So che nessuno si aspetta di leggerlo ma..
VOTO PER ROBB STARK
per quello che ha fatto
per quello che poteva fare
per quello che non ha potuto fare
..anche per quello che mi spinge a fare :)
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Il mio voto allo Sterminatore di Re, Jaime Lannister.
Le soddisfazioni Martin le fa arrivare piano piano, per me anche solo Joffrey e la camminata di Cersei sono state appaganti. Aspetto peró una dovuta ricompensa al caro Baelish.
ma come ve la figurate la passeggiata di Cersei, in GOT ?
... secondo me cambiano la sceneggiatura !
Eppoi, scusate, ma "twanng" ? Che "soddisfazione" sarebbe ?
Mi da un fastidietto all'altezza dello sterno ... chissà perché ?
Spero rendano al meglio la vergogna provata dalla cara Cersei, Lena è bravissima e non deluderà. Purtroppo credo che per le scene di nudo inquadreranno una controfigura e a lei solo primi pianima come ve la figurate la passeggiata di Cersei, in GOT ?
... secondo me cambiano la sceneggiatura !
Eppoi, scusate, ma "twanng" ? Che "soddisfazione" sarebbe ?
Mi da un fastidietto all'altezza dello sterno ... chissà perché ?
Io ammetto che ho amato la figaggine di Varys in quel momento, ma Kevan mi stava simpatico fin dal suo aiuto a Tyrion durante il processo, peccato davvero che sia morto così
Come promesso voto
Robb Stark
piccola chiosa
tra ROBB e il Jaime non c'è corsa teorica come complessità di personaggio,ma siccome io sono una stark inside e siccome ,macine a parte ho una certa incompatibilità con il mulino bianco e forse con Rosita ,ho il piacere non da poco di dire a JAIME ,godendo come un riccio
"TU DELUDI SEMPRE STERMINATORE DI RE"
ROBB doveva essere fatto fuori per aprire la strada a JON,per cui non ha la complessità di altri personaggi,ma è uno Stark e lo dimostra con grande dignità.errore clamoroso a parte
Ma quello degli errori è un classico degli Stark e credo che piacciano anche per questo,non sono boriosi,nè viscidi,nè egocentrici etc etc etc e probilmente non sanno nulla della vita fuori da Grande Inverno
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Voto Jaime Lannister
Eccoci al voto xD
Dopo i primi quattro turni con obiettivi precisi sono arrivato a questa seconda fase del CDM in cui posso guardare e sostenere quelli che preferisco, anche se devo dire che mi sto un po'annoiando anche perchè nella chat che ha affossato i Big4 non resta che parlare di chi preferiamo di quelli in corsa, e cosa ne pensano queste persone ormai lo conosco per filo e per segno da ben prima del CDM :)
Questo devo dire che è uno dei due turni su cui il dubbio non sfiora nemmeno la mia mente...
In poche parole, per me Robb Stark è un personaggio secondario creato per essere sacrificato agli eventi, Jaime Lannister fa parte invece dei personaggi più vivi di ASOIAF...per questo e perchè uno è nella mia Top5 l'altro forse nella Top30, VOTO JAIME LANNISTER per l'ultima volta :)
Ma visto che siamo agli sgoccioli vorrei soffermarmi sui rimasti e sulla la loro eventuale vittoria:
ROBB: si presenta come il netto favorito ormai, quello col gruppo più forte alle spalle...la vittoria della compravendita organizzata, e devo dire che anche se il personaggio non mi entusiasma probabilmente sarebbe anche la vittoria più bella per un CDM che dimostra che anche personaggi inferiori come percorso in ASOIAF agli altri possono vincere, che tutti hanno una speranza. Quindi LUNGA VITA AL RE!!
JAIME: il mio preferito senza se e senza ma degli otto rimasti, ed il primo a lasciarci xD...sarebbe stata la vittoria del percorso e dell'evoluzione!! Ha i suoi sostenitori anche lui, che hanno sempre giocato bene anche se mai in gruppo, è stato divertente collaborare nel turno più bello di questo CDM Poi, parliamoci chiaro, vincere il turno più bello è già una vittoria!!
THEON: anche qui, discorso simile a Jaime...la vittoria del cambiamento ancora più che dell'evoluzione, uno dei personaggi più veri di ASOIAF, e uno di quelli che volevi veder soffrire forse, ma poi vedi che a volte va anche peggio di quello che pensi...anche qui mi sono divertito a collaborare per ben due volte, e lasciatevi dire che siete i più agguerriti di tutti, anche se in inferiorità numerica
BRYNDEN: arrivare fin qui è già un bel risultato per un personaggio che non appare molto come il Pesce Nero,però è uno che indubbiamente lascia il segno, non credo ci siano molti a cui non piace questo personaggio...però sarebbe la vittoria del singolo che si erge a difesa del suo personaggio preferito con dedizione, anche se ora quel singolo ha mollato non importa xD Anche qui mi sento di dire che Brynden il suo CDM l'ha già vinto
EURON: come personaggio non mi piace e non è un mistero xD Ma lui è il fascino, il mistero, c'è chi ripone davvero molte speranze in lui (e no, vi assicuro non lo fa solo uno, perchè spesso stupito ho chiesto ad alcuni cosa piace di Euron) e devo dire che l'ho capito solo con questo CDM!! Anche qui sarebbe la vittoria di un singolo a difesa del proprio preferito, ma anche quella del Villain misterioso e della fiducia in lui
SYRIO: un personaggio simpatico, che piace a molti, ma uno senza dubbio uno dei tre più deboli (a livello di caratterizzazione) tra i Magnifici8...lui è la vera Cenerentola di questo CDM arrivato ai quarti senza spinte, ma solo con la fortuna nei sorteggi xD Sarebbe la vera ed unica vittoria a sorpresa di questo CDM arrivati a questo punto Ci ho sempre sperato che qualcuno arrivasse ai quarti a casistica, lo ammetto!! xD
SANSA: discorso simile a Theon e Jaime, quando parlo dei tre personaggi col percorso più bello in ASOIAF penso sempre a loro tre :) Sansa sarebbe la vittoria di uno dei personaggi più accusati in assoluto (con Dany probabilmente) di ASOIAF, la vittoria della crescita e della presa di coscienza in un mondo non fatto per te ma in cui puoi imparare a viverci meglio di tutti coloro che sembrano nati per questo!! Come per Theon gruppetto non numeroso ma deciso
STANNIS: il vincitore di diritto xD Ma la sua vittoria arriverebbe proprio dal fatto che questo personaggio ha superato quella convinzione ed ha capito cosa ci vuole per il bene di quello che vorrebbe fosse il suo Regno!! Un personaggio che su Barriera riscuote davvero molto consenso...guidato da tanti singoli che combattono per lui!! La vittoria di diritto
Belle considerazioni, Albert...mi ha colpito soprattutto una frase:
la vittoria della crescita e della presa di coscienza in un mondo non fatto per te ma in cui puoi imparare a viverci meglio di tutti coloro che sembrano nati per questo!!
Grande!!! Per dirla in termini evoluzionistici: non sopravvive il più forte o il più intelligente, ma quello che si adatta meglio al cambiamento ;)
Vorrei comprare per Jaime se c'è ancora qualche indeciso mi contatti!!!
Belle considerazioni, Albert...mi ha colpito soprattutto una frase:
la vittoria della crescita e della presa di coscienza in un mondo non fatto per te ma in cui puoi imparare a viverci meglio di tutti coloro che sembrano nati per questo!!
Grande!!! Per dirla in termini evoluzionistici: non sopravvive il più forte o il più intelligente, ma quello che si adatta meglio al cambiamento ;)
Qualche giorno fa ne parlavo con una mia amica, per me alla fine questa è proprio la cosa più bella di Sansa!! :)
Trovo ottime le considerazioni di Albert!!!
Bella disamina degli ultimi otto rimasti!
Magari vincesse Euron... ma temo che anche contro Syrio rischi! Un personaggio come Euron rischia sempre la sconfitta, è davvero odioso...
Mi riallaccio anche al discorso fatto da Iceandfire su Robb, la penso praticamente alla stessa maniera, e l'avevo infatti scritto qualche intervento fa :)
Che dire, non so come sia la guerra a questo punto tra Robb e Jaime, ma penso stia vincendo Robb
Aspettiamo stasera, anche per l'inizio di una nuova battaglia! :)
Voto Jaime Lannister
se sentite un colpo, come un rumore in lontananza, è l'eco del mio cuore spezzato. E se ne va l'ultimo dei miei favoriti
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
ROBB 62
JAIME 38
Voto Robb Stark... con immenso piacere...
Ribadsco il mio grido di battaglia:
"A morte tutti i Lannister..."
Buona continuazione e alla prossima battaglia ;)