Non posto le citazioni più commoventi e strappalacrime di Reek. Serve una visione a 360° per capire questo personaggio spettacolare... prima di tutto i suoi aspetti negativi: la sua arroganza, strafottenza e presunzione che nascondono una gran debolezza!
Il lord mio padre una volta mi disse che i posti duri generano uomini duri. E che gli uomini duri dominano il mondo.
Soltanto uno stolto fa il modesto con un mondo così pieno di gente pronta a umiliarlo.
Per metà della mia vita ho aspettato di poter tornare a casa... e per avere cosa? Derisione e scorno?
... ...
"Ma si, ridete pure." Il suo orgoglio era perito lì, a Grande Inverno, nelle segrete di Forte Terrore non c'era posto per l'orgoglio. Una volta che si è provato il bacio di una lama da scuoiatore nessuna risata può più farti soffrire.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
"Tu sei ROBB!"
"Con una paperella di gomma non si è mai soli"
- DNA
"Tu sei ROBB!"
ma che bella fanciulla
ma che bella fanciulla
"Tu sei ROBB!"
se l'intenzione era votarlo (e lo spero ) non credo che questo venga considerato valido, Jawa se non lo era mi scuso
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Allora lo dico meglio:
se l'intenzione era votarlo (e lo spero ) non credo che questo venga considerato valido, Jawa se non lo era mi scuso
ma che bella fanciulla"Tu sei ROBB!"
Voto Robb
Robb >> Theon
"Con una paperella di gomma non si è mai soli"
- DNA
Voto Robb Stark
Che spettacolo...da una parte ci siamo noi..contenti e ancora scioccati per aver portato in finale Robb..niente da perdere..anzi ;)
Dall'altra un gruppo(di cui non conosco i nominativi e non intendo supporre niente..anche se un'ideuzza me la sono fatta) che in 10 mesi ha di sicuro fatto qualcosa di spettacolare e ben riuscita..un piano degno del Ragno o di Ditocorto..non so se il piano era far fuori i big e poi stare a guardare oppure se comprendeva fase1(kill the big) e fase2(consegna il trono a uno dei trio maravilla)..e sinceramente mi interessa poco.
Più che altro mi roderebbe dopo un bellissimo piano come questo veder vincere l'insulso Robb
Per me vincerà Theon e me ne sto rendendo conto dagli ultimi voti ma spero che Robb esca di scena con un po' di dignità stavolta
stai per caso leggendo questa discussione nel palantír di Denethor? si ma non te lo presto
Quanto al gomblotto universale è lusinghiero veder attribuire ai sostenitori di Theon il genio di un Ditocorto o di un Ragno Tessitore ma
- personalmente non ho ancora digerito la "vittoria morale" di Mace Tyrell, ma soprattutto
- non credo che i fantomatici kattivoni siano riusciti davvero ad ottenere ciò che si prefiggevano; molti secondo me resteranno con l'amaro in bocca comunque finisca questo DM
Non ho parlato dei sostenitori di theon ma solo di un gruppo senza fare nomi per altro ;)
Concordo sul secondo punto..la finale sarebbe dovuta essere diversa :)
OK premetto che non faccio video, non mi piace farli e non sono capace.
Tuttavia ho voluto mettere insieme 2 mie passioni quali metal e asoiaf. Il testo della canzone doveva essere adattato al canto e per questo ringrazio Darklady.
Non c'è confronto. Robb Stark
Voto THEON perchè è uno dei miei personaggi preferiti, lo adoro perchè martin con lui ha fatto veramente un lavoro fantastico in termini di sviluppo di personalità. Lo abbiamo visto passare da sbruffone, a traditore, per poi arrivare a reek, e finire con la prospettiva di un nuovo sviluppo...insomma viva theon!!
Sulla carta non ci sarebbe storia.
Il Voltagabbana è un personaggio eccezionale, drammatico, tragico, sfacc… ehm.. complesso, completo, fondamentale per la storia e promettente per il futuro. Uno dei capolavori di Martin. Poi io adoro Theon, soprattutto nella sua versione Bolton-style. (Poi venitemi a dire che Ramsey di qua, Ramsey di là… Ramsey, 4ever nei nostri cuori )
Robb è un personaggio interessante, ma molto meno approfondito, più stereotipato, decisamente secondario.
Insomma, la scelta sarebbe stata facile, se non che ho avuto un’illuminazione sulla via di Damasco (ok, era solo il corridoio, nel tratto bagno-cucina ): non sarebbe molto più fico se a vincere fosse un personaggio secondario, piuttosto che lo scontato big di turno?
Voto quindi quello che tra i due contendenti è decisamente meno big: Robb Stark. ;)
Voto Theon
Il problema di questa sfida è che sono fan di Theon e fangirl di Mace Tyrell contemporaneamente
Quindi ho voluto omaggiare entrambe le fazioni, più qualcun'altro che è sempre nei miei pensieri
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Spezzo una lancia a favore di Theon.
Non è fondamentale per Asoiaf, almeno non ancora.
È importante certo.
È un personaggio su cui Martin fa un gran lavoro.
Per cui, non è di certo il "classico" big.
Una sua vittoria inizialmente non era affatto facile da pronosticare.
E poi... ho letto che questa non sarebbe dovuta essere la finale.
Macchè! Questa è la miglior finale del DM!
certo Euron...
Se pure Euron si mette a torturare Theon diventa un personaggio papabile per il prox DM!