Una sfida bella combattuta dove le piovre sono avvinghiate l'una all'altra con i loro tentacoli cercando di stritolarsi a vicenda
Una danza dei calamari Kraken!
Scherzi a parte in un altro topic avevo detto che questa sfida tra zio e nipote potrebbe eventualmente accadere!
Se non si tratta di un red herring, ci sono buone probabilità che Aeron e Asha cerchino di invalidare il Kingsmoot e detronizzare Euron grazie a Theon (che poi riescano è un altro paio di maniche...)
Da una parte abbiamo il demoniaco Occhio di Corvo, campione dell'avverso Dio della Tempesta, uomo senza dio che non può sedere sul trono del mare...
Dall'altro abbiamo la letterale incarnazione del motto del Dio Abissale "Ciò che è morto non muoia mai ma risorga più forte e vigoroso", il cui nome significa divino...
Come finirà la sfida sui libri per ora lo sa solo Zio George, e anche questa sfida al DM è apertissima e appassionante! E poi si viene a dire che i Greyjoy sono noiosi, pff
Nel dubbio però votate il Greyjoy migliore...no, non quello lì con la benda, ma quello che sotto sotto (e neanche così tanto sotto) è uno starkiano come tanti di voi XD VOTATE THEON!
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Non ho quindi capito nè apprezzato il fatto che utenti, magari al primo gioco del forum, abbiano deciso che la vittoria di un personaggio importante (che siginifica più approfondito, sfaccettato, rappresentativo, carismatico, intelligente, interessante) era una cosa da evitare.
Perché scusa solo "gli old" avrebbero, nel caso, avuto diritto a fare una strategia del genere? Noi nabbi dovremmo tacere e adeguarci? Ma anche no, se permetti
Daenerys Armada
Theon
Non ho quindi capito nè apprezzato il fatto che utenti, magari al primo gioco del forum, abbiano deciso che la vittoria di un personaggio importante (che siginifica più approfondito, sfaccettato, rappresentativo, carismatico, intelligente, interessante) era una cosa da evitare.
Perché scusa solo "gli old" avrebbero, nel caso, avuto diritto a fare una strategia del genere? Noi nabbi dovremmo tacere e adeguarci? Ma anche no, se permetti
No. Il concetto era che, per me, uno che ha fatto tanti giochi sui personaggi di ASOIAF in cui arrivano avanti sempre gli stessi, sarebbe più portato a pensare cose come "che pizza, stavolta per cambiare vorrei vincesse un personaggio minore", rispetto ad uno che partecipa per la prima volta a un gioco.
Per il resto, oh Hack!, Mo uno che non si è sbattuto e azzuffato nel DM non può esprimere lo stesso la propria opinione? E perchè un'opinione (con svariati "secondo me" o simili) deve diventare un "sentenziare"?
Voto Euron, non il migliore della famiglia bensì l'unico decente della stessa.
Voto Euron perchè sono una strakiana e Theon non solo non lo è per niente ma è il nostro traditore numero 1, altro che Frey altro che Bolton, qui è stato rotto un legame molto più importante di aver spezzato il pane insieme, starkiani non votatelo se siete veri Stark! Il nord non dimentica!!
Voto Euron perchè è un cattivo puro e non un ragazzetto scemotto ed arrogante come il nipote!
Voto Euron perchè è l'unico Outsider.
Voto Euron perchè Theon è quello stupido bulletto che avevate in classe, non il migliore perchè non arrivava a fare nemmeno quello ma comunque quello che gli stava dietro e cercava di pugnalarlo alle spalle, quello che pur di prevaricarvi avrebbe fatto qualsiasi cosa, quello che alle elementari faceva finta di essere buono solo perchè non era abbastanza grosso ma, una volta cresciuto, è diventato un voltagabbana e alla prima occasione ha cercato di rubarvi la merenda.
Voto Euron perchè se lui andasse avanti nella serie il tutto sarebbe coerente, mentre se Theon magicamente diventasse astuto, coraggioso e bravo dovremmo gridare tutti all'incoerenza di Martin!
Voto Euron perchè ieri ho visto interstellar e
Theon è l'equivalente del personaggio di Matt Damon, pensa solo a se stesso, prende in giro tutta l'umanità, rischia di mandare a morire tutti consapevolmente e ..nemmeno ci riesce! Perchè è sì un cattivo, ma di quelli scadenti che non sanno nè di carne nè di pesce e, nonostante farebbe di tutto per se stesso, non riesce a combinare nulla perchè è un inetto!
premesso: questa svolta zuzzurellon-gomblottista, ovvero l'approccio al DM - ma non solo- connotato da una forte componente ludica (giochi, giochini, scommesse ovunque) e forte personalizzazione dell'utente (vedi le discussioni wtf su chi sia più onesto e meno ipocrita) non mi entusiasma particolarmente.
Robb mi pare l'espressione massima di questa tendenza, è arrivato qui solo ed esclusivamente grazie ad accordi dietro le quinte.
I due greyjoy, anche se sicuramente ne hanno beneficiato, lo hanno fatto in misura minore, così ad occhio.
Credevo che Theon avesse più possibilità di battere Robb, ma mi sto parzialmente ricredendo. Euron Greyjoy vincitore sarebbe così surreale che potrebbe calamitare i voti dei "se proprio deve vincere una mezza calzetta facciamo le cose fatte bene"
Vediamo come evolve la situazione.
Perché, sono solo i personaggi astuti, coraggiosi e bravi che vanno avanti nella serie ?
Perché, sono solo i personaggi astuti, coraggiosi e bravi che vanno avanti nella serie ?
Se è una risposta al mio post.. la risposta ovviamente è no! Ma sicuramente se devo votare qualcuno preferisco che non sia un personaggio così vile, preferisco un cattivo vero ad uno che vorrebbe ma non ne è in grado perchè privo di astuzia o coraggio o forza! Anzi nella serie vanno avanti di più i peggiori, i più meschini ma alcuni se lo meritano proprio per questo altri hanno avuto solo una fortuna sfacciata per ora!
Se non ti riferivi al mio post mi scuso per lo sproloquio invece!
Credevo che Theon avesse più possibilità di battere Robb, ma mi sto parzialmente ricredendo. Euron Greyjoy vincitore sarebbe così surreale che potrebbe calamitare i voti dei "se proprio deve vincere una mezza calzetta facciamo le cose fatte bene"
Io sono uno di quelli: in una finale Robb-Euron, voterei il pirata. Almeno sarebbe un outsider totale, con dalla sua una parte di mistero (e di speranza - che probabilmente rimarrà tale - di maggiore approfondimento e grandi imprese future).
Quoto l'ultima parte di SerBalon..più che altro se euron arrivasse in finale sarebbe già una vittoria poiché a quel punto la finale non sarebbe un menù imposto ma il trionfo del libero arbitrio..
Se è una risposta al mio post.. la risposta ovviamente è no! Ma sicuramente se devo votare qualcuno preferisco che non sia un personaggio così vile, preferisco un cattivo vero ad uno che vorrebbe ma non ne è in grado perchè privo di astuzia o coraggio o forza! Anzi nella serie vanno avanti di più i peggiori, i più meschini ma alcuni se lo meritano proprio per questo altri hanno avuto solo una fortuna sfacciata per ora!
Se non ti riferivi al mio post mi scuso per lo sproloquio invece!
Si, mi riferivo al tuo post. Però scusa, per quale motivo devono essere solo i cattivi doc ad andare avanti? Il bello di Martin è che fornisce una rappresentazione tutto sommato accurata della vita (per quanto nel contesto di un mondo immaginario, ma comunque sufficientemente vicino al nostro medioevo) e nella vita, che piaccia oppure no, ci sono anche quelli che vanno avanti non si sa bene come: fortuna, raccomandazioni, bieca capacità di sopravvivenza. Theon è perfetto, perché è l'ottima rappresentazione di ciò. Inizia in un certo modo, si sviluppa in un altro e conclude (almeno per ora) in un altro ancora. Mostra una capacità di reagire agli eventi e di mutare in loro ragione che il granitico Euron non ha (sempre per ora). Di cattivi "seri" ce ne sono nei libri, ma Theon si distingue dalla massa.
Voto ceduto per Theon
Gil Galad - Stella di radianza
Ma Theon non è un cattivo. Theon è un babbo: crede di essere il meglio di tutti, il più furbo, il più grande. Viene raggirato e poi vessato. Certo, il futuro potrebbe riservarci grandi cose, ma se è vero che il suo POV sia uno dei migliori, è anche vero che Theon non si può certo annoverare nella classe dei Cattivoni DOC.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Perfetta parità.
Euron 27
Theon 27
Ma Theon non è un cattivo. Theon è un babbo: crede di essere il meglio di tutti, il più furbo, il più grande. Viene raggirato e poi vessato. Certo, il futuro potrebbe riservarci grandi cose, ma se è vero che il suo POV sia uno dei migliori, è anche vero che Theon non si può certo annoverare nella classe dei Cattivoni DOC.
Esatto. E' un antieroe.
Uno che non brilla per coraggio, altruismo, forza d'animo, ma neppure per cattiveria. Le scelte che fa non sono per malvagità, non è un Ramsey o un Gregor.
Fa stupidaggini e compie atti moralmente criticabili, ma ha i suoi motivi di natura psicologica, di vissuto e di situazione specifica.
Sbaglia come molti di noi sbagliano, e per motivi simili: immaturità, personalità debole, complessi, mancanza di riferimenti, spinta da direzioni opposte, voglia di affermarsi, tentativo di crearsi un'identità propria, ecc. C'è chi tradisce il compagno/a o un amico/a senza nemmeno trovarsi nelle situazioni "estreme" in cui si trova Theon nè in un mondo altrettanto duro.
E' considerato cattivo, perchè ha tradito quello che i lettori considerano un proprio "amico". Così come si considera cattivo l'uomo che ha cornificato una propria amica, mentre se è invece è una nostra amica a cornificare un tizio che stava con lei, tendiamo ad essere più indulgenti.