Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 07 aprile 2006 12:42 Autore
abbandonato(per la prima volta)i giardini della luna

 

 

Io ci ho messo due mesi per finirlo, praticamente tutta l'estate che è il periodo in cui leggo di più............ Personalmente lo considero uno dei più brutti libri che ho letto, non credo che leggerò i successivi.

Inquesto momento stò leggendo il lupo bianco di gemmel, un pochetto moscio, spero che si risollevi nelle ultime pgg


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 07 aprile 2006 14:14

Ieri ho finito La cripta dei cappuccini di Joseph Roth (su cui confermo il giudizio non ottimo) ed ho letto le prime pagine di Leone l'Africano, di Amin Maalouf, che mi stuzzica molto.


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 07 aprile 2006 17:20

Ora sto leggendo "Il giro di vite" di henry james...un horror/thriller tipo, ce l'ha imposto la prof di inglese... ma ce lo fa leggere in italiano -.-° Mah! Le ho detto che ho i miei fantasy da leggere ma devo leggerlo per forza... lol :unsure: beh e' carino dai... ^^


S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 08 aprile 2006 20:26

Io ho finito da poco la sagha Orchi, di Stan Nicholls.

Adesso non saprei, probabilmente rileggerò il Signore dgli anelli, oppure ripartirò col Trono di spade.

 

Ser Davos Seaworth,

il cavaliere della cipolla.


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 09 aprile 2006 9:09

Ho appena iniziato Cell di Stephen King.....i commenti che ho trovato in rete ne parlano bene speriamo di essere deluso....


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 09 aprile 2006 15:08

Ho finito Il figlio dell'ombra di Juliet Marillier e l’ho promosso ufficialmente ad uno dei miei libri preferiti ^_^ adoro i romanzi di ambientazione celtica e questo è davvero speciale, mi sembra di vivere nell’Irlanda del X secolo! Adesso sono invece alle prese con L’apprendista assassino della Hobb, ne ho sentito talmente tanto parlare che ho grandi aspettative su questo libro....dalle prime pagine sembra promettere molto bene ^_^

 

 

Alessia ;)


D
Drago Rinato
Confratello
Utente
125 messaggi
Drago Rinato
Confratello

D

Utente
125 messaggi
Inviato il 10 aprile 2006 16:38

terminato AFFC, ho iniziato I Giardini della Luna di Erikson.

Vediamo se sarà all'altezza delle aspettative.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 19 aprile 2006 13:50

Il giorno di Pasqua ho terminato di leggere Leone l'africano, di Amin Maalouf (entusiasmante); poi ho iniziato La messaggera delle anime di Lois McMaster Bujold... spero bene!


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 19 aprile 2006 14:03

finito L'ombra della maledizione e concordo su chi dice che sia davvero bello) e ho visto cose....di bertolino che essendo un libro comico si legge che è un piacere!


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 19 aprile 2006 14:56

finito 10 minuti fa "La Setta degli Assassini", l'ultimo di Licia Troisi... proprio bello, non riuscivo a staccarmi ^_^ ve lo consiglio, tanto in 3-4 giorni si finisce.. ^_^


D
Drago Rinato
Confratello
Utente
125 messaggi
Drago Rinato
Confratello

D

Utente
125 messaggi
Inviato il 19 aprile 2006 15:03

sempre su I Giardini della Luna, dopo un inizio al rallentatore a digerire vagonate di informazioni, si comincia a quagliare.

Diciamo a partire da pag. 300. E' bello anche prima solo che sono troppe

le cose non dette. Ora qualche nodo viene al pettine, e me piase.

 

Adoro i mondi permeati fortemente di magia.


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 21 aprile 2006 1:00

Finito "La spada delle Highland" ("Morningstar") di David Gemmell, iniziato il primo volume de "Le guerre del mondo emerso" (cioè "La setta degli assassini").


D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 21 aprile 2006 14:43

Finito i Favoriti della fortuna che mi è piaciuto moltissimo, sono passata alla Missione di Sennar, secondo capitolo della prima saga della Troisi. <_<


C
Chevelle
Confratello
Utente
31 messaggi
Chevelle
Confratello

C

Utente
31 messaggi
Inviato il 21 aprile 2006 18:34

Sono anch'io alle prese con "l'apprendista assassino" della Hobb. Mi mancano giusto 2 o 3 capitoli e vado a rilento di proposito perché sto aspettando che mi arrivino i nuovi acquisti... ("La nave in fuga" e "La nave della magia" sempre della Hobb; "I giardini della luna" di Erikson e "Nuova primavera" della Jordan).

 

Comunque mi è piaciuto veramente tanto.

 

Gli intrighi di corte sono meno intricati di quelli dell'ineguagliabile Martin, ma con questo non voglio dire che sia un difetto o una mancanza. Semplicemente ci sono anche altri aspetti che lo rendono molto gradevole, come seguire la crescita del personaggio e il suo addestramento.

 

Sono rimasto deluso dal fatto che il secondo libro, "l'assassino di corte", sia al momento introvabile. Mi ha detto Bry che dovrebbe uscire in versione economica nel giro di un paio di mesi....

 

A proposito dei libri nuovi che mi devono arrivare: so che "nuova primavera" è il prequel alla saga "la ruota del tempo", saga che non ho ancora letto. Mi rovino qualcosa se comincio da quello?


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 22 aprile 2006 12:21

Io ti sconsiglio di iniziare con la nuova primavera. E' un prequel ma ti anticipa troppe cose. Meglio leggere i primi 5/6 libri prima. Comincia con l'occhio del mondo!!

 

Ciao

 

Bry :shock:


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE