Per accordi voto euron
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anche jon arryn rappresenta un eccezione solo perchè non aveva figli
i protetti e le protette hanno la stessa funzione degli ostaggi,in caso di tensioni rischiano di essere giustiziati
anche myrcella è una protetta promessa in sposa,eppure alla morte di oberyn(anche lui un ostaggio di fatto sebbene sedesse nel concilio ristretto) la preoccupazione è che le venga fatto del male,cosa che fra l'altro avviene
Che vuoi che ti dica se non ti bastano le parole dell'autore dei libri XD
La differenza c'è altrimenti Martin non lo avrebbe puntualizzato. Quando Aerys chiese la testa di Robert e di Ned, Arryn negò. Quello di Myrcella è stato un incidente diplomatico, Cersei è preoccupata della vita della figlia perché sa che c'è una mossa di Tyrion dietro e perché non si fida dei dorniani, ma essere protetti è ben diverso dall'essere ostaggi. Provate le vostre parole con i fatti dei libri
Theon è un narratore inaffidabile (come la maggior parte) è vero ma non avrebbe motivo a pensare quelle cose sugli Stark se non ci fosse un fondo di verità. Ricordatevi per quale motivo nel primo capitolo di Bran in AGOT porta Ghiaccio all'esecuzione e perché ride davanti alla testa mozzata e la calcia, non solo perché è uno str***o come pensa Jon Snow, ma è un risposta alla paura di finire in quel modo un giorno, come arriviamo a scoprire in ACOK quando finalmente conosciamo i suoi pensieri
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
comunque il fatto del prigioniero vuol dire tutto e niente
credete che quando ned e robert vennero mandati come protetti da jon arryn fosse una cosa esclusivamente benevola?
è un 'usanza per mantenere la pace come i matrimoni combinati
poi si può essere fortunati o sfortunati
se ti mandano al nord ned ti tratta bene
se ti mandano a dorne ti tagliano un orecchio
se ti mandano alle isole di ferro ti vengono i reumatismi per gli spifferi ecc......
... ma se ti mandano a Forte Terrore, dai retta a me ... comincia a correre
Io tutto questo alone di mistero che avvolge la figura di Euron, non lo vedo.
Siete davvero sicuri sia Ombra della Sera?
Non voglio neppure sapere a cosa potrebbe servirgli l'orbita vuota.
L'unico mistero del personaggio, è come possa piacere così tanto.
Altra semifinale veramente tosta per me .... Euron l'ho sempre votato Theon quasi :) :)
Detto ciò con sommo dispiacere voto Theon Greyjoy dispiacere non nel votarlo ma di non potere esprimere la stessa preferenza per Occhio di Corvo il più infame bugiardo dei Sette Regni ( per quello mi piace tanto) ..
Al centomillesimo post sulla coerenza , strategia , nuovi e vecchi apro un magnum di Moet e Chandon in frigo ..il tappo sta quasi saltando !!! :) :)
Ma che Theon abbia mille pensieri, anche incoerenti l'uno con l'altro sulla medesima questione, per me, non fa che rafforzare la caratterizzazione di questo personaggio, che mi auguro non divenga l'eroe antitetico di Euron, che mi saprebbe troppo di Iliade sinceramente.
E' anche normale che di fronte ad un personaggio come lui, ci si ritrovi con giudizi diversi e anche opposti, nel considerarlo.
Così come è normale nutrire speranze o meno su un Euron di gran rilievo per il futuro(di certo non come il santo salvatore ).
Personalmente trovo Theon un buono con le intenzioni, che puntualmente le disattende. Adesso(alla fine di ADWD), si trova in una posizione interessante, dove ci si può evolvere(ancora...), o recuperando il personaggio verso azioni più nobili, come lo sono i suoi propositi, oppure farlo cadere verso il lato oscuro, il suo lato oscuro, quello della consapevolezza di essere molto più Reek che Theon effettivamente.
Euron ha decisamente meno incidenza sui libri, ma paradossalmente è il personaggio al quale poter affidare la maggior parte delle nuove cose a venire, catalizzatore di diversi POV, e di risoluzione di tanti misteri.
Potrebbe anche non essere lui così importante, e però allora qualcuno che si ponga più o meno lì, come parallelo contraltare delLA minaccia, cioè gli Others(che adoro,,, ), dovrà pur esserci.
Ormai Martin si è lanciato a scrivere la seconda saga(parte della), con la magia e altri elementi fantasy molto più predominanti, per sua stessa ammissione, per cui, un personaggio come Euron, potrebbe affermarsi proprio in quel contesto, e guardando il tutto con un occhio(di corvo) diverso rispetto alla saga.
Per esempio, anche dovessero invalidare l'acclamazione di re, per l'assenza di Theon, nulla toglierebbe ad Euron la sua effettiva forza, e quindi non saranno(più) le scartoffie a cambiare le cose(del resto anche la storia recente da alle carte un valore molto relativo, basta vedere come siano valse le ultime volontà di Re Robert, nulla, nonostante tanto di sigillo).
Per me sarebbe un peccato veder disattese le premesse su Euron, un punto perso da Martin, che all'origine, guardando anche a Arms of the Kraken... aveva progetti di certo più precisi per il pirata nero. :)
E sarebbe un peccato anche, sempre per me eh, veder Theon come Paride... o Occhio di Falco/Legolas, tutto un lavoro egregio per portare avanti un personaggio con le sue carattersitiche, buttato via per un clichè troppo banale, e sempre a mio modo di vedere.
Secondo me dovrebbe vincere Euron, comunque
Io tutto questo alone di mistero, che avvolge la figura di Euron, non lo vedo.
Siete davvero sicuri sia Ombra della Sera?
Non voglio neppure sapere a cosa potrebbe servirgli l'orbita vuota.
L'unico mistero del personaggio, è come possa piacere così tanto.
Eh che ci vuoi fare, mica siamo tutti geniali e lungi... miranti come te
Sono un sempliciotto che misteriosamente gli piace Euron, pensa com'è strano il mondo.
Chissà quante altre stranezze dovrai non capire :)
Eccomi!
E naturalmente voto Theon!
Non c'è storia, uno dei pg capolavoro di Martin tra lui e Euron c'è un'abisso di sfaccettature!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
La piovra più giovane mette la freccia e sorpassa, sempre tallonato dal pirata.
Theon 30
Euron 29
L'idea di far fuori Tyrion e Arya, per quanto io non sia d'accordo, ha un senso: quello del "nei giochi vincono sempre loro, facciamo vincere qualcun altro".
L'idea del far fuori tutti gli altri personaggi portanti della saga, che in modi diversi sono rappresentativi dell'anima della storia, non ha alcun senso (o uno che non io non capisco). Non ho quindi capito nè apprezzato il fatto che utenti, magari al primo gioco del forum, abbiano deciso che la vittoria di un personaggio importante (che siginifica più approfondito, sfaccettato, rappresentativo, carismatico, intelligente, interessante) era una cosa da evitare.
Siccome il DM è la sfida tra centinaia di personaggi di ASOIAF e siccome una ventina sono davvero il cuore e la testa della storia, per me un DM ha più dignità quando a vincere sia uno di quelli.
Non volevo più rispondere, ma lo faccio a te perchè partecipi al gioco senza appartenere a nessun gruppetto, senza essere influenzato da qualcun altro o dallo spettegolare caratteristico dei gruppetti*.
*[di tutti i gruppetti, anche di quello dove ero io...è inutile specificare, ma meglio farlo visto che ci si attacca a tutto].
E parlo solo per me qui. Ti dico cosa pensavo io, pourparler.
Anche per me il cuore di ASOIAF sono 20 personaggi più o meno, e non pochissimi. Infatti il mio obiettivo iniziale (prima ancora che si cominciasse col primo turno del primo girone) era far fuori Tyrion e Arya (giusto o sbagliato che sia). E su questo erano d'accordo altri. Poi c'era un personaggio che più o meno stava antipatico a tutti (Ned) e che per noi sarebbe stato forte senza gli altri favoriti, quindi si è aggiunto alla lista. Infine si è aggiunto Jon perchè ci sembrava evidente il regalargli la vittoria su un piatto d'argento (se poi mi dici che era meglio regalarla a lui che ad un Robb, io ti do ragione xD). Ma tutto ciò era agli albori del CDM.
Per me (giusto o sbagliato) era l'unico modo per veder vincere uno tra: Theon, Sansa, Jaime, Stannis, Sandor, Tywin, Varys, Petyr e altri che sono tra quelli che te chiami il cuore di ASOIAF. Poi sinceramente a me di chi vince non me ne è mai importato molto, ci sono personaggi che preferisco, ma tanto continuerò a preferirli anche senza vittorie nel CDM xD
Inoltre, tranne Tyrion, gli altri sono usciti con personaggi per nulla inferiori a loro: Ned con Theon e Brienne, Arya con Theon, Jon con Jaime.
**[le sottolineature sono lì per dire che è il mio pensiero, non certo per dire che il mio pensiero è quello giusto e che voglio imporlo...specifico per non avere incomprensioni, non piace nemmeno a me farlo, ma forse serve e quindi lo faccio]
Un fine stratega mi direbbe: "Ma perchè lo dici e lo hai detto?"
Io rispondo: "Perchè non mi interessava che lo si sapesse, visto che non avevo un favorito da portare avanti."
Ma forse è uguale, non l'avrei dovuto dire comunque, l'apparenza è ciò che conta spesso. Però io preferisco dire le cose chiaramente. Tanto secondo me queste considerazioni sono quasi sempre pregresse e/o alimentate. (E parlo in generale non solo del CDM o del forum).
L'idea che dici del far fuori tutti i personaggi portanti è un'idea (attribuitaci) portata avanti da altri, probabilmente perchè (giustamente) "feriti" per l'eliminazione del proprio favorito.
L'idea mia (giusta o sbagliata che sia) era far fuori quelli che per me avrebbero vinto molto probabilmente per dare una chance a tutto il resto del cuore di ASOIAF. Poi di certo non mi sarei strappato i capelli se avesse vinto uno esterno a questo cuore (cuore che alla fine può essere visto diversamente anche da persona a persona). E di certo non credo nemmeno sia la cosa giusta, ma semplicemente quella che volevo fare.
Al centomillesimo post sulla coerenza , strategia , nuovi e vecchi apro un magnum di Moet e Chandon in frigo ..il tappo sta quasi saltando !!! :) :)
Uahahahah pardon, ma mi piace sentire il rumore del tappo che parte!! xD (se stappi offrimi un bicchiere)
Comunque cerco di non ridirlo più ora, provo a dare qualche contributo a questo turno vai :)
Voto Theon Greyjoy, l'unico Greyjoy che tollero, forse perchè non fa parte veramente della gentaglia di quelle Isole che spero affondino prima o poi (però il Lettore non mi dispiace, almeno quello),
Sempre combattuto, fondamentalmente un debole, ma fin troppo accusato per questo, a parer mio. Mi auguro che abbia modo di riscattare un po' la sua vita meschina, rendendosi utile per il ritorno dei Lupi.
Ovviamente la vile e schifosa mattanza dei poveri bambini fatti passare per Bran e Rickon è una macchia indelebile che difficilmente gli perdonerò.
Il caro Euron è arrivato molto, troppo in là...
...Calma e sangue freddo :)
Detto questo, basta flame. Siamo ormai alla fine del gioco, cerchiamo di stimolare la discussione con ragionamenti costruttivi, tattiche di gioco ancora più efficaci e campagne innovative, tutti elementi che si sono ampiamente visti e che hanno fatto onore al Death Match.
Guarda quoto il tuo messaggio perchè imho in queste cose sei stato sempre super partes :)
Il flame è partito nmila anni fa in questo CDM (credo dai tempi dell'esclusione di Tyrion) senza che nessuno si fosse preoccupato di fermarlo ..non mi importa chi lo ha iniziato , chi lo ha ripreso , chi lo finirà è stata data carta bianca per un "certo" tipo di messaggi provocatori e diffamatori nei confronti di singoli utenti , di gruppi di persone e altro ( probabilmente a qualcuno faceva comodo buttarla in gazzarra anche questa è una strategia :) ) ...apprezzo il tentativo ma una volta dato il viatico a questo tipo di cose sono infermabili e incontrollabili ...se lo condisci con un pizzico di delusione per un risultato sperato e non ottenuto o a qualche "inimicizia" particolare tra utenti neanche troppo celata se non addirittura sbandierata in pubblica piazza il risultato è questo..
Aggiungo anche che questo Topic è il posto giusto per "esaminare" il voto con equilibrio ma forse anche con un pò di faziosità ma vedere come ho scritto nel topic delle votazioni messaggi chilometrici ( non sto giudicando se giusti o sbagliati beninteso ) circa la morale e tutto il resto è il massimo della scorrettezza ( da un mio punto di vista) ..Li si deve lasciare libero il popolo di votare per accordi , per noia , per entusiasmo.. votare a favore di X perchè si o votare contro Euron perchè mi sta sul caxxo Huck :) :) ( per rendere bene l'idea non me ne voglia il mitico ) non manifesti di presunta superiorità morale o accaldate difese in risposta ..
Non avrei voluto scrivere nulla al proposito e non volevo prendere il post quotato di Sharigan ( per altro come ribadisco sempre stato corretto in un certo tipo di discorso) ma sinceramente sono abbastanza infastidito nel leggere un copione che si trascina da troppo tempo..
Le regole nel CDM credo ormai lo abbia capito pure Mace Tyrell :) non ci sono ..quindi inutile stare a polemizzare su questo e altro..parlare di terra bruciata o altro ..imho è inutile..
Sta nell'intelligenza dei vincitori di non "perculare" gli altri che sono stati sconfitti nonostante si fossero impegnati per sostenere il personaggio preferito cosi come in quella degli sconfitti di non attaccarsi a tesi "complottistiche" per la sconfitta ( non parlo delle semifinali il mio discorso va molto molto indietro) .. funziona così e non è accettabile che a seconda del risultato il CDM è una manna dal cielo o il pozzo dell'inferno ..
Ultimissima cosa ...non è mia intenzione fare flame ma proporre una "riflessione" a chi qui dentro conta ( io no sicuramente ;) )
Il CDM è bello , variegato , articolato ma siccome è molto sanguigno deve essere "moderato" bene e leggere botta e risposta tra "blu" con accuse reciproche coinvolgimento di fatti extra forum e molto personali non è un buon inizio ne una migliore continuazione...
Voto Reek Greyjoy detto Theon che fa rima con Neon "tamarro".
Voto Euron
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk