Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 14:00

 

Poi devo finire la serie della Torre Nera.. sono a Terre Desolate. ^_^

Terre Desolate è quello che preferisco della Saga della Torre Nera... oltre a la Torre Nera... l'ultimo, sigh, :wub: romanzo!


V
Vorgrim
Confratello
Utente
149 messaggi
Vorgrim
Confratello

V

Utente
149 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 14:35

Io ho appena finito di leggere il Portale delle Tenebre (che, visto l'argomento del forum non vale come consiglio) e mi sono immerso nella lettura di Harry Potter (il primo libro) e ne sono piacevolmente sorpreso, l'avevo sempre creduto troppo bambinesco :wub:^_^:wacko:

Rally-HO :wacko:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 07 marzo 2006 11:45

Due giorni fa ho terminato L'ussaro di Arturo Pérez-Reverte. Si sente che è il suo primo romanzo, scritto oltre vent'anni fa, perché la storia è molto più lineare rispetto a quella dei suoi romanzi più famosi. Però il protagonista è tratteggiato bene, e la sua perdita d'illusioni, per quanto un po' prevedibile, è molto bella.

 

Ieri invece mi sono dedicata ad Acido solforico, ultimo romanzo di Amélie Nothomb. Come tutti i suoi libri, anche questo è molto breve e si legge tranquillamente in un'oretta, ma lascia il segno. "Acido solforico" è, oltre che un elemento della storia, una perfetta definizione dell'atmosfera.

"Venne il momento in cui la sofferenza altrui non li sfamò più: ne pretesero lo spettacolo". Così esordisce Amélie, per la sua storia che descrive un reality show ambientato in un campo di concentramento, e in cui nessuno è davvero innocente.

Notevole.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 07 marzo 2006 12:04

Sto leggendo Feast :unsure:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

V
Vorgrim
Confratello
Utente
149 messaggi
Vorgrim
Confratello

V

Utente
149 messaggi
Inviato il 07 marzo 2006 14:00
Sto leggendo Feast ^_^

Beato te... Io ne avrei anche la possibilità, ma ho paura che leggendolo in inglese possa perdermi qualche particolare e quindi rovinarmi la lettura... :unsure: La tentazione è comunque tanta!!! Nel frattempo, riflettendo bene sulla possibilità continuo a leggere Harry Potter (sono al secondo libro) e intendo proseguire almeno fino al 4°.

Ma quante cose mancano nei film!!!! ^_^

Rally-HO ^_^


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 07 marzo 2006 14:03

ho appena letto la dama in rosa di Schmitt e ora sto leggendo

spada nella tempesta di Gemmel :unsure:


T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 07 marzo 2006 14:31

Sto leggendo Il fiume nero dell'anima del grande maestro Dean Koontz! :unsure:

Tiz ^_^


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 07 marzo 2006 19:21

Ierti sera ho finito I Medici, di M.Vannucci, e questa mattina ho iniziato Quel che resta del giorno, di Kazuo Ishiguro.


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 12:14

Con gli sconti della Mondadori ho comprato un sacco di libri, e sto ancora all'inizio! Tanto col fatto che mi laureo nessuno mi criticherà quest'anno! E ho anche la casa del mio ragazzo da colonizzare con i miei libri (poverino, non sa cosa l'aspetta... è tanto contento che io porti da lui i miei libri... non sa che sono più delle sue miniature...)

Per ora ho preso:

- Coraline (EVVIVA GAIMAN!!!)

- Il Re dei Ladri (ero curiosa da quando è uscito in rilegata)

- Verso le terre del margine (ha delle illustrazioni stupende, non ho resistito)

- Sarum

- La Foresta (devo prendere anche London così li ho tutti e tre... ho la fissa x le saghe storiche e per i mattoni)

 

 

Per ora leggo Elizabeth George con il Lungo Ritorno.... poi deciderò!


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 12:56

Eragon

 

e

 

Il Ciclo di Darksword, di Weis e Hickman...interessante...


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 14:02

io ho letto Eragon e stavo pensando di leggere Eldest,

ma alcuni miei amici che l'hanno letto mi dicono che è bruttino..... consigli??????????????? :unsure:^_^


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 15:36

Ieri ho letto L'ultima caccia di Joe Lansdale. è un romanzo breve e molto scorrevole (infatto gli ho dedicato in tutto un paio d'ore), ma scritto decisamente bene. Di Lansdale avevo già letto "In fondo alla palude", e devo riconoscere che sa cogliere splendidamente l'atmosfera di paesini provinciali nell'America degli anni '30. Entrambi i libri sono visti con gli occhi del ragazzino che ne è protagonista, donando alla storia un'alone di magia.


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 17:29

le lettere di Berlicche...... se non l'avete mai letto lo consiglio caldamente. GENIALE.

parla di questo diavolo, Berlicche, che cerca di "insegnare il mestiere" ad un suo nipote.

ricco di spunti teologici ma piacevolissimo da leggere :smack:


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 17:32

Mentre leggevo Feast in inglese, ho adocchiato in libreria Il Re D'Inverno di B. Cornwell, il primo libro della saga di Excalibur..così ho lasciato perdere Feast, che leggerò più tranquillamente (e approfonditamente) a giugno, e mi sn buttato a capofitto nel mondo di Cornwell :smack: x ora è molto buono..vedremo!


R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 22:03

Ho finito proprio oggi "D'amore e ombra" di Isabel Allende.

Merita davvero, leggetelo.

:smack:


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE