Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 11:21

Theon: 53

Euron: 47

Una rimonta all'ultimo non è affatto impossibile...

e tentiamola sta rimonta: voto Euron!

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

S
Sayu Stark
Confratello
Utente
405 messaggi
Sayu Stark
Confratello

S

Utente
405 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 11:23

Rispetto un accordo e voto Theon Greyjoy! :)

Forza Reek! :D

C
CatLina
Confratello
Utente
725 messaggi
CatLina
Confratello

C

Utente
725 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 13:17

Wow che testa a testa!! Voto THEON, sicuramente lo preferisco a Euron (e sarei proprio curiosa di veder una finale Robb/Theon)

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 13:24

Voto Theon :D

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 14:18

Non ricordo se è già stata postata, nel caso... Repetita iuvant :blink:

Theon si ritrovò a domandarsi se dire o meno una preghiera “Gli antichi dèi mi ascolteranno?" Non erano i suoi dèi, non lo erano mai stati. Lui era un uomo di ferro, un figlio di Pyke, il suo dio era il Dio Abissale delle Isole... Ma Grande Inverno si trovava a molte leghe di distanza dal mare. Era trascorsa una vita intera dall'ultima volta che un Dio qualsiasi lo aveva ascoltato. Non sapeva più chi era, che cosa era, perché era ancora vivo, perché mai era nato.

«Theon» sembrò sussurrargli una voce. La sua testa si alzò di scatto verso l'alto «Chi mi parla?». Tutto quello che poteva vedere erano gli alberi e la bruma che copriva. La voce era stata evanescente come il fruscio delle foglie, gelida come l'odio. "La voce di un dio o di uno spettro". Quanti erano morti il giorno in cui aveva preso Grande Inverno? E quanti altri il giorno in cui l'aveva perduto? "Quel giorno, Theon Greyjoy è morto, per risorgere come Reek. Reek, Reek, che fa rima con shriek, urlo.

Voto Theon Greyjoy

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 15:05

Theon si ritrovò a domandarsi se dire o meno una preghiera “Gli antichi dèi mi ascolteranno?" Non erano i suoi dèi, non lo erano mai stati. Lui era un uomo di ferro, un figlio di Pyke, il suo dio era il Dio Abissale delle Isole... Ma Grande Inverno si trovava a molte leghe di distanza dal mare. Era trascorsa una vita intera dall'ultima volta che un Dio qualsiasi lo aveva ascoltato. Non sapeva più chi era, che cosa era, perché era ancora vivo, perché mai era nato.

«Theon» sembrò sussurrargli una voce. La sua testa si alzò di scatto verso l'alto «Chi mi parla?». Tutto quello che poteva vedere erano gli alberi e la bruma che copriva. La voce era stata evanescente come il fruscio delle foglie, gelida come l'odio. "La voce di un dio o di uno spettro". Quanti erano morti il giorno in cui aveva preso Grande Inverno? E quanti altri il giorno in cui l'aveva perduto? "Quel giorno, Theon Greyjoy è morto, per risorgere come Reek. Reek, Reek, che fa rima con shriek, urlo.

Voto Theon Greyjoy

Sempre belli i tuoi post! :wub:

Questa è una delle mie parti preferite...da brividi! Come personaggio letterario, Theon è un piccolo capolavoro!

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 16:15

Voto Theon Greyjoy

Scena magnifica :wub:

Sono passati sei gironi e il prossimo sarà l'ultimo (per fortuna :excl2: )

Do il mio quarto voto su sei a Theon Greyjoy, principe del sale e della roccia!

Mi dispiace solo non averlo potuto (ma anche voluto) votare sempre :D

Il vecchio sollevò lo sguardo. «Sorella. Vedi, questa volta ti ho riconosciuto.»
Il cuore di Asha si fermò. «Theon?»
Le labbra del teschio si tesero in quello che poteva essere un sorriso. Metà dei denti erano caduti, e metà di quelli che restavano erano rotti e scheggiati.
«Theon» ripeté. «Il mio nome è Theon. Devi ricordare il tuo nome.»

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 16:30 Autore

Anch'io voto Theon perché come personaggio non c'è proprio paragone.

I
Il Lupo di Angband
Confratello
Utente
63 messaggi
Il Lupo di Angband
Confratello

I

Utente
63 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 16:35

Theon: 53

Euron: 47

Una rimonta all'ultimo non è affatto impossibile...

Le ultime parole famose... dopo questo post si è aperta una voragine sotto al pirata! :stralol:

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 16:47

Il mio amatissimo Ramsay vi comunica che sarebbe senz'altro molto meglio far passare il turno al suo animaletto da compagnia preferito. Potrebbe dimenticare l'affronto della sua eliminazione (scorticando solo qualche dito a scelta, un'offertona!).

tanto love!!!!

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 18:01

Beh era inevitabile, avendo ottenuto molte meno risposte positive rispetto agli altri turni, anzi, in parte sono anche sorpreso dei voti comunque arrivati.

Un Big come Theon è ancora troppo favorito per un personaggio seppur da diverse persone considerato interessante, comunque poco presente effettivamente nel corso dell'intera saga.

Poi è un cattivone con mire esagerate, è "facilmente" antipatico, e pone tanti punti di domanda.

Con tutti questi "numeri" prevedevo l'eliminazione.

Ironia della sorte Theon non è considerato da molti ne un buono, ne un big, è proprio un personaggio figlio di Martin(altro che di Balon) :D

Non che non ci sia stata storia, ma inesorabile è stato l'incedere di Theon, per cui va dove merita di andare...

aff...are la finale :stralol:

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 18:14

Voto Theon Greyjoy perchè amo la sua evoluzione, la sua incoerenza e grazie a lui ho imparato a tifare per un personaggio che inizialmente disprezzavo. Bravo Martin, e bravo Reek!

Euron mi piace molto (l'ho sostenuto sempre prima di questo turno), ma per ora sappiamo poco di lui. Sono convinto che i libri futuri lo consacreranno come uno dei grandi villain della saga, e a quel punto la vittoria al CDM se la meriterà tutta. Fino ad allora la semifinale può bastare. ;)

Chiudo con una delle scene che più mi hanno tenuto con il fiato sospeso (giuro, leggere queste righe la prima volta mi ha fatto invecchiare di 10 anni per la tensione).

Da nord, udì il suono lontano di un corno da guerra. "Stannis" pensò follemente. "Stannis è la nostra unica speranza... se riusciamo a raggiungerlo." Il vento ululava, e lui e la ragazza erano in trappola.
La balestra schioccò. Un quadrello passò a un piede di distanza da lui e frantumò la crosta di neve gelata che aveva ostruito lo spazio tra i due merli più vicini. Di Abel, Rowan, Scoiattolo e le altre non c'erano tracce. Lui e Jeyne erano soli.
"Se ci prendono vivi" capì Theon "ci consegnano a Ramsay."
Prese Jeyne per la cintola, e saltò nel vuoto.

Forza Theon! :victory:

L
Lord Ghost
Confratello
Utente
455 messaggi
Lord Ghost
Confratello

L

Utente
455 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 18:16

Sono felicissimo di averlo visto arrivare fino in semifinale, ma dispiace doverlo votare un'ultima volta! <_<

Comunque voto Euron

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 18:20

Voto Theon Greyjoy perchè amo la sua evoluzione, la sua incoerenza e grazie a lui ho imparato a tifare per un personaggio che inizialmente disprezzavo. Bravo Martin, e bravo Reek!

Euron mi piace molto (l'ho sostenuto sempre prima di questo turno), ma per ora sappiamo poco di lui. Sono convinto che i libri futuri lo consacreranno come uno dei grandi villain della saga, e a quel punto la vittoria al CDM se la meriterà tutta. Fino ad allora la semifinale può bastare. ;)

Chiudo con una delle scene che più mi hanno tenuto con il fiato sospeso (giuro, leggere queste righe la prima volta mi ha fatto invecchiare di 10 anni per la tensione).

Da nord, udì il suono lontano di un corno da guerra. "Stannis" pensò follemente. "Stannis è la nostra unica speranza... se riusciamo a raggiungerlo." Il vento ululava, e lui e la ragazza erano in trappola.
La balestra schioccò. Un quadrello passò a un piede di distanza da lui e frantumò la crosta di neve gelata che aveva ostruito lo spazio tra i due merli più vicini. Di Abel, Rowan, Scoiattolo e le altre non c'erano tracce. Lui e Jeyne erano soli.
"Se ci prendono vivi" capì Theon "ci consegnano a Ramsay."
Prese Jeyne per la cintola, e saltò nel vuoto.

Forza Theon! :victory:

Ecco, colgo l'occasione per ringraziare dell'onesta dimostrata, e per l'aiuto prima ancora, il voltagabbana di Barriera :)

Magari anche questi messaggi servono a rasserenare il DM...

(apriti cielo :stralol: )

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 18:25

Quante belle canzoni, citazioni e interventi vari, seri e faceti! complimenti a tutti!

Prima di votare vi lascio altre buone scemissime ragioni per scegliere Theon Greyjoy

• È un ragazzo alla moda! Ama l'eleganza e cura al massimo i particolari (in un capitolo abbina i suoi abiti all'umore del momento, che neanche una fashion blogger farebbe di meglio XD)! Si veste meglio del 90% dei personaggi maschili e persino di molti femminili, sua sorella compresa!
  • È un fine umorista! Conosce tantissime barzellette divertenti (che si racconta da solo), le sue preferite sono quelle sui guardiani della notte e sui dorniani
  • È una bomba a letto! Con lui ci si diverte tantissimo, garantito. Dopo aver conosciuto un certo R.B. però, pare che sia solo per le barzellette del punto precedente chissà come mai...
  • È un poeta! Digli il tuo nome e troverà sempre delle rime adatte!
  • È il fidanzato ideale! È fedele come un cagnolino, e se gli chiedi un pegno del suo amore lui ti regala il Moat Cailin ♥
  • È una dog-person! Non ti chiederà mai di scegliere tra lui e il tuo carlino asmatico, perché adooora i cani! Li accompagnerebbe a fare i bisogni a tutte le ore e anche sotto le intemperie, ci giocherebbe...ci dormirebbe anche insieme!
  • È un amante della natura! Parla con gli alberi e ultimamente SPOILER TWOW

persino con gli uccelli!

• È un adorabile sfigato! Se dovessimo fare un paragone fumettistico/disneyano, Theon è uno che si sente Gastone ma in realtà è un Paperino! E come si fa a non amare Paperino?

E ultima ma non ultima cosa, quanto è cool il soprannome Reek? Dopotutto fa rima con freak, leek, shriek, sneak,meek, weak ma anche con geek, crick, tic, applique, colla stick, penna bic, chic e sopratutto con...la vie c'est fantastique! (beh, tranne la sua)

che altro dire se non...io voto THEON GREYJOY!

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE