Voto per entusiasmo Mace Tyrell per amore Daenerys per amicizia Jon Snow/Sansa/Sandor, per odio Penny, per inamicizia tutto il resto ma in questo turno prevale la noia che devo ammazzare in qualche modo, quindi voto Theooooooon Greeeeeeeeeeeyjoy
Daenerys Armada
Voto euron, anche se avrei preferito votare theon
Voto Theon :)
*We are all bad in someone's story*
Voto Euron Greyjoy, perché l'ho promesso ad Hack e perché ho un debole per i pirati
Ammazza quanto avete scritto
La considerazione più bella letta finora è stata questa:
Ormai Martin si è lanciato a scrivere la seconda saga(parte della), con la magia e altri elementi fantasy molto più predominanti, per sua stessa ammissione, per cui, un personaggio come Euron, potrebbe affermarsi proprio in quel contesto, e guardando il tutto con un occhio(di corvo) diverso rispetto alla saga.
Per me la fase che Theon ha passato in ADWD non significa una redenzione ma una scoperta di sè stesso e come dice hack ciò non vuol dire per forza che lui migliorerà (ci vuole molta forza di volontà perchè ciò accada realmente, deve esserci la voglia di crescere come persona).
Lui per ora mostra dei passi avanti ma non è detto niente, dobbiamo vederlo al di fuori della paura di Ramsay per capire.
Qualsiasi strada prenderà non cambierà il pensiero che ho di lui, perchè più che il risultato finale sono interessata ad il percorso che farà per raggiungerlo... i suoi pensieri, i suoi atti, le sue sfaccettature.
Sicuramente non diventerà mai l'eroe della storia... e meno male!!! Sarebbe assolutamente senza senso e Martin non butterebbe mai così tanto lavoro per niente!
Per quanto riguarda il parallelismo con Jaime mi trovo d'accordo con sharingan:
sono daccordo,
semplicemente,non solo su questo forum ,si tende a perdonare tutto a theon ,secondo me solo perchè la sua perdita è piu temuta di quella della mano di jaime
quindi si tende a pensare che abbia pagato troppo
mentre su jaime pesa ancora il suo cognome e la caduta di bran
lo sta perdonando persino bran stesso,infatti piu incontra alberi diga piu fa sogni rivelatori,ha sensi di colpa verso rhaegar e i suoi figli,ecc....
A me sembra che come "grado di perdono" generale Jaime e Theon siano essenzialmente pari. Dal mio punto di vista non lo sono perchè vedo Theon molto più uno "sconfitto" rispetto a Jaime, il quale nonostante tutto appartiene comunque alla sfera dei vincitori. Theon poi è decisamente più sfigato di Jaime; Jaime è arrogante, facile all'ira e persino crudele ma ha anche delle buone qualità, mentre Theon l'ho sempre visto come un poveraccio e basta (e per questo mi è più simpatico di Jaime).
Da un punto di vista puramente letterario apprezzo entrambi i percorsi (pur trovando quello di Theon più particolare e sfaccettato) ma dal punto di vista soggettivo la penso come lui, forse perchè non riesco a farmi piacere l'arroganza tipica dei Lannister. Mentre l'arroganza di Theon la vedo come una barriera che ha eretto per far credere agli altri di essere forte e sicuro di sè, quando all'interno è pieno di dubbi e complessi di inferiorità, l'arroganza di Jaime spesso mi urta.
E mi trovo d'accordo anche con Anirbas per quanto riguarda la faccenda dei figli del mugnaio. Atto, a mio parere, molto più grave del tradimento agli Stark ma anche questo caso evidenzia quanto lui si lasci trascinare dalle persone e dagli eventi, pur di apparire brillante e non stupido... perchè alla fine la sua più grande paura è essere deriso.
L'idea di Ramsay di uccidere due ragazzini innocenti lui la vive come una sfida che deve per forza affrontare, per non dimostrare di essere debole. Poi, in qualche modo, il fatto che a proporla sia stato qualcun'altro lo autoconvince di essere meno colpevole, quando in realtà è pieno di rimorsi!
Per me una frase stupenda che rende al meglio quanto per Theon sia importante apparire "grande" e non realmente esserlo la dice in ACOK
Soltanto uno stolto fa il modesto con un mondo così pieno di gente pronta a umiliarlo.
Passando alle cose stupide, il voto di Salsiccia dovrebbe valere per tre
Theon Greyjoy
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Scusate ma secondo il mio riepilogo la stuazione sarebbe questa:
Theon 34 voti
Euron 32 voti(gliene viene attribuito uno in più da come conto).
Comunque, voto Euron Greyjoy, così i conti tornano, e il mio voto è il più inutile di tutti
Voto Reek Greyjoy detto Theon che fa rima con Neon "tamarro".
Per par condicio, questa m'è piaciuta
Theon: 34
Euron: 33
Sono arrivato per la gioia dei fan di Theon..
voto Theon Greyjoy
e mammamia che desolazione vedere Euron in semifinale
Voto theon
Scusate il commento totalmente inutile ma mi serve per vedere questo topic ne "I miei contenuti"
Voto Theon, ed i motivi sono quelli che ho già scritto più volte
Il prode pirata nero comincia a cadere...
Il mondo, non è che un miraggio, adesso.
Voto Euroooooon
Voto THEON senza alcun dubbio