Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Belwas Il Forte
Confratello
Utente
17 messaggi
Belwas Il Forte
Confratello

B

Utente
17 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 23:38

ho iniziato "La Rosa del Mondo" terzo e ultimo della saga della Pietra d'Oro di Jude Fisher, veramente belli...

 

 

per quanto concerne Jordan...che dire...ho iniziato il settimo in lingua originale...non potevo più sopportare il distacco da Rand...

 

 

Tai'shar Manetheren


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 1:32

Ho appena iniziato "L'occhio del mondo" di Jordan e devo dire che sembra promettere bene! ;)

 

Anch'io anch'io appena iniziato!!

andiamo di pari passo ci terremo aggiornati


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 14:25

Ho letto (per l'ennesima volta ;) ) Finalemente si balla! di Giuseppe Pederiali, uno scrittore mio conterraneo che narra in questo libro la vita nella Bassa durante l'occupazione Nazi-Fascista, incentrando la vicenda su 4 ragazzi con la passine per il ballo e la musica, e esplorando tutti gli aspetti della vita contadina di allora.

 

A mio avviso un libro bellissimo


A
Ani Stark
Confratello
Utente
418 messaggi
Ani Stark
Confratello

A

Utente
418 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 17:38

ho letto da pochissimo "I reietti dell'altro pianeta" di Ursula Le Guin...l'ho trovato bellissimo...la Le Guin come al solito scrive libri con l'anima...

 

Ani


L
LobiumSim
Confratello
Utente
334 messaggi
LobiumSim
Confratello

L

Utente
334 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 20:39

i fantasy sono belli, ma staccare ogni tanto dal genere nn fa male.

io ora sto leggendo "La grande fuga dell'ottobre rosso", di Tom Clancy, ottimo thriller politico

Dello stesso autore vi consiglio "Rainbow Six", tensione fino all'ultimo :D , stupendo


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 8:42

Inizio stasera "Canzoni d'ombra e di stele" dello Zio.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 13:37

L'altro giorno ho finito La spada del littore, di Gene Wolfe, ed ho iniziato Diario di un gatto con gli stivali, di Roberto Vecchioni (in realtà l'ho quasi finito, spassosissimo!).


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 14:15

sono stato in libreria stamane ma nessuno dei libri che attendo in economica è uscito...cosi ho preso i primi 2 capitoli delle Cronache del Mondo Emerso....opinioni?qualcuno l'ha letto?

 

Qhorin :D

Una lettura interessante, non lascia certo il segno, ma è piacevole!E poi la Troisi ha del talento in crescita come dimostra il suo nuovo libro -La setta degli assassini- diamole tempo!

 

Baci, Alessia :(


K
kingkilium
Confratello
Utente
58 messaggi
kingkilium
Confratello

K

Utente
58 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 23:15

Mi appresto a terminare "Krispos l'imperatore", di Turtledove, ultimo libro dei tre dedicati appunto a Krispos.

Molto bella l'intera trilogia ^^


L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 19 giugno 2006 12:05

Inizio stasera "Canzoni d'ombra e di stele" dello Zio.

Dello Zio Martin?

 

E da dove arriva? è un racconto, un libro, dove si può trovare?


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 21:57

Comprato oggi in supereconomica "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte". In metro ne ho letto quasi metà. Non posso non consigliarlo, veramente godibile, tratta un argomento un pò difficile come la sindrome di Asperger , una forma di autismo, in un modo irresistibile.

Spero che non si rovini nel rush finale!


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 21 giugno 2006 18:55
"Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte". In metro ne ho letto quasi metà. Non posso non consigliarlo

 

Io l'ho letto alcuni mesi fa, e mi unisco al consiglio. Il punto di vista è decisamente insolito, e la storia è molto piacevole.

 

 

 

Fra ieri e oggi ho finito un paio di libri. Il primo è Harry Potter e il principe mezzosangue. Bello, come tutti i libri della Rowling, anche se il quinto mi aveva tenuta di più con il fiato sospeso. Peccato per un dettaglio del finale

6eaac99fd7a51b4c937e0ef96f7b53a5'6eaac99fd7a51b4c937e0ef96f7b53a5

Dopo aver fatto sospettare di Piton per cinque libri e mezzo e aver letto continuamente le assicurazioni di Silente sul fatto che fosse assolutamente fidato, il confronto fra i due è stato risolto in modo un po' troppo sbrigativo. Non mi convince, se in futuro non ci verrà rivelato qualcos'altro sull'ex-professore di Hogwarts temo che qui la Rowling abbia toppato un po'.

 

 

L'altro libro è La conquista dello scettro di Stephen Donaldson. Avevo già provato a leggerlo una quindicina d'anni fa e poi l'avevo mollato perché mi annoiavo, ho fatto male a riprovarci. Thomas Covenant mi sta antipatico, e delle sue avventure m'importa ben poco. E poi...

2116161e51f1e55466fbfad96ffba552'2116161e51f1e55466fbfad96ffba552

lui e i suoi compagni passeggiano un po' troppo agevolmente sui nemici, facendone strage come se nulla fosse anche se non hanno spade e hanno fatto il giuramento di Pace. E cose come lasciar fuggire i nemici, sapendo che daranno l'allarme e che poi andranno affrontati di nuovo, non mi sembrano molto logiche.

 


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 21 giugno 2006 21:55

Ho finito da qualche giorno Diario di un gatto con gli stivali di Roberto Vecchioni ed ho iniziato (finalmente!) il quarto volume del Libro del Nuovo Sole, La cittadella dell'autarca, di Gene Wolfe.


T
Teufer
Confratello
Utente
9 messaggi
Teufer
Confratello

T

Utente
9 messaggi
Inviato il 22 giugno 2006 22:31

sul comodino ho "la saga di earthsea" appena trovato dopo mesi di tentativi. accanto alla tastiera del pc ho Macaronì di F. Guccini e L. Macchiavelli letto milioni di volte se non di più e sul tavolo in sala Racconti Perduti di Tolkien, fresco di libreria


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 13:36

Ieri sera ho finito "La storia infinita" ^_^ ^_^ libro splendido, uno di quei libri ke ti lasciano qualcosa dentro!!

Unico piccolo neo sono i due o tre capitoli della parte centrale del libro, lì IMHO l'autore si perde un pò, sembra tirare per le lunghe e non si capisce bene dove vuole andare a parare...mi stavo iniziando a ingrifare, ma ben presto il libro è tornato sui binari giusti, regalandomi un'esperienza fantastica....anzi, FANTASICA!!! ^_^ ^_^

 

Assolutamente da leggere!! ^_^

 

 

Ora, dopo un lungo ballottaggio, si è aggiudicato il posto sul mio comodino "La sfera del Buio" di Stephen King, quarto volume della Torre Nera!! >)

 

Ciao

 

Bry :figo:


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE