Scelta molto difficile e sofferta.... stavolta faccio i complimenti ai fautori della campagna in corso e voto ROBB !!
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
Nei libri non c'è paragone: Jaime Lannister
Ammazza oh, la mafia russa gli fa una pippa al mulino bianco. Si vede che Banderas sotto sotto ha.. covato grandi idee per questo reticolo di complicità.
Riemergo dalle brume dell'anonimato per votare Jaime "ero-tuo-padre-ma-ti-è-andato-di-traverso" Lannister.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Voto robb stark, il re del nord!!!
Per me Robb Stark è stato ideato da Martin fin dall'inizio come agnello sacrificale, tragedia aggiunta alla tragedia e all'ingiustizia.
Per questo è l'unico dei figli Stark a non avere avuto un POV(Rickon è troppo piccolo, e comunque potenzialmente potrebbe ancora averne,,, foss'anche solo per un capitolo).
Lo abbiamo visto con gli occhi del padre, di Bran, Arya e Jon, quando erano tutti ancora assieme a Grande Inverno, amato e un po' contraltare caratteriale di Jon... (campanello d'allarme tramistico ).
Lo abbiamo vissuto con gli occhi e pensieri della madre, mentre combatteva una guerra persa... nonostante per perderla davvero, lo abbiano dovuto ingannare.
Fosse stato più adulto ed esperto, non avrebbe nemmeno accettato certe richieste di Lord Frey, gliene avrebbe scucite altre, non lo avrebbe sottovalutato nemmeno, venendo meno alla promessa di matrimonio, se lo avesse conosciuto meglio.
Troppo giovane per fare il re in guerra, poteva avere delle chance solo se... avesse avuto la spietatezza di un certo tipo con un solo occhio... tanto per dire...
Le cronache di Martin ci han regalato ben poche soddisfazioni vendicative classiche, anzi, non me ne viene in mente nemmeno una
E' come se stessimo leggendo la storia di una cruda realtà, dove l'inganno e tutto quello che conosciamo di poco onesto della vita quotidiana, sono praticamente le regole della società.
Beffardo che sia un fantasy, e che da una parte ci siano Draghi di speranza... dubbia(chissà cosa potrebbero causare in realtà), e dall'altra foglie sotterranee e misteriose, che non si capisce che limite abbiano stabilito con l'abisso e anche che rapporto.
Eh vabbeh... l'inverno starà pur arrivando... finalmente!!!
Per me Robb Stark è stato ideato da Martin fin dall'inizio come agnello sacrificale, tragedia aggiunta alla tragedia e all'ingiustizia.
Per questo è l'unico dei figli Stark a non avere avuto un POV(Rickon è troppo piccolo, e comunque potenzialmente potrebbe ancora averne,,, foss'anche solo per un capitolo).
Lo abbiamo visto con gli occhi del padre, di Bran, Arya e Jon, quando erano tutti ancora assieme a Grande Inverno, amato e un po' contraltare caratteriale di Jon... (campanello d'allarme tramistico ).
Lo abbiamo vissuto con gli occhi e pensieri della madre, mentre combatteva una guerra persa... nonostante per perderla davvero, lo abbiano dovuto ingannare.
No, è l'unico Stark a non avere un POV perché (se non ricordo male l'ha detto Martin stesso) è un re, come Joffrey, Stannis, Renly, Balon, Tommen e Euron... tutti personaggi di cui bene o male un POV l'avrei voluto leggere
Sì, anche di Joffrey o di Balon, chissà cosa ne sarebbe venuto fuori
Molto più probabilmente non ha il POV perché è un re, proprio come Joffrey, Tommen, Balon, Euron, Renly e Stannis... tutti personaggi di cui mi sarebbe piaciuto leggere il POV (sì, persino di Joffrey, chissà cosa ne veniva fuori!) e di cui forse Martin non ci ha dato il POV perché ciò sarebbe significato scoprirsi troppo, quando invece è più bello (almeno fino a un certo punto) farceli conoscere con gli occhi degli altri. Però a me vedere gli eventi del Crag con gli occhi di Robb (per capirci almeno qualcosa in più) sarebbe piaciuto molto.
Le cronache di Martin ci han regalato ben poche soddisfazioni vendicative classiche, anzi, non me ne viene in mente nemmeno una
L'unica che mi viene in mente è Jon che decapita Janos Slynt. Una soddisfazione!!!!
Uno dei migliori momenti delle Cronache!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
L'unica che mi viene in mente è Jon che decapita Janos Slynt. Una soddisfazione!!!!
La più grande resta sempre.. twang!!
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Mah ... Io ho letto con mooooolto piacere il volo della colombella Lysa dalla Porta della Luna !
Lasciamo perdere che il personaggio che la spinge non è proprio un angelo vendicatore ...
Lysa se la meritava alla grande, una fine così !
Ho esultato ...
La più grande resta sempre.. twang!!
Mi è sembrata molto più drammatica, piuttosto che vendicativa. Ma comunque soddisfacente. :)
Vero!!! Vola vola vola vola vola Lady Lysaaaaaaa!!!!
Mah ... Io ho letto con mooooolto piacere il volo della colombella Lysa dalla Porta della Luna !
Lasciamo perdere che il personaggio che la spinge non è proprio un angelo vendicatore ...
Lysa se la meritava alla grande, una fine così !
Ho esultato ...
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Le soddisfazioni Martin le fa arrivare piano piano, per me anche solo Joffrey e la camminata di Cersei sono state appaganti. Aspetto peró una dovuta ricompensa al caro Baelish.
Voto Robb Stark, il re del nord...Almeno una gioia nella sua breve vita se la merita =)