Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2014 13:59

Essendo in finale, conta anche essere uno Stark. I personaggi in gioco sono due, i miei preferiti sono stati sbattuti fuori malamente e, perciò, un criterio di qualche tipo dovrò anche utilizzarlo per votare. in ogni caso c'è gente che vota per qualsiasi motivo, perciò non capisco proprio perché il criterio 'casata' non possa essere utilizzato. Poi che gli Stark non siano tutti buoni o interessanti lo penso anche io, ma nulla mi vieterebbe di pensare il contrario.

In più non capisco perché io a caso che voto tra due che non avrei mai fatto arrivare alle finali dovrei convincere a votare quello che ho votato. L'ho votato perché non c'era di meglio e consiglio di votarlo perché Theon personalmente lo trovo un personaggio banale e fortemente stereotipato. C'è gente che ha votato di ogni, ma io non posso votare Robb solo perché è il meglio tra quelli rimasti? Non è colpa mia se è stato fatto di tutto per far arrivare in finale personaggi non principali o molto interessanti.

Il mio post non aveva un intento di prendersela col tuo voto in particolare, o semplicemente contro nessuno, figurati se mi metto a contestare i gusti soggettivi altrui ^_^

Più che altro essendo una sfida tra personaggi letterari sarebbe stato molto più interessante - a mio modestissimo parere - leggere motivazioni più concrete per le proprie scelte che non sia l'appartenenza ad una casata di "buoni" o che altro, ma anche qui non posso contestare più di tanto

Quello che però non posso leggere se mi permetti, è negare ad occhi chiusi l'evidenza...gli puoi dire che è un inetto, un voltagabbana, uno str***o, un puzzone e un quaquaraquà, ma dire che Theon Greyjoy è un personaggio banale, fortemente stereotipato (poi messo al confronto con Robb Stark °_°) e sopratutto non molto interessante, fai un torto imperdonabile al genio di George Martin

Non ce lo meritiamo Winds of Winter :P scherzo eh

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2014 14:00

Il mio voto va a Robb Stark!!

Ecco anche un omaggio al King in the North, la sua ultima lettera a Jeyne Westerling sulle note di "Attenti al Lupo"! XD

Una torre è piccola così,
con un ponte che attraversa il fiume,
e una donnina piccola così,
che mia madre diceva dovevo maritare,
e c'è un omino piccolo così,
che ha uno sguardo criminale,
e ha un giullare piccolo così,
con tante campanelle a tintinnare,
e intanto io mangio pane e sale...
Jeyne mia non devi stare in pena,
questa vita è una catena,
qualche volta fa un po' male,
guarda come sono forte io,
ho sbaragliato tutti al Bosco,
con l'aiuto di Vento Grigio,
gli altri stiano attenti al Lupo!
Attenti al Lupo! Attenti al Lupo!
Living together! Living together!
L'altra torre è piccola così,
e ha una sala grande sopra il fiume,
e anche mio zio Edmure si trova qui,
amore mio si sta per sposare,
amore mio si sta per sposare!
ora è al piano di sopra a far l'amore...
E chiudono alle sue spalle il gran portone.
E tu aspetti un Lupetto piccolo così,
gliel'ho pure detto a quelli di Forte Terrore,
Lord Bolton sembra proprio un gran signore!
Jeyne mia non devi stare in pena,
anche se Vento Grigio è alla catena,
nessuno gli farà del male.
Guarda come son tranquillo io,
anche se dall'alto del suo desco,
Cat mi dice "Figlio mio,
stai sempre attento Lupo!"
Attento Lupo! Attento Lupo!
Dying together! Dying together!

:stralol: sai che volevamo cantarla? Diciamo che però dopo il Va pensiero forse sarebbe stato meglio di no :D

Magari ci ripensiamo ;)

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2014 14:11

Posso essere un po' "sfaccettata"? E' il momento di aggiungere una nuova regola a questo DM visto che è 10 mesi che lavoriamo gratis per voi a questo DM direi che è giunto il momento di donare un euro agli organizzatori per ogni volta che viene usata la parola "sfaccettato/a"

Grazie, buona continuazione.

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2014 14:12

Considerando anche le intenzioni di voto che vedo palesarsi secondo ma la situazione è questa:

Robb Stark 30 voti

Theon Greyjoy 18 voti

e tutto senza false partenze! :P

La sfida è ancora lunga, ma Robb è più che determinato a dimostrare la sua forza.

Infatti Theon(Reek) un po', concedetemelo, sta piagniucolando accampando mancanza di motivi per mancanze di suoi voti a favore.

STACCE! :D

Questo è il DM e al DM o si vince o si muore :D

Troverei un validissimo motivo per votare Robb per via della bravura di averlo portato in auge da parte dei robbisti.

Ma anche perché è il personaggio che più rappresenta l'eredità dei big ammazzati dal disegno anti Jon/Ned/Tyrion/Arya(checché ne dica AryaSnow :stralol: ).

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2014 14:14

Posso essere un po' "sfaccettata"? E' il momento di aggiungere una nuova regola a questo DM visto che è 10 mesi che lavoriamo gratis per voi a questo DM direi che è giunto il momento di donare un euro agli organizzatori per ogni volta che viene usata la parola "sfaccettato/a"

Simili proposte! Che ragazza "sfaccettata"!

(magari vale pure se la usiamo noi... io ci provo) ;) :stralol:

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2014 14:16

Ma anche no :D

I
Il Lupo di Angband
Confratello
Utente
63 messaggi
Il Lupo di Angband
Confratello

I

Utente
63 messaggi

:stralol: sai che volevamo cantarla? Diciamo che però dopo il Va pensiero forse sarebbe stato meglio di no :D

Magari ci ripensiamo ;)

Ahahahaha... ripensateci per favore!!! :singing:

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi

Si se lo diciamo noi, chi lo dice paga doppio :)

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2014 14:17

Si se lo diciamo noi, chi lo dice paga doppio :)

>_> te pareva! ;)

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2014 14:19

Come sempre in questo DM vado a preferenze personali, quindi voto la sfaccettato (ma anche un po' sfaccendato) Theon Greyjoy

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2014 14:19

Sfaccettato, sfaccettato, sfaccettato!

Adesso mettetevi in fila agli altri creditori, dopo il macellaio... prima gli darebbe fastidio parecchio... :D

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2014 14:21

Maya deve due euro

Sharingan deve due euro

hacktuhana deve tre euro

Daje, che Natale si avvicina! :stralol: :D

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2014 14:46

Finalmente la finale! Uno scontro all'ultimo sangue tra due personaggi molto diversi tra loro.

Uno è un personaggio inetto, fanfarone e chiacchierone. Ama parlare con orgoglio di sè, ma in fin dei conti ragiona con il pipino, come molti coetanei. Incapace di pensare con la sua testa, riesce solo a fallire in tutto quello che tenta, vittima di un padre di cui è succube e di una famiglia di grulli. Infine finisce tra le mani di un Bolton, e sperimenta sulla sua pelle la fine delle illusioni e dei sogni di gloria.

L'altro è Theon Greyjoy. ;)

Ragazzi, è bello essere alternativi e trovare interessanti anche personaggi che la maggioranza reputa inutili. Se trovate che Robb Stark fosse un personaggio con mille sfaccettature e il suo POV sarebbe stato un trionfo letterario siete liberi di pensarlo.

Nei confini della decenza, però.

Leggere che Theon è un personaggio "stereotipato, noioso e banale" farebbe piangere anche un Frey. Soprattutto se dall'altra parte si esalta Mr. Eddard "Vorrei ma non posso" Stark 2.0, in arte Robb. Che è buono, caro e sopratutto è UNO STARK ( wow! votiamolo subito allora!) ma in quanto a caratterizzazione è lo stereotipo perfetto dello Stark-bravo-figlio di-papà. Vi piace lo stesso? Legittimo! Io adoro Vargo Hoat, che è praticamente una comparsa! Ogni gusto è legittimo. Ma la realtà è una, e arrampicarsi su specchi insaponati come questi non ha senso.

Naturalmente i Bolton, instancabili supporter di Reek fino all'ultimo, si sono riuniti per trovare un'insulto abbastanza infamante da sconvolgere gli starkiani. Si è brancolato nel buio per un pò (letteralmente, visto che Walda la Grassa ha spento le candele con un rutto) poi uno dei fidati grigliatori di salsicce di Lord Bolton, il fido Locke, ha avuto la grande pensata. La lettera rosa è stata scritta e spedita in tutta fretta. All'interno, in poche parole, è sintetizzata tutta la profondità, lo spessore e l'arguzia del Giovane Lupo Robb Stark.

http://25.media.tumblr.com/91e7f4e0b5643d9d895ca02ee8f4054d/tumblr_mla87sqRhq1rp2zn0o4_250.gif

Scusa, Robb, ma quando ci vuole ci vuole.

Purtroppo il risultato pare scontato. I lupi necrofili si preparano a festeggiare. Ad offrire il locale per il party di trionfo del Giovane Lupo si è offerto tale W. Frey, vecchietto gentile che ha assicurato una festa indimenticabile.

Intanto, a Grande Inverno, la fortezza degli Stark, dei Bolton, quel gran stereotipo di Reek è nel Parco degli Dei intento a pensare cose banali&inutili, quando una voce lo chiama.

Dal genio di un bambino di 11 anni (il mio dolce fratellino, bimbo sveglio e Frey inside)a voi:

Theon: Simba

Eddard Stark: Mufasa

Ramsay: Rafiki

https://www.youtube.com/watch?v=AE7RkZlIou0

La vittoria non è più necessaria ora. Il rispetto dei "nobili cavalieri" non conta nulla.

Theon ricorda il suo nome.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2014 14:59

Premessa sulla questione "outsider"... cioè, guardate che non è che perché uno è contro i favoriti della viglia e dunque contro un esito scontato, allora tanto peggio tanto meglio e facciamo vincere il maknar di thenn.
Sperare che il campionato italiano non si risolva con l'ennesimo monologo della juve non significa che poi necessariamente debba vincere la cremonese.

Detto questo, esplicetamente è senza tanti giri di parole, il Robb Stark letterario è una cacchina. Non un abominio o una schifezza, semplicemnte uno scartino molto dimenticabile.

Non è approfondito, non è originale, non è intelligente, non è brillante, non è neanche "particolare" o protagonista di un qualcosa di memorabile, e non sarà mai nulla di tutto ciò.

E' semplicemente un ordinario ragazzo senza particolari doti o difetti, il cui talento per la tattica militare viene annullato da una patologica incapacità di gestire i rapporti inter-personali con sottoposti e collaboratori, e che trae la sua popolarità unicamente dall'aver aver incarnato per un breve periodo le migliori (e finore uniche) speranze di vendetta/riscossa- come da fantasy classico era lecito aspettarsi - degli starkiani.

un po' poco per vincere il DM, imho.

Theon invece è l'unica cosa positiva (e che abbia un certo peso, complessità e continuità, insomma non sia una trovata estemporanea) uscita dalla penna di Martin negli ultimi 15 anni.
Enough said.

voto Theon.

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2014 15:03

Premessa sulla questione "outsider"... cioè, guardate che non è che perché uno è contro i favoriti della viglia e dunque contro un esito scontato, allora tanto peggio tanto meglio e facciamo vincere il maknar di thenn.

Sperare che il campionato italiano non si risolva con l'ennesimo monologo della juve non significa che poi necessariamente debba vincere la cremonese.

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE