ridendo e sterminando Robb si riprende 10 voti di vantaggio su Theon.
La sfida è ancora molto aperta comunque.
Che spettacolo...da una parte ci siamo noi..contenti e ancora scioccati per aver portato in finale Robb..niente da perdere..anzi ;)
Dall'altra un gruppo(di cui non conosco i nominativi e non intendo supporre niente..anche se un'ideuzza me la sono fatta) che in 10 mesi ha di sicuro fatto qualcosa di spettacolare e ben riuscita..un piano degno del Ragno o di Ditocorto..non so se il piano era far fuori i big e poi stare a guardare oppure se comprendeva fase1(kill the big) e fase2(consegna il trono a uno dei trio maravilla)..e sinceramente mi interessa poco.
Più che altro mi roderebbe dopo un bellissimo piano come questo veder vincere l'insulso Robb
Per me vincerà Theon e me ne sto rendendo conto dagli ultimi voti ma spero che Robb esca di scena con un po' di dignità stavolta
Una vittoria di Robb si tradurrebbe in una dimostrazione di come gran parte degli utenti di barriera siano incapaci di cogliere complessità e l'evoluzione dei 3 personaggi citati(nonostante jaime e sansa piacciano anche a noi)..povero zio..ci odierebbe ;) Dopotutto non ha scritto il canto per farci affezionare ai suoi personaggi..ma solo a quelli scritti divinamente :)
So 'na fregatura costante
Sei un voltagabbana come Theon! Alla faccia proprio
Daenerys Armada
Semplicemente coerentemente incoerente :)
Nonostante le cinquanta e una sfumature di Mr Greyjoy, l'emozione mi porta "altrove".
Vale atque vale......
Fioche fiamme si spengono oltre il monte
dall'ultimo barlume cala il sipario
di pioggia, in un immenso gelo di stelle
cozzano buio, notte e crepuscolo.
La guerra batte ancora alla mia porta
come il sangue nell'aorta
la strada è aperta o Morte!
"Non l'estate ormai né l'inverno
non cielo azzurro né bosco verde"
Nei tempi oscuri della Patria avevo
il rosa al grigio intessuto
l'avvenire era velluto.
Questa luce-ora taglia,
ghigliottina gli ultimi sogni
e le ultime ore che chiedono il conto
al tavolo da gioco.
Il primo squarcio ha fiatato
un'angoscia quasi animale
generata là, nell'oblio,
dove si nasconde la parola addio.
"Già inazzurrano le palpebre Già
è la città delle pietre"
Vedo-come in un ricordo-in fondo ad un campo
tre povere tombe
di mio padre e dei miei piccoli fratelli
ricordo mi ricordo
ridirlo è troppo poco.
Di questa sabbia nella gola
ogni granello porta il loro nome.
"Ormai ormai non occhi per vedere
ormai la sera non è più una sera"
Che ne sapevo della disfatta quando
la Patria è amor proibito quando
per ridar vita alla speranza persa
dovresti avere la voce dei falsi profeti.
Ci sono massacri recenti
i naufragatori di chimere hanno
musiche d'oltremare
per soffocare i gridi acuti
che non giungeranno ai passanti
in questo crepuscolo di sangue.
Quanti rimorsi per scontrare un fremito di pianto!
"Niente batte ormai niente sanguina
ormai è il vuoto che regna"
Codardi-che massacrate invano
abbiate paura
delle morti esemplari che sono
un terribile vino
per un popolo e la sua ira.
È un fuoco mal spento
qui-cova e brucia altrove.
"Già ogni cosa è finita
già ogni parola estinta"
Il VENTO piega le cime degli alberi
un cielo sempre più GRIGIO.
Tra odore di rame e ferro il suono di questo vento
è un messaggio di dolore
che arriva da lontano.
Il primo dardo è penetrato
tra il pelo-a fondo in questo groppo di carne di muscoli di ossa.
"Già si perde ogni rumore
già più niente dispera"
Sogni spenti canzoni taciute tutto
è rovine di antiche Rome in questo
spavento degli uomini dove
si uccide all'angolo della strada.
Pazzi accampamenti di falsi vincitori
dove il cuore si è paralizzato
dove sei luce dove sei
esilio nel dolore.
Vedo mia madre-ha di sangue dipinta la bocca
compiere un assassinio
tra i rantoli dell'agonia.
"Non più padrone che domini
le stagioni inumane"
Avvenire promessa tradita
tutto ha preso il colore della cenere
e chi canta non fa sentire
il mio lungo sospiro o mio Paese
che amarezza paura e deserto
la bellezza maschera della miseria
in questa luce falsa di Pompei.
"Ora le parole non hanno più senso
ora l'oblio ora l'assenza"
Sottratto al macello dei corpi
nessun dito scriverà"qui giace"
senza badarci la vita sarà andata.
Torna il freddo
Già sera
Il cuore va più piano
Eco di cristallo
Monotono sussurro
non invano l'aria canticchiata
macchinalmente dice parole come incanti
è arrivato il giorno in cui le parole si modellano sui pianti.
"Ormai è l'abisso della natura
ormai è il mare senza suono"
Pensa pensa pensa pensa
alla dolcezza dei mattini....
Tu non l'hai conosciuta quest'ombra
non hai conosciuto questo niente
i fiori perdono il fiore al soffio di questo vento
si chiudono gli occhi
come pervinche
dolcemente dolcemente si dimentica di vivere e vedere.
Rinasca o muoia il sole
il cielo ormai ha perso i suoi colori.
Anch'io voto per Robb Stark. Non me la sono sentita di votare Theon, non questa volta. Mi piace, è un bel personaggio, molto interessante caratterialmente, ma... forse perché non l'ho ancora perdonato del tutto, non me la sento di votarlo se lo sfidante è uno Stark, qualunque Stark.
Più che altro mi roderebbe dopo un bellissimo piano come questo veder vincere l'insulso Robb
A me per nulla invece :) "l'insulso Robb" che batte Theon per me sarebbe il coronamento perfetto di un CDM iniziato con "l'insulso Mace" che batte Tyrion...una compravendita ben fatta che annulla la superiorità dell'avversario e che lascia la strada della vittoria aperta per OGNI personaggio nei CDM a venire!! (mi da fastidio quando ci si arrende prima di combattere)
Poi certo un Hodor era un discepolo che Mace avrebbe preferito, ma non si può avere tutto dalla vita...
A Mace di vincere non frega nulla, Mace preferisce indicare la via...lui è un profeta...è l'eroe che il CDM merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso, è un Fiore Grasso Oscuro
Però Theon mi piace troppo, e Robb troppo poco...non scherzo quando dico che non so chi votare
Anche perchè, in un CDM post-ADWD, per me nessuno meriterebbe la vittoria più di Theon!!
Nonostante le cinquanta e una sfumature di Mr Greyjoy, l'emozione mi porta "altrove".
PROSSIMAMENTE AL CINEMA!
Il prossimo che lo vota un biglietto in omaggio... chi sarà il fortunato?
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Voto Robb
Io voto Robb Stark ^^
Che spettacolo...da una parte ci siamo noi..contenti e ancora scioccati per aver portato in finale Robb..niente da perdere..anzi ;)
Dall'altra un gruppo(di cui non conosco i nominativi e non intendo supporre niente..anche se un'ideuzza me la sono fatta) che in 10 mesi ha di sicuro fatto qualcosa di spettacolare e ben riuscita..un piano degno del Ragno o di Ditocorto..non so se il piano era far fuori i big e poi stare a guardare oppure se comprendeva fase1(kill the big) e fase2(consegna il trono a uno dei trio maravilla)..e sinceramente mi interessa poco.
Per me vincerà Theon e me ne sto rendendo conto dagli ultimi voti ma spero che Robb esca di scena con un po' di dignità stavolta
stai per caso leggendo questa discussione nel palantír di Denethor?
Quanto al gomblotto universale è lusinghiero veder attribuire ai sostenitori di Theon il genio di un Ditocorto o di un Ragno Tessitore ma
Belllissima finale comunque, condivido in pieno l'opinione di Neshira:
A pensarci attentamente è una finale tra due gran bei perdenti, non c'è che dire, decisamente diversa dalle finali - ma anche dagli scontri degli ultimi turni - di tutti i precedenti DM (e LM) . Un pg che perde tutte le battaglie della sua vita e l'altro che ne perde la guerra, tutta in blocco.
Voto theon
perché votarlo chiederete?
Trovo che il personaggio di theon sia molto affascinante,psicologicamente più completo e variegato del solito stark tutto onore e poco cervello (per carità robb era un buon generale però ha perso la testa) vedere theon all inizio come persona strafottente e arrogante per poi cercare di cambiare,cercare l approvazione di un padre che l ha abbandonato ,un padre che non l ho considera più un figlio,tradire chi pensavi eri la tua famiglia,conquistarne la casa,e poi perdere tutto per arroganza, a che serve conquistare il mondo se poi perdi te stesso?ed ecco il theonal di adesso una creatura che ha perso tutto.ma che sta cercando un modo per redimersi,per capire chi è, e tutto ciò attraverso mille difficoltà. ..ecco perché votarlo, perché ha spessore perché ha ancora qualcosa da dire...
Voto Robb Stark!!! e mi tolgo il pensiero ..
è una bella finale da "perdenti" ma theon dei personaggi rimasti è quello che mi suscita meno interesse .. la mia battaglia interiore si è combattuta in semifinale ..lì è stata davvero dura decidere ma un giuramento è un giuramento :) :)
Finito il CDM mi iscriverò ad un corso di uncinetto per corrispondenza ..bisogna ampliare le proprie vedute :) ( per quello di cucina e stiro ho già provveduto quindi mi servono nuove esperienze) ..
Prima creazione : sciarpa di pelo di lupo ovviamente sintentico .. di Stark morti , moribondi , scomparsi , trasformati ce ne sono pure troppi :)
Il momento è arrivato: siamo in finale!
E per sostenere il proprio finalista preferito si fanno cose pazze, impensabili, insomma le cose che si fanno per amore
Perciò in onore del mio favorito Theon Greyjoy ho buttato all'aria ogni pudore: dame e cavalieri, ecco a voi una versione a cappella di una celebre canzone, rivisitata e adattata per l'occasione a sostegno del buon Theon/Reek!
https://www.youtube.com/watch?v=3lY8XgaGU9A&feature=youtu.be
STAI CON LE PIOVRE!
VOTA THEON!
ahahaha bellissimo :-D
scelta veramente difficile ma.... questa volta il mio voto va a Robb!!
Servirà a poco ma voto Theon, come sempre