Se ti riferisci al chiedere a determinate persone che avrebbero votato Theon al 100% di votare anche Sansa non vedo il problema.I gemellaggi non esistono anche nel DM?Il fine ultimo di queste persone sarebbe stato fare uno scambio Robb-Theon sempre per racimolare voti a Theon. Però perché costringerli ad una compravendita quando potrebbe non essercene bisogno?C'è una persona che mi ha scritto che tra i due preferiva Robb e infatti proprio Robb ha votato... E risulta anche a voi, no?Quindi cosa intendi per "ordini superiori"? XDAnzi, si può dire che è una tattica autopenalizzante visto che qualche voto dei fan di Robb non avrebbe fatto male, ma per Sansa questo ed altro!Fosse stato Syrio e non Sansa chissene
Addirittura un gemellaggio con Sansa! Che intollerabile infrazione del regolamento!!!
_ladysnow, stai per entrare in una valle di lacrime.
https://www.youtube.com/watch?v=IH_EtPRWvik
Taccio sull'omicidio dei bambini,orribile,repellente direi
Viceversa EURON ha il fascino del male,
Solo io vedo una leggera contraddizione nel tuo post?
Se ti riferisci al chiedere a determinate persone che avrebbero votato Theon al 100% di votare anche Sansa non vedo il problema.I gemellaggi non esistono anche nel DM?Il fine ultimo di queste persone sarebbe stato fare uno scambio Robb-Theon sempre per racimolare voti a Theon. Però perché costringerli ad una compravendita quando potrebbe non essercene bisogno?C'è una persona che mi ha scritto che tra i due preferiva Robb e infatti proprio Robb ha votato... E risulta anche a voi, no?Quindi cosa intendi per "ordini superiori"? XDAnzi, si può dire che è una tattica autopenalizzante visto che qualche voto dei fan di Robb non avrebbe fatto male, ma per Sansa questo ed altro!Fosse stato Syrio e non Sansa chissene
Addirittura un gemellaggio con Sansa! Che intollerabile infrazione del regolamento!!!
https://www.youtube.com/watch?v=IH_EtPRWvik
Accidentaccio! Spero che Roose metta una buona parola su di me, altrimenti dovrò iniziare a correre!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
e questo Forte non è un albergo, e bla bla bla.
Morta
Intanto a nome del C.A.P.C.E.I.C.E. posto una fan art che ho trovato qui: è inquietantemente bella!
Sinceramente non mi aspettavo una sfida così equilibrata...il mio voto va a EURON
Hack mi dispiace..se i robbi fossero stati di più euron avrebbe vinto..a quanto pare gran parte del nostro elettorato(non robbo a quanto pare) è più indipendente di quanto si pensi..se tu fossi stato rapido nel contattarli..avresti ricevuto rapidamente un rifiuto ;)
Ma per riprendere un discorso..visto che i gemellaggi sono leciti(e sono leciti anche per me sia chiaro) perché noi non dovremmo affrettare i tempi?
Come potremmo competere con un'intera fazione di caratterizzati quando questi spostano voti laddove il fronte lo richieda?
Vi aspettavate forse che dopo aver eliminato i big noi robbi come tutti gli utenti orfani avremmo votato buoni buoni i vari sansa,jaime e theon portandoli in semifinale prima e in finale poi?
E perché mai? perché sono personaggi caratterizzati? bah lo erano anche tyrion,arya,jon e ned no? Eppure ricordo benissimo frasi come l'abbiamo fatto per dare una possibilità a tutti..ma non era meglio specificare che "l'abbiamo fatto per spianare la strada a sansa,jaime e theon? Di sicuro IO me la sarei presa molto meno..e forse forse anche un bel po' di altri utenti ;)
Mi spiace solo per i fan di sansa e di theon che si sono impegnati fin dall'inizio per i loro beniamini senza andare a sminuire altri personaggi tanto per..(non che non possiate esprimere pareri e critiche eh..ma se vengono usati per un certo fine beh )..meno per quei fan che hanno approfittato degli sforzi della "setta delle ombre"(scherzo ) per portare avanti i propri pg e poi si mettono a scrivere filippiche sulla scorrettezza dei robbi o dei pirati..il regolamento permette una lotta senza quartiere(nei limiti) quindi sta al singolo utente o gruppo agire di conseguenza..e noi abbiamo agito di conseguenza..
Comunque visto che tutto sto discorso partì da un mio post in cui esprimevo un MIO parere sulla sportività e poi sono seguite le opinioni(sacrosante) di albert e lady voglio dire che non mi piace che poi si passi dalla sportività(termine appropriato per un gioco) a termini come disonestà.
Io voto Theon :)
Dici?
Se ti riferisci al chiedere a determinate persone che avrebbero votato Theon al 100% di votare anche Sansa non vedo il problema.
I gemellaggi non esistono anche nel DM?
Il fine ultimo di queste persone sarebbe stato fare uno scambio Robb-Theon sempre per racimolare voti a Theon. Però perché costringerli ad una compravendita quando potrebbe non essercene bisogno?
C'è una persona che mi ha scritto che tra i due preferiva Robb e infatti proprio Robb ha votato... E risulta anche a voi, no?
Quindi cosa intendi per "ordini superiori"? XD
Anzi, si può dire che è una tattica autopenalizzante visto che qualche voto dei fan di Robb non avrebbe fatto male, ma per Sansa questo ed altro!
Fosse stato Syrio e non Sansa chissene
Il fatto e' che c'e' male e male,dici che Euron avrebbe massacrato dei bambini per far credere che erano i due piccoli lord di Grande Inverno?
Il male e' male e quando vero male ha il suo fascino e la sua attrattiva,mentre la meschinità e' cosa diversa,la stupida meschinità
e' anche peggio
Spero di aver reso l'idea
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Voto EURON
perché per quanto la traiettoria ellittica di Theon sia interessante,resta il fatto che non mi convince e credo sia in via di esaurimento
Taccio sull'omicidio dei bambini,orribile,repellente direi e aggiungo che Martin lo avra' pure dipinto meglio del Giorgione ma resta il fatto che lo prende in giro sostanzialmente,gli da un'aura di sfigato meschinello che non va preso sul serio
Comica la sua arringa alla truppa,vuole esaltarla ma nessuno lo prende sul serio,bel Cor@@@o e mazziato
E qui non c' e' Freud che tenga e lo psicologiamente corretto non e' cosa per me
Ripeto poteva andare a fare il guardiano della notte,non ha voluto e fino a prova contraria uno e' figlio anche delle scelte che fa al di la' del solito destino cinico e baro invocato dagli imbelli che non sanno mettersi in gioco,non sanno o peggio non vogliono
Viceversa EURON e' un pirata,ha il fascino del male,non della meschinità ridicolizzata e sono certa che avrà un ruolo importante in seguito
Insomma non c'è paragone
Trovandomi mi complimento con il suo instancabile sostenitore,un duellante nato :)
Comunque vada Hack e'stato eccezionale e questo gli a riconosciuto
stai confondendo con la serie tv, la scena della truppa che lo ridicolizza non esiste nel libro. Theon non ha doti da leader ma ti ricordo che quei quattro gatti dei suoi non lo hanno comunque tradito e sono rimasti lì nel tentativo disperato di tenere Grande Inverno, è stato l'arrivo di Reek/Ramsay a distoglierlo dalla decisione di andare alla Barriera e tutto il resto che è seguito.
Il destino cinico e baro invocato dagli imbelli non c'entra; di nuovo, non che sia improvvisamente un eroe coraggioso e pieno di pregi (è verissimo il contrario), ma è oggettivamente vero che si è trovato praticamente tra l'incudine e il martello sin dal suo ritorno a Pyke. Che poi non ne abbia imbroccata una è un altro discorso ma lo zio Martin ci è andato giù pesante nel metterlo nelle situazioni peggiori!
La serie tv ha dato una visione sin da subito più patetica e ridicola del personaggio del libro forse per destare maggiormente la simpatia degli spettatori. Per me la parabola discendente di Theon comincia proprio quando tornando a Pyke deve fare i conti con la realtà dei fatti. La maschera di superiorità che si era costruito durante i dieci anni tra gli Stark comincia a creparsi insieme ai suoi sogni di gloria come erede delle Isole di Ferro, e le insicurezze vengono fuori una dopo l'altra col risultato che si butta in scelte sempre più disperate. Theon a mio avviso si lascia veramente andare, non trova più ragione di combattere o reagire solo dopo il Moat Cailin; in quella scena in cui si ritrova tra i cani, a rotolarsi ubriaco marcio tra fango e vomito, sordo alle urla degli Ironborn scuoiati non è più un essere umano, ma Reek (però tutti sappiamo che non è finita qui per lui..)
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Dici?
Il fatto e' che c'e' male e male,dici che Euron avrebbe massacrato dei bambini per far credere che erano i due piccoli lord di Grande Inverno?
Il male e' male e quando vero male ha il suo fascino e la sua attrattiva,mentre la meschinità e' cosa diversa,la stupida meschinità
e' anche peggio
Spero di aver reso l'idea
Euron molestava (probabilmente sessualmente) i suoi fratelli minori. Euron ha sedotto o forse stuprato la moglie di suo fratello, lasciando che la uccidesse. Euron fa uccidere suo fratello per raggiungere il potere. Euron fa tagliare a pezzi un uomo perché gli è andato contro alla sua elezione al trono del mare. Euron ha reso schiave e umiliato costringendo a spogliarle nude le figlie - di cui una di dieci anni - e la moglie del Lord delle Isole Scudo. Euron pratica la schiavitù e lo stupro e mi vieni a dire che non avrebbe massacrato dei bambini? °_°
Se dobbiamo fare conto della meschinità con Euron non c'è proprio storia ( e meno male che mi piace come personaggio XD pensa se lo odiavo!)
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Ho scritto questa piccola poesia su Theon, un personaggio che trovo tra i più belli di Martin. Spero vi piaccia! ;)
Principe di un regno lontano
Costretto ad andar via e lasciare ciò a cui eri destinato
Ti hanno cresciuto nella neve e nel pantano
Quando tu dal sale e dal mare eri nato
Trattato con astio e freddezza
Per proteggerti hai costruito la tua armatura
Con un sorriso beffardo trattavi tutti con asprezza
Fin quando in te l’ambizione cominciò a diventare matura
Provasti a tornare a ciò a cui appartenevi
Ma come un estraneo fosti respinto
Trattato male da chi bene volevi
Cercasti una loro approvazione
Così decidesti di tradire il tuo vero compagno
Un atto sciocco compisti per cieca ambizione
Dal cui esito non ricevesti alcun guadagno
Perdesti il tuo cavallo Sorriso
E con quello anche la tua vera identità
Da un sadico uomo fosti torturato e deriso
Perdendo ogni briciolo di dignità
Bieche torture ti furono inflitte
Il destino ti era avverso
Ma molte cose ancora devono essere scritte
Spetta a te diventare diverso
O, Theon ragazzo tormentato
Pagasti un costo troppo alto per un errore
E adesso tutto solo e spaventato
Cerchi con coraggio di lottare con la paura e col terrore
Ha veramente pagato tantissimo, più di molti altri. E per quanto si sia piegato, non si è (ancora) spezzato. Euron è capacissimo ad infliggere dolore, ma (per quello che viene detto finora nei libri) non ha mai dovuto sopportarlo, non con questa intensità. Theon invece si. Già questo per me basta a renderlo più affascinante come personaggio.
se il forum me lo permette finalmente, voto per theon
voto Theon Greyjoy.
Che Euron sia arrivato fin qua è già tanto. Theon è un personaggio che non mi piace, ma è al centro della storia fin dall'inizio. Euron (che mi piace ancora meno), fino ad ora e per il poco tempo che si è visto, è stato marginale.
...Calma e sangue freddo :)
Detto questo, basta flame. Siamo ormai alla fine del gioco, cerchiamo di stimolare la discussione con ragionamenti costruttivi, tattiche di gioco ancora più efficaci e campagne innovative, tutti elementi che si sono ampiamente visti e che hanno fatto onore al Death Match.
Guarda quoto il tuo messaggio perchè imho in queste cose sei stato sempre super partes :)
Il flame è partito nmila anni fa in questo CDM (credo dai tempi dell'esclusione di Tyrion) senza che nessuno si fosse preoccupato di fermarlo ..non mi importa chi lo ha iniziato , chi lo ha ripreso , chi lo finirà è stata data carta bianca per un "certo" tipo di messaggi provocatori e diffamatori nei confronti di singoli utenti , di gruppi di persone e altro ( probabilmente a qualcuno faceva comodo buttarla in gazzarra anche questa è una strategia :) ) ...apprezzo il tentativo ma una volta dato il viatico a questo tipo di cose sono infermabili e incontrollabili ...se lo condisci con un pizzico di delusione per un risultato sperato e non ottenuto o a qualche "inimicizia" particolare tra utenti neanche troppo celata se non addirittura sbandierata in pubblica piazza il risultato è questo..
Aggiungo anche che questo Topic è il posto giusto per "esaminare" il voto con equilibrio ma forse anche con un pò di faziosità ma vedere come ho scritto nel topic delle votazioni messaggi chilometrici ( non sto giudicando se giusti o sbagliati beninteso ) circa la morale e tutto il resto è il massimo della scorrettezza ( da un mio punto di vista) ..Li si deve lasciare libero il popolo di votare per accordi , per noia , per entusiasmo.. votare a favore di X perchè si o votare contro Euron perchè mi sta sul caxxo Huck :) :) ( per rendere bene l'idea non me ne voglia il mitico ) non manifesti di presunta superiorità morale o accaldate difese in risposta ..
Non avrei voluto scrivere nulla al proposito e non volevo prendere il post quotato di Sharigan ( per altro come ribadisco sempre stato corretto in un certo tipo di discorso) ma sinceramente sono abbastanza infastidito nel leggere un copione che si trascina da troppo tempo..
Le regole nel CDM credo ormai lo abbia capito pure Mace Tyrell :) non ci sono ..quindi inutile stare a polemizzare su questo e altro..parlare di terra bruciata o altro ..imho è inutile..
Sta nell'intelligenza dei vincitori di non "perculare" gli altri che sono stati sconfitti nonostante si fossero impegnati per sostenere il personaggio preferito cosi come in quella degli sconfitti di non attaccarsi a tesi "complottistiche" per la sconfitta ( non parlo delle semifinali il mio discorso va molto molto indietro) .. funziona così e non è accettabile che a seconda del risultato il CDM è una manna dal cielo o il pozzo dell'inferno ..
Ultimissima cosa ...non è mia intenzione fare flame ma proporre una "riflessione" a chi qui dentro conta ( io no sicuramente ;) )
Il CDM è bello , variegato , articolato ma siccome è molto sanguigno deve essere "moderato" bene e leggere botta e risposta tra "blu" con accuse reciproche coinvolgimento di fatti extra forum e molto personali non è un buon inizio ne una migliore continuazione...
Se ti riferisci al mio messaggio (e mi sembra abbastanza chiaro) ti rispondo immediatamente.
Ho pubblicato lì quel messaggio, perchè nei giorni precedenti, di sfuggita (perchè nel frattempo ero impegnata a tener d'occhio prevalentemente il topic dei quarti di finale contro Stannis, visto che in gara c'era Sansa) mi era capitato di leggere frammenti di una discussione tra Albert, _ladysnow, Elessar e altri. Parlo di frammenti, perchè se vai a vedere nei post precedenti, una volta che il topic dello scontro Stannis/Sansa è stato inglobato in questo, il discorso in questione si è un po' spezzettato...quindi mi è capitato di leggere solo alcuni messaggi postati qua e là. A tal proposito, avevo letto un messaggio di Elessar nel quale diceva che avrebbe preferito che il confronto tra i vari gruppi sostenitori dei vari pg, si tenesse durante i turni e non all'infuori di essi (la parte del messaggio in questione recita "e poi albe ripeto sono a favore del confronto ma in gara..fuori turno mi sembra un cercare di discreditare qualcuno che ormai hai già dato..anche perché nel frattempo già si svolge un altro turno..spero di essermi spiegato chiaramente ora."). Quindi ho scelto di esprimere il mio parere lì per questo motivo e anche perchè, parlando con sincerità, non ho proprio pensato alla possibilità di pubblicarlo nel topic generale, perchè la discussione sul match si stava tenendo lì. E' possibile che io abbia interpretato male le parole di Elessar, e in caso me ne scuso, ma questa è stata la ragione per la quale ho deciso di scrivere la mia opinione lì.
Se è stato percepito come un tentativo di influenzare il voto altrui, mi dispiace, ma la mia intenzione effettiva era semplicemente dire la mia a riguardo. E comunque, visto il risultato, mi pare che il mio post non abbia influenzato proprio nessuno...perchè evidentemente è stato preso e letto proprio per quello che era: un mio punto di vista assolutamente opinabile e controvertibile.
Per quanto riguarda il contenuto del messaggio...il mio post era proprio contro la presunta superiorità morale di cui parli anche tu...di chiunque, nessuno escluso. Nel post non ho fatto altro che ripetere che nel CDM, sempre rimanendo nei limiti del regolamento, tutto è sempre molto relativo. Non ho espresso giudizi universali, nè ho parlato ex cathedra, nè ho additato qualcuno come criminale di proporzioni cosmiche. La finalità del mio messaggio era esattamente l'opposto di tutto ciò, ma vedo che è stato interpretato diversamente e ci tengo dunque a precisare che non è così.
D'altronde tutti questi confronti/scontri sono la prova di quanto ciò che dico sia vero: quello che per te può essere corretto per me può non esserlo, e viceversa.
Ah, specifico che non voglio essere trascinata in questioni che non mi riguardano. Ho sempre parlato per me stessa, la mia è una posizione assolutamente individuale e non mi espongo, nè mai mi sono esposta per conto di gruppi e gruppetti vari (lo puntualizzo perchè qua sento sempre parlare di combriccole, gruppi et similia). Posso dire di non aver gradito particolarmente una determinata strategia di gioco, ma affermando ciò non ho intenzione di fare crociate contro nessuno...e anzi, per me la questione si può anche chiudere tranquillamente qui. Penso che in un confronto tra persone mature e tranquille, ognuno sia in grado di pensare e ragionare con la propria testa e capire che l'opinione, così come le sensazioni con le quali viene percepito un certo comportamento o il metro di giudizio col quale si considera una tattica più o meno corretta, sono sempre del singolo ed è il singolo stesso a prendersi tutte le responsabilità di quello che afferma.
Neanche io voglio alimentare flame, per me è nato come un gioco e rimane tale...non vedo il motivo di prendere ogni cosa sul personale (e parlo per tutti, non solo per i robbisti) o interpretare una semplice opinione come un attacco studiato a tavolino per chissà quale strategia sotterranea, e questo te lo dico proprio sinceramente. Spero di essere stata più chiara della prima volta :)
Theon... perché i doni di Euron sono avvelenati