Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 18:32

Quante belle canzoni, citazioni e interventi vari, seri e faceti! complimenti a tutti!

Prima di votare vi lascio altre buone scemissime ragioni per scegliere Theon Greyjoy

• È un ragazzo alla moda! Ama l'eleganza e cura al massimo i particolari (in un capitolo abbina i suoi abiti all'umore del momento, che neanche una fashion blogger farebbe di meglio XD)! Si veste meglio del 90% dei personaggi maschili e persino di molti femminili, sua sorella compresa!
  • È un fine umorista! Conosce tantissime barzellette divertenti (che si racconta da solo), le sue preferite sono quelle sui guardiani della notte e sui dorniani
  • È una bomba a letto! Con lui ci si diverte tantissimo, garantito. Dopo aver conosciuto un certo R.B. però, pare che sia solo per le barzellette del punto precedente chissà come mai...
  • È un poeta! Digli il tuo nome e troverà sempre delle rime adatte!
  • È il fidanzato ideale! È fedele come un cagnolino, e se gli chiedi un pegno del suo amore lui ti regala il Moat Cailin ♥
  • È una dog-person! Non ti chiederà mai di scegliere tra lui e il tuo carlino asmatico, perché adooora i cani! Li accompagnerebbe a fare i bisogni a tutte le ore e anche sotto le intemperie, ci giocherebbe...ci dormirebbe anche insieme!
  • È un amante della natura! Parla con gli alberi e ultimamente SPOILER TWOW

persino con gli uccelli!

• È un adorabile sfigato! Se dovessimo fare un paragone fumettistico/disneyano, Theon è uno che si sente Gastone ma in realtà è un Paperino! E come si fa a non amare Paperino?

E ultima ma non ultima cosa, quanto è cool il soprannome Reek? Dopotutto fa rima con freak, leek, shriek, sneak,meek, weak ma anche con geek, crick, tic, applique, colla stick, penna bic, chic e sopratutto con...la vie c'est fantastique! (beh, tranne la sua)

che altro dire se non...io voto THEON GREYJOY!

:stralol: :stralol: :stralol:

Tutte ottime motivazioni ma quella evidenziata in rosso le batte tutte XD

Che poi anche al suo ex fidanzatino ha consegnato niente popò di meno che Jaime Lannister!! :stralol:

399473_411702368876173_1813395445_n.jpg?

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

S
sacco
Confratello
Utente
164 messaggi
sacco
Confratello

S

Utente
164 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 18:37

• È un adorabile sfigato! Se dovessimo fare un paragone fumettistico/disneyano, Theon è uno che si sente Gastone ma in realtà è un Paperino! E come si fa a non amare Paperino?

Ma che Paperino e Paperino, lui non tradisce gli amici.

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 18:38

Umh, stavo quasi per dimenticare di votare :( La vecchiaia si fa sentire! Dopo un lungo ritiro in Alaska per prendere una decisione, in realtà ho votato con lo scentifico metodo della monetina. E la sorte ha deciso per lo sfortunato Theon.

T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 19:25

Voto per Theon

M
moglie di lancia
Confratello
Utente
1326 messaggi
moglie di lancia
Confratello

M

Utente
1326 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 19:43

Ovviamente voto per THEON :indica: alfie-306-1366718240.jpg

Winter Warrior
Confratello
Utente
421 messaggi
Winter Warrior
Confratello

Utente
421 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 20:04

Voto Theon Greyjoy nato dal sale e dal mare, personaggio tormentato con il quale non si può non empatizzare e vero capolavoro di Martin!

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 20:07

Ironia della sorte Theon non è considerato da molti ne un buono, ne un big, è proprio un personaggio figlio di Martin (altro che di Balon) :D

Ecco, lo hai detto ;)

Naturalmente voto per Theon Greyjoy

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 20:18

Voglio iniziare il post salutando Euron, credo di averlo votato solo una volta...nei gironi ho risposto "no" non so quante volte xD Ma nel primo c'era il buon Pesce Nero, nel secondo ha eliminato Hodor e Jaqen che io adoro. Poi il mio odio per quel personaggio ha raggiunto l'apice vedendolo far fuori anche Tywin... <_<

Quindi contro Bronn l'ho votato, perchè anche se preferisco Bronn non ci vedevo molta differenza tra i due...e anche perchè quella volta non avevo ricevuto nemmeno richieste :excl2: Però qui non potrò votarlo nemmeno per sogno xD

Complimenti ad Euron e al suo primo tifoso per esser giunto fin qui!! ...che poi parlo come se fosse sconfitto, ma chissà...

(PS: però continuo a pensare di Euron tutto quello che ho detto, sia ben chiaro :D )

Ma passiamo al voto: VOTO THEON!!

Potrei trovare mille motivi per votare Theon, sia come personaggio che per i suoi sostenitori (soprattutto uno conosciuto durante questo CDM che è sempre stato in prima fila per Theon...e l'altra, ma di lei tutto il "male" che penso lo pensavo già ;) ) perchè è stato bello aiutarli per ben due volte...quelle due volte erano contro due Stark, a questo punto spero che non ci sia due senza tre!! :stralol:

Ma parliamo anche un po' del personaggio...anche se a dire il vero avete già detto tutto xD

Per me Theon è uno dei personaggi che più esalta una delle cose che più amo di ASOIAF: I PUNTI DI VISTA!!

Theon ha varie sfaccettature, il Theon che vediamo all'inizio lo possiamo valutare meglio a posteriori, dopo averlo conosciuto davvero...e il fatto che tanti lo amano, tanti lo odiano, e tantissimi gli riconoscono l'essere uno dei migliori POV in assoluto, è lì a dimostrarlo!!

• Theon è l'infame che tradisce la famiglia che lo ha cresciuto, ma Theon è anche il ragazzo che per farsi riaccettare dal padre riabbraccia la sua famiglia dopo molto tempo
  • Theon è il voltagabbana che tradisce il suo migliore amico, ma Theon è anche il ragazzo messo in una situazione che definire difficilissima è poco da quello stesso amico.
  • Theon è lo sbruffoncello, ma Theon è anche il ragazzo insicuro che ha paura di mostrare le sue debolezze.
  • Theon è l'erede di casa Greyjoy, ma Theon è anche Reek...ed è con Reek che GRRM toglie il coperchio a Theon ed ecco traboccare tutti i suoi sentimenti!!

Theon è semplicemente uno dei Capolavori di GRRM!!

k39doj.jpg

VOTO THEON GREYJOY!! VOTO REEK!! VOTO IL VOLTAGABBANA!!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 20:26

Anche per me, visioni completamente differenti a parte sul personaggio, fa piacere discuterne ^_^

Giustamente tu hai approfondito i tuoi personaggi preferiti e hai fatto benissimo, anzi voglio proprio ribadire il concetto che trovo perfettamente normale che a qualcuno non piaccia o non interessi nulla di Theon e lungi da me giudicare i gusti altrui; Visto che l'amore che provo per il personaggio mi ha portato per l'appunto a "studiarlo" meglio però, mi piace dire la mia così che altri lettori possano trarre degli spunti utili o interessanti in un personaggio che magari prima avevano ignorato o giudicato "superficialmente" per un motivo o per un altro. Del resto il buon Hack ha acceso con i suoi post la curiosità sul terribile Euron no? ;)

Ovviamente la penso diversamente pero' il mondo e' bello perche' e' vario e l'importante e' che ognuno si faccia una sua libera opinione e la possa esprimere senza subire plagi di sorta

Ho una mia ideuzza e cioe' che Martin non abbia finito con lui,ricordi Gollum?

Sembrava redento ed invece...pero' alla fine ha fatto una fine come dire?Caliente!

Mi gioco qualcosa che se Reek si rimettera' un pochino e si ringalluzzirà,tornerà ad essere il vecchio Theon,in effetti il lup.....mi pare esagerato ecco lupo..perde il pelo e le dita ma non il vizio e allora vedremo cosa succedera'

Voglio solo aggiungere che ti do ragione per i legami familiari che Theon subisce,ma che lo portano a tradire Robb

Ultima cosa,bella la tua ode a Theon ma lascerei stare Paperino a cui non puoi accollare un paragone che non merita ;)

Inoltre aggiungo e finisco,Theon sarebbe il fidanzato ideale della mantide,religiosa e non :)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 21:02

Voto Theon, un personaggio con il quale mi immedesimo più di quanto voglia ammettere.

Ma ne vorrei approfittare per omaggiare la grande passione di hacktuhana, una delle anime della festa che è stata questo CDM, collega jonnista, amico di Barriera :)

Capitan Euron! Capitan Euron!
Capitan Euron!
Un pirata tutto nero che per casa ha solo il ciel,
ha messo tutti sotto il suo voler,
Il suo occhio e' una bandiera che vuol dire senza pietà,
vola all'arrembaggio pero' un drago non ce l’ha.
Fammi provare capitano un’avventura
dove io sono il muto che combatte accanto a te,
fammi volare capitano senza un volto,
tra i ponti poco asciutti per rubare a chi ha di più.
Capitan Euron!
Come un tuono il suo corno che a suonarlo viene mal,
ma e' un uomo generoso con il mar.
Nel suo occhio c'e' l'azzurro, nel suo bacio veleno c'e',
nero e' il suo vascello, mentre il cuore chissà dov'è.

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 21:02

Voglio iniziare il post salutando Euron, credo di averlo votato solo una volta...nei gironi ho risposto "no" non so quante volte xD Ma nel primo c'era il buon Pesce Nero, nel secondo ha eliminato Hodor e Jaqen che io adoro. Poi il mio odio per quel personaggio ha raggiunto l'apice vedendolo far fuori anche Tywin... <_<

Quindi contro Bronn l'ho votato, perchè anche se preferisco Bronn non ci vedevo molta differenza tra i due...e anche perchè quella volta non avevo ricevuto nemmeno richieste :excl2: Però qui non potrò votarlo nemmeno per sogno xD

Complimenti ad Euron e al suo primo tifoso per esser giunto fin qui!! ...che poi parlo come se fosse sconfitto, ma chissà...

(PS: però continuo a pensare di Euron tutto quello che ho detto, sia ben chiaro :D )

Ma passiamo al voto: VOTO THEON!!

Potrei trovare mille motivi per votare Theon, sia come personaggio che per i suoi sostenitori (soprattutto uno conosciuto durante questo CDM che è sempre stato in prima fila per Theon...e l'altra, ma di lei tutto il "male" che penso lo pensavo già ;) ) perchè è stato bello aiutarli per ben due volte...quelle due volte erano contro due Stark, a questo punto spero che non ci sia due senza tre!! :stralol:

Ma parliamo anche un po' del personaggio...anche se a dire il vero avete già detto tutto xD

Per me Theon è uno dei personaggi che più esalta una delle cose che più amo di ASOIAF: I PUNTI DI VISTA!!

Theon ha varie sfaccettature, il Theon che vediamo all'inizio lo possiamo valutare meglio a posteriori, dopo averlo conosciuto davvero...e il fatto che tanti lo amano, tanti lo odiano, e tantissimi gli riconoscono l'essere uno dei migliori POV in assoluto, è lì a dimostrarlo!!

• Theon è l'infame che tradisce la famiglia che lo ha cresciuto, ma Theon è anche il ragazzo che per farsi riaccettare dal padre riabbraccia la sua famiglia dopo molto tempo
  • Theon è il voltagabbana che tradisce il suo migliore amico, ma Theon è anche il ragazzo messo in una situazione che definire difficilissima è poco da quello stesso amico.
  • Theon è lo sbruffoncello, ma Theon è anche il ragazzo insicuro che ha paura di mostrare le sue debolezze.
  • Theon è l'erede di casa Greyjoy, ma Theon è anche Reek...ed è con Reek che GRRM toglie il coperchio a Theon ed ecco traboccare tutti i suoi sentimenti!!

Theon è semplicemente uno dei Capolavori di GRRM!!

k39doj.jpg

VOTO THEON GREYJOY!! VOTO REEK!! VOTO IL VOLTAGABBANA!!

Io mi aspettavo un video vestito da Bolton!!!

Che delusione che sei :o

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 21:07

Io mi aspettavo un video vestito da Bolton!!!

Che delusione che sei :o

fuma, fuma

Lo volevo quasi fare, e chiederti la via giusta per farlo...ma poi, conoscendoti, mi avresti fatto sbagliare strada!! :blink:

V
Valar_Morghulis_
Confratello
Utente
74 messaggi
Valar_Morghulis_
Confratello

V

Utente
74 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 21:15

Non lo avrei mai immaginato ma voto Euron