Voto Euron
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Voto Euron perché è il più folle di tutti, e perché Theon, nonostante sia uno dei migliori personaggi per evoluzione (a livello puramente narrativo), non mi piace troppo....
No, scusate, stavo mentendo...voto Euron perche hack è un buon, ottimo, perfido, geniale stratega e politico... Ed il fatto che si sbatta così tanto per un personaggio come Euron gli rende onore! Che a Westeros di questi tempi vale più delle scorte segrete di zio Tywin
Anticipo da ora che specificherò il mio pensiero su quanto detto da ilredelnord, e risponderò comunque al chiamarmi in causa di Elessar.
Ma lo farò a mente serena e sgombra di sedicimila dubbi esistenziali persino, che adesso ho ad ottundermi il giudizio.
Vorrei evitare di parlare di tiritere antisportive e complotti vari, ma purtroppo non posso.
Per ora... BOH!!!
Un'esortazione, a tutti, quando scrivete di accuse verso, almeno specificate nitidamente i destinatari, perché io, molto sempliciotto in realtà, non ci capisco una mazza.
Grazie...
Oooops qui probabilmente mi hai frainteso..arwen mi riferivo al confronto tra i pg..l'avevo scritto anche in altre occasioni..se bisogna analizzare un pg avrei gradito che venisse scritto negli scontri perché fuori turno mi sembrava un modo per smontare robb(visto che questa cosa è stata fatta sistematicamente solo per robb dai quarti in poi). Poi il tutto è traslato invece sul confronto tra gruppi(e su quello non avevo scritto niente mi pare )
E poi ragazzi(parlo per me ma penso valga anche per gli altri) io non ho niente contro le persone..critico semmai le strategie..ma quello lo fate anche voi e ci sta..
Capisco poi la tua amarezza ma ti garantisco che se fosse stato un normale scontro tra robb e sansa noi non avremo giocato d'anticipo perché a quel punto contava solo la simpatia per l'uno o l'altra e più o meno se la giocano..il problema è che sansa aveva dietro tutti quelli che votavano secondo determinati parametri e a quel punto diventa impossibile giocarsela con le sanse,i theon, i jaime, e tutti quelli che preferiscono gli sfaccettati..e visto che a quel punto ci siamo arrivati perché i big sono stati fuori..il ribelle che è in me è venuto fuori e ti assicuro che per come sono fatto non gradisco votare su gentile indicazione..quindi le cose erano 2: o provare a resistere o abbandonare il gioco perché mai avrei votato in quelle condizioni..
Ora tu e lady wylla che siete quelle più risentite per sansa(e veramente mi dispiace per voi) potete biasimarmi/ci per questo? avreste preferito che non partecipassimo al gioco pur di non ostacolare il piano originale che prevedeva 3 posti in semifinale per quei 3? potete biasimare tutti quelli che hanno votato robb per lo stesso motivo(secondo me)?
Se vi siete trovati "terra bruciata" non è per le tempistiche ma perché gli utenti hanno deciso in assoluta libertà di aiutarci(figurati..se potessi piegare le persone alla mia volontà secondo te gli chiederei il voto per un gioco? )
Se c'è qualcosa che non ti torna o altro chiedi pure..preferisco chiarire prima che il gioco finisca in modo da non avere risentimenti..anche perché è un gioco
Musiche: L'orchestra sinfonica di Lord Frey
Testi: Bolton & Bolton
Arrangiamento: Theon, in arte Reek
Io un giorno regnerò,
e nel mare della vita nuoterò,
ma un Greyjoy che ne sa,
sempre buono non può essere uno Stark,
poi una notte a Grande Inverno mi svegliai
il dito senza pelle,
sul mio corpo le torture si fan belle
chissà dov'era casa mia
e quel ragazzo che “giocava” in un mulino:
Io voltagabbana che son io,
voltagabbana che non sono altro,
denti in bocca non ne ho ma la giù mi è
rimasto... Oh Dio!
Si Jeyne è ancora là,
solo a me non sembrava Arya,
ma un Greyjoy che ne sa,
sempre buono non può essere uno Stark,
poi una notte a Grande Inverno me ne andai,
il fondo di un catino
non è brutto come Ramsay al mattino
chissà dov'era casa mia
e quel ragazzo che “giocava” in un mulino:
Io voltagabbana che son io,
voltagabbana che non sono altro,
denti in bocca non ne ho ma la giù mi è
rimasto... Oh Dio!
e con questo delirio notturno vi auguro Buonanotte! che vi porti consiglio... su chi votare
Anticipo da ora che specificherò il mio pensiero su quanto detto da ilredelnord, e risponderò comunque al chiamarmi in causa di Elessar.
Un'esortazione, a tutti, quando scrivete di accuse verso, almeno specificate nitidamente i destinatari, perché io, molto sempliciotto in realtà, non ci capisco una mazza.
Grazie...
Veramente non devi rispondermi..ho preso te come esempio ma potevo riferirmi a chiunque..il concetto era rimarcare semmai ce ne fosse bisogno che gli utenti possono anche rifiutarsi di votare qualcuno..quindi non contano le tempistiche ma le preferenze..tutto qui..
Ma... non avevi scritto un post fa che la tattica di contattare prima era dovuta al fatto che se no contro i "caratterizzati" Robb non ha chance?
Veramente non devi rispondermi..ho preso te come esempio ma potevo riferirmi a chiunque..il concetto era rimarcare semmai ce ne fosse bisogno che gli utenti possono anche rifiutarsi di votare qualcuno..quindi non contano le tempistiche ma le preferenze..tutto qui..Anticipo da ora che specificherò il mio pensiero su quanto detto da ilredelnord, e risponderò comunque al chiamarmi in causa di Elessar.
Grazie...
Mi sfugge davvero il motivo per cui contattare prima a questo punto, se tu da una parte dici che tanto lo voterebbero lo stesso ma poi ti contraddici dicendo che si fa perché se no Robb di suo prende pochi voti!
Non è l'ennesima critica e perdonami se ti può sembrare tale, perché mi rendo conto di non utilizzare sempre i toni migliori. Sto cercando di capire la contraddizione evidente di una mossa che già di mio comprendo poco.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
voto EURON
ah...
Ma sempre a me come esempio tanto per...???
Non lo sapete che soffro proprio di manie di persecuzione?
Tutti mi prendono a esempio, guardate che sono cattivissimo come esempio.
Nessuna contraddizione sto dicendo che se contatto prima è perché altrimenti robb non avrebbe chance contro i vostri numeri..detto questo ciò non significa che ottengo automaticamente i voti..sono le persone a decidere,quelli che hanno votato gratis cioè l'80%..il restante 20% ha scambiato ma non è quel 20% che vi ha fregato quindi non è la tempistica ma i svariati motivi per cui quell'80% ha aiutato noi(e stai tranquilla che non è stata per amor del giovane lupo)
Tutto chiaro?
Nessuna contraddizione sto dicendo che se contatto prima è perché altrimenti robb non avrebbe chance contro i vostri numeri..detto questo ciò non significa che ottengo automaticamente i voti..sono le persone a decidere,quelli che hanno votato gratis cioè l'80%..il restante 20% ha scambiato ma non è quel 20% che vi ha fregato quindi non è la tempistica ma i svariati motivi per cui quell'80% ha aiutato noi(e stai tranquilla che non è stata per amor del giovane lupo)
Tutto chiaro?
No, perché se tu sei sicuro che quell'80% che ti regala gratis lo fa solo a te non ha senso avere fretta di contattarlo subito a meno che tu non temi che come regalano a te, regalano anche ad altri.
A me regalano la maggior parte, stranamente, visto che sono una vipera... Boh!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
mitica..eddai che ho sonno..non sono molto lucido a quest'ora e cerchi di approfittartene eh??
Io non ho certezze sul quell'80%..però se sto fermo babbo natale mi porta la testolina di robb..se mi muovo magari ho qualche minima chance? sapevo che c'era qualche jonnista che magari ha un tantino voglia di rivalsa ma così tanti..è un risultato insperato..
ero perfino disposto a indebitarmi per tutto il prox dm(ecco ora che l'ho detto non mi regaleranno più niente )
Via ora vo a nanna...si vede sei strafelice per theon eh? hai anche voglia di torturare un sempliciotto a quest'ora
ah...
Ma sempre a me come esempio tanto per...???
Non lo sapete che soffro proprio di manie di persecuzione?
Tutti mi prendono a esempio, guardate che sono cattivissimo come esempio.
Anche mio padre stasera mi diceva: "Studia! Guarda che se ti impegni otterrai tante soddisfazioni! Ad esempio hacktuhana...."
No dai, lasciate in pace il povero zio hack che già sta lottando selvaggiamente per Euron...tra l'altro è uno dei pochi valorosi che sta portando avanti la linea pro-Euron com'è giusto che sia, e non semplicemente anti-Theon.
mitica..eddai che ho sonno..non sono molto lucido a quest'ora e cerchi di approfittartene eh??
Io non ho certezze sul quell'80%..però se sto fermo babbo natale mi porta la testolina di robb..se mi muovo magari ho qualche minima chance? sapevo che c'era qualche jonnista che magari ha un tantino voglia di rivalsa ma così tanti..è un risultato insperato..
ero perfino disposto a indebitarmi per tutto il prox dm(ecco ora che l'ho detto non mi regaleranno più niente )
Via ora vo a nanna...si vede sei strafelice per theon eh? hai anche voglia di torturare un sempliciotto a quest'ora
Casomai mi torturano a me gli chef di Forte Terrore per non aver utilizzato la stessa tattica...!!
Già la storia di aiutare Sansa li ha fatti scaldare, figuriamoci quest'inettitudine e incompetenza
Ma ancora non lo sanno! Reek custodisce il segreto..
Ok, allora mi scuso per aver frainteso il messaggio, ma come puoi vedere anche tu è difficile mantenere il filo logico di quella discussione, una volta mescolata con i messaggi dell'altro topic
Io la penso così: come ho detto nel post della semifinale, non critico tanto la strategia in sè (che comunque non condivido) quanto l'incongruenza di fondo tra tutti i discorsi sulla correttezza fatti precedentemente (che ho sempre considerato rispettabilissimi) e la strategia messa in atto successivamente.
Non sto dicendo niente che non abbia già detto: come voi giustificate le vostre azioni (sostenere Robb in un contesto nel quale Robb è svantaggiato rispetto agli altri pg), gli altri in passato hanno giustificato le loro (esempio: un team che gestisce la compravendita scambiando più voti per uno, perchè nel team sono due gatti...e allora per forza di cose devono indebitarsi con più persone, e lo fanno anche loro per portare avanti il loro pg). Come vedi sono punti di vista, ognuno giustificherà le proprie azioni alla luce di un "bene superiore", che a conti fatti è l'intenzione di portare il proprio pg il più avanti possibile...in tutti i modi considerati leciti (anche se spesso non proprio sportivi).
Ora puoi credermi come non credermi, ma io del discorso fatto da _ladysnow sul gemellaggio con il team Sansa, non sapevo nulla. Cioè, non sapevo che lei avesse chiesto ai votanti 100% Theon, di votare anche per Sansa. Sapevo che lei l'avrebbe votata, questo sì. Ma del resto non ne ero a conoscenza. Tant'è che con Turncloak (e se vuoi ho il messaggio di posta salvato) ho addirittura stretto un accordo Sansa-Theon...proprio perchè non conoscevo questo retroscena (naturalmente se l'avessi saputo, che senso avrebbe avuto chiedergli uno scambio? )
Probabilmente (e questa è solo una mia ipotesi), avendo _ladysnow captato i vostri movimenti mentre noi eravamo ancora impegnate nei quarti, ha voluto compiere questa mossa pro-Sansa (una volta usciti i sorteggi) come reazione ad una strategia ritenuta scorretta (e qui si parla sempre di punti di vista, non c'è bisogno di tornarci su...perchè tu mi dirai che invece per te non c'è niente di male) e come forma di solidarietà per il team Sansa.
Il discorso sul tempo non lo condivido semplicemente perchè moltissimi dei famosi utenti "neutrali", mi hanno risposto che essendo disinteressati al gioco, avrebbero votato a favore del personaggio la cui proposta di voto fosse giunta per prima a destinazione. Quindi è evidente quanto l'elemento del tempo conti, a prescindere dalle preferenze dei singoli utenti (perchè sappiamo tutti che ci sono utenti che votano per semplice cortesia, solo perchè gli è stato chiesto il piacere...e a volte potrebbero davvero votare chiunque, o quasi).
Ora, io capisco perfettamente il tuo discorso sul voler tenere in gara Robb, ma capisci bene che così facendo avete completamente tagliato le gambe a Sansa. Perchè Sansa ha perso con un bel po' di voti di distacco, non 2-3 punticini. Come tu chiedi a me di mettermi nei tuoi panni, io faccio a te la stessa proposta: mettiti nei nostri panni. Ti sarebbe piaciuto essere ancora in gara per i quarti di finale e vederti già matematicamente precluso l'accesso alla finale? Beh, a me non è piaciuto e non l'ho trovato carino. Così come a voi non è piaciuto un certo stile di compravendita e non lo avete trovato carino. Faccio l'esempio della compravendita perchè mi viene in mente quello, ma ci saranno sicuramente altri duecento esempi possibili. Come ho ripetuto mille volte, sono punti di vista. Sono rimasta un po' spiazzata perchè questo comportamento è venuto proprio dal team che ha sempre parlato molto dell'elemento della correttezza e della sportività. Non sto certo qui a lamentarmi, ribadisco, il CDM è anche questo. Mi hanno sbattuto fuori Tyrion al primo turno e l'ho accettato con rassegnazione ed ironia, sebbene al tempo abbia pensato che fosse stata una carognata (poi dopo ho cominciato a farmi stare simpatico Mace Tyrell...ma solo dopo aver accettato e digerito la sconfitta )
Per affrontare la semifinale, noi abbiamo deciso di comune accordo di muoverci solo a sorteggi pubblicati, per una questione di condivisione di un certo ideale di gioco. E vi assicuro che come voi vi siete fatti in quattro per mandare MP a mezzo forum, così abbiamo fatto noi. Purtroppo però era già stato tutto (o quasi) preso, ed è proprio quello il mio rammarico più grande.
Poi guarda...io non posso parlare per Lady Wylla, ma ti assicuro che a me sostanzialmente è già passata. C'è stato un momento di delusione, certo...ma essendo un gioco di strategie, accetto anche la vostra posizione, le vostre mosse, (anche se posso non condividerne tutti i contenuti) e soprattutto capisco il contesto nel quale certi comportamenti sono stati portati avanti. Insomma, delusione iniziale sì...ma poi ci ho dato un taglio (nel senso che ho preso la lametta... )
Il mio discorso quindi va al di là della gara. Per me (opinione personalissima) ci sono state delle incongruenze tra le dichiarazioni fatte ed il comportamento tenuto. Io critico prevalentemente quello...per il resto, ho già riconosciuto che la vostra tattica è stata una delle più furbe del DM e chiaramente (fino ad ora almeno) una delle più vincenti. E vi prego, non prendete l'aggettivo "furbo" come un insulto, perchè si sta parlando di un gioco di strategie, quindi va tutto letto attraverso quel filtro.
Tornando al mio post e volendo concludere (finalmente), il senso era quello di chiarire che non c'è morale di gioco che tenga all'interno di una competizione del genere...tutto è lecito e nessuno è criticabile. Basta che si riconosca che ognuno, a modo suo, ha lavorato con un po' di sana malizia (quella che alla fine dei conti ti fa vincere il DM). Credo che tutte le battute e le critiche che sono arrivate dopo, da una buona fetta di utenti, siano derivate più da quell'incongruenza di fondo tra le dichiarazioni e i comportamenti, che dalla strategia in sè, presa singolarmente.
Ripeto, ognuno giustifica le proprie azioni secondo il proprio punto di vista...io non voglio giudicare nessuno, ma è chiaro che ciò che per te è una strategia vincente, da un altro punto di vista può essere considerata una mossa ingiusta. Se l'avessero fatto a te questo giochino, come l'avresti considerato?
Comunque a dirla tutta non sono neanche la più risentita per Sansa... sono già in fase di digestione e soprattutto misuro tutto in relazione alla gravità degli eventi, che in questo caso è minima perchè si tratta di un gioco
Per me non c'è motivo alcuno di creare flame, trincee, lotte nel fango (quest'ultima più volte menzionata...ma è tutto fumo e niente arrosto)
Non ho voglia di litigare in generale, figuriamoci per un gioco. Penso solo che per una questione di trasparenza fosse giusto dichiarare in pubblico ciò che ho già espresso in privato :)