Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 28 giugno 2006 20:17

Iniziato Il Segno dell'Elmo ;)


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 29 giugno 2006 14:17

Ho terminato il ciclo della Belgariad. Che dire…nell’insieme è stata una lettura piacevole, ma nulla di più.

 

POSSIBILI SPOILERINI SULLA SAGA DI BELGARIAD

 

Devo ammettere che il finale mi ha un po’ deluso, cinque libri di attesa per una battaglia finale che lascia alquanto a desiderare e si risolve in una maniera troppo semplice, anche per un autore che non è certo il massimo per l’originalità e la complessità degli intrecci!

Comunque è stata una bella favola con alcuni personaggi memorabili, gli scontri divertentissimi tra Polgara e Belgarath e Barak e Silk (a-d-o-r-o questo personaggio :figo: ) e tutti i vari Re e consorti, unico personaggio da dimenticare..Belgarion, davvero inutile ;) ma non sa far nulla da solo?Se non intervenisse sempre qualcuno a salvarlo o ‘la voce’ ad indicargli la via giusta da intraprendere o la magia da utilizzare, non credo sarebbe sano e salvo fino alla fine dell’avventura :angry:

 

FINE SPOILERINI

 

Adesso sto leggendo un libro che il mio adorato nonno mi ha regalato per il mio compleanno, Il segreto egizio di Napoleone di Javier Serra, pensavo si trattasse di un romanzo storico (sicuramente anche mio nonno :P ) ed invece si sta rivelando una specie del ‘codice da vinci’…vedremo!

 

Alessia <_<


D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 30 giugno 2006 12:32

Sto leggendo Orchi i guardiani dei lampi, il primo libro della trilogia. Fantasy tutto d'azione con orchi protagonisti nella parte dei "buoni". Bello.

;)


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 30 giugno 2006 20:46

Qualche giorno fa ho finito "La porta di Tolomeo", volume conclusivo della trilogia di Bartimeus di Jonathan Stroud.

Beh, non è un capolavoro della latteratura, ma è comunque un libro molto carino. Divertente, con un buon ritmo, spiega alcune cose rimaste misteriose nei primi due libri ed è un degno finale del ciclo. Una lettura semplice, consigliata a chi ha voglia di rilassarsi un po'.


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 01 luglio 2006 23:00

Ho appena terminato Ritorno a Pompei di Amelie Nothomb. Immagina che l'eruzione del Vesuvio del 79 dC sia stata voluta da un archeologo del futuro, e su questa ipotesi costruisce un ininterrotto dialogo surreale di un centinaio pagine.

Non so come definire la sua scrittura, ma certo i libri della Nothomb lasciano il segno. :unsure:


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 02 luglio 2006 13:40

Ho appena iniziato Eldest, il seguito di Eragon :unsure:


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 02 luglio 2006 16:16

Finito Il segreto egizio di Napoleone. Ok adesso posso inserirlo decisamente nella lista dei libri più brutti che io abbia mai letto. Un libro davvero inutile e senza senso, è assurdo!!Ho sperato fino alla fine che almeno si potesse salvare con una conclusione decente, folle come tutto il libro, ma almeno accettabile :unsure: macché, si è rivelato una sorta del Codice da Vinci: misteri religiosi da svelare, un Gesù inziato ai sacri misteri di Iside, vangeli e sette nascoste…roba dell’altro mondo O__o

 

Mah….adesso torno finalmente a letture più ‘serie’ e mi dedico al secondo libro della saga della Spada della Rune di Ann Martson, Il Re d’Occidente :( ;)

 

Buona lettura a tutti i Barrieristi, Alessia :wub:


D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 03 luglio 2006 10:54

Sto finendo I guerrieri d'inverno di Gemmel, bello. Poi mi aspetta The eye of the world di Jordan.

:unsure:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 03 luglio 2006 12:15

Finalmento sono arrivata alla rilettura del Portale delle Tenebre, in attesa che mi arrivi (settimana prossima) A feast for crows :unsure: :(

Non potevo pazientare fino a novembre...così poi almeno mi prendo le ediz economiche in italiano (ho tutta la saga in oscar!) :wub:

 

Ornella. ;)


S
Siryo
Confratello
Utente
33 messaggi
Siryo
Confratello

S

Utente
33 messaggi
Inviato il 03 luglio 2006 15:46

Io sto leggendo 3 libri contemporaneamente :unsure: :(

il primo è "Il rosso e il nero" di Stendhal, il secondo è la chiamata dei tre del re King e il terzo è la nave della magia di Robin Hoob. I primi due sono molto belli, il terzo è carino ma niente di più, magari con lo scorrere delle pagine (sono appena all'inizio) migliorerà. D'altronde il grande Martin ha affermato che i libri di Robin Hoob praticamente brillano di luce propria, quindi come non fidardsi. buona lettura ;)


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 03 luglio 2006 16:40

Bello La Chiamata dei Tre!ma i libri successivi sono ancora meglio(almeno fino al quinto, il sesto e settimo devo ancora leggerli)..La Torre Nera è davvero una gran bella saga!!! :unsure:

 

Ornella. :(


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 03 luglio 2006 21:40

Allora... Negli ultimi giorni ho finito di leggere Le vergini suicide, di Jeffrey Eugenides (molto deprimente, come promette il titolo, ma è interessante l'espediente del narratore 'collettivo', e comunque il libro è scritto benissimo: a questo punto ho ancora più voglia di leggere, prossimamente, Middlesex, che è il libro più famoso di Eugenides, e di cui ho sentito parlare molto molto bene) e Ingegneria costituzionale comparata, di Giovanni Sartori (continuo a temere di essere l'unico abbastanza strambo da leggersi questi libri per diletto). Oggi ho iniziato a leggere Le correzioni, di Jonathan Franzen (qualche tempo fa mio cugino lo aveva definito il libro più bello degli ultimi anni, quindi le attese sono abbastanza alte).

 

In più, dopo aver finito di registrare Zorro, di Isabel Allende, approfittando dell'estate ne ho iniziati ben due: I peggiori racconti dei fratelli Grim, di Luis Sepulveda e Mario Delgado Aparain, e Chiara luce del giorno, di Anita Desai.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 03 luglio 2006 22:12

Finito Il Segno dell'Elmo: carino, spiega (ovviamente) vari punti che nel secondo non sono approfonditi; ricordo troppo poco del secondo, letto tempo fa, per fare un eventuale confronto :unsure:

 

Le correzioni, di Jonathan Franzen

Di cosa parla? :(


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 04 luglio 2006 17:21
QUOTE(Koorlick @ Jul 3 2006, 09:40 PM)

Le correzioni, di Jonathan Franzen

 

Di cosa parla?

 

E' la storia di una famiglia statunitense (contemporanea). Per ora temo di non poter essere più preciso: ne riparliamo quando lo avrò letto.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 luglio 2006 19:35

Letto Il Libro dei Segreti: Guida Magica al Mondo delle Creature Fantastiche; carino; non eccessivamente approfondito e si discosta dalle visioni comuni, ma comunque interessante. Meglio evitare commenti su chi ha fatto la pagina pieghevole sui Draghi... con l'apertura verticale, è facile che si strappi :(


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE