Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 25 novembre 2014 20:48

Capito :)

Penso sia anche difficile in certi frangenti spiegarsi e recepire al meglio.

Non insisto, mi sembra giusto.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 25 novembre 2014 20:51

Beh direi che anche la Sansina so aggiunge al gruppo dei fantastici quattro, che così è perfetto, una sola donna, anche abbastanza invisibile pare :D

Stark - Greyjoy 2 a 2 :)

E onore a tutti gli eliminati, per ultimo, mi pare ormai, Stannis

(si sentiva un digrignare di denti per tutto l'ambiente circostante... e oltre ancora...)

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 25 novembre 2014 20:58

Voto per

SANSA

Ovviamente :D

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 25 novembre 2014 21:07

Prevedibilmente voto per Sansa :D

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 25 novembre 2014 21:10

Rispondo in rosso. Anche se ad alcune cose ho già risposto.

Non c'è sportività o non sportività, non ci sono i giusti e gli ingiusti, non ci sono onesti e disonesti...c'è un gioco con delle regole chiare e messe per iscritto, entro le quali ognuno può muoversi come crede e preferisce!!

E questo chi lo decide? Mi auguro che tu non abbia la pretesa, né la presunzione di decidere per altri cosa è onesto o disonesto, sportivo o non sportivo. FInché si parla di lecito, posso ancroa ancora capire, ma per il resto non puoi certo inculcare ad alcuno la tua idea di gioco. Sarebbe oltremodo arrogante peraltro.
Non ho nessuna pretesa e lo sai bene, mi sembra molto strano solo che lo pensi. Dicevo quelle cose in senso oggettivo, perchè sono cose semplicemente soggettive che variano da persona a persona. Non è la mia idea di gioco, ci sono semplicemente delle regole che non vietano determinate cose. E sono state scritte chiaramente all'inizio del gioco da AryaSnow. E nessuno è obbligato a partecipare che io sappia. :scrib:
Per buona misura ti dico anche che io trovo molti comportamenti disonesti al di là della liceità del gioco. Per fare qualche esempio a mio personalissimo giudizio è molto disonesto dire a una persona che la vuoi aiutare mentre le stai tagliando le gambe sotto i piedi offrendo aiuto immenso ad altri. E' molto disonesto spacciarsi per gente che non si piega a tattiche di gioco da strozzini (1 voto per 8, o per 2 o per 3.. o per 4) e poi farlo spudoratamente. E' molto disonesto fare l'esegesi di un personaggio e poi distruggerlo perché di colpo diventa "preoccupante" nel gioco. E' ancora disonesto (per me, sia chiaro), che si finga di non vedere dei messaggi ricevuti o si finga di non poterne spedire per non rispettare un accordo precedente. E' disonesto connettersi anonimamente al forum per dichiarare di non aver ricevuto alcun messaggio dopo aver votato quello che si voleva. Ed è disonesto fingere di voler vendere quando lo si è già fatto. Ovviamente è il mio concetto di onestà e spero che nessuno abbia nulla a che ridire rispetto a quel che io ritengo onesto o no. Io non discuto sul gioco, non mi importa di farlo. Ha le sue regole, piacevoli o meno, condivisibili o no, alla fine ognuno è libero se aderirvi, ignorarle o cavalcarle con contrappasso. E' mero gioco. Io discuto quel che implica a livello personale.
Anch'io per esempio penso sia poco sportivo non rispettare i debiti di gioco. E sì, concordo anche sulla ricerca dei voti prima che parta il turno o prima ancora che siano pubblicati gli esiti delle estrazioni. Penso anche che sia poco sportivo giocare ed essere l'arbitro giudicando gli altri, ma questa da sempre è solo la mia idea.
Tutte cose soggettive infatti.
Quel che invece poco gradisco è la morale sottesa in alcuni post per cui, l'idea di noia vada a coprire in maniera furbamente sorniona, l'idea lo sviluppo di un DM che non rientri nel gusto di qualcuno che quindi si è riservato il diritto/dovere di cambiare le cose. Ecco, quello mi piace meno.
A leggere alcuni post di chi si è espresso in precedenza, direi che l'unico vincitore degno a questo punto dovrebbe proprio essere Euron, perché è per quanto mi riguarda il vero outsider. Che Theon (mio unico vincitore possibile tra i presenti) di colpo smetta di essere "vip" perché piace a chi vuole togliere la noia dal gioco, diventa la barzelletta del secolo. Che ancora Robb sia paragonato a Mace Tyrell, diventa la comicità che nemmeno Colorado sa darti. Beninteso che a me Robb non piace particolarmente, quindi mi lascia abbastanza indifferente, ma sicuramente è il personaggio per cui io ho visto il maggiore impegno e la più orginale delle rese. Così come Euron è sicuramente meglio sponsorizzato a livello di accordi pre-partita.
Ancora cose soggettive.
Aggiungo un'ultima considerazione per l'amico totuccio. A me è sembrato e sembra un po' ancora adesso che si voglia mascherare da vittoria quella che in realtà è stata una mezza sconfitta nel gioco. Mi spiego meglio. QUel che ho visto è un repentino cambio di obiettivi via via che il gioco non dava gli esiti voluti. Se per alcuni il gioco è stato propositivo, soprattutto per i Robbi e per Euron, per altri è stato più propositivo che altro, vedi i Jonnisti che si sono (per quel che ho visto) sbattuti fino alla fine, per altri invece il gioco è stato essenzialmente distruttivo, ossia volto all'eliminazione del nemico. Oh, la maladetta noia, certo. Però salire di volta in volta su una nuova barca dopo che le altre sono colate a picco, a mio umile modo di vedere è molto vicino a una sconfitta. Sono certo che l'amico Alberto mi dirà che il suo piano non è mai stato quello di far vincere qualcuno, ma che si è mosso in nome e per conto della sua idea di bel gioco e io sono convinto che lui in qualche modo ci creda e che sicuramente voglia farcelo credere, però per come sono fatto io non riesco a crederci del tutto. :unsure:
Beh, secondo te io volevo far vincere Jon dall'inzio, quando dicevo che volevo solo eliminare tutti quei 4 e non solo Tyrion e Arya per far vincere Jon seguendo un piano malvagio xD Ma come non mi credevi lì, non mi crederai ora. :unsure: Forse sembrerà la cosa più strana del mondo all'interno di un gioco, ma c'è anche chi gioca tanto per giocare e a cui alla fine frega poco o nulla di chi vince. :shock:
NOn lo dico con polemica, eh, sia chiaro, ma sono alcuni interventi a questa parte che mi trattengo dal rispondere e siccome chi mi conosce sa che io non risparmio nessuno dal mio "illuminante" pensiero, ho ritenuto di voler aggiungere la mia opinione alla massa già vista.
Buona continuazione.

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 25 novembre 2014 21:16

Stavolta vorrei davvero votarli entrambi xD

Ma voto Sansa perchè comunque la preferisco a Stannis, anche se mi piace molto anche lui!!

Vai The Mannis raggiungi il tuo buon fratello (quello grosso e beone) e salutamelo :glare:

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 25 novembre 2014 21:31

<< Oh Dei >> si lamentò una donna anziana. << Siamo perduti, la battaglia è perduta, la Regina sta fuggendo. >> Molti bambini erano in lacrime. "Fiutano la paura." Sansa si ritrovò sola sulla piattaforma reale. E adesso? rimanere là, oppure correre dietro alla Regina e implorarla di risparmiarle la vita?

Non seppe mai che cosa la spinse ad alzarsi in piedi, ma si alzò: << Non abbiate paura >> disse a tutti loro a voce alta. << La Regina ha fatto alzare il ponte levatoio. E il Fortino di Maegor è il posto più sicuro della città. Mura spesse, il fossato asciutto, i rostri... >>

<< Ma cosa è successo? >> domandò una donna che lei conosceva di vista, la moglie di un nobile minore. << Che cosa le ha detto Osney? Il Re è forse ferito? La città è caduta? >>

<< Parla! >> gridò qualcun altro. Una donna volle sapere del padre, un'altra del figlio.

Sansa sollevò entrambe le mani, chiedendo silenzio: << Joffrey è rientrato al castello. Non è ferito. Stanno ancora combattendo, è tutto quello che so. Stanno combattendo valorosamente. La Regina tornerà presto. >> L'ultima era una menzogna, ma doveva dire loro qualcosa per calmarli. Vide i giullari sotto il porticato. << Ragazzo di luna, facci divertire. >>

Secondo me, qui Martin ci ha dato un assaggio delle grandi potenzialità di Sansa... altro che Cersei, Margaery o Daenerys, la Regina che vorrei sul Trono di Spade è lei!

Voto Sansa.

Mi piace molto Stannis , ma pur non avendo mai odiato Sansa , devo riconoscere al popolo della Barriera che è riuscito a farmela quasi amare .

Pertanto voto Sansa non solo perchè devo onorare un accordo ,ma anche per ringraziare quegli utenti che nelle varie discussioni sono riusciti a farmi comprendere la preziosità di questa piccola \ grande lady.

Questi sono i messaggi che ho apprezzato di più nel corso del match e mi sento in dovere di omaggiarli :)

Stannis era un colosso duro da battere...e per questo ringrazio chi ha votato Sansa per accordi, chi per simpatia e chi, nonostante amasse anche Stannis, ha comunque scelto di sostenere la rossa Stark.

E' bellissimo vedere la mia Sansa in semifinale, VAMOS!!! :victory:

Chiudo aggiungendo un altro mattoncino alla piramide di voti...e scelgo naturalmente SANSA STARK :)

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 25 novembre 2014 21:43

:excl: :excl: :excl: ANNUNCIO :excl: :excl: :excl:

Domani alle ore 22 saranno pubblicati i sorteggi delle semifinali. Impugnate i cornetti e fate i vostri riti per guidare la Dea Bendata. :D

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 25 novembre 2014 21:46

Voto il mio sexyssimo Stannis

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

E
Elvira Targaryen
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 25 novembre 2014 22:01

Passa il turno con 64 voti:

La piccola Sansa Stark

2mrwuug.jpg

Ci lascia invece con soli 39 voti il mio sexy Stannis Baratheon.

E' mio dovere inoltre ricordarvi che domani sera alle 22 verranno pubblicati i sorteggi per le semifinali che inizieranno sabato 29 novembre alle ore 22:00.

State pronti!

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 25 novembre 2014 22:03

Il giusto risultato per Stannis detto dagli amici "neverajoy"

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 25 novembre 2014 22:07

Eh ormai che ti vuoi incrociare, comunque vada sarà come prendere tutti i Draghi e conquistare davvero tutto, per Euron...

Spacciato!

Ma ce la giocheremo fino alla fine! :D

Mi piacciono comunque tutti e quattro i fantastici quattro! Ma io sono di gusti e vedute larghe :)

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 25 novembre 2014 22:14

Dai, ancora una decina di giorni, due settimane al massimo, e sarà tutto finito! :ehmmm: :stralol: :D

Per la serie: che stress! XD Quanto è vero :stralol:

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 25 novembre 2014 22:14

E così cadde il mio secondo preferito.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 25 novembre 2014 22:16

Su scommesse...per voi che semifinale avremo? o Quali vorreste?

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE