Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 24 settembre 2004 21:30

Ho appena iniziato L'incantesimo di Silverthorn di Feist l'inizio è promettente come il Il signore della magia.

 

Dopo mi aspetta Perdido Street Station di China Miéville!

 

Ciao Ciao

 

:wub::huh:


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 15:32

Finalmente sono riuscita a finire di leggere Eresia, primo libro della trilogia di Aquasilva di Anslem Audley. Ultimamente non ho avuto molto tempo a disposizione da dedicare alla lettura, comunque sono riuscita a terminare questo libro molto interessante :wub: infatti superate le prime pesantissime 100 pagine, lente e ricche di descrizioni, anche troppe, si entra a far parte di un mondo nuovo e complesso, quello di Aqausilva!

L’autore diciassettenne ci fa vivere attraverso la narrazione in prima persona del protagonista, la vita di un mondo assolutamente originale, con una complessa società tutta sua e una complicata interazione tra politica e religione!Vale veramente la pena di leggerlo, io intanto ancora devo decidere se aspettare il secondo libro in edizione economica della TEA o (per non aspettare non so quanto) acquistare Inquisizione in edizione rilegata :wub: enorme dilemma :P

Nel frattempo ho iniziato il primo libro della trilogia dei Mitago, La foresta dei Mitago di Robert Holdstock :unsure:

 

Buona lettura, amici!

Alessia :smack:


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 30 settembre 2004 11:59 Autore

Nel fratttempo ho anche iniziato a leggere un saggio su re artù, di howard reid: le vera storia di re artù, le radici barbariche del mito..........

Devo dire abbastanza interressante


M
Martigan
Confratello
Utente
27 messaggi
Martigan
Confratello

M

Utente
27 messaggi
Inviato il 30 settembre 2004 13:59

Ho appena finito il terzo libro di Katharine Kerr sulla saga di Deverry.

Sono alla ricerca di un nuovo Autore da esplorare, anche se ho 3 saghe in sospeso che mi mettono un pò di angoscia per il fatto di non poterle finire (purtroppo leggere in inglese non è il mio forte, avendo gia poco tempo per leggere in italiano)


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 30 settembre 2004 15:44
Sono alla ricerca di un nuovo Autore da esplorare

 

Consiglio anche a te la saga dello Sciacallo di Nar di John Marco, per maggiori informazioni vai sul topic apposito.

 

Io invece ho iniziato l'altro ieri La Leggenda dei Drenai di David Gemmell, veramente bello per ora, anche se poco descrittivo riesce a trasmettere grandi emozioni.


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 30 settembre 2004 22:39
Sono alla ricerca di un nuovo Autore da esplorare

 

Consiglio anche a te la saga dello Sciacallo di Nar di John Marco, per maggiori informazioni vai sul topic apposito.

 

Io invece ho iniziato l'altro ieri La Leggenda dei Drenai di David Gemmell, veramente bello per ora, anche se poco descrittivo riesce a trasmettere grandi emozioni.

questo qua prende le mazzette da john marco ^_^^_^

 

Si scherza eh......


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 30 settembre 2004 23:59
Finalmente sono riuscita a finire di leggere Eresia, primo libro della trilogia di Aquasilva di Anslem Audley.

 

Nel frattempo ho iniziato il primo libro della trilogia dei Mitago, La foresta dei Mitago di Robert Holdstock ^_^

 

Alessia ^_^

Io ho già finito la trilogia che termina con "Ribellione", e ti dirò: la storia non è niente male, l'intreccio è buono, però leggendoli a "rate" non sono riuscito a cogliere tutte le sfumature e soprattutto a ricordarmi bene alcuni personaggi minori. Comunque tutto sommato l'opera non è niente male! Anche se.... ^_^ no non ti dico niente perchè le anticipazioni solitamente non sono gradite.

 

Riguardo a La foresta dei Mitago l'ho letto in ferie e non mi è dispiaciuto: l'inizio è molto lento e si entra nel vivo della storia dopo metà libro!!!! (molto dopo), però se ti piace il fantasy non convenzionale non farti scoraggiare!!!

 

Ciao Ciao

^_^^_^


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 0:05

Martigian leggi La Ruota del Tempo di Jordan


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 0:12
Sono alla ricerca di un nuovo Autore da esplorare, anche se ho 3 saghe in sospeso

Non sapendo cosa hai letto posso solo citarti qualche autore:

 

Maggie Furey con la saga dei manufatti del potere (attenzione che la sta' ripubblicando la Nord;

David Gemmell tutto!!! consiglio L'eco del grande canto e La perla nera

Weis & Hickman con il ciclo di Death Gate.

 

Sulle saghe in sospeso posso solo dirti: Beato te!!!!

Io in sospeso ne ho una quindicina!!!!! Vogliono farmi morire d'attesa!!!

 

 

Consiglio anche a te la saga dello Sciacallo di Nar di John Marco

 

Diamine!!! io continuo a sentirne parlare ma non riesco a trovarlo!!!

Qualcuno può dirmi dove posso procurarmelo? Abito nella zona Altomilanese e non dovrei avere difficoltà pero'...

Ciao Ciao

^_^^_^


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 0:35

Per quel che riguarda John Marco, basta ke lo ordini in una qualsiasi libreria, cosi come ho dovuto fare io col primo libro.

Per quel che riguarda Gemmell, ho intenzione di leggere, in ordine cronologico, tutta la saga dei Drenai, che già dal primo libro mi sta piacevolmente sorprendendo ^_^


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 15:18

Io ho già finito la trilogia che termina con "Ribellione", e ti dirò: la storia non è niente male, l'intreccio è buono, però leggendoli a "rate" non sono riuscito a cogliere tutte le sfumature e soprattutto a ricordarmi bene alcuni personaggi minori. Comunque tutto sommato l'opera non è niente male!

Ciao Ciao

:D  :D

Sì, è un po' complicata, ma per adesso sono molto soddisfatta :D

 

 

Riguardo a La foresta dei Mitago l'ho letto in ferie e non mi è dispiaciuto: l'inizio è molto lento e si entra nel vivo della storia dopo metà libro!!!! (molto dopo), però se ti piace il fantasy non convenzionale non farti scoraggiare!!!

 

L'ho quasi terminato, che dire...lento, ma molto particolare, un fantasy fuori dal normale :figo: a metà strada tra un sogno e un incubo, però unaa volta iniziato non puoi fare a meno di continuare a leggerlo, per andare a vedere dove quella strana storia ti porterà, sembra quasi un'assurda fiaba!

 

Alessia :(


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 22:58

L'ho quasi terminato, che dire...lento, ma molto particolare, un fantasy fuori dal normale :figo: a metà strada tra un sogno e un incubo, però unaa volta iniziato non puoi fare a meno di continuare a leggerlo, per andare a vedere dove quella strana storia ti porterà, sembra quasi un'assurda fiaba!

 

Alessia :(

Proprio vero! è la storia in se ad essere affascinante

 

SPOILER

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

credo che vedere realizzati i propri miti o sogni (descrivendo ciò che esprime il libro molto semplicemente) sia un po' il desiderio di tutti!

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

FINE SPOILER

 

Ciao ciao!

 

:D:D


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2004 0:38

Io ho da poco iniziato un libro che si intitola "Il serpente Ouroboros". L'autore è Eric Rucker Eddison, indicato da Tolkien come "il più grande e convincente scrittore di mondo inventati che io abbia mai letto"...Lo consiglio a tutti, non è molto lungo (anche se, ormai abituati alla Cronache, nulla dovrebbe spaventarvi) e si legge con una facilità impressionante. Non vi dico altro per non rovinarvi la sorpresa nel caso voleste leggerlo...ciauzz


C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2004 22:20

io ho cominciato la saga di darkover della zimmer bradley

ancora non so dare un giudizio.... :figo:


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2004 15:10
io ho cominciato la saga di darkover della zimmer bradley

ancora non so dare un giudizio.... :ninja:

Interessante, da che libro hai cominciato?

Hai seguito l'ordin cronologico o quello di pubblicazione?

 

Comunque tornando alle mie letture, dopo aver letto il primo libro di Holdstock, ho deciso di fermarmi un po’ con il fantasy e sii buttarmi su un bel thriller italiano, “I delitti del mosaico – Dante Alighieri indaga” di Giulio Leone, sembra molto interessante!

Alessia :ninja:


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE