Voto molto volentieri Robb Stark.
E ci sono un paio di motivi per cui lo faccio.
1- Per uanto Theon sia molto più Sfaccettato rispetto a Robb (bhe che vuoi, hai il POV, sei ancora vivo, non ci vuole molto), a me non piace. Certo letterariamente è una spanna sopra al povero Robb, ma come persona... insomma, un verme diciamo. uindi per simpatia voto Robb.
2- Il gruppo dei Theonisti è lo stesso che ha buttato fuori tutti i big per avere un DM big free: far vincere un Big ADESSO mi sembra un po' ipocritino. uindi facciamo vincere il più outsider tra i due.
3- visto che è un DM senza Big, che vinca veramente un non Big.
4- Un saluto ai Robbisti, specie a Dama Robbista Chiara, con me sempre gentile.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Voto Robb Stark, per accordi e per piacere personale.
Sicuramente riconosco che Theon ha avuto una crescita eccezionale, che è un ottimo personaggio, e che probabilmente (o almeno così credo) rivestirà un ruolo di una certa importanza per il futuro della saga.. però devo ammettere che Robb mi ha lasciato più emozioni, probabilmente perchè legato agli inizi del mio ingresso nel mondo martiniano.. insomma dal mio punto di vista è come paragonare un Game Boy Color ad una Playstation 3 (che comunque potrebbe diventare 4 alla fine della saga); indubbiamente quest'ultima a livello tecnico è superiore, però le prime emozioni le ho comunque vissute con la scatoletta che andava a stilo.
In definitiva il mio voto è stato concesso per mero sentimentalismo
robb 31
theon 22
più le premesse di voto... di chi si è già palesato senza votare.
Robb 34
Theon 31
(questo conto vale solo per me)
La sfida è apertissima!
Non e' un polipo,trattasi di moscardino,per la precisione
I veri polipi,quelli veraci sono altri....E sono troppo coriacei ...
Noto che si cerca ancora di sminuire Robb dimenicando che lui era l'erede della nobile casata Stark,Jon e' tutt'altra cosa
E' un personaggio a tutto tondo che Martin sta cesellando man mano
Ma Jon andava buttato fuori qui,non era
sfaccettato nel senso deteriore del termine ,mica poteva vincere la sfida lui...che noia...chissa' poi che penserebbe Martin di certe strategie...ed ho pure la non vaga impressione che si liberera' del moscardino sfaccettato e rubacuori quanto prima,me lo sento a pelle di Theon ovvio
Jon non credo avrebbe sposato una Frey,lui non avrebbe mandato una mezza isterica ad intavolare trattative con un personaggio siffatto,ma soprattutto non si sarebbe fidato di lui e di quel meschino di Bolton, ma Jon e' un bastardo che Sa cosa vuol dire essere un bastardo ,lui deve ringraziare la mitica Cat e chi lo chiama ad esempio Lord Snow...personaggio complesso e molto attrattivo Jon checche',ma Robb ha un suo spessore narrativo ed ha un suo perché che lo porta avanti anno luce rispetto ad un miserabile,incapace,inconsistente vigliacchetto pure con sindrome di Stoccolma
No dai che moscardino, al massimo è un calamaro :) e io adoro i calamari, specie tagliati a rondelle e fritti :Q___
E comunque se c'è qualcuno che è coriaceo qui è proprio il principe kraken, ce l'ha fatta a risorgere dall'abisso più nero dopo essere stato distrutto completamente sia dal piano fisico che psicologico, non mi sembra una cosa da poco per un invertebrato :P
Sulla superiorità di Jon su Robb non stiamo neanche a discuterne, eccome se è un personaggio sfacc...ehm poliedrico: io mi sono iscritta tardi sul forum ma mi è parso di capire che l'idea di far fuori i tre big della saga dal DM non è per sminuire il valore della sacra trinità Arya-Tyrion-Jon, ma per dare spazio a quei personaggi altrettanto belli ma che non essendo protagonisti principali e amati universalmente da tutti non ce l'avrebbero fatta altrimenti (Jaime, Sansa, Stannis, il calamaretto ecc ecc.)
Però ecco, onestamente ora vorrei tanto capire (in buona fede eh, non è una provocazione) quale sia lo spessore narrativo di Robb e quale sia questo perché che lo porta anni luce dall'inetto cefalopode.
Non ho scritto che il valore di un libro debba essere giudicato SOLO attraverso la trama portante, ma ANCHE, assieme alla valutazione e l'approfondimento dei personaggi. Per cui le risposte che mi avete dato a riguardo sono disattente.
Non è vero nemmeno che chiunque al posto di Robb avrebbe garantito lo stesso effetto.
Fino alle nozze rosse Robb seppur senza pov, ha una valenza specifica ben diversa ad esempio di Rickon tanto per dire, figuriamoci di uno incontrato per strada come dice Lady Snow(tanto per ribadire che non lo sminuite)
Robb ha un suo carattere ben descritto, è focoso, contraltare ad esempio di Jon Snow, giusto per non dilungarmi nella descrizione che di lui leggiamo e anche più volte.
Non è vero che subisce il diventare il re del nord ma si impone ad alfieri e signori molto più grandi di lui e molto scettici.
Robb pianifica la guerra, non gliela suggeriscono gli altri, e conquista il rispetto proprio attraverso le sue capacità.
Commette errori che sono solo suoi e figli del suo carattere, che altri pinco pallini non avrebbero probabilmente commesso.
Che poi Joffrey conti più di Arya nell'economia della trama, non è vero, perché Arya è una delle speranze di vendetta di tutta la saga, che non si riduce, nel suo caso, ai soli primi tre libri.
Tra l'altro non dico nemmeno che Theon non conti niente, ma che nella malaugurata eventualità Martin lo facesse morire "subito" , avremmo un Quentyn all'ennesima potenza, per inciso... non ci credo e non ci spero, ma il discorso in questo caso pone l'accento sulla valutazione finale di un personaggio, che non si può ancora fare, fermo restando, e dico anche questo, che quanto scritto da Martin su di lui resta un gran lavoro.
Per assurdo, come detto altrove, in quest'ottica spero che non si trasformi in una specie di Legolas/Occhio di Falco, perché proprio quel lavoro si perderebbe e scadrebbe in un cliché banalotto.
Nessuno ha detto che Robb non è caratterizzato, tra le altre cose io penso che l'errore più grosso che gli è costato il regno e la sua stessa vita sia perfettamente coerente con il carattere che Martin gli ha dato: spesso ci dimentichiamo che è un ragazzo impulsivo e sanguigno su cui grava il peso di una corona, e che è stato educato all'onore da Ned Stark in persona, mi sarei stupita se avesse abbandonato Jeyne a sé stessa per non venire meno all'accordo coi Frey, avrebbe dimostrato un calcolo e una intelligenza politica totalmente out of character.
Sulla pianificazione bellica nulla da dire, anche se comunque non è da escludere che giovane com'è, non abbia comunque tenuto conto dei consigli di guerrieri più esperti come ad esempio suo zio Brynden Tully. Tra l'altro avendo riletto di recente Theon I di ACOK, il piano di colpire i Lannister con le navi dei Greyjoy è stato suggerito da Theon stesso, tanto per dire che comunque Robb prendeva bene in considerazione i consigli della gente che stimava
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Voto molto volentieri Robb Stark.
E ci sono un paio di motivi per cui lo faccio.
1- Per uanto Theon sia molto più Sfaccettato rispetto a Robb (bhe che vuoi, hai il POV, sei ancora vivo, non ci vuole molto), a me non piace. Certo letterariamente è una spanna sopra al povero Robb, ma come persona... insomma, un verme diciamo. uindi per simpatia voto Robb.
2- Il gruppo dei Theonisti è lo stesso che ha buttato fuori tutti i big per avere un DM big free: far vincere un Big ADESSO mi sembra un po' ipocritino. uindi facciamo vincere il più outsider tra i due.
3- visto che è un DM senza Big, che vinca veramente un non Big.
4- Un saluto ai Robbisti, specie a Dama Robbista Chiara, con me sempre gentile.
prima di tutto lecitissimo e giustissimo che per i tuoi motivi voti Robb, ci mancherebbe.
In secondo luogo non è esattamente così come tutti state descrivendo e ripetendo. Si volevano buttare fuori i big più big (Tyrion ad esempio aveva anche già vinto) e abbiamo fatto quello che "abbiamo potuto"(MODO DI DIRE) a seconda della situazione. infatti come è stato già detto ultimamente la questione si era arenata un po', perchè andava bene ovunque si arrivasse; adesso non per questo io che ho partecipato dovrei votare Robb. Non c'è nessuna questione di principio. si potrebbe dire che è stato dato spazio ad altri personaggi (come Euron e Robb che con due compravendite eccelse sono arrivati dove sono arrivati ), ma a questo punto se io preferisco Theon voto lui e basta :) ma soprattutto il gruppo dei Theonisti NON è lo stesso antibig: come tutti si è un po' sparsi di qua e di là! per questo non vedo l'ipocrisia, perchè ci sono più persone coinvolte che invece l'antibigghismo non lo volevano :)
Il gruppo dei Theonisti è lo stesso che ha buttato fuori tutti i big per avere un DM big free: far vincere un Big ADESSO mi sembra un po' ipocritino. uindi facciamo vincere il più outsider tra i due.
Premesso che nessun Theonista era inizialmente tra gli antiBIG, come dicevo tempo fa questo discorso è quello che si vuol far credere da un po', ma va benissimo...mi consolo col fatto che c'è chi lo ha capito
Premessa sulla questione "outsider"... cioè, guardate che non è che perché uno è contro i favoriti della viglia e dunque contro un esito scontato, allora tanto peggio tanto meglio e facciamo vincere il maknar di thenn.
Sperare che il campionato italiano non si risolva con l'ennesimo monologo della juve non significa che poi necessariamente debba vincere la cremonese.
PS: detto questo sono davvero indeciso su chi votare...perchè il mio Mace vorrebbe davvero che votassi Robb :) quindi i dubbi mi attanagliano, seguo la ragione o i sentimenti?
Bo, intanto continuo a sostenere il Kraken!!
Oh Theonisti come osate appellarvi Antibig? Chi vi ha dato l'autorizzazione? La nostra è supersegreta kasta di disadattati, non rubateci il lavoro...
Daenerys Armada
Ti risponderei volentieri
Ma il fatto e' che sono all'estero anche se con una connessione wi-fi free in camera e nei caffe' del mio iPad
Se ne riparla,ma ribadisco che Theon e' un moscardino,lo puoi pure aggiustare con pomodoro,olio,aromi,ma sempre moscardino e' e resta
Circa la congiura anti big beh mi e ti chiedo perche' il circolo di cu... Caccia debba dirigere il gioco e di fatto indirizzare una competizione che dovrebbe essere un gioco per SINGOLI
Quando sento ex abrupto citare Jon per danneggiare Robb,beh resterei senza parole,ma parlo alla fine,io la mia scommessa l'ho fatta...
Se ne riparla :)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Non e' un polipo,trattasi di moscardino,per la precisione
I veri polipi,quelli veraci sono altri....E sono troppo coriacei ...
Noto che si cerca ancora di sminuire Robb dimenicando che lui era l'erede della nobile casata Stark,Jon e' tutt'altra cosa
E' un personaggio a tutto tondo che Martin sta cesellando man mano
Ma Jon andava buttato fuori qui,non era
sfaccettato nel senso deteriore del termine ,mica poteva vincere la sfida lui...che noia...chissa' poi che penserebbe Martin di certe strategie...ed ho pure la non vaga impressione che si liberera' del moscardino sfaccettato e rubacuori quanto prima,me lo sento a pelle di Theon ovvio
Jon non credo avrebbe sposato una Frey,lui non avrebbe mandato una mezza isterica ad intavolare trattative con un personaggio siffatto,ma soprattutto non si sarebbe fidato di lui e di quel meschino di Bolton, ma Jon e' un bastardo che Sa cosa vuol dire essere un bastardo ,lui deve ringraziare la mitica Cat e chi lo chiama ad esempio Lord Snow...personaggio complesso e molto attrattivo Jon checche',ma Robb ha un suo spessore narrativo ed ha un suo perché che lo porta avanti anno luce rispetto ad un miserabile,incapace,inconsistente vigliacchetto pure con sindrome di Stoccolma
No dai che moscardino, al massimo è un calamaro :) e io adoro i calamari, specie tagliati a rondelle e fritti :Q___
E comunque se c'è qualcuno che è coriaceo qui è proprio il principe kraken, ce l'ha fatta a risorgere dall'abisso più nero dopo essere stato distrutto completamente sia dal piano fisico che psicologico, non mi sembra una cosa da poco per un invertebrato :P
Sulla superiorità di Jon su Robb non stiamo neanche a discuterne, eccome se è un personaggio sfacc...ehm poliedrico: io mi sono iscritta tardi sul forum ma mi è parso di capire che l'idea di far fuori i tre big della saga dal DM non è per sminuire il valore della sacra trinità Arya-Tyrion-Jon, ma per dare spazio a quei personaggi altrettanto belli ma che non essendo protagonisti principali e amati universalmente da tutti non ce l'avrebbero fatta altrimenti (Jaime, Sansa, Stannis, il calamaretto ecc ecc.)
Però ecco, onestamente ora vorrei tanto capire (in buona fede eh, non è una provocazione) quale sia lo spessore narrativo di Robb e quale sia questo perché che lo porta anni luce dall'inetto cefalopode.
Non ho scritto che il valore di un libro debba essere giudicato SOLO attraverso la trama portante, ma ANCHE, assieme alla valutazione e l'approfondimento dei personaggi. Per cui le risposte che mi avete dato a riguardo sono disattente.
Non è vero nemmeno che chiunque al posto di Robb avrebbe garantito lo stesso effetto.
Fino alle nozze rosse Robb seppur senza pov, ha una valenza specifica ben diversa ad esempio di Rickon tanto per dire, figuriamoci di uno incontrato per strada come dice Lady Snow(tanto per ribadire che non lo sminuite)
Robb ha un suo carattere ben descritto, è focoso, contraltare ad esempio di Jon Snow, giusto per non dilungarmi nella descrizione che di lui leggiamo e anche più volte.
Non è vero che subisce il diventare il re del nord ma si impone ad alfieri e signori molto più grandi di lui e molto scettici.
Robb pianifica la guerra, non gliela suggeriscono gli altri, e conquista il rispetto proprio attraverso le sue capacità.
Commette errori che sono solo suoi e figli del suo carattere, che altri pinco pallini non avrebbero probabilmente commesso.
Che poi Joffrey conti più di Arya nell'economia della trama, non è vero, perché Arya è una delle speranze di vendetta di tutta la saga, che non si riduce, nel suo caso, ai soli primi tre libri.
Tra l'altro non dico nemmeno che Theon non conti niente, ma che nella malaugurata eventualità Martin lo facesse morire "subito" , avremmo un Quentyn all'ennesima potenza, per inciso... non ci credo e non ci spero, ma il discorso in questo caso pone l'accento sulla valutazione finale di un personaggio, che non si può ancora fare, fermo restando, e dico anche questo, che quanto scritto da Martin su di lui resta un gran lavoro.
Per assurdo, come detto altrove, in quest'ottica spero che non si trasformi in una specie di Legolas/Occhio di Falco, perché proprio quel lavoro si perderebbe e scadrebbe in un cliché banalotto.
Nessuno ha detto che Robb non è caratterizzato, tra le altre cose io penso che l'errore più grosso che gli è costato il regno e la sua stessa vita sia perfettamente coerente con il carattere che Martin gli ha dato: spesso ci dimentichiamo che è un ragazzo impulsivo e sanguigno su cui grava il peso di una corona, e che è stato educato all'onore da Ned Stark in persona, mi sarei stupita se avesse abbandonato Jeyne a sé stessa per non venire meno all'accordo coi Frey, avrebbe dimostrato un calcolo e una intelligenza politica totalmente out of character.
Sulla pianificazione bellica nulla da dire, anche se comunque non è da escludere che giovane com'è, non abbia comunque tenuto conto dei consigli di guerrieri più esperti come ad esempio suo zio Brynden Tully. Tra l'altro avendo riletto di recente Theon I di ACOK, il piano di colpire i Lannister con le navi dei Greyjoy è stato suggerito da Theon stesso, tanto per dire che comunque Robb prendeva bene in considerazione i consigli della gente che stimava
Anirbas forse tu non dici che Robb non è caratterizzato, e sempre tu fai disamine più oculate, sempre tenendo conto che a te Theon piace molto, ovvio.
Ma se leggi quel che scrivono altri, al di là delle battute vere e proprie, che fanno parte del gioco, non è così.
Personalmente ritengo che Robb abbia compiuto il suo arco narrativo in maniera impeccabile proprio guardando a come Martin lo aveva caratterizzato(e se mi dite, non tu eh, che non lo ha caratterizzato, allora non siete attenti a come sia bravo il Giorgione a dare personalità a qualcuno, anche solo con poche righe) :)
Theon non lo ha fatto ancora, la mia simpatia per lui spera che lo veda in qualche modo attendere alle premesse, che non lo rendano un eroe prediletto e nemmeno un somaro inutile, scommetterei che Theon si farà notare anche in funzione e nell'economia di altri personaggi.
Se scommetto su Eruon date le premesse... figuriamoci se non faccio lo stesso con lui, che mi piace e tanto.
Mi stona però ripeto, il declassamento di Robb che leggo in diversi interventi. Così come ad esempio mi stona la considerazione che molti hanno di Ned, di Dany e via dicendo.
Fiinché ci sono argomenti a supporto comprendo, ma quando è un pochetto forzata la cosa, vuoi per via del DM ;)
preferisco dire cosa ne penso.
ps
non che me ne importi molto, non sono i theonisiti ad essere anche gli antibig, ma è il contrario, come da foto rivelatrice
Quello che non sospettavo era Magalli...
Fin dall'inizio speravo che questo DM lo vincesse Euron Greyjoy ma purtroppo non è andata come speravo..quindi Theon è la mia scelta finale e voto lui con piacere perché è un personaggio interessante e leggendo il suo capitolo su Twow.. è venuta fuori una teoria molto interessante che se verrà confermata renderà Theon Greyjoy un personaggio moooolto ma moooolto importante...perché non voto Robb? Perché è un povero idiota..come suo padre..uomini d'onore..certo..ma in ASOIAF non c'è posto per l'onore..Ned ha perso la testa perché ha seguito il suo onore...Robb ha perso la testa perché ha seguito il suo pisello...ripeto..al gioco del trono o vinci o muori...e loro due erano totalmente fuori dalla parola "vincitore"..
Ma il fatto e' che sono all'estero anche se con una connessione wi-fi free in camera e nei caffe' del mio iPad
Se ne riparla,ma ribadisco che Theon e' un moscardino,lo puoi pure aggiustare con pomodoro,olio,aromi,ma sempre moscardino e' e resta
Circa la congiura anti big beh mi e ti chiedo perche' il circolo di cu... Caccia debba dirigere il gioco e di fatto indirizzare una competizione che dovrebbe essere un gioco per SINGOLI
Quando sento ex abrupto citare Jon per danneggiare Robb,beh resterei senza parole,ma parlo alla fine,io la mia scommessa l'ho fatta...
perchè adesso siamo l'unico gruppo?
i più brutti e kattivi del circolo dell'uncinetto, unico e solo gruppo di compravendita del dm! inchinatevi plebe!
Ma poi noi theonisti non possiamo essere membri del club del cucito
Sosteniamo Theon Greyjoy e si sa - mannaggia ad Altieri e alle sue traduzioni oscene, che gli Estranei se lo portino alla dannazione - i Greyjoy non sanno tessere
*scappa*
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Sosteniamo Theon Greyjoy e si sa - mannaggia ad Altieri e alle sue traduzioni oscene, che gli Estranei se lo portino alla dannazione - i Greyjoy non sanno tessere
*scappa*
Hahahahahahah
bella questa!
*scappa*
ECCOLOOOOOOO! Il fondatore fantasma del club del cucito!
Anirbas non l'avevi capito?
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“