Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 01 giugno 2006 19:26

Qualcuno di voi ha letto 'I guardiani del notte' di Sergej Luk'janenko?

 

L'ho visto in libreria e mi ha incuriosito... Ma vorrei qualche commento!

 

 

Bello! Un filo infantile magari, ma bello, anche se il protagonista (Anton Godoreckj? Qualcosa del genere) colle donne è decisamente senza palle.

Mi ha un po' deluso invece I guardiani del giorno.


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 04 giugno 2006 14:47

Dalla mia ultima visita da queste parti ho terminato di leggere La donna di Avalon di J.Whyte :love: bellissimo, La setta degli assassini della Troisi e La Signora dei Draghi di M.Weis.

Ho molto apprezzato il nuovo libro della Troisi, aprirò quanto prima un topic apposito, è originale e scorrevole e ritengo che molti dei difetti che le avevamo riscontrato siano stati smussati e migliorati , la scrittura è più matura, insomma ha meritato ampiamente di essere letto!

Per quanto riguarda il primo libro della nuova trilogia di Dragonvard direi che è un libro gradevole, ma che non lascia un segno indelebile :D è scorrevole e per il suo stile di scrittura mi ricorda un po’ DeathGate, comunque la sua fine lascia in sospeso alcune questione interessanti…vedremo come si concluderanno!

Adesso sono tremendamente indecisa su cosa leggere :wacko:

 

*Shirl fa la conta*

*deciso* adesso è il turno del primo libro della Spada delle Rune di Ann Marston!

 

Alessia :lol:


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 04 giugno 2006 21:11

AAAcercasi-diisperatamente-kindra-per-domanda...... :D :wacko: :lol:

 

scherzi a parte a chiunche sappia rispondermi(/me spera cmq nell'intervanto di kindra..... :lol: )ho appena finito di leggere "Il Segno di Excalibur"di White e ho bisogno del seguito "Le Porte di Camelot" e "La Donna di Avalon"ma non li riesco a trovare in nessun formato economico.......(se li trovo come tutti gli altri in superpocket gongolo..... ^_^ )

 

help me....... ^_^

 

Qhorin ^_^


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 05 giugno 2006 0:17

ho finito di (ri)leggere il giorno della civetta,

di Sciascia.... sempre un bel libro!!!!!!!!!!! :D :wacko: :lol:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 05 giugno 2006 11:39

AAAcercasi-diisperatamente-kindra-per-domanda......

 

scherzi a parte a chiunche sappia rispondermi(/me spera cmq nell'intervanto di kindra..... )ho appena finito di leggere "Il Segno di Excalibur"di White e ho bisogno del seguito "Le Porte di Camelot" e "La Donna di Avalon"ma non li riesco a trovare in nessun formato economico.......(se li trovo come tutti gli altri in superpocket gongolo..... )

 

help me.......

 

Ehm... se ti ricordi ne avevamo già parlato nella sezione "in arrivo..."

Riporto i nostri messaggi:

 

io ho preso tutta la saga in mini pocket proprio fino al "Forte sul Fiume".....

 

ma i seguenti non sono ancora usciti in questo formato?

 

e soprattutto cosa c'è dopo il "forte"....?

 

La serie è composta da questi romanzi:

 

La pietra del cielo, Le cronache di Camelot 1. Pubblicato in 5 edizioni diverse.

La spada che canta, Le cronache di Camelot 2. Pubblicato in 5 edizioni diverse.

La stirpe dell'aquila, Le cronache di Camelot 3. Pubblicato in 5 edizioni diverse.

Il sogno di Merlino, Le cronache di Camelot 4. Pubblicato in 5 edizioni diverse.

Il forte sul fiume, Le cronache di Camelot 5. Pubblicato in 5 edizioni diverse.

Il segno di Excalibur, Le cronache di Camelot 6. Pubblicato in 4 edizioni diverse, nella collana "minipocket" uscirà probabilmente prima dell'estate.

Le porte di Camelot, Le cronache di Camelot 7. Pubblicato in 4 edizioni diverse, nella collana "minipocket" uscirà probabilmente prima dell'estate.

La donna di Avalon, Le cronache di Camelot 8. Pubblicato in 3 edizioni diverse, nella collana "minipocket" uscirà probabilmente prima dell'estate, mentre non ho notizie circa una pubblicazione nella collana "pocket".

 

In realtà l'ordine non è pienamente cronologico perché alcune vicende si svolgono contemporaneamente ma sono narrate da punti di vista diversi. Ambientati nel mondo arturiano ci sono anche questi romanzi:

 

Io Lancillotto. Il cavaliere di Artù. Prima parte del romanzo, pubblicato unicamente nell'edizione rilegata.

Io Lancillotto. Il marchio di Merlino. Seconda parte del romanzo, pubblicato unicamente nell'edizione rilegata.

 

 

Come vedi avevo segnalato i due libri che ti interessano come di prossima pubblicazione. Ma ancora non li hanno pubblicati.

 

 

 

ho finito di (ri)leggere il giorno della civetta,

di Sciascia.... sempre un bel libro!!!!!!!!!!!

 

Mi trovi perfettamente d'accordo con te. :wacko:

 

 

*deciso* adesso è il turno del primo libro della Spada delle Rune di Ann Marston!

 

In bocca al lupo. Io l'ho letto alcuni anni fa, e mi era piaciuto solo il primo capitolo. Poi, quando era passata dalla narrazione in terza persona a quella in prima... :D


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 06 giugno 2006 16:44

Grazie Kindra....come sempre sei prezziosima...e la prossima volta attacchero la spina del cervello prima di postare...... :lol:

:D thanks :D

 

attendero l'uscita dei prossimi in minipocket nella sezione in arrivo...... ;)

 

/me prepara tenda e sacco a pelo e va a dormire davanti al forum...... ^_^ .....cosi già che ci sono aspetto anche l'ormai astratto Martin 8...... ;) >_> :figo:

 

a kindra..... ^_^ ^_^ ^_^

 

Qhorin :D


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 giugno 2006 1:26

eccomi!allora in questo mese e mezzo o letto "la furia"il secondo volume della trilogia di Magdeburg e l'ho trovato davvero grandioso ma spero nn sciupi tutt nel finale!poi ho letto Akropolis e l'eco del grande canto e devo dire che mi son piaciuti anche se il finale del libro di Gemmel mi ha lasciato perplesso per nn dire deluso...troppe cose lasciate in sospeso!

 

ora leggo il libro"Luigi XIV vita pubblica e privata del re sole"


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 18:22

88078132466cs.jpg

 

La foresta in fiore di Mishima. Libro composto da 5 racconti. Le prime dieci pagine sono di una dolcezza inesplicabile,se si mantiene su questi livelli si candida ad essere uno dei miei libri preferiti


K
Kaine
Confratello
Utente
23 messaggi
Kaine
Confratello

K

Utente
23 messaggi
Inviato il 10 giugno 2006 17:05

Ciao a tutti,

 

ho da poco finito di leggere "L'ultimo Re" di Bernard Cornwell e come al solito non ne sono rimasto deluso. ;)

In questi giorni poi ho iniziato "Nomadi" di Jennings che per ora si sta dimostrando godibile e ho in attesa Il viaggiatore" sempre di Jennings.


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 11 giugno 2006 14:45

 

In bocca al lupo. Io l'ho letto alcuni anni fa, e mi era piaciuto solo il primo capitolo. Poi, quando era passata dalla narrazione in terza persona a quella in prima... ^_^

 

Ti dirò che già l’ho finito ;) io l'ho trovato davvero molto bello e lo porto quasi allo stesso livello della Marillier e della Llywelyn, due scrittrici di romanzi celtici ma fantasy che adoro ^_^

Adesso mi prendo una pausa e finisco il ciclo di Belgariad di D. Eddings e poi mi ributto sul secondo libro della saga della Spada delle Rune ^_^

 

Lettura altamente consigliata a tutti!

 

Alessia :D


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 11 giugno 2006 16:17

*Shirl fa la conta*

*deciso* adesso è il turno del primo libro della Spada delle Rune di Ann Marston!

 

Alessia ^_^

 

 

BEllo a me è piaciuto quello della MArston...te lo consiglio...ha alcune trovate molto carine

 

Io ho appena finito "Come diventare buoni" di Nick Hornby

 

geniale come sempre, però molto più amaro di altri suoi lavori...

 

 

...vedrai secondo me La Spada delle Rune ti piacerà...

 

 

Ah allora lo hai già finito...ehehehe in effetti il post era un po' vecchio

 

sono un estimatore della saga della Spada delle RUne, dei primi tre specialmente...

 

contento che ti sia piaciuto

;) ^_^


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 12 giugno 2006 14:04

Qualche giorno fa ho terminato (finalmente) di leggere La bottega dei miracoli, di Jorge Amado: ci ho messo quasi un mese perché ho fatto una fatica terribile in partenza, dato che, come al solito, la narrazione di Amado è un po' sconnessa, ma un week-end al mare ha compiuto il miracolo, ed ora mi spiace quasi averlo finito :) Nel frattempo avevo letto velocemente Vita e morte di una costituzione, di Michele Ainis, e Il mondo di Rocannon, di Ursula K. LeGuin (carino, anche se La mano sinistra delle tenebre e I reietti dell'altro pianeta restano inarrivabili).

Ora sto leggendo La spada del littore, di Gene Wolfe.


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 12 giugno 2006 14:35

copljcasp3pp.jpg

 

Sto leggendo insieme ad una bimba di vostra conoscenza Tokyo Blues di Murakami :wacko:

 

PS:stiamo leggendo l'edizione feltrinelli,se sapevo prendevo questo,la copertina è più bella :)


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 12 giugno 2006 17:23

Ciao a tutti,

 

ho da poco finito di leggere "L'ultimo Re" di Bernard Cornwell e come al solito non ne sono rimasto deluso. :wacko:

In questi giorni poi ho iniziato "Nomadi" di Jennings che per ora si sta dimostrando godibile e ho in attesa Il viaggiatore" sempre di Jennings.

 

 

Il viaggiatore è molto più bello!!!.....L'azteco l'hai letto??

 

Ciao

 

bry :)


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 giugno 2006 18:54

Dopo una breve parentesi linguistica (Scrivere l'Italiano; interessante, ma in gran parte cose note e alcune su cui non concordo), inizierò I Ragazzi di Anansi :)


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE