo....prova a leggerla per farti un'idea

 

ciauz :lol:

Ho letto, grazie. ;)

Penso che cmq andrò avanti con la lettura della saga di Goodkind... sinceramente non mi ha mai fatto impazzire ma trovo che sia piacevole e godibile.

 

Ciauz!

 

Dan


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 01 settembre 2004 13:49
come l'hai trovato Dan?

 

personalmente molto affascinante e diverso dal solito....

Beh l'ho trovato come tutti i libri di Gaiman...geniale, se devo riassumere tutto in una parola.

Quell'uomo è talmente pieno di idee folli e stupefacenti che se continua di sto passo diventerà il mio scrittore preferito ehehe.

 

Adesso spero che tiri fuori un altro romanzo un po' più corposo e complesso (alla American Gods insomma :P) e con questo non voglio dire assolutamente che i suoi libri "per bambini" come Coraline e Stardust non siano stupendi, ma mi piacerebbe ancora leggere qualcosa di suo meno "fiabesco".

 

Ah ... Stardust l'ho letto in inglese però ho visto che l'edizione italiana è molto curata, un pensierino ce lo farei ;)

 

Ciao!

 

Dan

:lol:


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 01 settembre 2004 14:41

Archiviato, per il momento, il bellissimo mondo di Death Gate, mi sono riavvicinata alle Cronache del Mondo Emerso ed alle avventure di Nihal. L'avevo iniziato qualche tempo fa, ma poi, per diversi motivi, l'avevo abbandonato. Credo che ogni libro debba avere il "suo"momento per essere letto, be' finalmente è giunto quello giusto per Nihal :lol: per adesso si legge che è un piacere!!

 

Alessia ;)


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 01 settembre 2004 22:49
Ho una decina di libri ancora accatastati in attesa di lettura, ma mi sa che parto da "Io, robot" di Asimov...

E' forse il libro di Asimov che preferisco certamente quello che ho riletto più volte

 

:lol:;)


G
Gio
Confratello
Utente
80 messaggi
Gio
Confratello

G

Utente
80 messaggi
Inviato il 02 settembre 2004 11:26

Allora io stò rileggendo le Cronache, in più la saga dei figli della terra (che non sò se finirò) in attesa ho la serie della Torre Nera di King , B. Cornwell (Sharpe) e L'artiglio del falco d'argento


A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 02 settembre 2004 13:11

Allora....le ultime letture dell'estate sono state in ordine: Ceneri (bello anche se mi sono un po' persa con tutti quei personaggi e le loro vicende), Io sono leggenda (che dire...splendido), La stanza degli orrori (Bello, bello, bello). Ora sto leggendo un libro con un titolo bruttino "il libro nero della caccia alle streghe" ed un contenuto agghiacciante: i processi alle "streghe" dal '600 all'800.

 

 

:angry::sbav: >) :):lol:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 02 settembre 2004 18:26

ho appena cominciato "i giardini della luna" di Erikson. Per trarne un giudizio aspetto di finirlo.


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 04 settembre 2004 22:32

idem io


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 10:31

Quest'estate in montagna ho letto l'VIII - e ultimo - libro della Saga di Niccolò della bravissima Dorothy Dunnett, ovverosia Gemelli.

Consiglio a tutti di leggere questa saga, merita veramente!!!


I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 11:02

Io per ora non sto leggendo nulla di particolare a parte i libri x la scuola, avevo però inenzione di rileggermi le cronache nell'attesa di AFFC per vedere se mi ero perso qualche passaggio interessante.


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 07 settembre 2004 18:27 Autore

Dopo aver terminato la pietra del cielo di whyte (molto bello, anche se il finale mi ha un pò lasciato l'amaro in bocca), non riuscendo a dormire (ormai è un anno che ho sto problema) ho iniziato il codice da vinci di cui ho divorato le prime pagine (dando motivi in più ai miei occhi per non chiudersi) beh che dire, finora è molto bello conto di finirlo in brevissimo tempo.


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 07 settembre 2004 18:41

allora....

ho appena finito i primi tre della serie mondodisco

... ho appena appena finito di leggere Confessioni di un artista di me**a di Dick

... e mi sono appena appena appena lanciato nella lettura di Fareheit 491 di Bradbury (niente a che vedere con il 9/11)


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 23:50

Ho appena finito il primo volume delle "Cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi, devo dire che è andato oltre le mie aspettative (l'ho acquistato in astinenza da nuove uscite)!

Un bell'inizio per la Troisi! ^_^

 

Ho letto anche Fuoco del cielo di Ann Robillard. Senza infamia ne lode. Magari migliora. Spero. :figo:

 

Ora ho iniziato "La saga dei Mitago" di Robert Holdstock ma non esprimo giudizi dato che ho letto solo poche pagine.

 

Jordan dove sei???????? ^_^^_^^_^

 

Nell'attesa.... ^_^^_^^_^

 

 

Devo confessarvi una cosa... in piena crisi ho comprato Le Tre Pietre di Flavia Bujor... :D:D:ninja::ninja:^_^

Perdonatemi... ma ero talmente messo male che l'ho anche finito... :D


R
Roland di Gilead
Confratello
Utente
73 messaggi
Roland di Gilead
Confratello

R

Utente
73 messaggi
Inviato il 11 settembre 2004 14:15

Tati guarda che la sfera del buio non è il penultimo della saga,

ci sono ancora i lupi del calla, la canzone di susanna e la torre nera

che in totale fanno sette

comunque la sfera del buio è stupendo

 

per parlare un po' di cosa sto leggendo in questo momento, bé un'autrice che si chiama agota kristoff, ungherese rifugiata in svizzera, che non ha niente a che vedere con il fantasi ma che completamente pazza!!!

 

se siete curiosi potete leggere ieri, o il grande quaderno ma quest'ultimo è l'inizio di una trilogia. ma è pazza pazza :figo: eh!

 

ciao!


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE