Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 12 giugno 2006 19:54

sto leggendo incubi di dean koontz...

basci


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 12:27

Ho finito qualche giorno fa (venerdì) "Nuova Primavera" di Robert Jordan. Un libro fatto bene, peccato ke non ha risposto praticamente a nessuna delle domande ke avevo in testa. Mi aspettavo un bel pieno di informazioni e spiegazioni dei misteri della nostra adorata saga, invece sotto questo punto di vista sono rimasto deluso.

 

Tuttavia il libro mi è piaciuto molto. Il personaggio di Moiraine mi mancava proprio, e la descrizione della loro vita nella torre bianca, + le lunghe descrizioni della torre bianca stessa, sono state fantastiche. Ho sempre avuto curiosità di approfondire l'argomento Torre Bianca e la vita delle ammesse e Aes Sedai all'interno di essa e con questo libro lo zio Jordan mi ha accontentato!

 

Lo consiglio a tutti quelli ke hanno letto almeno fino al libro n. 5, "I fuochi del cielo".

 

 

Ora ho iniziato "La Storia Infinita" di Ende.

 

 

Ciao

 

Bry :)


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 11:39
Lo consiglio a tutti quelli ke hanno letto almeno fino al libro n. 5, "I fuochi del cielo".

 

Anch'io consiglio "Nuova primavera" a chi ha già letto il filone principale della storia. Il prequel è molto semplice, anche se abbastanza bello, ma non è assolutamente possibile cogliere la complessità del mondo di Jordan.


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 12:24

Sto rileggendo "Storie impreviste e Storie ancora piu' impreviste" di Roahld Dahl... e' semplicemente geniale! ;)

 

voto: 4.5/5 , ve lo consiglio ^_^


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 19:03

Sto leggendo il saggio sul dono della Zemon Davis (che rimastica un po' Mauss) e Il porto del tradimento, nono libro della saga marinaresca di O'Brian... dio, adoro davvero i romanzi di mare, se non ci fossero il mondo sarebbe un posto un po' più infelice.


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 21:32

sono stato in libreria stamane ma nessuno dei libri che attendo in economica è uscito...cosi ho preso i primi 2 capitoli delle Cronache del Mondo Emerso....opinioni?qualcuno l'ha letto?

 

Qhorin >_>


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 21:42

sono stato in libreria stamane ma nessuno dei libri che attendo in economica è uscito...cosi ho preso i primi 2 capitoli delle Cronache del Mondo Emerso....opinioni?qualcuno l'ha letto?

 

Qhorin >_>

 

Io li ho letti tutti e tre e devo dirti che mi hanno deluso. Ma soprattutto è stato il terzo a non piacermi. Il primo e il secondo alla fine si leggono.


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 21:45

sono stato in libreria stamane ma nessuno dei libri che attendo in economica è uscito...cosi ho preso i primi 2 capitoli delle Cronache del Mondo Emerso....opinioni?qualcuno l'ha letto?

 

Qhorin :unsure:

 

imbarazzantemente inutili >_>


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 11:21
Lo consiglio a tutti quelli ke hanno letto almeno fino al libro n. 5, "I fuochi del cielo".

 

Anch'io consiglio "Nuova primavera" a chi ha già letto il filone principale della storia. Il prequel è molto semplice, anche se abbastanza bello, ma non è assolutamente possibile cogliere la complessità del mondo di Jordan.

 

Confermo, non bisogna assolutamente avvicinarsi prima...meglio leggere "L'occhio del mondo" approfittando ke è appena uscito in economica.

 

A proposito...ma la fanucci quando ha in proposito di pubblicare il settimo libro di Jordan?? Ormai dalla pubblicazione del signore del caos è passato quasi un'anno!! ^_^ ...sorry, ma ho troppo voglia di continuare a leggere questa magnifica saga :unsure: !!!...soprattutto dopo la lunga assenza di libri di Martin, Jordan è diventato il mio autore preferito!!! ;)

 

Ciao

 

bry >_>


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 11:29

A proposito...ma la fanucci quando ha in proposito di pubblicare il settimo libro di Jordan?? Ormai dalla pubblicazione del signore del caos è passato quasi un'anno!! ^_^ ...sorry, ma ho troppo voglia di continuare a leggere questa magnifica saga ;) !!!...soprattutto dopo la lunga assenza di libri di Martin, Jordan è diventato il mio autore preferito!!! ^_^

 

Ciao

 

bry :unsure:

 

Se non sbaglio si parla di novembre/dicembre! >_>

 

Polgara


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 11:58

A proposito...ma la fanucci quando ha in proposito di pubblicare il settimo libro di Jordan?? Ormai dalla pubblicazione del signore del caos è passato quasi un'anno!! ^_^ ...sorry, ma ho troppo voglia di continuare a leggere questa magnifica saga ^_^ !!!...soprattutto dopo la lunga assenza di libri di Martin, Jordan è diventato il mio autore preferito!!! ^_^

 

Ciao

 

bry ;)

 

Se non sbaglio si parla di novembre/dicembre! >_>

 

Polgara

 

 

^_^ ....le case editrici ce l'hanno con noi!!! :unsure: ...mi fa piacere xò vedere ke non sono l'unica ad attenderlo impaziente!!

 

 

Ciao

 

Bry ^_^


D
Dacey Mormont
Confratello
Utente
60 messaggi
Dacey Mormont
Confratello

D

Utente
60 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 12:35

Ho appena iniziato "L'occhio del mondo" di Jordan e devo dire che sembra promettere bene! >_>


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 12:43

ma che tipo di fantasy e' jordand? tipo martin o piu' d'azione alla dragonlance?


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 14:58

ma che tipo di fantasy e' jordand? tipo martin o piu' d'azione alla dragonlance?

 

E' qualcosa di unico!!! Molto + d'azione rispetto a Martin (soprattutto i finali...ke sono davvero travolgenti), ricco di magia e con un mondo di una complessità e completezza unica.

 

Da leggere....non finirò mai di ripeterlo!

 

Ciao

 

bry >_>


D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 16:47

Ho appena finito di leggere "Il lupo bianco" di Gemmel :unsure: . Sto per iniziare un altro romanzo di Gemmel "Spada nella tempesta".

E' un'autore che ho avvicinato grazie ai commenti entusiastici di alcuni frequentatori di questo sito.

Grazie, sono romanzi bellissimi!!

;)


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE