Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
box2773
Confratello
Utente
24 messaggi
box2773
Confratello

B

Utente
24 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2014 9:08

Voto Euron Greyjoy !!!

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2014 9:10 Autore

EURON 24

THEON 20

Una sfida bella combattuta dove le piovre sono avvinghiate l'una all'altra con i loro tentacoli cercando di stritolarsi a vicenda

Z
Zack Stark
Confratello
Utente
69 messaggi
Zack Stark
Confratello

Z

Utente
69 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2014 9:13

Voto Euron Greyjoy.

Lui si che è un vero Greyjoy!

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2014 9:38

Voto Theon

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2014 9:42

Una sfida bella combattuta dove le piovre sono avvinghiate l'una all'altra con i loro tentacoli cercando di stritolarsi a vicenda

:stralol: che amorevole scena!

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2014 10:01

Una scena bellidsima.

Stamattina nel CDM si riparte con l'amore!!!

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2014 10:02

Come è stato scritto nella presentazione di questo DM, questo è un gioco kattivo ;)

E quindi c'è il diritto di fare tutto: darsi a campagne elettorali fantasmagoriche, scambiare voti, venderli chiedendo in cambio qualcos'altro, regalarli a chi ci fornisce l'insulto più bello, farsi odiare perché si batte sul tempo un avversario, vantarsi di essere più morali degli altri, votare semplicemente il personaggio preferito, elaborare complicate strategie per portarlo avanti, elaborare strategia altrettanto complicate per far fuori chi preferiamo esca presto... e anche essere incoerenti e fare un po' quel che ci pare :p

Ho detto più volte che questo era un DM tra utenti più che tra personaggi, e quindi nell'incertezza ho a volte votato in omaggio a qualcuno... ma per queste semifinali ho deciso (senza spinte) di avvalermi dell'ultima delle facoltà che ho elencato sopra, giusto per sentirmi un po' kattivo anch'io: per questo nell'altra semifinale ho votato Sansa, e anche questa volta voto il personaggio e non la persona.

Mi dispiace per hacktuhana, ma il mio voto va a Theon Greyjoy.

E
Elanor
Confratello
Utente
147 messaggi
Elanor
Confratello

E

Utente
147 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2014 10:03

Voto Theon

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2014 10:25

voto Euron

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2014 10:26

Voto Theon, l'unico personaggio che, in caso di vittoria, potrebbe dare un minimo di dignità a sto DM.

Che critica sarebbe?

Mi vorresti far intendere che erano ben altri coloro i quali dovevano vincere???

E dov'eri quando Ned Stark ha perso la testa?

Dove quando hanno pugnalato Jon Snow?

Dove quando Arya è stata uccisa proprio dal nipotastro(mio, cioè di Euron) :D?

E dove eri quando Mace Tyrell :stralol: ha ucciso Tyrion?

Potrei continuare come Gondor che chiede dov'era Rohan quando l'oscuro signore SaURON(che bell'assonanza!!!), li attaccava :D

L'idea di far fuori Tyrion e Arya, per quanto io non sia d'accordo, ha un senso: quello del "nei giochi vincono sempre loro, facciamo vincere qualcun altro".

L'idea del far fuori tutti gli altri personaggi portanti della saga, che in modi diversi sono rappresentativi dell'anima della storia, non ha alcun senso (o uno che non io non capisco). Non ho quindi capito nè apprezzato il fatto che utenti, magari al primo gioco del forum, abbiano deciso che la vittoria di un personaggio importante (che siginifica più approfondito, sfaccettato, rappresentativo, carismatico, intelligente, interessante) era una cosa da evitare.

Per come la vedo io, Theon è l'ultimo personaggio che ha una complessità/potenza tale da rappresentare il mondo martiniano.

Non lo sono di certo un ragazzetto senza POV e senza carisma che rispetto ad altri abbiamo appena intravisto (mi scuseranno i robbisti ma, nonostante tutti i loro sforzi, io continuo a non vederci niente in quel personaggio e a non capire il motivo per cui crei tanto entusiasmo - tra l'altro non mi spiego perchè dovrebbe essere più apprezzato di Jon), o un semisconosciuto, anch'egli senza POV, che compare di sfuggita in un solo libro su cinque.

Siccome il DM è la sfida tra centinaia di personaggi di ASOIAF e siccome una ventina sono davvero il cuore e la testa della storia, per me un DM ha più dignità quando a vincere sia uno di quelli.

Questo soltanto per spiegare la mia frase ed esprimere la mia personale visione. Poi lo so che è un gioco, ha le sue regole e schemi, e va bene tutto. Buon per chi si è sbattuto per far arrivare alla fine il proprio preferito.

ps: speriamo che Giorgione non capiti sul forum e si accorga del DM: se vede Robb e Euron tra i primi quattro personaggi, cancella il link a Barriera sul suo sito e ci disereda :D

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2014 10:43

No Metamorfo, se George mano lesta :stralol: vedesse apprezzato Euron, magari avrebbe finalmente quel motivo in più di passione per scrivere ancora la saga, che a giri e giretti di personaggi, tutti in evoluzione, per arrivare là dove nessuno è mai giunto prima(dove ovviamente in realtà Euron è già stato :D ), si è ritrovato ingarbugliato e avvinghiato da solo col calamaro gigante.

E quindi, comunque, la mia reazione era lecita! DOV'ERI???

Io difendevo Jon a spada tratta, assieme ai vituperati, agli esseri grotteschi, disonesti, e cose spezzate, e tu adesso vieni bello bello a sentenziare sul DM?

tieni il naso dove lo tenevi prima Metamorfo, te lo dico piano eh :D

(maledetto nipotastro... concluse Euron pensando a chi gli avevano messo contro)

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2014 10:54

...se George passasse di qui e vedesse che Robb ed Euron sono così apprezzati, probabilmente si farebbe una grossa risata e li ammazzerebbe alla prima occasione :p

Oooops, con Robb l'ha già fatto! :D (forse conosceva i nostri Robbi)

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2014 10:57

Fino a prova contraria c'è libertà di pensiero, quindi non c'è nulla da scusare, ma credo sia anche superfluo specificarlo :D più che altro vorrei capire chi ha detto che dovrebbe essere più apprezzato di Jon :ehmmm: considerando ad esempio che insieme ad Arya è forse il mio personaggio preferito! Io mi sono inserita dopo nel gioco quindi magari mi è sfuggita qualcosa :)

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2014 11:15

Un Greyjoy in finale...fa impressione! Almeno speriamo sia il meno peggio! Voto Theon Greyjoy.

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2014 11:28

Voto per Theon, perhcè mi piace di più di Euron ma anche perchè... Euron non mi piace proprio :ehmmm:

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE