[quote name="Iceandfire" post="528857"Aggiungo e lo sottolineo che ho apprezzato il clan Sansa ,la sua "eleganza" nel portare avanti la piccola lupa,esponete,parlate,qualcosa restera' proprio per le prossime volte
Ovviamente diverso e' il caso di chi appoggia altri ed ha brigato per Sansa oh yesssss :)
Vedremo cosa succedera' con Theon,spero che lo scontro sia senza esclusione di colpi,ma ben condotto e sul ben condotto lascio a tutti la libera interpretazione,fermo restando che sempre di un gioco delle parti si tratta :)
hai detto bene : eleganza .
l'eleganza manca a tanti, a me in primis, ma al team sansa proprio no. complimenti ragazze perché avete messo in gioco tutta quanta sansa nei suoi momenti migliori ;)
Ce ne erano tanti altri da mettere in evidenza oh yesssss
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sui disonesti maramaldeggianti stendo un velo.... ;)
Io stendo un velo soprattutto sull'uso di certe parole che accusano gratuitamente altri quasi di misfatti aberranti. Ciao.
Daenerys Armada
Le mie risposte in rosso
io credo che si sia potuto fare altro,
Tipo cosa?? Sono tutta orecchi
siete un gruppo non un singolo,Sansa non e' quello che si pensa abitualmente,e' pur sempre una Stark anche se cresciuta nella bambagia,credo che su questo un martellamento on passi tratti dal testo sarebbe stato interessante,mica si gioca solo per vincere subito,sono me sia chiaro
Me lo scrivi in italiano?
Circa Jon,alcune cose non mi tornavano,ed infatti ,poi,ho realizzato che c'era una precisa strategia nel farlo perdere e nel portare avanti Theon ,ci ho provato lo stesso,da sola contro un gruppo organizzato, almeno Jon ha perso ma non e' stato lasciato solo :)
GOMBLODDOOOOO... ti svelo un segreto, la stetegia è stata e sta dietro ogni singolo personaggio che ha superato gli ottavi. A parte Syrio. Syrio è stato un caso eclatante
che non tramano nell'ombra e si battono a viso aperto non fingendo di aver cambiato il loro voto peraltro promesso,per portare avanti la loro strategia pro altri
Liberi di farlo,ovvio,libera io di farlo notare ;)
Quando si fanno delle accuse, gravi come le tue, bisogna farle fondate.
Dunque mi dici le persone che promettono una cosa e ne fanno un'altra?Altrimenti perchè non tacere ed evitare figuracce?
Misfatti aberranti ?EHila' che paroloni...ma questo e' il CDM che e' stato voluto bellezza parafrasando la famosa battuta di non ricordo chi ,e ci siamo adeguate,manco ll'adeguamento non ISTAT va bene?
Sui disonesti maramaldeggianti stendo un velo.... ;)
Io stendo un velo soprattutto sull'uso di certe parole che accusano gratuitamente altri quasi di misfatti aberranti. Ciao.
Perbacco!
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
lady willa, forse si riferiva a chi ha fatto fuori i big, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
comunque grazie iceandfire , mi mancava la lezione di moralismo giornaliera, stasera piangeró qui sulla pagina del dm esclamato "me tapina!"
non c'è bisogno del prego. so che l'hai fatto col cuore
Che i robbisti siano stati fino ad ora i più bravi con le campagne pro-pg io l'ho sempre riconosciuto ed infatti anche in questa occasione non si sono smentiti
Tuttavia penso che i voti raccolti fossero già abbastanza per garantire a Robb il passaggio del turno...e con questo ovviamente non voglio levare ai robbisti il merito di aver messo su una propaganda curata nei minimi dettagli!
Quanto alla mia bella Sansa...lei è l'ultima donna a lasciare il campo di battaglia, e già questo è per me un piccolo motivo di orgoglio :)
Chiude la gara con un discreto numero di voti rispetto alle aspettative e soprattutto contro un avversario molto forte. Perciò, l'unica cosa che posso fare è regalarle un'ultima dedica.
Riprendo una citazione che è già stata pubblicata da Emma Snow nelle pagine precedenti, perchè in generale mi piace tutto il capitolo dal quale è tratta. Molto spesso si sente dire che Sansa non è una vera Stark e che non si è mai sentita veramente tale. Penso che questo capitolo sia la prova, scritta nero su bianco, che tutte queste accuse non corrispondo a realtà.
Il candore della neve che fa da cornice a questo flusso di ricordi, la profonda nostalgia e l'amara rassegnazione con le quali Sansa sembra ormai convivere...ogni cosa di questo capitolo mi ha "stregato" fin dalla prima lettura. La malinconia e l'apparente fragilità di Sansa le permettono di ricostruire nella sua mente con incredibile sensibilità un onirico ritorno a Grande Inverno...e tutto il suo essere Stark riaffiora con netta chiarezza tra le tra le pagine di questo capitolo, a mio parere uno dei più belli che lo zio George potesse regalare agli amanti della forte, incantevole lady di Grande Inverno.
Dunque, mi affido un'altra volta alle parole dello zio per tessere le lodi del nostro little bird :)
"Raccolse una manciata di neve e la strinse tra le dita. La neve, umida e pesante, si compresse con facilità. Sansa si mise a fare palle di neve, compattandole fino a quando non furono rotonde, bianche, perfette. Ricordò un mattino di un'altra neve d'estate, a Grande Inverno, quando Arya e Bran le avevano teso un agguato mentre lei usciva dal castello. Sua sorella e suo fratello si erano muniti di una dozzina di palle di neve a testa, lei invece non ne aveva nessuna. Bran, il piccolo scalatore, si era appostato sul tetto del ponte coperto, fuori dalla sua portata. Sansa però aveva inseguito Arya dentro le stalle e attorno alle cucine, l'aveva inseguita fino a quando tutte e due si ritrovarono senza fiato. Sansa sarebbe anche riuscita a prenderla se non fosse scivolata su una lastra di ghiaccio. Arya era tornata indietro per vedere se si era fatta male. E quando Sansa le aveva detto di no, Arya l'aveva colpita in viso con un'altra palla di neve. Sansa l'aveva afferrata per una gamba, trascinandola a terra e riempiendole i capelli di neve, fino a quando Jory Cassel, ridendo, era accorso a separarle. "Che cosa mi illudo di poter fare con queste palle di neve?" Si fermò a guardare il suo piccolo, triste arsenale. "Non c'è nessuno a cui tirarle." Aprì le dita, lasciando cadere quella che stava ancora facendo. "Però potrei fare un pupazzo di neve. Oppure..." Mise due palle di neve l'una nell'altra, ne aggiunse una terza, poi ammassò altra neve e lavorò il tutto fino a fargli assumere una forma cilindrica. Quindi si rialzò, e con la punta del mignolo scavò i fori delle finestre. I merli sulla sommità furono un po' più difficili, ma una volta completati, Sansa aveva costruito una torre. "Adesso però ci vogliono delle mura" pensò. "E tutto un castello." Si rimise all'opera. La neve continuò a cadere e il castello continuò a crescere. Due cerchie di mura s'innalzavano fino alla caviglia, quella interna più alta di quella esterna. Torri e torrette, manieri e scale, le cucine rotonde, l'armeria quadrata, le stalle lungo le mura occidentali. All'inizio, era stato solo un castello senza nome, ma in breve Sansa si rese conto di stare costruendo Grande Inverno. Sotto la neve, trovò arbusti e rami caduti. Li spezzò, tramutandoli in alberi per il parco degli dèi. Per le lapidi nel terreno delle sepolture si servì di frammenti di corteccia. In breve, si ritrovò con i guanti e gli stivali ricoperti da una crosta bianca, le mani che le bruciavano, i piedi inzuppati e gelidi. Ma non le importava. L'unica cosa che contava in quel momento era il castello."
[...] "Sono più forte tra le mura di Grande Inverno."
Un altro breve passo che volevo condividere con voi, riguarda una riflessione che in poche righe evidenzia il percorso di maturazione e crescita compiuto da Sansa. Il pensiero che rivolge a Jon Snow, quando è ormai costretta a vivere sotto mentite spoglie, col nome di Alayne Stone. La sua nuova condizione, le difficoltà che ha dovuto superare, la corazza che ha dovuto costruire attorno a sè le consentono ormai di vedere il mondo con occhi diversi: occhi attenti, disincantati e privi dell'ingenua superficialità di un tempo.
"Erano secoli che non pensava più a Jon. Era solo un fratello bastardo, eppure...dopo la morte di Robb e Bran e Rickon, Jon Snow era l'unico fratello che le restava. "Ora sono una bastarda anch'io, proprio come lui. Sarebbe così bello rivederlo." Ma naturalmente non sarebbe mai potuto accadere."
Per concludere, da brava B(imbo)M(inkia) pubblico anche un video in onore di Sansa ;)
Ho scelto questo perchè è menzionato anche Robb e mi sembrava adatto al match in questione :)
Le mie risposte in rosso
io credo che si sia potuto fare altro,
Tipo cosa?? Sono tutta orecchi
siete un gruppo non un singolo,Sansa non e' quello che si pensa abitualmente,e' pur sempre una Stark anche se cresciuta nella bambagia,credo che su questo un martellamento on passi tratti dal testo sarebbe stato interessante,mica si gioca solo per vincere subito,sono me sia chiaro
Me lo scrivi in italiano?
Circa Jon,alcune cose non mi tornavano,ed infatti ,poi,ho realizzato che c'era una precisa strategia nel farlo perdere e nel portare avanti Theon ,ci ho provato lo stesso,da sola contro un gruppo organizzato, almeno Jon ha perso ma non e' stato lasciato solo :)
GOMBLODDOOOOO... ti svelo un segreto, la stetegia è stata e sta dietro ogni singolo personaggio che ha superato gli ottavi. A parte Syrio. Syrio è stato un caso eclatante
che non tramano nell'ombra e si battono a viso aperto non fingendo di aver cambiato il loro voto peraltro promesso,per portare avanti la loro strategia pro altri
Liberi di farlo,ovvio,libera io di farlo notare ;)Quando si fanno delle accuse, gravi come le tue, bisogna farle fondate.
Dunque mi dici le persone che promettono una cosa e ne fanno un'altra?
Altrimenti perchè non tacere ed evitare figuracce?
Hai memoria corta,e' stato detto che qualcuno ha cambiato voto ( in modo strumentale) e c'è pure un messaggio qui in cui si dice chiaramente di voti promessi e non dati
Trovateli i messaggi a parte che non capisco tutto questo scandalo,e' un gioco questo in cui tutto e' consentito,TUTTO e allora....
;
Bhe Jon proprio solo non era. Dimentichi il famigerato gruppo dei Jonnisti che hanno lottato per lui fino all'ultimo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ma io che ho il quore con la q tenero piangero' di piùlady willa, forse si riferiva a chi ha fatto fuori i big, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
comunque grazie iceandfire , mi mancava la lezione di moralismo giornaliera, stasera piangeró qui sulla pagina del dm esclamato "me tapina!"
non c'è bisogno del prego. so che l'hai fatto col cuore
Mi disidraterò ecco per il troppo pianto
;
Per Sansa io sono stata contattata solo ultimamente, se qualcuno me l'avesse chiesto prima avrei votato per lei da quando ho iniziato a regalare i voti (cioè quando è "caduto Ned, perciò un bel po' di tempo fa
Forse ti è sfuggito tra tante pagine, ma te lo riassumo qua.
Le nostre richieste sono partite da mercoledì alle 22. Una scelta fatta per chiedere voti a sorteggio ottenuto. I "robbi" (non infrangendo regole sia chiarissimo) hanno iniziato di sicuro dalla loro vittoria contro Jaime. Ben 10 giorni prima. Mi sembra pacifico che ci siamo trovate terreno bruciato. A prescindere da video o foto, molte di noi hanno una vita decisamente impegnativa al di fuori del forum e per me fare già l'immagine che portiamo in firma è significato togliere tempo ad altro ( ma l'ho fatto volentieri).
Trovo davvero assurdo dovermi giustificare per la campagna che abbiamo sotenuto (in prima fila Fiacca sin dal primo giorno).
Hai ragione,dimenticavo,comunque e' andata ;)
Bhe Jon proprio solo non era. Dimentichi il famigerato gruppo dei Jonnisti che hanno lottato per lui fino all'ultimo.
;
Bellezza? Senti prenditi poca confidenza guarda
E quella battuta non fa ridere, ma non mi stupisco...
Daenerys Armada
Brava,complimentiChe i robbisti siano stati fino ad ora i più bravi con le campagne pro-pg io l'ho sempre riconosciuto ed infatti anche in questa occasione non si sono smentiti
Tuttavia penso che i voti raccolti fossero già abbastanza per garantire a Robb il passaggio del turno...e con questo ovviamente non voglio levare ai robbisti il merito di aver messo su una propaganda curata nei minimi dettagli!
Quanto alla mia bella Sansa...lei è l'ultima donna a lasciare il campo di battaglia, e già questo è per me un piccolo motivo di orgoglio :)
Chiude la gara con un discreto numero di voti rispetto alle aspettative e soprattutto contro un avversario molto forte. Perciò, l'unica cosa che posso fare è regalarle un'ultima dedica.
Riprendo una citazione che è già stata pubblicata da Emma Snow nelle pagine precedenti, perchè in generale mi piace tutto il capitolo dal quale è tratta. Molto spesso si sente dire che Sansa non è una vera Stark e che non si è mai sentita veramente tale. Penso che questo capitolo sia la prova, scritta nero su bianco, che tutte queste accuse non corrispondo a realtà.
Il candore della neve che fa da cornice a questo flusso di ricordi, la profonda nostalgia e l'amara rassegnazione con le quali Sansa sembra ormai convivere...ogni cosa di questo capitolo mi ha "stregato" fin dalla prima lettura. La malinconia e l'apparente fragilità di Sansa le permettono di ricostruire nella sua mente con incredibile sensibilità un onirico ritorno a Grande Inverno...e tutto il suo essere Stark riaffora con netta chiarezza tra le tra le pagine di questo capitolo, a mio parere uno dei più belli che lo zio George potesse regalare agli amanti della forte, incantevole lady di Grande Inverno.
Dunque, mi affido un'altra volta alle parole dello zio per tessere le lodi del nostro little bird :)"Raccolse una manciata di neve e la strinse tra le dita. La neve, umida e pesante, si compresse con facilità. Sansa si mise a fare palle di neve, compattandole fino a quando non furono rotonde, bianche, perfette. Ricordò un mattino di un'altra neve d'estate, a Grande Inverno, quando Arya e Bran le avevano teso un agguato mentre lei usciva dal castello. Sua sorella e suo fratello si erano muniti di una dozzina di palle di neve a testa, lei invece non ne aveva nessuna. Bran, il piccolo scalatore, si era appostato sul tetto del ponte coperto, fuori dalla sua portata. Sansa però aveva inseguito Arya dentro le stalle e attorno alle cucine, l'aveva inseguita fino a quando tutte e due si ritrovarono senza fiato. Sansa sarebbe anche riuscita a prenderla se non fosse scivolata su una lastra di ghiaccio. Arya era tornata indietro per vedere se si era fatta male. E quando Sansa le aveva detto di no, Arya l'aveva colpita in viso con un'altra palla di neve. Sansa l'aveva afferrata per una gamba, trascinandola a terra e riempiendole i capelli di neve, fino a quando Jory Cassel, ridendo, era accorso a separarle. "Che cosa mi illudo di poter fare con queste palle di neve?" Si fermò a guardare il suo piccolo, triste arsenale. "Non c'è nessuno a cui tirarle." Aprì le dita, lasciando cadere quella che stava ancora facendo. "Però potrei fare un pupazzo di neve. Oppure..." Mise due palle di neve l'una nell'altra, ne aggiunse una terza, poi ammassò altra neve e lavorò il tutto fino a fargli assumere una forma cilindrica. Quindi si rialzò, e con la punta del mignolo scavò i fori delle finestre. I merli sulla sommità furono un po' più difficili, ma una volta completati, Sansa aveva costruito una torre. "Adesso però ci vogliono delle mura" pensò. "E tutto un castello." Si rimise all'opera. La neve continuò a cadere e il castello continuò a crescere. Due cerchie di mura s'innalzavano fino alla caviglia, quella interna più alta di quella esterna. Torri e torrette, manieri e scale, le cucine rotonde, l'armeria quadrata, le stalle lungo le mura occidentali. All'inizio, era stato solo un castello senza nome, ma in breve Sansa si rese conto di stare costruendo Grande Inverno. Sotto la neve, trovò arbusti e rami caduti. Li spezzò, tramutandoli in alberi per il parco degli dèi. Per le lapidi nel terreno delle sepolture si servì di frammenti di corteccia. In breve, si ritrovò con i guanti e gli stivali ricoperti da una crosta bianca, le mani che le bruciavano, i piedi inzuppati e gelidi. Ma non le importava. L'unica cosa che contava in quel momento era il castello."
[...] "Sono più forte tra le mura di Grande Inverno."
Un altro breve passo che volevo condividere con voi, riguarda una riflessione che in poche righe evidenzia il percorso di maturazione e crescita compiuto da Sansa. Il pensiero che rivolge a Jon Snow, quando è ormai costretta a vivere sotto mentite spoglie, col nome di Alayne Stone. La sua nuova condizione, le difficoltà che ha dovuto superare, la corazza che ha dovuto costruire attorno a sè le consentono ormai di vedere il mondo con occhi diversi: occhi attenti, disincantati e privi dell'ingenua superficialità di un tempo."Erano secoli che non pensava più a Jon. Era solo un fratello bastardo, eppure...dopo la morte di Robb e Bran e Rickon, Jon Snow era l'unico fratello che le restava. "Ora sono una bastarda anch'io, proprio come lui. Sarebbe così bello rivederlo." Ma naturalmente non sarebbe mai potuto accadere."
Per concludere, da brava B(imbo)M(minkia) pubblico anche un video in onore di Sansa ;)
Ho scelto questo perchè è menzionato anche Robb e mi sembrava adatto al match in questione :)
Spero di aver trasmesso un po' della mia passione per Sansa...il personaggio che, più di ogni altro, mi ha sempre ricordato il minerale dalla struttura più dura che si conosca in natura, il diamante: una donna bellissima e apparentemente fragile, che nasconde in sè una granitica solidità e una forza inaspettate. Chiudo quindi con una citazione tratta dal film Into The Wild...
"La fragilità del cristallo non è una debolezza, ma una raffinatezza."
Naturalmente voto SANSA STARK
...con la speranza di rivederla il prima possibile (dai zio, daiii) nei nuovi capitoli di TWOW!
Per gli sconfitti appuntamento alla locanda dell'uomo inginocchiato per il dolcetto di consolazione! ;)
Il post e' molto bello :) e Sansa se lo merita tutto
;
Ho votato Robb, e ritengo il gruppo dei Robbi da me chiamato UltraRobbi , sia davvero super organizzato e forte, meritevole di arrivare fino alla fine.
Però è giusto dare il tributo al gruppo che in questa occasione esce sconfitto.
Sinceramente in altre occasioni mi sarei potuto trovare anche a votare per la Sansa, dopotutto come personaggio la preferisco al fratello :)
Ma il DM è questo, è il secondo a cui partecipo, con gran divertimento, ma anche, scusate lo sfogo, con una gran rottura di c... per dover assistere e leggere accuse completamente fuori da ogni logica, e soprattutto, così veementi da far perdere la trebisonda seimila volte. Io poi la perdo anche molto facilmente... vabbeh, torniamo a noi...
Dicevo, avrei potuto votare anche Sansa, e mi spiace per non essermi ritrovato a farlo.
Per questo motivo, il mio applauso, gigante, va a chi si è battuto per Sansa, e l'ha portata a giocarsi la finale e anche la vittoria fino a qui!
mancano ancora tre ora, sembrerebbe che i giochi siano fatti, e aspettiamo.
Sarebbe il caso di farlo onorando vincitori e vinti.
Non e' una battuta comica,e' la citazione da un grande film giallo......Bellezza? Senti prenditi poca confidenza guarda
E quella battuta non fa ridere, ma non mi stupisco...
;