Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Orso di Settembre
Confratello
Utente
7 messaggi
Orso di Settembre
Confratello

O

Utente
7 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 8:34

nel frattempo mi dedicherò ad un altra mia grande passione: i romanzi storici.

Segnalo, per chi non lo conoscesse, l'autore italiano V.Massimo Manfredi di cui ho letto tutte le opere.

 

 

Ciao Orso! Ho visto ke sei appassionato di romanzi storici...e come mio solito mi chiedo: Hai mai letto Jennings?? E' il migliore in assoluto imho, decisamente superiore a Manfredi.

 

Ciao

 

Bry :figo:

 

 

Non conosco questo autore. Se puoi segnalami alcune sue opere così vedo se le ambientazioni sono in linea con i miei gusti. Comunque, se hai letto Manfredi, saprai che opere come "L'ultima legione", "Alexandros" o "Lo scudo di Talos" sono delle perle nella narrativa italiana.

 

Da alcuni giorni, ho iniziato "La Spada e il Calice" di BERNARD CORNWELL. Che pensi di queso autor4e ?

 

Ad maiora.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 9:30

 

Non conosco questo autore. Se puoi segnalami alcune sue opere così vedo se le ambientazioni sono in linea con i miei gusti. Comunque, se hai letto Manfredi, saprai che opere come "L'ultima legione", "Alexandros" o "Lo scudo di Talos" sono delle perle nella narrativa italiana.

 

Da alcuni giorni, ho iniziato "La Spada e il Calice" di BERNARD CORNWELL. Che pensi di queso autor4e ?

 

Ad maiora.

 

 

Del buon Cornwell ho letto "Stonehenge" e ne conservo un bel ricordo. Recentemente ho comprato il primo libro della saga di Excalibur, sempre di lui, lo inizierò presto.

 

Di Manfredi ho letto tra gli altri Alexandros, ma non lo reputo ai livelli dei romanzi di Jennings. Di questo autore ti consiglio L'Azteco (personalmente è il romanzo storico + bello ke abbia mai letto) e Il Viaggiatore (ke racconta la storia di Marco Polo, ed è magnifico). Leggili e non ti pentirai.

 

Ciao

 

Bry :(


A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 19:32
Adesso inizierò l'ultimo della Troisi...e qualcuno adesso mi massacrerà !!!!

 

Anch'io l'ho appena iniziato^^ :unsure: :figo:

 

Segnalo, per chi non lo conoscesse, l'autore italiano V.Massimo Manfredi di cui ho letto tutte le opere.

 

 

Anch'io Orso ho letto un po' di cose di Manfredi,L'Oracolo,Lo Scudo di Talos,Chimaira,L'Ultima Legione,L'Isola dei Morti ed Akropolis....li adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) :) ^_^

Di Bernard Cornwell avevo letto il primo della saga di Excalibur in prima media, ma poi mi son persa!!!Ora visto che ce li ho tutti mi ci rimetterò sù!!!

 

Ora,visto che alcuni l'hanno consigliato, cercherò qualcosa di Jennings^^

 

Ah, stavo quasi per scordarmi: ora sto leggendo "Le Porte di Roma" di Conn Iggulden. sono circa a metà, e per ora mi piace molto!!!

Ah, e sto anche leggendo "Le Metamorfosi"di Ovidio ed una raccolta dei racconti su Sherlock Holmes^^ ^_^ :D :D


K
korlat
Confratello
Utente
115 messaggi
korlat
Confratello

K

Utente
115 messaggi
Inviato il 06 maggio 2006 10:52

ho appena terminato un giallo, La Verità è Un'Altra di Piero Degli Antoni,

di solito è un genere che rifuggo come la peste perchè ritengo scontato, ma questo libriccino (poco più di 200pg) è davvero gradevole.

ambientato nella mia città, mette a nudo impietosamente (finalmente) gli equilibri di potere, con l'egemonia di banche e curia e il perbenismo fasullo della 'gente bene' .

la scusa del romanzo è un incidente stradale cui un giornalista assiste e da cui viene allontanato con eccessiva velocità dagli agenti della stradale, spinto dalla curiosità egli indaga....e suscita un vespaio !


O
Orso di Settembre
Confratello
Utente
7 messaggi
Orso di Settembre
Confratello

O

Utente
7 messaggi
Inviato il 06 maggio 2006 13:32

Ah, stavo quasi per scordarmi: ora sto leggendo "Le Porte di Roma" di Conn Iggulden. sono circa a metà, e per ora mi piace molto!!!

Ah, e sto anche leggendo "Le Metamorfosi"di Ovidio ed una raccolta dei racconti su Sherlock Holmes^^ :wub: :wub: :wub:

 

Io ho letto sia "Le porte di Roma" che "Il soldato di Roma" e sto attendendo la versione economica di "Cesare padrone di Roma". I primi due libri mi sono piaciuti, tuttavia, l'abitudine di scrivere romanzi a puntate comincia a darmi sullo stomaco.

 

Se sei di formazione classica (come il sottoscritto) penso ti possa piacere "L'armata perduta di Cambise" di Paul Sussman. Di questo autore è uscita recentemente una nuova opera "L'ultimo mistero del Tempio". Attenderò l'edizione economica, ma se è al livello del primo libro saranno soldi ben spesi.

 

Prova "Le cronache di Camelot" di Jack White. Io ho letto tutti e OTTO i libri e mi sono piaciuti molto. Ho faticato molto a trovarli tutti in edizione economica, ma se sei fortunata inizia a leggere il primo libro.

 

Sempre in tema di romanzo storico ti segnalo "Il legato romano" e "La legione invincibile" di Guido Cervo. Non sono capolavori, ma una piacevole lettura. Sto attendendo la versione economica de "Il centurione di Augusto" e de "L'onore di Roma" dello stesso autore, poi ti dirò.

 

Ti segnalo, infine, una chicca: il libro "Q" scritto da un gruppo di disobbedienti sotto lo pseudonimo di Luther Blisset. Se ami le tinte fosche e le forti emopzioni, vale la pena di leggerlo.

 

 

[

Di Manfredi ho letto tra gli altri Alexandros, ma non lo reputo ai livelli dei romanzi di Jennings. Di questo autore ti consiglio L'Azteco (personalmente è il romanzo storico + bello ke abbia mai letto) e Il Viaggiatore (ke racconta la storia di Marco Polo, ed è magnifico). Leggili e non ti pentirai.

 

 

Li metto nella mia lista della spesa, poi ti farò avere il mio giudizio.

 

Ad maiora.


A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 06 maggio 2006 15:35

Io ho letto sia "Le porte di Roma" che "Il soldato di Roma" e sto attendendo la versione economica di "Cesare padrone di Roma". I primi due libri mi sono piaciuti, tuttavia, l'abitudine di scrivere romanzi a puntate comincia a darmi sullo stomaco.

 

Se sei di formazione classica (come il sottoscritto) penso ti possa piacere "L'armata perduta di Cambise" di Paul Sussman. Di questo autore è uscita recentemente una nuova opera "L'ultimo mistero del Tempio". Attenderò l'edizione economica, ma se è al livello del primo libro saranno soldi ben spesi.

 

ehm, veramente ho fatto lo scientifico e sto studiando biotecnologie: in veritò ho però un amore infinito per la storia classica e la letteratura!!!

Prova "Le cronache di Camelot" di Jack White. Io ho letto tutti e OTTO i libri e mi sono piaciuti molto. Ho faticato molto a trovarli tutti in edizione economica, ma se sei fortunata inizia a leggere il primo libro.

 

Sempre in tema di romanzo storico ti segnalo "Il legato romano" e "La legione invincibile" di Guido Cervo. Non sono capolavori, ma una piacevole lettura. Sto attendendo la versione economica de "Il centurione di Augusto" e de "L'onore di Roma" dello stesso autore, poi ti dirò.

 

Ti segnalo, infine, una chicca: il libro "Q" scritto da un gruppo di disobbedienti sotto lo pseudonimo di Luther Blisset. Se ami le tinte fosche e le forti emopzioni, vale la pena di leggerlo.

 

 

 

Non mancherò di seguir i tuoi consigli, glassie^_______^


E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 08 maggio 2006 20:55

sto cominciando a leggere harry potter in ingleseeee...una batosta :mellow:

primo libro "normale" in inglese...

pero devo dire ke è veramente meglio leggere nella lingua madre del libro...cioe si assaporano sensazioni che i traduttori nn riescono a trascrivere!!!

vedremo quando avro finito sta impresa :(

basci


O
Orso di Settembre
Confratello
Utente
7 messaggi
Orso di Settembre
Confratello

O

Utente
7 messaggi
Inviato il 09 maggio 2006 11:46

ehm, veramente ho fatto lo scientifico e sto studiando biotecnologie: in veritò ho però un amore infinito per la storia classica e la letteratura!!!

 

 

Io, invece, ho fatto prima il classico e poi mi sono laureato in Ingegneria Elettronica. Come vedi, percorsi diversi portano quasi allo stesso risultato.


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 09 maggio 2006 14:31

ehm, veramente ho fatto lo scientifico e sto studiando biotecnologie: in veritò ho però un amore infinito per la storia classica e la letteratura!!!

 

Io, invece, ho fatto prima il classico e poi mi sono laureato in Ingegneria Elettronica. Come vedi, percorsi diversi portano quasi allo stesso risultato.

 

/me mod ON ^_^

Ehmmm non per fare la rompi come al mio solito :( , ma x queste cose "private" esistono gli mp! :mellow:

Vi prego di continuare a parlare solo dei libri che avete letto ^_^

 

/me mod OFF ^_^

 

Polgara


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 09 maggio 2006 14:55

Ho finito nei giorni scorsi Ivanhoe, di Walter Scott (una lettura per certi versi obbligata, da cui credo anche Martin abbia tratto un po' spunto) ed ho subito iniziato un giallo, Over my dead body di Rex Stout, che per ora ha come unici titoli di merito il fatto di essere nell'edizione originale e di attendere non letto sullo scaffale della mia libreria da una decina di anni.


T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 09 maggio 2006 17:21

Stasera inizierò la lettura de: IL CODICE DA VINCI di Dan Brown. :(

Tiz :D


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 16:41

Ho finito la sfida dei gemelli. Mi mancherà dragonlance,troppo bella la trilogia dei gemelli,davvero commovente,fa riflettere molto :(

 

Ho iniziato cecità di saramago,promette davvero bene :D


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 13 maggio 2006 18:41

Ho finito Over my dead body di Rex Stout (niente di che) ed ho iniziato La bottega dei miracoli di Jorge Amado.


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 13 maggio 2006 20:03 Autore

Stò finendo Hyperion, mancano 60 pgg, poi inizierò la caduta di Hyperion, devo dire che il romanzo è molto bello, avessi più tempo per divorarlo........


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 13 maggio 2006 21:48

Sto leggendo L'assassino di corte, di Robin Hobb, prestatomi dalla mia libraia di fiducia :wacko:

 

Il primo della serie, L'apprendista assassino, mi è piaciuto molto, e credo che questo supererà le aspettative :figo:


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE