Ultima considerazione su Sansa contro tutti
Quello che cerco di dire, è che quando leggo Asoiaf, mi aspetto di vedere tanti personaggi fare questo e quello, a volte aspetto pure troppo...(Dany...), e quindi naturale che normalmente ciò deve essere congruo grazie al famoso stacco dalla realtà, altrimenti ciao, niente di quel che scrive Martin è verosimile, lo diventa, dopo quel passo/stacco, che però ha una bella e giusta regola, lo fai una sola volta, poi basta, nel contesto tutto deve rimanere congruo e spiegabile logicamente comunque.
Martin ha rischiato, ma ha fatto un ottimo lavoro, adesso sarà difficile con elementi molto più fantastici propri del classico fantasy.
In tutto ciò, io mi ritrovo a leggere le gesta di Sansa Stark... e che ha fatto di così speciale? :)
Eppure è lì, in una posizione apertissima, ripeto, dove tutto può fare e non fare, diventare o meno.
Ecco cosa intendo, è sveglia, agisce ed ha aiuti(come detto), ma è... normale(lei). Gli altri mi sembrano normali o quasi solo all'interno della storia di Martin, e parlo solo dei teenager :)
Applausi per TWod :) . In realtà capisco anche il ragionamento di lady snow ma non l'agire in funzione del mancato raggiungimento del fine. Se volevate portare quei 4 per i motivi da te esposti in semifinale niente da ridire, ma così non è stato e quindi bisogna accettarlo..e invece puntualmente si riaccende la polemica sull'inutile Robb e l'immeritevole Euron che hanno tolto il posto a Jaime etc...con discussioni che proseguono per giorni dopo i loro turni ormai conclusi.
E' un peccato perché noi siamo stati sportivi e non abbiamo menzionato Jaime una sola volta dopo la conclusione del turno, neanche Theon e così sarà anche per sansa..
Il confronto per come la vediamo noi avviene solo in campagna elettorale e cioè durante il turno.
Comunque ogni gruppo ha il suo modo di fare..sono sicuro che gli utenti neutri voteranno secondo i propri criteri che sia per caratterizzazione-evoluzione, simpatia per casata, semplice vendetta o in base alle risate che si faranno a causa delle campagne :)
Ora però dobbiamo parlare di Stannis, prima che il Garante ci salti addosso.
Siamo alle ultime ore di voto... Niente da dire sul re di diritto, sul suo entourage?
@Aeron Plain: hai ragione da vendere! Enzo Ferrari diceva una cosa tipo: "non sono particolarmente bravo a fare le cose, ma so scegliere bene le persone". Ecco, secondo me, questa non è una virtù da poco (detto tra noi, non è che Ferrari mi sia mai sembrato proprio uno umile ;) )
Io su Stannis non dico niente, ma c'è anche la par condicio a queste votazioni???
Ammappete!!!
Non è mai stato un Sansa contro tutti... Nessuno ha mai detto che Sansa sia la più stupida di tutti! )Anche se a parer comune non è proprio la furbizia in persona.)
Come vediamo dai voti e dai numerosi sostenitori è amata da molti !
In base alle nostre simpatie, che siano razionali o più "a pelle" ognuno di noi giustifica o critica le azioni dei personaggi.
Se Sansa ad esempio non mi sta simpatica, vedrò sempre in occhio negativo le sue scelte ... Viceversa se mi piace un altro personaggio tenderò automaticamente a giustificare le sue scelte in ogni caso. (in questo caso si giustifica Sansa ricorrendo all'educazione e alla giovine età)
Ieri ho speso un po' di parole pesanti per Sansa, ma ovvia, quando bisogna votare tra due persone si cerca sempre un po' di screditare un po' l'altro no??
Nessun odio per lei,
Solo un po' di insofferenza ogni tanto nei suoi capitoli..
Voto Sansa, uno dei miei personaggi preferiti, uno dei pov più interessanti e belli dell'intera saga, e uno dei pochi personaggi in costante evoluzione
Non è mai stato un Sansa contro tutti... Nessuno ha mai detto che Sansa sia la più stupida di tutti! )Anche se a parer comune non è proprio la furbizia in persona.)
Come vediamo dai voti e dai numerosi sostenitori è amata da molti !
In base alle nostre simpatie, che siano razionali o più "a pelle" ognuno di noi giustifica o critica le azioni dei personaggi.
Se Sansa ad esempio non mi sta simpatica, vedrò sempre in occhio negativo le sue scelte ... Viceversa se mi piace un altro personaggio tenderò automaticamente a giustificare le sue scelte in ogni caso. (in questo caso si giustifica Sansa ricorrendo all'educazione e alla giovine età)
Ieri ho speso un po' di parole pesanti per Sansa, ma ovvia, quando bisogna votare tra due persone si cerca sempre un po' di screditare un po' l'altro no??
Nessun odio per lei,
Solo un po' di insofferenza ogni tanto nei suoi capitoli..
Ah, nemmeno lo sapevo che eri tu l'artefice dell'ennesima questione Sansa!!!
Quasi quasi ti amm... solo per questo (scherzo eh!!! Sia chiaro, nemmeno ti conosco, scusa se mi permetto anzi).
adesso si parlerà di Stannis, è il momento per elogiarlo
per me Stannis, digrigna i denti in modo che altri si sognano!
Stannis merita di vincere giá solo per il fatto che ha sopportato Selyse finora!
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Ahahah!!
Sono un po' figlio dell'estate lo so, ho cominciato a leggere la saga solo nel 2011 , voi avrete fatto e rifatto tutte queste discussioni mille volte nell'attesa dei volumi nuovi
Però mi pare che siano comunque molto utili, perchè ci permettono di capire meglio tutti i personaggi meglio, capendo tutti i punti di vista dei lettori!!
Piccolissimo off-topic a proposito di attesa.. Ieri ho finito la saga di Twin Peaks del 1990-1991 e
finisce con la frase di Laura Palmer.. "ci rivedremo tra 25 anni agente Cooper", ed effettivamente nel 2016 esce la terza serie!!! povero chi ha visto la saga a suo tempo! Servono spiegazioniiiiiiii!!!
Ora però dobbiamo parlare di Stannis, prima che il Garante ci salti addosso.
Siamo alle ultime ore di voto... Niente da dire sul re di diritto, sul suo entourage?
Ecco Maya, brava!
Per fortuna ci sei tu a riportare le cose in carreggiata e ricordare ancora l'esistenza in gara di Stannistuccio mio
Non ho ancora votato!!! Scusami Stannis, tesoro caro, dopo Petyr mi tocca votare di nuovo contro uno dei miei top3. Ma Sansa deve regnare, punto xD
Voto Sansa perché è una Stark !!
Ragazzina inteligente (anche se non sembra) che si fida spesso delle persone sbagliate e passa mesi da incubo tra le grinfie dei Lannister che la considerano stupida (cersei e joffrey: ragazzino crudele e stupido ) e solo il folletto la tratta bene ed è aiutata da Ditocorto solo perché gli ricorda la madre da giovan e per i suoi progetti a lungo termine (riportare gli stark sul regno del nord come minimo)!!
Stannis può avere le sue buone ragioni per proclamarsi Re ma è fanatico e rigido nelle sue idee e sbaglia ad affidarsi alla regina rossa e si sente vittima del fratello maggiore che non lo considera e del fratello minore che è molto più apprezzato dalla gente !!!
stannis non è che si sente vittima,lo è
semplicemente sottostimato dal fratello maggiore
robert è re solo perchè stannis ha bloccato 40000 tyrell per piu di un anno a capo tempesta,e robert che fa,da capo tempesta ad un bambino,renly
robert ha una motivazione ma non la spiega a stannis,ovvero che solo un grande comandante come stannis avrebbe potuto amministrare al meglio roccia del drago,noto stato lealista dei targaryen
durante la ribellione di balon greyjoy è stannis a distruggere la flotta di ferro,ohhhhh LA FLOTTA DI FERRO mica niente,ha sconfitto e trapassato in due la nave ammiraglia di victarion,infatti il personaggio di victarion da quel momento assume tratti pericolosamente stannistici che lo porteranno molti anni dopo ad andare ad aiutare daenerys come ribellione verso il suo fratello maggiore euron,che invece la vorrebbe per se.
e robert che fa,alla morte di jon arryn se ne va al nord a chiamare eddard stark come primo cavaliere quando ha il piu efficiente dei fratelli e dei comandanti di tutto il continente ed oltre
stannis avrebbe chiuso la pratica lannister in 5 nanosecondi facendo di margeory tyrell la nuova regina in sposa a robert
e come dimenticare che è l'unico a sposare una donna brutta in tutto il continente
e che al matrimonio nel talamo nuziale trovò robert ubriachissimo che faceva le capriole con la futura madre di edric storm.
vogliamo parlare del fatto che vide i genitori morire mentre tornavano da un viaggio in cui oltre ad altri impegni cercavano giullari e bardi per far ridere il piccolo stannis
insomma,non liquidiamolo facilmente
questo è il generale piu bravo della storia ,boooooom,dei 7 regni
e lo dimostrera:
facendo affogare nel lago ghiacciato le truppe frey e bolton
se passa sansa va bene lo stesso ,ma quest'uomo merita sostegno
altro che robb stark che senza aver un POV ha conquistato i lettori,allora stannis che ha fatto
Applausi per TWod :) . In realtà capisco anche il ragionamento di lady snow ma non l'agire in funzione del mancato raggiungimento del fine. Se volevate portare quei 4 per i motivi da te esposti in semifinale niente da ridire, ma così non è stato e quindi bisogna accettarlo..e invece puntualmente si riaccende la polemica sull'inutile Robb e l'immeritevole Euron che hanno tolto il posto a Jaime etc...con discussioni che proseguono per giorni dopo i loro turni ormai conclusi.
E' un peccato perché noi siamo stati sportivi e non abbiamo menzionato Jaime una sola volta dopo la conclusione del turno, neanche Theon e così sarà anche per sansa..
Il confronto per come la vediamo noi avviene solo in campagna elettorale e cioè durante il turno.
Comunque ogni gruppo ha il suo modo di fare..sono sicuro che gli utenti neutri voteranno secondo i propri criteri che sia per caratterizzazione-evoluzione, simpatia per casata, semplice vendetta o in base alle risate che si faranno a causa delle campagne :)
Oh, finalmente un po' ci siamo capiti
Per quanto riguarda la sportività... l'unico atteggiamento nel DM che reputerei poco sportivo sarebbe quello di comprare voti per un personaggio che ha avuto la fortuna di capitare nel primo/secondo turno mentre si stanno ancora svolgendo i turni di quel girone... il resto è tutto lecito :)
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Il CDM serve per confrontarsi sui personaggi, se si toglie anche il confronto resta un vuoto gioco di strategia...invece questa è solo una piccola parte del CDM!!
Non confrontarsi renderebbe il tutto di una noia mortale IMHO...magari ci fossero state molte più discussioni, io ne sarei stato felicissimo xD
Non c'è sportività o non sportività, non ci sono i giusti e gli ingiusti, non ci sono onesti e disonesti...c'è un gioco con delle regole chiare e messe per iscritto, entro le quali ognuno può muoversi come crede e preferisce!!
Uno può comprare, fare campagna, e tutto quello che vuole, ma senza un po' di sano confronto che resterebbe??
La velocità con cui contattare un utente per ottenere un voto? L'abilità nel fare un post bello/divertente sul proprio candidato?
Si, sono cose che contano in questo gioco senza dubbio, ma IMHO il confronto è la parte più interessante.
E il confronto non è un litigio, perchè qui ogni cosa detta contro un personaggio sembra quasi sia un attacco personale a volte (anche se tutti negheranno ciò)
Poi si travisano sempre le parole...io ho visto alcuni parlare male di Robb di Euron di Theon e di Sansa (più dei due Greyjoy probabilmente), ma parlano male dei personaggi mica del loro cammino nel gioco!!
Esempio: se vince Euron complimenti a hacktuhana, ma per me il personaggio Euron resta quello che è...pessimo
Poi ovvio che si parla di Jaime-Jon, di Robb-Jaime, di Arya-Theon, di Tyrion-Mace...di che si deve parlare dello scoppiettante girone Pod-Drogo-Loras-Hyle?
Per quanto riguarda la sportività... l'unico atteggiamento nel DM che reputerei poco sportivo sarebbe quello di comprare voti per un personaggio che ha avuto la fortuna di capitare nel primo/secondo turno mentre si stanno ancora svolgendo i turni di quel girone... il resto è tutto lecito :)
Tornando alla antisportività io la vedo uguale, come ben sa _ladysnow xD
Anzi per me sono due le cose antisportive: (ma per me, a livello di gioco tutto è permesso)
- non rispettare la parola data, e qui mi pare chiaro il perchè
- comprare per turni futuri non ancora iniziati, per quello che ha già detto lei