Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 29 aprile 2006 12:33

Ieri sera ho finito "Il Falco di Svevia" di Maria Bordihn. La storia di un personaggio affascinante (federico II), purtroppo scritta da una autrice non all'altezza! Una lettura piacevole ma nulla di eclatante. Rimane il dispiacere x un grande libro mancato! Merita 6/10.

 

Oggi inizio "Il Signore del Caos" dello zio Jordan. :D

 

Ciao

 

Bry :wub:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 29 aprile 2006 13:12

Ieri ho finito di leggere Digiunare, divorare di Anita Desai ed ho iniziato La vampa d'agosto di Andrea Camilleri.


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 29 aprile 2006 16:12

Da poco inizato "La nave della magia" della Hobb.

Ho letto solo parte del prologo, quindi per ora non so ancora dare alcuna impressione!


D
Daino
Confratello
Utente
15 messaggi
Daino
Confratello

D

Utente
15 messaggi
Inviato il 30 aprile 2006 11:42

Appena iniziato Magdeburg l'Eretico e devo dire che mi ha preso molto,quindi al momento sono in stand by con Hyperion,la saga di Eartsea,e i pilastri della terra... in effetti li alterno a seconda del mio umore :-p


A
Aviendha
Confratello
Utente
22 messaggi
Aviendha
Confratello

A

Utente
22 messaggi
Inviato il 30 aprile 2006 12:23

Ho appena finito "Il viaggiatore-Cronache del quarto regno" e sinceramente non so neppure dargli un giudizio...mi aspettavo tutt'altro...ero delusa poi, adesso che l'ho finito potrei dargli un 7....pultroppo è una trilogia e si tronca quando davvero potrebbe succedere qualcosa di interessante...boh...!

Adesso inizierò l'ultimo della Troisi...e qualcuno adesso mi massacrerà :wub: :D !!!!


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 30 aprile 2006 15:43

E' tremendo non poter leggere quanto e come voglio :wub: purtroppo causa lavoro non riesco più a dedicare ai miei amati libri tutto il tempo che vorrei!

Comunque sia nell'ultimo periodo ho terminato L'apprendista assassino della Hobb e Resti Mortali della Hamilton, che dire...due letture estremamente interessanti :wacko:

 

Due parole prima per la Hobb: la mia prima impressione è stata che mi aspettavo qualcosa di più spettacolare!Ne avevo talmente tanto sentito parlare che mi ero immaginata qualcosa di 'sconvolgentemente' originale, procedendo con la lettura però non potuto fare a meno di affezionarmi al giovane e sfortunato Fitz. E' un libro piacevolissimo, pieno di intrighi e congiure emozionanti e poi è scritto in un modo molto realistico, i personaggi sono umani -con le loro virtù e lo loro debolezze- e caratterizzati con grande maestria.Insomma vale la pena davvero di essere letto :D

 

Per quanto riguarda le avventure di Anita Blake invece non ci sono state sorprese, bello come sempre e come mi aspettavo, se non di più :unsure: adoro l'anita 'vecchia maniera', certo è stranissimo ed anche un pochino senza senso leggere il secondo libro quando ormai siamo arrivati al 6° e sappiamo già come si sono evolute le cose ( :wacko: ) mah..i misteri della Nord!

 

Adesso invece mi sto gustano La donna di Avalon di Whyte :scrib: l'avevo cercata davvero intensamente e la mia ricerca è stata giustamente premiata!!!

 

Alessia :)


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 30 aprile 2006 15:59

Uh io come libri sono ancora bloccato su Eragon.

 

Ho li sul comodino L'Apprendista Assassino e il primo del ciclo di Malazan...

 

Sto anche leggendo Il ciclo di Darksword di Weis e Hickman...

 

...ma ultimamente sot riscoprendo certi classici dei fumetti...come le storie di Daredevil di Frank Miller, e altri volumi della collana 100% Marvel...

 

 

:wub:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 01 maggio 2006 20:05

Ieri ho finito (velocemente come sempre) La vampa d'agosto di Andrea Camilleri, ed ho iniziato Ivanhoe di Walter Scott.


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 02 maggio 2006 16:20

oggi ho finito il secondo di dragonlance della trilogia dei gemelli(il più bello finora,davvero stupendo) e mi sono già buttato sulla "sfida dei gemelli",il volume conclusivo della trilogia >_> ;)


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 02 maggio 2006 18:51

ottima trilogia


O
Orso di Settembre
Confratello
Utente
7 messaggi
Orso di Settembre
Confratello

O

Utente
7 messaggi
Inviato il 02 maggio 2006 22:14

Ho appena terminato "La regina degli Straken" terzo e ultimo libro della saga "Il druido supremo di Shannara". Le altre tre saghe le avevo lette in passato. Brooks ha perso in questo libro quanto di buono aveva fatto nei primi due ("Tanequil" e "Jarka Ruus"), con un finale banale e privo di inventiva. Temo che Brooks abbia ormai imboccato la discesa e forse sarebbe meglio chiudere definitivamente con il mondo di Shannara. Le prime due saghe sono stupende, la terza insufficiente e la quarta ed ultima appena sufficiente. Un mese e mezzo fa ho letto di un fiato la trilogia di Tolkien sul Signore degli Anelli. Gran bei libri, ma, avendo visto prima i film, azzarderei che, come pathos, la celluloide ha battuto la carta stampata. Sono in attesa dell'edizione italiana delle prossime opere di Martin (ultimo letto Il portale delle Tenebre) e nel frattempo mi dedicherò ad un altra mia grande passione: i romanzi storici.

Segnalo, per chi non lo conoscesse, l'autore italiano V.Massimo Manfredi di cui ho letto tutte le opere.

 

N.B: Ho scoperto di recente che i libri di Martin nell'edizione italiana vengono spezzati in due parti. Non trovate che sia vergognoso, dato che ogni libro costa 18 €? Invito tutti a combattere il costo eccessivo dei libri, acquistando, rigorosamente, solo le edizioni economiche. Io lo faccio regolarmente (con qualche eccezione in presenza di offerte speciali).

 

Ad maiora.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 03 maggio 2006 11:50

nel frattempo mi dedicherò ad un altra mia grande passione: i romanzi storici.

Segnalo, per chi non lo conoscesse, l'autore italiano V.Massimo Manfredi di cui ho letto tutte le opere.

 

 

Ciao Orso! Ho visto ke sei appassionato di romanzi storici...e come mio solito mi chiedo: Hai mai letto Jennings?? E' il migliore in assoluto imho, decisamente superiore a Manfredi.

 

Ciao

 

Bry :figo:


E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 03 maggio 2006 20:41

ho finito da poco di leggere "lo hobbilt" del grandissimo, e adesso sto rileggendo "la valle dei cavalli"....libro bellissimo(ma ke nn ho sotto portata di mano e nn mi ric il nome della autrice!!)

 

a si, a scuola ci stanno facendo analizzare i promessi sposi...storia in se abb bella...ma gia nn è un libro semplicissimo se poi lo si bisogna alalizzare---- :figo:

 

basci


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 12:28

adesso sto rileggendo "la valle dei cavalli"....libro bellissimo(ma ke nn ho sotto portata di mano e nn mi ric il nome della autrice!!)

 

"La valle dei cavalli" di J.M Auel?? Quella del ciclo di ayla? Molto bello davvero, l'ho letto tutto compreso "focolari di pietra", ma quest'ultimo non mi è piaciuto altrettanto!

 

Ciao

 

bry :figo:


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 14:52

E' dal luglio 2004 che non posto in questa discussione... wow :(

Non starò a farvi l'elenco di tutti i libri che ho letto da allora a oggi (anche se ce li ho segnati, quindi in teoria potrei), mi limito agli ultimi... Dopo aver finalmente recuperato con Martin ed essermi letta tutto d'un fiato Tempesta di Spade, I fiumi della Guerra e Il Portale delle Tenebre, ho letto Nessun Dove di Neil Gaiman :wub: :wub: :D e ora sono nel bel mezzo della lettura di Ristorante al termine dell'Universo di Douglas Adams... due bellissimi libri di due geniacci :D

 

 

Sara :D


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE