Poi devo finire la serie della Torre Nera.. sono a Terre Desolate.
Terre Desolate è quello che preferisco della Saga della Torre Nera... oltre a la Torre Nera... l'ultimo, sigh, romanzo!
Io ho appena finito di leggere il Portale delle Tenebre (che, visto l'argomento del forum non vale come consiglio) e mi sono immerso nella lettura di Harry Potter (il primo libro) e ne sono piacevolmente sorpreso, l'avevo sempre creduto troppo bambinesco
Rally-HO
Due giorni fa ho terminato L'ussaro di Arturo Pérez-Reverte. Si sente che è il suo primo romanzo, scritto oltre vent'anni fa, perché la storia è molto più lineare rispetto a quella dei suoi romanzi più famosi. Però il protagonista è tratteggiato bene, e la sua perdita d'illusioni, per quanto un po' prevedibile, è molto bella.
Ieri invece mi sono dedicata ad Acido solforico, ultimo romanzo di Amélie Nothomb. Come tutti i suoi libri, anche questo è molto breve e si legge tranquillamente in un'oretta, ma lascia il segno. "Acido solforico" è, oltre che un elemento della storia, una perfetta definizione dell'atmosfera.
"Venne il momento in cui la sofferenza altrui non li sfamò più: ne pretesero lo spettacolo". Così esordisce Amélie, per la sua storia che descrive un reality show ambientato in un campo di concentramento, e in cui nessuno è davvero innocente.
Notevole.
Sto leggendo Feast
Sto leggendo Feast
Beato te... Io ne avrei anche la possibilità, ma ho paura che leggendolo in inglese possa perdermi qualche particolare e quindi rovinarmi la lettura... La tentazione è comunque tanta!!! Nel frattempo, riflettendo bene sulla possibilità continuo a leggere Harry Potter (sono al secondo libro) e intendo proseguire almeno fino al 4°.
Ma quante cose mancano nei film!!!!
Rally-HO
ho appena letto la dama in rosa di Schmitt e ora sto leggendo
spada nella tempesta di Gemmel
Sto leggendo Il fiume nero dell'anima del grande maestro Dean Koontz!
Tiz
Ierti sera ho finito I Medici, di M.Vannucci, e questa mattina ho iniziato Quel che resta del giorno, di Kazuo Ishiguro.
Con gli sconti della Mondadori ho comprato un sacco di libri, e sto ancora all'inizio! Tanto col fatto che mi laureo nessuno mi criticherà quest'anno! E ho anche la casa del mio ragazzo da colonizzare con i miei libri (poverino, non sa cosa l'aspetta... è tanto contento che io porti da lui i miei libri... non sa che sono più delle sue miniature...)
Per ora ho preso:
- Coraline (EVVIVA GAIMAN!!!)
- Il Re dei Ladri (ero curiosa da quando è uscito in rilegata)
- Verso le terre del margine (ha delle illustrazioni stupende, non ho resistito)
- Sarum
- La Foresta (devo prendere anche London così li ho tutti e tre... ho la fissa x le saghe storiche e per i mattoni)
Per ora leggo Elizabeth George con il Lungo Ritorno.... poi deciderò!
Eragon
e
Il Ciclo di Darksword, di Weis e Hickman...interessante...
io ho letto Eragon e stavo pensando di leggere Eldest,
ma alcuni miei amici che l'hanno letto mi dicono che è bruttino..... consigli???????????????
Ieri ho letto L'ultima caccia di Joe Lansdale. è un romanzo breve e molto scorrevole (infatto gli ho dedicato in tutto un paio d'ore), ma scritto decisamente bene. Di Lansdale avevo già letto "In fondo alla palude", e devo riconoscere che sa cogliere splendidamente l'atmosfera di paesini provinciali nell'America degli anni '30. Entrambi i libri sono visti con gli occhi del ragazzino che ne è protagonista, donando alla storia un'alone di magia.
le lettere di Berlicche...... se non l'avete mai letto lo consiglio caldamente. GENIALE.
parla di questo diavolo, Berlicche, che cerca di "insegnare il mestiere" ad un suo nipote.
ricco di spunti teologici ma piacevolissimo da leggere :smack:
Mentre leggevo Feast in inglese, ho adocchiato in libreria Il Re D'Inverno di B. Cornwell, il primo libro della saga di Excalibur..così ho lasciato perdere Feast, che leggerò più tranquillamente (e approfonditamente) a giugno, e mi sn buttato a capofitto nel mondo di Cornwell :smack: x ora è molto buono..vedremo!
Ho finito proprio oggi "D'amore e ombra" di Isabel Allende.
Merita davvero, leggetelo.
:smack: