Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 15:53

Visti i molti spunti artistici nel topic, oggi avendo un paio d'ore libere ho deciso di realizzare anch'io questa fantastica canzone per il nostro beniamino Theon! Fossi in voi, comunque, mi affretterei ad ascoltarla perchè è talmente squall..ben fatta che probabilmente non sopravviverà a lungo sul mio canale ahah

https://www.youtube.com/watch?v=mm367xO8Sj4

Votate il voltagabbana!

BASTA!!!!!!!!! voto THEON non che non ne avessi già intenzione ma adesso come fate a non votarlo???? grande!!!

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 16:15

Applausi per Khapy!! Che spettacolo :D davvero :)

L'idea di Metamorfo mi piace..ora voglio qualcosa di albert e shiera..vediamo se ho trovato l'X Factor alla barriera :figo:

Si hack vai col metaaaaaal ;)

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 16:24

Voto Euron per la simpatica ostinazione con cui Hack è riuscito a portalo fin qui!

Devo ammettere che...contro Theon avrei votato anche Peppa Pig!

A proposito poi della tanto sua decantata parabola evolutiva che lo porterà a chissà quale impresa eroica di riscatto vorrei solo ricordare che a Martin non sembra tanto piacere"il riscatto",quanto "la caduta" e le "sabbie mobili".

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 16:26 Autore

Theon: 49

Euron: 44

B
Bellegere la Viola
Confratello
Utente
123 messaggi
Bellegere la Viola
Confratello

B

Utente
123 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 16:32

Voto Theon!

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 16:33

Voto THEON

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 16:48

Rinnovo i complimenti a khapy, bravissimo *__*

E l'hai fatta in un paio d'ore? Pensa avessi avuto più tempo, è davvero fantastica già così! :sbav:

Voto Euron per la simpatica ostinazione con cui Hack è riuscito a portalo fin qui!
Devo ammettere che...contro Theon avrei votato anche Peppa Pig!
A proposito poi della tanto sua decantata parabola evolutiva che lo porterà a chissà quale impresa eroica di riscatto vorrei solo ricordare che a Martin non sembra tanto piacere"il riscatto",quanto "la caduta" e le "sabbie mobili".

ma la caduta c'è già stata e l'impresa "eroica" pure. Non deve mica salvare il mondo o diventare un santo per riscattarsi, nessuno di noi si aspetta che diventi la persona migliore di tutti, sarebbe una presa in giro e una caduta di stile di Martin se succedesse XD

Comunque in generale non sono d'accordo, redenzione propriamente detta non c'è neanche nel caso - molto simile- di Jaime, ma è innegabile che ai nostri occhi si sia riscattato rispetto alla persona che era in AGOT (e non è che abbia fatto niente di particolare eh, manco si è pentito di Bran e tutto il resto!)

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 17:15

Qual è l'impresa eroica? Quella di riuscire a scappare da uno psicopatico trascinando con se la povera finta Arya, naturalmente dopo essere stato spinto a farlo da un "bardo infiltrato" e da un "albero mistico"?! Diciamo che nel tentare di salvare la propria pelle ha trascinato con sé un'altra persona. Se vogliamo farla passare per impresa eroica, facciamolo!

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 17:23

Con"caduta" e "sabbie mobili" intendevo sottolineare una"mia"impressione che Theon in realtà non sia altro che "il vaso di Pandora"di Martin. Spero vivamente di sbagliarmi, visto "dove" sta dirigendosi dopo aver compiuto"l'eroico gesto"!

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 17:33

Qual è l'impresa eroica? Quella di riuscire a scappare da uno psicopatico trascinando con se la povera finta Arya, naturalmente dopo essere stato spinto a farlo da un "bardo infiltrato" e da un "albero mistico"?! Diciamo che nel tentare di salvare la propria pelle ha trascinato con sé un'altra persona. Se vogliamo farla passare per impresa eroica, facciamolo!

Giusto, la fuga di Theon è stata una passeggiata. Jeyne non l'ha salvata, semplicemente era ammanettato a lei e ha dovuto tirarsela dietro per forza. Grande Inverno era piena di boy scout gentili e biscotti gustosi, c'era un sole stupendo e le mura erano alte un metro e mezzo, con un materasso sotto.

E poi diciamolo una volta per tutte: Theon con l'arco fa pena!

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 17:40

Salvare Jeyne è stato uno dei gesti più disinteressati ed eroici compiuti nella saga per svariati motivi. Il piano di Mance se vogliamo, era rischioso e folle, infatti stava fallendo miseramente, eppure Theon, che dopo quello che ha passato non ha più interesse a salvarsi la pelle ma a morire da uomo, decide di prenderla in braccio e buttarsi giù. Poteva lasciarla lì dato che comunque è un peso inutile per la fuga, poteva lasciarsi colpire dalle balestre, poteva persino ribellarsi alle lavandaie e farsi ammazzare così si toglieva il pensiero, e invece no, decide di andare fino in fondo perché sa che in quel modo potrà tornare ad essere un uomo. Tra l'altro voglio sottilineare una cosa che a molti sfugge: Mance è lì per salvare "Arya", ma se sapesse che si tratta di una impostora come è, non avrebbe messo in atto il salvataggio per conto di Jon, mettendo a repentaglio la sua vita e quelle delle sei donne. Jeyne Poole ha valore per loro solo perché pensano sia la figlia di Ned, nessuno si sarebbe preso la briga di aiutarla altrimenti. Theon è tra i pochi a sapere la vera identità di Jeyne e sa che non ci sarà nessuna ricompensa perché alla Barriera verrà riconosciuta come falsa, ma ha pietà di lei e della sua condizione (che li accomuna) e decide comunque di toglierla da quel triste e orrorifico destino sotto Ramsay

Non è diventato magicamente un eroe senza macchia e senza paura perché ha deciso di salvare un innocente, ma è tornato ad essere un uomo, e scusate se è poco

EDIT: vabbè che è fiction però non mi risulta che scappare da uno psicopatico che ti ha torturato fisicamente e psicologicamente, riducendoti ad un cadavere ambulante che non ha più nulla o quasi di umano sia una passeggiata nei boschi :|

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

L
Lyanna Targaryen
Confratello
Utente
35 messaggi
Lyanna Targaryen
Confratello

L

Utente
35 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 17:52

Sono probabilmente tra i pochi che non ha mai amato Theon, nè prima nè dopo la "cura Ramsay", perciò voto per Euron, che, anche se apparso da poco, mi sembra un personaggio interessante e spero che sapremo di più su di lui e sui suoi viaggi nei prossimi libri.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 18:25

Una risposta è dovuta..

Non parlavo dello specifico post di Arwen anche se era uno dei tanti.. per me imho non era neanche il caso di rispondere da parte dei Robbi :) :)

Non faccio due pesi e due misure per me erano inopportuni tutti e due tutto qui ..ma è un discorso come ho scritto sopra che parte da molto lontano e non vorrei che si pensasse che quel post era un tiro " al piccione" di Arwen ( con cui tra l'altro ho avuto piacere di fare affari e trovo molto gentile ed educata ) .. il messaggio era un altro e spero si sia compreso bene !!

Il "clima" in generale è andato via via peggiorando non ne conosco le motivazioni in maniera approfondita ma credo che si difetti di onestà intellettuale per non vederlo..

Ora non so se i risultati che non sono arrivati o il deterioramento di rapporti tra utenti abbiano contribuito però si è scivolati sempre di più in una lotta all'ultimo sangue spropositata per un semplice gioco ( forse per alcuni non lo è ho considerato anche questa come opzione) ..

Detto questo vorrei portare solo un piccolo esempio di cui sono stato malauguratamente protagonista.. ho contattato alcuni utenti per scambiare i voti per le semifinali e alcuni dopo conversazioni di 30 e più messaggi non mi hanno manco considerato ..ok strategia ci sta ..sono il primo a dirlo..ma uno sciagurato Egidio :)

mi ha risposto testualmente : Mi hanno ordinato di non fare accordi con te e i tuoi !!!!

"Ordinato" manco fossimo in un gulag sovietico o in un lager nazista !! io non so chi ha "ordinato" e sinceramente manco me ne frega so solo che mi sono trovato emarginato manco avessi la peste bubbonica solo per aver chiesto con gentilezza e cortesia ( perché credo sia giusto fare cosi) uno scambio di voti per un gioco che si basa anche su quello.. bastava una semplice risposta "no grazie e sai perché " o simili ecco questo per me travalica ogni possibile immaginabile strategia e qui non si tratta di sensibilità personale ( come qualcuno faceva notare) si tratta di dati di fatto..

Quindi è ok che uno vende mille voti contro uno , che si organizza , che brama , intriga e fa molto altro.. le regole del gioco lo permettono e sta alla persona decidere cosa o non cosa fare ..certo sarebbe intellettualmente onesto essere "oggettivi" e quindi non buttare fango addosso a x perché fa quello mentre io che faccio Y sono meglio o più corretto ( discorso generale per tutti)..ma quando si arriva all'apartheid " forumistico" per un gioco credo si sia passato il segno abbondantemente..

ultima considerazione e poi mi taccio...

La cosa deve essere presa per quello che è :un semplice pensiero di utente con qualche altra esperienza forumistica alle spalle quindi nessuno si deve sentire offeso o toccato ( precisazione dovuta)

Il Cdm come ho già scritto è uno strumento bello e allo stesso tempo pericoloso e deve essere moderato ..ma se chi dovrebbe in un certo qual modo regolare la situazione ( compresi i punti di conflitto) scende in "arena" per primo o non si sottrae al confronto anche brutale è normale che il clima generale peggiora .. credo siano dati di fatto inconfutabili e le strategie si , no , meglio quella dell'altra sono lontani anni luce da quello che sto cercando di dire e che spero sia capito..

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 18:30

i comunisti???!!!!!! :dart:

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 18:35

I comunisti non ci sono più (forse) :) :)

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE